Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
gratto_1

due curiosità..(conqueror e midway)

5 comments in this topic

Recommended Posts

[ARM]
Players
80 posts
24,623 battles

ciao a tutti...solo una piccola curiosità da togliere….ho notato che ci sono due tipi di conqueror

una con 8 cannoni ed una con 12...perché ????

per chi usa le CV... ho notato che il mirino dei bombardieri della midway è stato sballato…..ovvero

se mirate a quei seghiformi dei DD e aspettate l'ultimo momento utile per sganciare, ( la croce del mirino bene in centro) noterete che le bombe

cadono tutte intorno o al massimo pelano la vernice…..e quando riuscite a colpirli fate pochi punti.

oltre che sballare il mirino hanno pure depotenziato i bombardieri.

bene..per quanto riguarda il mirino….ho fatto alcune prove,mirando un poco più di lato (subito dopo la fiancata..2 mm sull'acqua) il DD che naviga

verticalmente...e devo dire che il miglioramento c'è stato, mentre se lo volete colpire quando naviga

orizzontalmente (-----------)quindi lo prendete di fianco…..ecco in quel caso non dovete aspettare l'ultimo

momento,ma sganciare un poco prima,mirando un centimetro più avanti del muso del DD….se aspettate

quando si accende il rosso….è tardi ed in più vi darà il colpo di frusta che vi farà lanciare le bombe oltre il

bersaglio...stessa cosa per gli incrociatori….nessun problema per le corazzate...sono talmente grosse che non si può mancarle.

per quanto riguarda i razzi...per conto mio dovrebbero rimpicciolire il mirino...è troppo grosso ...e cosi la dispersione è notevole.

e se potete.. scegliete una traettoria che abbia più bersagli sulla stessa linea..in questo modo riuscirete a fare almeno due lanci di razzi

perché se virate per fare il secondo passaggio ,la contraerea ve li mangia tutti.

per i siluri...non c'è speranza...sono lenti e deboli...per conto mio sono da usare in ultimo per dare il colpo di grazia alle navi gia mezzo morte

infatti se volete basare la partita solo con i siluranti ...vi accorgerete che farete pochissimo danno...e perderete un oceano di aerei,troppo

lenti a girare e poco veloci per scappare…..oramai navi isolate ne trovi solo a fine partita, e per fare punto devi aver almeno 3|4 di squadriglia.

a mio parere tutto questo raggruppamento di navi che si difendono a vicenda di contraerea finirà per fare i conti con dei bei lanci di siluri lanciati

da 2-3 DD tutti insieme..vi immaginate cosa succede quando 5-6 navi messe in 2 quadratini di griglia si vedono arrivare 30-35 siluri tutti insieme???

la CV spotta   i DD lanciano tutti insieme.

comunque da tutto questo vorrei sapere se qualcuno che ha usato la midway ultimamente...ha notato il cambiamento..sia con i bomber che con la 

contraerea...che mi pare più cattiva del solito…..un DD isolato ...per quanto abbia una buona AA  non dovrebbe fulminare 12 bomber in un decimo di secondo.

eppure è capitato anche quello.

ultima cosa...vi è mai capitato che durante la partita perdete l'uso del mouse ???  la partita continua, ma voi non potete più ne puntare ne girare la visuale.

unica cosa è spegnere il computer, riaccenderlo e rientrare nel gioco….e al 90% quando rientrate siete cadaveri.mi è successo con tutti i tipi di navi almeno un 15 volte.

succede solo a me ?????

Players
827 posts
15,635 battles

La Conqueror ha 2 configurazioni per quanto riguarda i cannoni: quelli standard sono da 419mm in 4 torrette trinate, poi se il giocatore vuole, può ricercare e montare i cannoni da 457mm in 4 torri binate (scelta poco conveniente... meglio tenersi quelli standard)

Anche il Mogami ha 2 configurazioni per quanto riguarda i cannoni: quelli standard da 155mm e i 203mm e giochi uno dei due in base a come ti trovi meglio.

Riguardo i bombardieri in picchiata, devi sempre cercare di colpire i nemici attaccandoli dalle estremità in modo che la nave che vuoi colpire occupi gran parte dell'area di dispersione.

Se la nave che vuoi colpire è isolata e non ha un'AA della madonna, conviene sempre fare quelle 2 manovre in più per allinearsi.

Qui è una Coop (non avevo voglia di random con la CV) e l'allineamento era perfetto, appena prima che la punta fosse sul centro del mirino ho sganciato... su 16 bombe ne ho messe a segno 14 + 3x di incendio con un solo attacco:cap_haloween:prendendola di lato non ne avrei fatto nemmeno la metà...

rmqib8.jpg

Riguardo il mirino, tieni conto che durante l'attacco ogni manovra a destra o sinistra lo ingrandisce mentre se tiri dritto si rimpicciolisce.

Situazione analoga con i siluranti: se non cambi la direzione con i tasti ma solo leggermente spostando il mouse, i siluri verranno lanciati con uno spread più acuto, quindi avrai ottime chance di farne andare a segno più di uno.... diversamente lo spread sarà largo e sarà facile che nessun siluro vada a segno.

I siluri sono da usare più che altro su navi che hanno la squadra controllo danni in ricarica in modo da sperare in qualche allagamento e poter quindi aumentare il proprio contatore dei danni.

• Cool 2

[NDCC]
[NDCC]
Players
743 posts
5,011 battles
7 ore fa, gratto_1 ha scritto:

vi darà il colpo di frusta che vi farà lanciare le bombe oltre il

bersaglio

Capita quando durante l'avvicinamento, la contraerea ti abbatte gli aerei ingaggiati e lo squadrone di riserva arrivando dalla linea posteriore sfalsa il mirino, cosa odiosa.

[-BSG-]
Players
330 posts
36,796 battles
On 5/27/2019 at 9:37 PM, gratto_1 said:

ciao a tutti...solo una piccola curiosità da togliere….ho notato che ci sono due tipi di conqueror

una con 8 cannoni ed una con 12...perché ????

Conqueror 8 cannoni da 457 (sigma 2.00) -> Sniper, più precisa ma fa meno danno. Va usata alla distanza con le HE

Conqueror 12 cannoni da 419 (sigma 1.80) -> Meno precisa ma più devastante. A distanza spari HE, in ravvicinato puoi passare alle AP

Ti sconsiglio in ogni caso di sparare AP a distanza dato che la spoletta inerziale del proiettile AP è molto breve rispetto alle altre navi.

Quindi se il proiettile arriva lento in genere esplode nella controcarena invece che nella cittadella, causando pochissimi danni.

In compenso eviti le overpenetrazioni sui cruiser.

Quindi sulle BB spari HE, sui cruiser AP (Gli inglesi son sempre rovesci)

Scegli tu la configurazione che ti piace di più.

Io preferisco i 419, perchè con una buon camuffamento puoi sopravvivere bene anche a breve distanza e devasti il nemico a suon di incendi.

Tieni conto che a breve distanza anche le HE cittadellano un cruiser.

Se vuoi una sniper prenditi la Yamato, anche con i 457 la Conqueror non può competere con la Yammy

Players
481 posts
13,405 battles
Alle 27/5/2019 alle 21:37, gratto_1 ha scritto:

vi è mai capitato che durante la partita perdete l'uso del mouse ???  la partita continua, ma voi non potete più ne puntare ne girare la visuale.

Ultimamente mi è capitato 5-6 volte, però sono uscito dal gioco senza spegnere il PC. Se succede all'inizio si può rientrare, sennò ovviamente sei morto.

Sign in to follow this