Jump to content
You need to play a total of 3 battles to post in this section.
ShampoTanker

Ciao a tutti,che nazione/linea con la quale iniziare

22 comments in this topic

Recommended Posts

[Z3NIT]
Players
58 posts
800 battles

Buongiorno a tutti!

Alla fine ho deciso di provare anche Wows ;)

Sapreste consigliarmi una qualche linea/Nazione per iniziare senza troppi patemi? Qualche premium tier basso per far esperienza sui comandanti senza rovinare il gioco altrui?

Grazie,ciao

[NDCC]
[NDCC]
Players
741 posts
4,990 battles

Provale un po tutte, fino al T5 si assomigliano tutti, i veri problemi arrivano dopo. :P

• Cool 1
  • Funny 1

[BATES]
Players
658 posts
10,029 battles

Ciao, dipende molto da cosa ti attrae, direi come prima cosa di scegliere il tipo di nave:

Grossa corazza, grossi cannoni? --> corazzate

No corazza, tanta velocità, cercare di rimanere il più possibile e silurare? --> cacciatorpedinieri

Buoni cannoni e cadenza di fuoco, corazze leggere/ skill di supporto agli alleati (radar,hydro, fumo, AA) --> incrociatori

vuoi guidare gli aerei in un gioco di navi? --> portaerei

Una volta che scegli (facendo un po' di prove ai livelli bassi per farti un'idea) poi ogni linea ha le sue peculiarità..ad esempio corazzate giapponesi sparano dalla distanza con precisione mentre quelle tedesche sono più per gli scontri ravvicinati per le potenti secondarie..oppure i caccini giapponesi hanno 2 linee (siluranti o cannoniere).

Prima dacci un'idea sulla prima scelta, dopodichè stai sicuro che qui in forum riceverai tanti consigli.

P.S. appena possibile cerca di entrare in un clan così da avere ancora più supporto quotidiano

• Cool 1

[Z3NIT]
Players
58 posts
800 battles

Grazie ragazzi,per ora già dei tutors,vecchi amici con cui giocavo in WOT (Che ancora gioco). Onestamente per ora a tier 1-3 i più piacevoli li ho trovati gli incrociatori,giusto per darmi una direzione iniziale ho iniziato coi tedeschi. I caccia li trovo impegnativi per dover gestire siluri e la loro fragilità&mobilità,anche se mi sembrano fondamentali. Le corazzate troppo lente e spot dipendenti

• Cool 1

[BATES]
Players
658 posts
10,029 battles
20 minutes ago, ShampoTanker said:

Grazie ragazzi,per ora già dei tutors,vecchi amici con cui giocavo in WOT (Che ancora gioco). Onestamente per ora a tier 1-3 i più piacevoli li ho trovati gli incrociatori,giusto per darmi una direzione iniziale ho iniziato coi tedeschi. I caccia li trovo impegnativi per dover gestire siluri e la loro fragilità&mobilità,anche se mi sembrano fondamentali. Le corazzate troppo lente e spot dipendenti

Se posso darti un consiglio proverei a vedere gli incro americani, hanno 2 linee (pesanti e leggeri) con tante opzioni divertenti. Io personalmente mi sono trovato bene sulla linea leggera (sono arrivato al seattle e spero di sbloccare il worcester a breve), su quella pesante sono ancora al pensacola e con calma penso di portarla su.

Corazzate lente dipende, salendo a tier più alti trovi quelle che fanno oltre 30 nodi :D

• Cool 1

[Z3NIT]
Players
58 posts
800 battles

Grazie,più che lente le corazzate per ora le trovo poco agili e quindi molto vulnerabili,con un tempo di ricarica poco compatibile con velocità e la precisione richiesta dal gioco. Ma sono solo a tier 3...Grazie per la dritta sugli americani,interessante la descrizione tra incrociatori leggeri e pesanti!

PS Ma i comandanti vanno riaddestrati anche se li sposto su navi della medesima tipologia come accade ad esempio in WOT oppure solo se cambio tipologia?

