Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
GM_DaVinci

Situazione Hindemburg

19 comments in this topic

Recommended Posts

[Z3NIT]
[Z3NIT]
Players
101 posts
7,720 battles

Ultimamente ho notato in gioco la presenza di poche Hindemburg. Nelle Classificate e nelle Clan Wars si vede sempre meno, soppiantato letterlamente dall'Henry IV (gran bella nave)

Cara WG, non sarebbe il caso di effettuare un buff all'Incrociatore tedesco, per riportarlo competitivo come ai suoi tempi???

Grazie

• Cool 3

[WEP]
Players
830 posts
Alle 20/5/2019 alle 15:40, GM_DaVinci ha scritto:

Ultimamente ho notato in gioco la presenza di poche Hindemburg. Nelle Classificate e nelle Clan Wars si vede sempre meno, soppiantato letterlamente dall'Henry IV (gran bella nave)

Cara WG, non sarebbe il caso di effettuare un buff all'Incrociatore tedesco, per riportarlo competitivo come ai suoi tempi???

Grazie

Con l'ultima versione 9.0 Hindemburg è stato buffato... in particolare, è stato ridotto il tempo di reload dei cannoni principali.

Inoltre, proprio oggi ho finalmente acquisito il modulo leggendario...!! 

Ora il mio Tier X cruiser tedesco è al top... pronto per  "castigare" le navi nemiche. :cap_rambo: 

[MAS-X]
Players
319 posts
7,826 battles
On 1/20/2020 at 11:57 AM, Kotov09 said:

Inoltre, proprio oggi ho finalmente acquisito il modulo leggendario...!! 

Ora il mio Tier X cruiser tedesco è al top... pronto per  "castigare" le navi nemiche. :cap_rambo: 

Perdona una domanda. In un'altra discussione avevi detto che gli unici moduli leggendari che valevano la pena erano quelli di altre navi. Io sono vicino a sbloccare quello per il mio hind, ma ancora indeciso se montarlo o no.

Come mai hai cambiato idea?

Vale davvero la pena?

[WEP]
Players
830 posts
15 ore fa, dunbine ha scritto:

Perdona una domanda. In un'altra discussione avevi detto che gli unici moduli leggendari che valevano la pena erano quelli di altre navi. Io sono vicino a sbloccare quello per il mio hind, ma ancora indeciso se montarlo o no.

Come mai hai cambiato idea?

Vale davvero la pena?

L'unico modulo leggendario effettivo ed efficace è quello del Moskva... subito dopo viene quello della Yamato. Tutti gli altri aggiungono qualcosa e tolgono qualcosa d'altro... ossia, si tratta di un bilanciamento a valore aggiunto zero.

Per quanto riguarda Hindemburg... forse e sottolineo forse, il modulo leggendario in generale sembra leggermente migliorativo.  

• Cool 1

[ITA]
[ITA]
Beta Tester
168 posts
11,502 battles

Il modulo leggendario dell'hindi su carta al momento é uno dei peggiori:  sei spottabile dalla luna rendendo di fatto impossibile il disengage, e in cambio ti rende praticamente immune a fuochi e flooding, peccato che da quando hanno cambiato la meccanica il flooding é diventato ridicolo mentre i fuochi per quanto noiosi sui cruiser difficilmente sono cio che ti uccide.

In compenso con la spottabilità a 14km aumenti il rischio di essere visto e punito malamente dalle corazzate nemiche, prima ancora di spottarle visto che un buon numero di BB ha un concealment migliore.

[WEP]
Players
830 posts
29 minuti fa, Alcolista ha scritto:

Il modulo leggendario dell'hindi su carta al momento é uno dei peggiori:  sei spottabile dalla luna rendendo di fatto impossibile il disengage, e in cambio ti rende praticamente immune a fuochi e flooding, peccato che da quando hanno cambiato la meccanica il flooding é diventato ridicolo mentre i fuochi per quanto noiosi sui cruiser difficilmente sono cio che ti uccide.

In compenso con la spottabilità a 14km aumenti il rischio di essere visto e punito malamente dalle corazzate nemiche, prima ancora di spottarle visto che un buon numero di BB ha un concealment migliore.

Dimentichi:

-50% tempo riparazione cannoni principali

-20% tempo rotazione del timone.

E' vero che la nave è ora spottabile a 14 km anzichè 12,6 km... ma risulta più agile in manovra, più veloce nel riparare i danni alle torrette e più recuperabile in caso di incendio o flooding... E cmq Hindemburg non è facilissima da colpire a 14 km... tanto meno da parte delle BB che in generale hanno dispersione elevata con i cannoni principali.

Devo ancora provare la nave in battaglia casuale e fare le mie statistiche;... penso che otterrò un leggero miglioramento delle performances. Vedremo.

[IRN]
Players
806 posts
15,247 battles

Il modulo leggendario dell'HIndenburg è altamente sconsigliato, i vantaggi ci sono ma non compensano gli svantaggi e in generale un concealment a 14km (pari o peggiore rispetto a quello di una corazzata) ti complica solo il gioco.

