[RAPAX] Eadur_of_Umbar Players 10 posts 14,186 battles Report post #1 Posted June 14, 2019 ciao a tutti, vorrei raccontarvi un episodio accadutomi nell'ultima battaglia casuale che ho fatto e chiedervi un paio di info/opinioni TIER X io sono con la AUDACIOUS CV avversaria MIDWAY a fine partita restiamo in 4 e io me la prendo con la mia alter ego già parzialmente danneggiata. gli ficco 3 siluri e visto che ha una AA coi fiocchi richiamo e riparto coi bombarderi mentre mi avvicino vedo che non ha chiuso la falla e sta imbarcando acqua..... 2270... 1854... 1422... 933 (numeri a caso, ma il 933 è corretto) evidentemente riparazione avvenuta e attacco a questo punto necessario. la prendo perpendicolare "...tanto considerato il tipo di lancio dei bomardieri inglesi e le dimensioni del bersaglio sicuro 933 di danno glieli faccio..." risultato: 2 bombe a segno, 2 mancate perforazioni, 0 danno ok si rende necessario secondo passaggio (sperando che la AA non mi disintegri tutti gli aerei) "...stavolta passo "quasi bene" sopra e gli infilo una bella scarica"... spero ci arrivo con parecchi aerei ancora e...... 8 bombe a segno, 8 mancate perforazioni, 0 danno (!?!?!?!?!) "fortunatamente" appicco 3 incendi e ciao MIDWAY. nel RESOCONTO DETTAGLIATO (di questo non ho fatto lo screen) quanto sopra è confermato perchè recitava 10 bombe, 0 danno 3 incendi, 933 danno MAPPERÒ LA DOMANDA È: possibile che le caratteristiche delle bombe che montano i bombardieri della AUDACIOUS siano così poco prestanti che non riesca a penetrare una MIDWAY? questa è una domanda tecnica che alcuni di voi credo sappiamo "di default", ma a me sembra incredibile: si tratta pur semrpe di due navi TIER X figlie di albero tecnologico (non premium intendo) altre ipotesi? (ovviamente ho tutto documentabile con screen shot (che dovrei fare) e/o video registrato) grazie in anticipo a chi vorrà darmi un parere/insegnarmi qualche cosa (delle migliaia) che mi manca :) Share this post Link to post Share on other sites
[NDCC] AinvarX [NDCC] Players 823 posts 5,377 battles Report post #2 Posted June 14, 2019 La MID ha un ponte in lega di vibranio, pure i colpi della yamato non lo penetrano, va presa sul fianco. Share this post Link to post Share on other sites
cicciolorenz Weekend Tester 415 posts 11,701 battles Report post #3 Posted June 14, 2019 La Midway è una CV(B) dove B sta per 'da Battaglia', ha quindi il ponte di volo corazzato come Thaio, Hakaryuu e il TX inglese Share this post Link to post Share on other sites
[0INK] Alex_Drastico Players 313 posts 19,559 battles Report post #4 Posted June 14, 2019 33 minuti fa, AinvarX ha scritto: La MID ha un ponte in lega di vibranio, pure i colpi della yamato non lo penetrano, va presa sul fianco. Esatto! Ma sul fianco va giù con "BUONA LA PRIMA" 1 Share this post Link to post Share on other sites
[5ECT] gratto_1 Players 119 posts 40,221 battles Report post #5 Posted June 14, 2019 sicuramente…..come direbbe qualcuno ….le tue 10 bombe sono cadute esattamente dove avevi gia fatto danno...quindi sature da futuri danni…..secondo me....qui è intervenuta la ..famosa manina…..però...vai a dimostrarlo. Share this post Link to post Share on other sites
[_IRN_] MightyRan Alpha Tester, Privateer 65 posts 11,066 battles Report post #6 Posted June 14, 2019 3 hours ago, gratto_1 said: sicuramente…..come direbbe qualcuno ….le tue 10 bombe sono cadute esattamente dove avevi gia fatto danno...quindi sature da futuri danni…..secondo me....qui è intervenuta la ..famosa manina…..però...vai a dimostrarlo. Come è stato già detto la midway ha 87mm di ponte corazzato, mentre le bombe dell'Audacious perforano 40mm. Nessuna manina, semplice matematica. 1 Share this post Link to post Share on other sites
[RAPAX] Eadur_of_Umbar Players 10 posts 14,186 battles Report post #7 Posted June 15, 2019 grazie mille a tutti, adesso me ne manca una di meno ;) Share this post Link to post Share on other sites
[Z3NIT] Vecchiounno1960 Players 805 posts 19,256 battles Report post #8 Posted June 16, 2019 quindi doveva sparargli i razzi di fianco o sperare che una bomba cadesse proprio sulla fiancata 0 Notifiche Share this post Link to post Share on other sites