Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Eadur_of_Umbar

Midway impenetrabile(?!)

8 comments in this topic

Recommended Posts

[R-D-C]
Players
10 posts
9,552 battles

ciao a tutti,

vorrei raccontarvi un episodio accadutomi nell'ultima battaglia casuale che ho fatto e chiedervi un paio di info/opinioni

TIER X

io sono con la AUDACIOUS

CV avversaria MIDWAY

a fine partita restiamo in 4 e io me la prendo con la mia alter ego già parzialmente danneggiata.

gli ficco 3 siluri e visto che ha una AA coi fiocchi richiamo e riparto coi bombarderi

mentre mi avvicino vedo che non ha chiuso la falla e sta imbarcando acqua..... 2270... 1854... 1422... 933 (numeri a caso, ma il 933 è corretto)

evidentemente riparazione avvenuta e attacco a questo punto necessario.

la prendo perpendicolare "...tanto considerato il tipo di lancio dei bomardieri inglesi e le dimensioni del bersaglio sicuro 933 di danno glieli faccio..."

risultato: 2 bombe a segno, 2 mancate perforazioni, 0 danno

ok si rende necessario secondo passaggio (sperando che la AA non mi disintegri tutti gli aerei)

"...stavolta passo "quasi bene" sopra e gli infilo una bella scarica"... spero

ci arrivo con parecchi aerei ancora e......

8 bombe a segno, 8 mancate perforazioni, 0 danno (!?!?!?!?!)

"fortunatamente" appicco 3 incendi e ciao MIDWAY.

nel RESOCONTO DETTAGLIATO (di questo non ho fatto lo screen) quanto sopra è confermato perchè recitava

10 bombe, 0 danno

3 incendi, 933 danno

MAPPERÒ LA DOMANDA È:

possibile che le caratteristiche delle bombe che montano i bombardieri della AUDACIOUS siano così poco prestanti che non riesca a penetrare una MIDWAY?

questa è una domanda tecnica che alcuni di voi credo sappiamo "di default", ma a me sembra incredibile: si tratta pur semrpe di due navi TIER X figlie di albero tecnologico (non premium intendo)

altre ipotesi?

(ovviamente ho tutto documentabile con screen shot (che dovrei fare) e/o video registrato)

grazie in anticipo a chi vorrà darmi un parere/insegnarmi qualche cosa (delle migliaia) che mi manca :)

[NDCC]
[NDCC]
Players
741 posts
4,990 battles

La MID ha un ponte in lega di vibranio, pure i colpi della yamato non lo penetrano, va presa sul fianco. :cap_haloween:

Weekend Tester
415 posts
11,118 battles

La Midway è una CV(B) dove B sta per 'da Battaglia', ha quindi il ponte di volo corazzato come Thaio, Hakaryuu e il TX inglese

Players
307 posts
10,626 battles
33 minuti fa, AinvarX ha scritto:

La MID ha un ponte in lega di vibranio, pure i colpi della yamato non lo penetrano, va presa sul fianco. :cap_haloween:

Esatto! Ma sul fianco va giù con "BUONA LA PRIMA" :cap_haloween:

• Funny 1

[ARM]
Players
80 posts
24,614 battles

sicuramente…..come direbbe qualcuno ….le tue 10 bombe sono cadute esattamente dove avevi gia fatto danno...quindi

sature da futuri danni…..secondo me....qui è intervenuta la ..famosa manina…..però...vai a dimostrarlo.

[_IRN_]
Alpha Tester, In AlfaTesters
47 posts
9,359 battles

3 hours ago, gratto_1 said:

sicuramente…..come direbbe qualcuno ….le tue 10 bombe sono cadute esattamente dove avevi gia fatto danno...quindi

sature da futuri danni…..secondo me....qui è intervenuta la ..famosa manina…..però...vai a dimostrarlo.

Come è stato già detto la midway ha 87mm di ponte corazzato, mentre le bombe dell'Audacious perforano 40mm.  Nessuna manina, semplice matematica.

• Cool 1