Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
SSN_DaVinci

Free to Play or Pay for Play???

10 comments in this topic

Recommended Posts

[_GM_]
Players
80 posts
5,870 battles

Salve a tutti... 

Mi ritrovo qui a scrivere e ad esprimere alcuni miei pensieri su questo gioco. Da un pò di tempo questo non è più un game free to play, ma è diventato un pay for play... 

Se vi chiedete il perchè, basta guardare tutte le navi Premium in cantiere. Dopo l'aggiornamento delle CV (quindi parliamo della versione 0.8.0) ci sono tanti problemi da risolvere e ne cito alcuni partendo dai più semplici:

- Aggiornamento delle CV nelle COOP

- Missioni Scenario ancora non inserite con la nuova modalità delle CV

- Problema del bilanciamento del MM coi Tier 8

- CV stesse ancora da bilanciare

- e ce ne sarebbero altri...

C'è molta gente che gioca le coop e le scenario, ma WG  si ostina incredibilmente a sfornare solo ed unicamente navi su navi. E' ovvio, WG è una azienda come tante e che deve avere i suoi guadagni (altrimenti tutti i dipendenti come li paga), ma dovrebbe cercare di  mantenere vivo lo spirito del gioco nel rispetto dei tanti giocatori che lo amano e ci hanno speso anche dei soldini.

Sarei felicissimo se qualcuno di WG leggesse e mi desse una risposta (lo ritengo impossibile), ma nel frattempo invito tutti quanti voi giocatori (Pro, Bravi, e meno bravi ma con la passione per questo game) a scrivere quello che pensate che sia giusto.

Questo non vuole essere un post di lamentela o polemica, ma mi piacerebbe fosse una idea di partenza per qualcosa di costruttivo per tutta la community.

Lascio a voi la "tastiera"...

[JOK3R]
Players
426 posts

le navi premium servono solamente a fare crediti ,  se poi uno vuole spendere soldi per la Massachusetts perchè pensa di vincere le partite con 11km di secondarie , contento lui....

[IRN]
Players
538 posts
12,833 battles

Mah oddio, Pay to Play e alquanto incorretto... in teoria puoi anche non spendere un soldo e ai tier X ci arrivi ugualmente.

In effetti la WG ultimamente si preoccupa meno di sistemare i problemi in gioco (bug, bilanciamenti vari, ecc.) e più a sfornare fantasiose navi :cap_hmm:

C'è da dire che però le navi che hanno reso disponibili ultimamente non richiedevano per forza denaro reale, vedasi Alaska, Azuma & Georgia.

Sul bilanciamento delle CV sono inamovibili: loro hanno i dati e per loro tali dati indicano che le CV, salvo qualche lieve modifica che cambia poco e nulla, sono a posto.

Sulle CV in Coop e negli scenari avevo letto che nel giro di 2-3 aggiornamenti avrebbero risolto... diamogli tempo, altro non resta da fare.

Players
304 posts
4,982 battles
9 ore fa, Zebuleb ha scritto:

loro hanno i dati

NO. Loro hanno preso i soldi e quindi devono essere per forza a posto così! Che gli dicono altrimenti a chi le ha comperate? Tutte le comunità parlano di ste CV che hanno rotto i maroni e che non si riesce più a giocare!

Ad OGNI inizio battaglia, quando non ci sono le CV, minimo uno o due lo scrivono in chat che sarà una bella battaglia! E' inconfutabile che aerei continui fanno saltare qualunque schema di gioco, qualsiasi strategia

oltre al fatto che gli aerei SONO INFINIT, quando vieni preso di mira, è UN CONTINUO MARTELLAMENTO. Non si ha un attimo di pace manco per tentare che ne so di avvicinarti a qualcuno! Che si fa? Si vendono le navi

che non hanno una buona AA? Ma che ragionamento del caiser è? E se queste navi sono state acquistate a loro volta?

Posso capire che ad inizio battaglia ci si può affiancare a qualcuno, ma quando sei verso la fine e la perdi contro aerei infiniti che ti MASSACRANO costantemente fino a buttarti giù, ti girano le palle più delle eliche.

Se devo finire affondato e perdere la battaglia, vorrei che a buttarmi giù fosse un'altra nave e non aerei infiniti mandati da uno che sta a bordo mappa tutta la battaglia tanto davanti ci sono i fessi che ci mettono le chiappe!

Vogliono andare avanti così ignorando bellamente chiunque? Bene, auguri :cap_like:

[IRN]
Players
538 posts
12,833 battles
Alle 20/6/2019 alle 09:44, Alex_Drastico ha scritto:

Vogliono andare avanti così ignorando bellamente chiunque?

A quanto pare sì

2emzfqu.jpg

• Cool 1
  • Funny 4

Players
26 posts
6,086 battles
Alle 19/6/2019 alle 21:29, SSN_DaVinci ha scritto:

C'è molta gente che gioca le coop e le scenario, ma WG  si ostina incredibilmente a sfornare solo ed unicamente navi su navi.

Eccomi.

Allora, di sicuro non è semplice per la WG mantenere il giusto equilibrio, ma ultimamente mi sento veramente l'ultima ruota del carro, e questo non invoglia a continuare.