[NDCC]
[NDCC]
Players
741 posts
4,990 battles
34 minuti fa, ShampoTanker ha scritto:

Ma i comandanti vanno riaddestrati anche se li sposto su navi della medesima tipologia come accade ad esempio in WOT

Uguale a WOT, fortuna che ce ne sta solo uno. :cap_haloween:

• Funny 1

[BATES]
Players
658 posts
10,029 battles
15 hours ago, AinvarX said:

Uguale a WOT, fortuna che ce ne sta solo uno. :cap_haloween:

Esatto, a parte le navi premium dove puoi mettere i comandanti che vuoi senza dover riaddestrare ( e le specialità funzionano anche durante il riaddestramento)

• Cool 1

[Z3NIT]
Players
58 posts
800 battles

A questo proposito,ci sono premium non costosi (tier bassi) validi per le linee che suggerite? Tenete conto che per ora mi trovo bene con i cruiser,per ora tedeschi ma è più un caso che altro. Ci sono sconti ciclicamente come in WOT?

Edited by ShampoTanker

Players
110 posts
10,092 battles

Ciao @ShampoTanker,
Fino a tier 5 gli incrociatori sono giocabilissimi anche con capitani con solo 3 punti, ed inoltre la progressione fino a tier 6 è veramente veloce, quindi navi premium ti servono veramente a poco all'inizio.

Quello che mi vien da consigliarti è arrivare fino a tier 7 senza navi premium.

A quel punto ti sei fatto una idea se il gioco ti piace abbastanza da spenderci qualche euro, e nel caso se ti piace più i tier 5-6 oppure se vuoi mirare più in alto, e puntare ad un premium tier 7 o superiore.

Anche perché l'esperienza guadagnata aumenta velocemente al salire dei tier, quindi una nave premium tier 5 ti finisce per guadagnare meno di una nave "standard" tier 8....

P.S. ovviamente tutto cambia se vuoi giocare cacciatorpedinieri: il capitano a 10 punti è fondamentale.

• Cool 1

[Z3NIT]
Players
58 posts
800 battles

Ok ragazzi grazie mille gentilissimi,tutto chiaro per ora, se vedete uno che affonda subito sapete che sono io. Aspetto comunque un ramo italiano completo ;) direi che almeno dal punto di vista della Marina non siamo messi male storicamente

Players
610 posts
11,243 battles

shampo anche tu quoque,come va,io avevo cominciato con qualche partita quando uscì il gioco,ho ripreso poco tempo fa,ti avverto che il gioco tende a fare la fine di wot,partite che devono finire sempre più in fretta.Le portaerei come le hanno implementate adesso sono un dito dove si dice,tengono spottate le navi e soprattutto i dd sempre,per colpa delle arty ho lasciato wot e adesso hanno mezzo rovinato anche questo.Non aprire troppe linee all'inizio come ho fatto io perchè avrai problemi poi ad arrivare ai  tier più alti con capitani abbastanza skillati.Per me prima i più divertenti erani i dd,in pratica i leggeri di wot,con la differenza che se sei bravo e con un po' di fortuna qua fai più danni di una corazzata,con le cv di adesso li ho un po' lasciati ,il ramo degli incrociatori è un po' come giocare i medi,sono capaci a far tutto anche se differiscono tra le linee de cc pesanti e leggeri,se arrivi al numberg non vendertelo secondo me è una nave divertentissima.Guardati i video di zebuleb e di francesile ti saranno utili a capire le modalità di ingaggio delle navi e soprattutto come mirare le navi in movimento,aspettati sempre qualche tiro mancino dell'rng con relativi smadonnamenti.ciao ci si becca in gioco o qui

• Cool 2

Players
136 posts
10,225 battles
On 6/27/2019 at 10:04 AM, ShampoTanker said:

A questo proposito,ci sono premium non costosi (tier bassi) validi per le linee che suggerite? Tenete conto che per ora mi trovo bene con i cruiser,per ora tedeschi ma è più un caso che altro. Ci sono sconti ciclicamente come in WOT?

