Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
__The_Noob__

Percentuale di vincite legato al danno medio ?

18 comments in this topic

Recommended Posts

[EXA]
Players
2 posts
16,237 battles

I due grafici vanno essatamente a specchio, non per la prima volta. Qualche idea ? suggerimenti ? O dovrei solo rassegnarmi 

WoW stat.png

[NDCC]
[NDCC]
Players
743 posts
5,011 battles

Solo un caso rassegnati. :cap_cool:

[BATES]
Players
666 posts
10,073 battles

Probabilmente è solo un periodo di sfiga, in teoria sono correlate in maniera direttamente proporzionale (più danno fai -  più nemici affondi (o porti all'affondamento) - più è probabile la vittoria). Poi ci sono casi particolari di danni inflitti in posti inutili (corazzate incendiate ma che poi sopravvivono e ti affondano) o danni effettuati a fine partita quando sei da solo dopo aver camperato tutto il tempo

[WEP]
Players
840 posts
Alle 29/5/2019 alle 02:39, __The_Noob__ ha scritto:

I due grafici vanno essatamente a specchio, non per la prima volta. Qualche idea ? suggerimenti ? O dovrei solo rassegnarmi 

WoW stat.png

La mia esperienza dopo 2 anni di WofW è questa: con lo studio teorico, l'impegno costante e la pratica si possono migliorare tutti i parametri che dipendono soltanto dal singolo giocatore, ma per quanto riguarda il Win rate ... beh i fattori in gioco sono quasi sempre troppo indipendenti dal singolo player... Inoltre, esaminando tantissimi video in lingua italiana, francese, spagnola e inglese, ho raccolto innumerevoli testimonianze dalle quali si può evincere un'ipotesi semplice ed attendibile sui cosiddetti "bravi players" con elevato Win rate... vale a dire, costoro sono sì ottimi ed esperti Comandanti, ma sovente giocano in divisione con almeno altri 2-3 bravi players come loro e quindi riescono statisticamente a vincere molte più partite. Ribadisco che questo non toglie nulla alla bravura dei suddetti players, tuttavia è innegabile che il "gioco di squadra" fra Comandanti esperti ed affiatati favorisce enormemente le vittorie, rispetto a coloro che non hanno la possibilità di attuare nè con frequenza, nè occasionalmente questo pur legittimo stratagemma. 

Insomma, salvo casi eccezionali (e sicuramente ce ne saranno...) i miracoli da solo non li fa nessuno... mentre è ben noto che l'unione fa la forza.   

• Cool 1

Players
827 posts
15,614 battles
3 ore fa, Kotov09 ha scritto:

costoro sono sì ottimi ed esperti Comandanti, ma sovente giocano in divisione con almeno altri 2-3 bravi players come loro e quindi riescono statisticamente a vincere molte più partite. Ribadisco che questo non toglie nulla alla bravura dei suddetti players, tuttavia è innegabile che il "gioco di squadra" fra Comandanti esperti ed affiatati favorisce enormemente le vittorie, rispetto a coloro che non hanno la possibilità di attuare nè con frequenza, nè occasionalmente questo pur legittimo stratagemma. 

Insomma, salvo casi eccezionali (e sicuramente ce ne saranno...) i miracoli da solo non li fa nessuno... mentre è ben noto che l'unione fa la forza.   

Condivido, avrei scritto più o meno le stesse cose.

Aggiungo che tramite il sito wows-numbers è anche possibile vedere le stats del giocatore filtrando le battaglie giocate in divisione e quelle giocate da soli, difatti spesso nei clan abbastanza seri si va a vedere anche quel dato :Smile_Default:

• Cool 1

[WEP]
Players
840 posts
Alle 29/8/2019 alle 22:34, Zebuleb ha scritto:

Condivido, avrei scritto più o meno le stesse cose.

Aggiungo che tramite il sito wows-numbers è anche possibile vedere le stats del giocatore filtrando le battaglie giocate in divisione e quelle giocate da soli, difatti spesso nei clan abbastanza seri si va a vedere anche quel dato :Smile_Default:

Ho visionato il sito delle statistiche di WoW e... devo confessare che alcuni "players mitici" cominciano a vacillare nel mio immaginario...?! :Smile_sceptic:

• Funny 1

Players
523 posts
174 battles
33 minuti fa, Kotov09 ha scritto:

devo confessare che alcuni "players mitici" cominciano a vacillare nel mio immaginario...?! :Smile_sceptic:

Vaglielo a spiegare a quelli che*

Non sanno nemmeno come si calcola il PR, e vanno in giro a vantarsi delle loro discrete statistiche solo perchè giocano in divisione. Non gioco mai in divisione e ho un PR basso anche perchè non ho voglia di giocare le vecchie navi, ma negli ultimi mesi, che si vinca o che si perda sono quasi sempre primo in classifica e molte volte, supero pure i risultati dei nemici, eppure, non manca ogni tanto quel simpaticone che deve ricordarmi le mie statistiche credendo che abbia cominciato ieri, nonostante il mio risultato a fine battaglia, sia superiore al suo.

Le statistiche sono importanti soltanto quando si gioca in divisione. PUNTO!