• Le Random le gioco raramente perché volano insulti ogni 2x3, e la cosa mi infastidisce
  • Le Classificate con le T10 potrei giocarle con le navi a noleggio, ma quando ho provato a chiedere qualche consiglio mi sono sentito rispondere che era meglio se me ne stavo lontano. Ora, io non è che voglia per forza sentirmi apprezzato (anzi, la cosa mi tocca proprio poco), ma l'idea che possa essere "di impiccio" agli alleati mi infastidisce, e quindi evito. Quando ci sarà una stagione con le T8/T9, oppure la prossima di Sprint Ranked che se non sbaglio sarà con le T7, allora parteciperò, ma non capita sempre
  • Le Operazioni sono da mesi ridotte a 4, di cui una mi risulta pesantemente antipatica. Le gioco spesso, ma dopo un po' ti stufi

Così mi limito a giocare un po' di Coop, ma, al di la del fatto che le tattiche dei bot sono orrendamente ripetitive e dopo un po' ci si annoia, ci sono altre due controindicazioni:

1. Così facendo si perde la pratica a giocare "coperti", prendersi solo i rischi necessari, sfruttare i rilievi delle mappe... se lo fai, la partita finisce prima che tu abbia avuto occasione di combinare qualcosa. Quindi ti abitui a giocare "4 volte W e YOLO", e poi quando vai in Random ovviamente ti viene difficile switchare ad una modalità tattica più ragionata, e rischi di andare ai pesci alla svelta (e quindi danneggiare la tua squadra... è un circolo vizioso)
  2. Mancando completamente le CV, quando poi ti ritrovi in un ambiente dove viceversa sono comuni, non sai bene come comportarti

Dei problemi che rilevi tu, l'unico di cui mi accorgo poco è quello del bilanciamento del MM a T8: cioè, vedo che il problema esiste, ma poi i bot sono così tonti che anche trovandosi contro le T10 uno trova la maniera per cavarsela. Piuttosto, le T8 dell'albero tecnologico in Coop tendono ad essere antieconomiche, questo si (con le Premium, io ho Atago e Alabama, la differenza è spaventosa: quando uso i corrispettivi grindati, Mogami e NC, devo sempre ricordarmi di stare attento a no perderci). Buttassero fuori meno navi sarei più incoraggiato a giocare, e sicuramente spenderei di più per dobloni, camo ecc

Players
407 posts
5,587 battles

l'ho già detto,la wg sta riproponendo gli stessi errori di wot,lì ha rovinato tutto prima con le artiglierie, adesso con le blindo ruotate ha finito l'opera,qui finirà che giocheranno partite con solo cv

Players
231 posts
162 battles
Alle 20/6/2019 alle 00:44, Zebuleb ha scritto:

Mah oddio, Pay to Play e alquanto incorretto... in teoria puoi anche non spendere un soldo e ai tier X ci arrivi ugualmente.

Concordo. Per motivi di natura legale, i Pay to Win sono servizi comunemente diffusi nel gioco d'azzardo. Il videogioco è un Free to Play. Puoi giocare senza spendere soldi reali.

Puoi anche vincere senza spendere soldi. Chi compra l'abbonamento o le navi Premium è molto più avvantaggiato rispetto a chi non lo fa, ma non è detto che vinca sempre. Ci vuole sempre la bravura del giocatore. Tanti giocatori spendono soldi appunto perchè non sanno giocare con i Tier gratis, e sperano che così diventino più forti ma poi alla fine, fanno schifo comunque.

In effetti la WG ultimamente si preoccupa meno di sistemare i problemi in gioco (bug, bilanciamenti vari, ecc.) e più a sfornare fantasiose navi :cap_hmm:

C'è da dire che però le navi che hanno reso disponibili ultimamente non richiedevano per forza denaro reale, vedasi Alaska, Azuma & Georgia.

Come ogni gioco, è bello quando dura poco. Peccato che la tua frase è tra le più comuni degli ultimi videogiochi. A lungo andare le case di produzione, aggiungono opzioni innovative tanto per vendere o per far Trailer, ma se ne fregano dell'ottimizzazione totale. 

Sul bilanciamento delle CV sono inamovibili: loro hanno i dati e per loro tali dati indicano che le CV, salvo qualche lieve modifica che cambia poco e nulla, sono a posto.

Già! Peccato che quelli che dovrebbero dire "sono a posto", dovremmo essere noi, e non loro.

Sulle CV in Coop e negli scenari avevo letto che nel giro di 2-3 aggiornamenti avrebbero risolto... diamogli tempo, altro non resta da fare.

Le opzioni sono sempre due. O aspettare, o rage-quittare.

[IRN]
Players
538 posts
12,833 battles
16 ore fa, MJM2019 ha scritto:

Puoi anche vincere senza spendere soldi. Chi compra l'abbonamento o le navi Premium è molto più avvantaggiato rispetto a chi non lo fa, ma non è detto che vinca sempre. Ci vuole sempre la bravura del giocatore. Tanti giocatori spendono soldi appunto perchè non sanno giocare con i Tier gratis, e sperano che così diventino più forti ma poi alla fine, fanno schifo comunque.

Principalmente chi si crea un account e pochi minuti dopo acquista subito navi premium di alto livello lo fa per avere subito "la nave grossa" perchè non gli va di grindare dai tier bassi, discorso simile per chi spende denaro per convertire la free exp... anche se qui devi fare comunque un macello di partite per averne4 a sufficienza da saltare i tier bassi/intermedi e arrivare subito ai tier alti.

Players
231 posts
162 battles
8 minuti fa, Zebuleb ha scritto:

Principalmente chi si crea un account e pochi minuti dopo acquista subito navi premium di alto livello lo fa per avere subito "la nave grossa" perchè non gli va di grindare dai tier bassi, discorso simile per chi spende denaro per convertire la free exp... anche se qui devi fare comunque un macello di partite per averne4 a sufficienza da saltare i tier bassi/intermedi e arrivare subito ai tier alti.

Ecco poi perchè ti trovi i cani con le premium Tier 10, che fanno tutto tranne che giocare come si dovrebbe.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.