La Graf Spee mi pare un ottimo punto di partenza premium se stai apprezzando gli incrociatori tedeschi. E' robusta e ha pure il consumabile di riparazione, che ti farà recuperare HP (e non sono molti gli incrociatori di quel livello ad avercelo). Essendo dotata di siluri ti puoi anche destreggiare un po con quelli, se impari a usarli ti daranno molte soddisfazioni. Inoltre ha una buona contraerea, ormai fondamentale nelle random vista la costante presenza di portaerei. 

Per altre informazioni in merito ti invito a consultare la pagina Global Wiki dedicata. https://wiki.wargaming.net/en/Ship:Admiral_Graf_Spee 
Ti darà molte dritte anche sulla impostazione dei moduli per potenziarla e quali talenti assegnare al comandante.

maxresdefault.jpg

• Cool 2

[Z3NIT]
Players
58 posts
800 battles

Ciao a tutti,approfitto di questo topic che ho aperto per fare un paio di domande:

1) Vale la pena riscattare a dobloni l'esperienza tecnica accumulata sulle navi elitate (ossia completamente ricercate)?

2) Quando appunto la nave è stata completamente ricercata/elitata, c'è modo di far si che l'esperienza che si accumula su quella nave vada piuttosto tutta sul comandante invece che diventare esperienza tecnica da dover riscattare?

3) Le navi premium accettano e addestrano i capitani delle specifiche nazioni a prescindere della specializzazioni su navi della specifica categoria (ossia ad esempio posso mettere un capitano di una corazzata su un incrociatore premium senza penalizzazioni di sorta)?

Mi scuso in anticipo per il mio gergo "wottiano" per ora è ancora il mio riferimento :D

Edited by ShampoTanker

[BATES]
Players
658 posts
10,029 battles
2 hours ago, ShampoTanker said:

Ciao a tutti,approfitto di questo topic che ho aperto per fare un paio di domande:

1) Vale la pena riscattare a dobloni l'esperienza tecnica accumulata sulle navi elitate (ossia completamente ricercate)?

2) Quando appunto la nave è stata completamente ricercata/elitata, c'è modo di far si che l'esperienza che si accumula su quella nave vada piuttosto tutta sul comandante invece che diventare esperienza tecnica da dover riscattare?

3) Le navi premium accettano e addestrano i capitani delle specifiche nazioni a prescindere della specializzazioni su navi della specifica categoria (ossia ad esempio posso mettere un capitano di una corazzata su un incrociatore premium senza penalizzazioni di sorta)?

Mi scuso in anticipo per il mio gergo "wottiano" per ora è ancora il mio riferimento :D

1) secondo me assolutamente no, la free xp la guadagni comunque, oltre che se la usi per skippare navi intere poi ti ritrovi a giocare a livelli superiori senza abbastanza esperienza

2) no, l'esperienza del comandante si accumula fino a raggiungere il livello 19. dopodichè l'esperienza comandante accumulata si trasforma in esperienza comandante elite (che puoi usarla sugli altri capitani)

3) Esatto, però considera che non ti conviene mettere il capitano di una classe differente perchè magari ha specializzazioni che non ti servono su quella classe e invece ne dovrebbe avere altre che gli mancano. Quindi se vuoi spostarli fallo quantomeno sulla stessa classe e possibilimente se hanno build simili (esempio se hai la bismarck con un capitano full secondarie e vuoi usarlo sulla tirpitz full secondarie ok, mentre se vuoi usare la bismarck in modalità sopravvivenza e la tirpitz full secondarie ti servono 2 capitani diversi)

• Cool 2

[Z3NIT]
Players
58 posts
800 battles
1 hour ago, Aetius85 said:

1) secondo me assolutamente no, la free xp la guadagni comunque, oltre che se la usi per skippare navi intere poi ti ritrovi a giocare a livelli superiori senza abbastanza esperienza

2) no, l'esperienza del comandante si accumula fino a raggiungere il livello 19. dopodichè l'esperienza comandante accumulata si trasforma in esperienza comandante elite (che puoi usarla sugli altri capitani)

3) Esatto, però considera che non ti conviene mettere il capitano di una classe differente perchè magari ha specializzazioni che non ti servono su quella classe e invece ne dovrebbe avere altre che gli mancano. Quindi se vuoi spostarli fallo quantomeno sulla stessa classe e possibilimente se hanno build simili (esempio se hai la bismarck con un capitano full secondarie e vuoi usarlo sulla tirpitz full secondarie ok, mentre se vuoi usare la bismarck in modalità sopravvivenza e la tirpitz full secondarie ti servono 2 capitani diversi)

Grazie mille per la risposta!