[ITA]
[ITA]
Beta Tester
190 posts
12,165 battles

Da come la vedo io, il win rate se non perfetto da comunque un idea molto buona di quanto un giocatore abbia capito le meccaniche del gioco: é vero che la vittoria dipende da 12 persone nelle random ma siccome si parla di statistica, su un gran numero di partite l'effetto degli altri viene normalizzato e praticamente annullato. resta quindi l'impatto che il giocatore stesso ha sulle sue partite. Quindi con meno di 50% ci sono dei problemi (piu probabile che perda le partite successive), con 50% si é un giocatore medio, con piu di 50% é un giocatore che ha un impatto positivo sulla partita (piu probabile che vinca le partite successive).

Il danno medio invece non vuol dire gran che perché dovrebbe essere valutato secondo il tier e la nave giocata. Cosa piu complessa da fare che con il semplice grafico in prima pagina su wows-numbers.

Si puo avere un danno medio altissimo giocando sempre t10 camperando da bordo mappa e perdendo lo stesso tutte le partite.

Oppure un danno medio bassissimo giocando tier bassi con un dd ma cappando tutto e vincendo le partite.

A mio parere quindi puo essere considerate ma non da solo, sono necessari altri parametri per valutare un giocatore insieme al danno medio

Per I grafici iniziali del post bisognerebbe vedere cosa hai cambiato nel tuo gioco. Perché sono degli andamenti abbastanza interessanti

LOL visto adesso questo era un necropost spettacolare forse _the_noob_ non gioca nemmeno piu… XD

• Cool 1

[WEP]
Players
840 posts
1 ora fa, Alcolista ha scritto:

Da come la vedo io, il win rate se non perfetto da comunque un idea molto buona di quanto un giocatore abbia capito le meccaniche del gioco: é vero che la vittoria dipende da 12 persone nelle random ma siccome si parla di statistica, su un gran numero di partite l'effetto degli altri viene normalizzato e praticamente annullato. resta quindi l'impatto che il giocatore stesso ha sulle sue partite. Quindi con meno di 50% ci sono dei problemi (piu probabile che perda le partite successive), con 50% si é un giocatore medio, con piu di 50% é un giocatore che ha un impatto positivo sulla partita (piu probabile che vinca le partite successive).

Il danno medio invece non vuol dire gran che perché dovrebbe essere valutato secondo il tier e la nave giocata. Cosa piu complessa da fare che con il semplice grafico in prima pagina su wows-numbers.

Si puo avere un danno medio altissimo giocando sempre t10 camperando da bordo mappa e perdendo lo stesso tutte le partite.

Oppure un danno medio bassissimo giocando tier bassi con un dd ma cappando tutto e vincendo le partite.

A mio parere quindi puo essere considerate ma non da solo, sono necessari altri parametri per valutare un giocatore insieme al danno medio

Per I grafici iniziali del post bisognerebbe vedere cosa hai cambiato nel tuo gioco. Perché sono degli andamenti abbastanza interessanti

LOL visto adesso questo era un necropost spettacolare forse _the_noob_ non gioca nemmeno piu… XD

Commento solo le prime 3 righe del tuo post... e dico che condivido appieno il tuo pensiero... naturalmente in una prospettiva di "grandi numeri".

Tuttavia, credo che il rendimento di un player possa variare molto nel tempo ed il Win Rate andrebbe valutato appunto in ottica temporale. Ad esempio, il sottoscritto ha impiegato oltre un anno ad imparare le meccaniche e le strategie/tattiche del gioco e durante tale periodo i risultati (WR e PR in primis) sono stati assai modesti;... negli ultimi 6-7 mesi ritengo di aver decisamente migliorato il mio gioco e penso anche di aver capito quali tipologie di navi sono più confacenti al mio stile... quindi il WR sta lentamente risalendo, ma il suo valore rimane oltremodo appesantito dalla media storica.  

P.S.

In totale ho partecipato una sola volta ad una battaglia randon in divisione... e il mio team è riuscito a perderla...?!

Players
827 posts
15,614 battles

Una volta mi è capitato...  uno in partita aveva provato a sfottermi perchè aveva 60% WR mentre io 55%, poi gli ho fatto notare che aveva tipo 9000 partite in più rispetto a me e complice anche l'intervento di altri due giocatori che sono intervenuti in mia difesa scrivendo in chat, ha iniziato ad abbassare la cresta.

La soddisfazione più grande però è stata affondarlo con una rocambolesca azione e vincere la partita  prendendo anche la mia prima onorificenza del Solo Warrior :Smile_teethhappy:

Forte lo era, però era anche uno dei pochi che usava le stats per vantarsi.

Comunque le stats occorrono per capire come va il tuo andamento di gioco: se giochi molto bene anche se perdi tenderai comunque ad avere dei parametri in crescita, questo sia in Solo che in Division.

[ITA]
[ITA]
Beta Tester
190 posts
12,165 battles
16 hours ago, Kotov09 said:

Tuttavia, credo che il rendimento di un player possa variare molto nel tempo ed il Win Rate andrebbe valutato appunto in ottica temporale.

Assolutamente daccordo, infatti ho scritto "da un idea molto buona", per averne una ancora migliore si dovrebbe guardare l'evoluzione nel tempo, purtroppo pero su wows-numbers é possibile solo sugli ultimi 21giorni e sul sito ufficiale di wows nemmeno quello. Avere anche solo un semplice grafico del win rate su un intervallo temporale complete dell'account sarebbe una cosa bellissima, purtroppo non c'é che io sappia.

[WEP]
Players
840 posts
6 ore fa, Zebuleb ha scritto:

Una volta mi è capitato...  uno in partita aveva provato a sfottermi perchè aveva 60% WR mentre io 55%, poi gli ho fatto notare che aveva tipo 9000 partite in più rispetto a me e complice anche l'intervento di altri due giocatori che sono intervenuti in mia difesa scrivendo in chat, ha iniziato ad abbassare la cresta.

La soddisfazione più grande però è stata affondarlo con una rocambolesca azione e vincere la partita  prendendo anche la mia prima onorificenza del Solo Warrior :Smile_teethhappy:

Forte lo era, però era anche uno dei pochi che usava le stats per vantarsi.

Comunque le stats occorrono per capire come va il tuo andamento di gioco: se giochi molto bene anche se perdi tenderai comunque ad avere dei parametri in crescita, questo sia in Solo che in Division.

Perdona la domanda... ma probabilmente non conosco le modalità di chat durante una partita...?!

Se hai affondato il tizio con 60% di WR vuol dire che era nel team avversario...ed allora non riesco a capire come poteva comunicare in chat con Te che eri di un altro team...?!

Forse la medesima chat possono leggerla ed utilizzarla per scrivere anche i players del team nemico...? Finora non me ne ero mai accorto... :Smile_unsure:

Players
827 posts
15,614 battles
11 minuti fa, Kotov09 ha scritto:

Perdona la domanda... ma probabilmente non conosco le modalità di chat durante una partita...?!

Se hai affondato il tizio con 60% di WR vuol dire che era nel team avversario...ed allora non riesco a capire come poteva comunicare in chat con Te che eri di un altro team...?!

Forse la medesima chat possono leggerla ed utilizzarla per scrivere anche i players del team nemico...? Finora non me ne ero mai accorto... :Smile_unsure:

Nella chat di battaglia, se premi il tasto TAB, puoi inviare messaggi che verranno letti sia dalla tua squadra che da quella avversaria (la scritta dovrebbe essere bianca).

Ri-premendo TAB torni alla chat della tua squadra (scritta verde).

Occhio quando magari scrivi nella chat dando indicazioni a un tuo alleato... se lo scrivi in chat pubblica anche i tuoi nemici potranno leggere! :fish_palm: 

[WEP]
Players
840 posts
17 minuti fa, Zebuleb ha scritto:

Nella chat di battaglia, se premi il tasto TAB, puoi inviare messaggi che verranno letti sia dalla tua squadra che da quella avversaria (la scritta dovrebbe essere bianca).

Ri-premendo TAB torni alla chat della tua squadra (scritta verde).

Occhio quando magari scrivi nella chat dando indicazioni a un tuo alleato... se lo scrivi in chat pubblica anche i tuoi nemici potranno leggere! :fish_palm: 

Questa modalità di chat col tasto TAB proprio non la conoscevo... Ora capisco perchè talvolta vedevo scritte di colore diverso dal verde...?! Molte grazie dell'informazione.

Da oggi starò molto attento a non schiacciare mai il tasto TAB (salvo situazioni particolari e/o eccezionali)... allo scopo di evitare che il team nemico possa intercettare i mex che invio al mio team...  

• Cool 1

[WEP]
Players
840 posts
13 ore fa, Priapo_Altieri ha scritto:

No va be sono senza parole davvero...

Tranquillo, nessun problema... così va il Mondo e... anche World of Warships non fa eccezioni...   

• Cool 1

[BATES]
Players
666 posts
10,073 battles
On 9/1/2019 at 12:23 PM, Alcolista said:

Assolutamente daccordo, infatti ho scritto "da un idea molto buona", per averne una ancora migliore si dovrebbe guardare l'evoluzione nel tempo, purtroppo pero su wows-numbers é possibile solo sugli ultimi 21giorni e sul sito ufficiale di wows nemmeno quello. Avere anche solo un semplice grafico del win rate su un intervallo temporale complete dell'account sarebbe una cosa bellissima, purtroppo non c'é che io sappia.

Beh il grafico completo c'è, basta cliccare su "more charts" e lì puoi scegliere tra intero periodo o 7/30/60/90/180 giorni

• Cool 1

[ITA]
[ITA]
Beta Tester
190 posts
12,165 battles
5 hours ago, Aetius85 said:

Beh il grafico completo c'è, basta cliccare su "more charts" e lì puoi scegliere tra intero periodo o 7/30/60/90/180 giorni

Oddio ci passo su quel sito un ora almeno al giorno e non me ne ero mai accorto! Mi hai aperto un mondo Nuovo da scoprire :D

• Cool 1

Sign in to follow this