No tranquillo,quanto a bruciare le tappe all'inizio per poi spaccarmici il naso ho già dato con WOT,la mia era una domanda generica per casomai evitare di usare le navi stock all'inizio,niente fughe in avanti  :cap_win:La domanda è collegata anche al discorso navi premium,infatti mi chiedevo se le navi tali che ho già ricevuto o riceverò (sopratutto ai tier bassi ai quali sto giocando ora,per esempio ho ricevuto la Diana Lima russa con comandante a 10 perk) sono adatte allo scopo. Immaginavo già il discorso del setup specifico dei comandanti,però immagino che giocando con un premium di livello inferiore a 6 massimo,il fatto di usare un comandante con un setup non perfetto sia meno importante.

Grazie ancora :cap_like:

Players
610 posts
11,243 battles

è la cosa che rispetto a wot più diversa il fatto che la nave elite continua ad accumulare exp,in wot invece diventa free exp.Qua per fregarti qualche doblone ti costringono a riscattare

• Cool 1

[Z3NIT]
Players
58 posts
800 battles
51 minutes ago, Vecchiounno1960 said:

è la cosa che rispetto a wot più diversa il fatto che la nave elite continua ad accumulare exp,in wot invece diventa free exp.Qua per fregarti qualche doblone ti costringono a riscattare

Ciao Unno,non esattamente:

In WOWs la nave diventa elite ma non puoi scegliere se convertire l'exp che accumuli sulla nave  (in exp capitano). Puoi solo continuare ad accumularsi come exp tecnica su quelle nave ed eventualmente convertirla a libera con Dobloni.

In WOT se un carro diventa elite oppure è premium, puoi spuntare la casella "accelera addestramento equipaggio" e l'esperienza tecnica che accumuli da quel momento in poi diventa exp equipaggio,altrimenti continua ad accumularsi come exp tecnica del carro da convertire a exp libera con gold.

Visto che l'exp necessaria per le perk capitano di WOWs è minore di quella necessaria alle perk/skill di WOT,è un bel peccato che sia così,però se così non fosse ci vorrebbe un attimo a fare un capitano con 19 perk credo.

[BATES]
Players
658 posts
10,029 battles
10 hours ago, ShampoTanker said:

Grazie mille per la risposta!

No tranquillo,quanto a bruciare le tappe all'inizio per poi spaccarmici il naso ho già dato con WOT,la mia era una domanda generica per casomai evitare di usare le navi stock all'inizio,niente fughe in avanti  :cap_win:La domanda è collegata anche al discorso navi premium,infatti mi chiedevo se le navi tali che ho già ricevuto o riceverò (sopratutto ai tier bassi ai quali sto giocando ora,per esempio ho ricevuto la Diana Lima russa con comandante a 10 perk) sono adatte allo scopo. Immaginavo già il discorso del setup specifico dei comandanti,però immagino che giocando con un premium di livello inferiore a 6 massimo,il fatto di usare un comandante con un setup non perfetto sia meno importante.

Grazie ancora :cap_like:

Più che saltare intere navi io userei la freexp per prendere i moduli aggiuntivi che danno qualche vantaggio rispetto a quelli stock. Sulle premium a bassi livelli ti do ragione, diciamo che spesso vengono usate con comandanti da 19 punti per guadagnare esperienza del capitano elite.

[Z3NIT]
Players
58 posts
800 battles

Ciao a tutti di nuovo! Sto sbloccando piano piano tutte le potenzialità,sono arrivato nell'inventario ma ancora per qualche motivo se cerco di accedere all'ARMERIA posso cliccare il modulo ma lo carica ed è vuoto..eppure so di avere già parecchie cose dai container..è un bug o si sblocca anche questo più avanti? Perché dalla wiki l'armeria dovrebbe essere già sbloccata dal livello account 8...grazie a tutti