[WEP]
Players
830 posts
12 minuti fa, Zebuleb ha scritto:

Il modulo leggendario dell'HIndenburg è altamente sconsigliato, i vantaggi ci sono ma non compensano gli svantaggi e in generale un concealment a 14km (pari o peggiore rispetto a quello di una corazzata) ti complica solo il gioco.

Pensiamo al modulo leggendario dell'Henry IV che lo rende visibile addirittura a 15,9 Km...?!

[IRN]
Players
806 posts
15,247 battles
2 minuti fa, Kotov09 ha scritto:

Pensiamo al leggendario dell'Henry IV che lo rende visibile a 15,9 Km...?!

Difatti è difficile che qualcuno lo monti, non capisco la citazione :cap_hmm:

[ITA]
[ITA]
Beta Tester
168 posts
11,502 battles

50% tempo riparazione cannoni non ha proprio senso, se proprio sei preoccupato che ti mettano fuori uso le torrette  1punto capitano e il primo modulo sono gia piu che ottimi visto che coprono pure i tubi lanciasiluri (che sono proprio quelli che si rompono nel momento peggiore eliminando una delle armi piu micidiali a disposizione dell'hindi).

20% tempo rotazione del timone é carino ma puoi avere lo stesso effetto mettendo sul quarto modulo steering gears mod 2, anche se spero che tu lo metta comunque per il 40% diminuzione rotazione timone totale se no il leggendario ha ancora meno senso. Ed é quindi il solo punto positivo ricordando che non ti trasformi in dd perche raggio di virata e dimensioni sono da cruiser.

Immunità (-70% durata) al flooding: gli allagamenti non fanno piu danno, se muori di flooding su un cruiser stai seriamente sbagliando qualche cosa, non dovrebbero nemmeno essere nella lista delle preoccupazioni per un capitano di cruiser.

Riduzione incendi (-40% alla durata) semplicemente una trappola: qualcuno ti sta mettendo cosi tanti incendi da farti rimpiagere questo bonus? Gira, scompari e riposizionati perché se non lo fai vieni affondato al 100% in tempi molto brevi (sia che tu abbia riduzione agli incendi sia che tu non la abbia perché tanto il danno HE con l'hindi lo prendi tutto anche se riduci quello da fuoco).

E per metterlo gioco con la spottabilità a 14km che é praticamente quella di una montana ma senza avere la sua resistenza.

Quindi riassumendo prendo il leggendario e mi aspetto una torta, invece mi ritrovo con un biscotto nemmeno tanto buono.

Nope per me rimane uno dei peggiori moduli leggendari in circolazione.

• Cool 1

[WEP]
Players
830 posts
5 minuti fa, Zebuleb ha scritto:

Difatti è difficile che qualcuno lo monti, non capisco la citazione :cap_hmm:

Io ho intenzione di provarlo... in quanto sono un player che quando inizia ad ingaggiare non molla più le navi nemiche... questo è il mio stile principale di gioco.

Ovviamente so bene che talvolta è necessario disingaggiare, ma mi accade davvero raramente... e quindi non mi preoccupa essere quasi costantemente spottato.

[ITA]
[ITA]
Beta Tester
168 posts
11,502 battles

Quello dell'Henri IV puo avere ancora un senso visto che full range arriva a tirare 24km ogni 11sec ed a 24km sei al limite pure per le BB. Inoltre disingaggiare da fondo mappa non é poi cosi fondamentale anche con 15km di spottabilità.

Resta comunque fortemente questionabile per l'utilità in partita visto che colpire a 24km non é esattamente semplicissimo a meno di non avere bersagli fermi.

• Cool 1

[WEP]
Players
830 posts
11 minuti fa, Alcolista ha scritto:

50% tempo riparazione cannoni non ha proprio senso, se proprio sei preoccupato che ti mettano fuori uso le torrette  1punto capitano e il primo modulo sono gia piu che ottimi visto che coprono pure i tubi lanciasiluri (che sono proprio quelli che si rompono nel momento peggiore eliminando una delle armi piu micidiali a disposizione dell'hindi).

20% tempo rotazione del timone é carino ma puoi avere lo stesso effetto mettendo sul quarto modulo steering gears mod 2, anche se spero che tu lo metta comunque per il 40% diminuzione rotazione timone totale se no il leggendario ha ancora meno senso. Ed é quindi il solo punto positivo ricordando che non ti trasformi in dd perche raggio di virata e dimensioni sono da cruiser.

Immunità (-70% durata) al flooding: gli allagamenti non fanno piu danno, se muori di flooding su un cruiser stai seriamente sbagliando qualche cosa, non dovrebbero nemmeno essere nella lista delle preoccupazioni per un capitano di cruiser.

Riduzione incendi (-40% alla durata) semplicemente una trappola: qualcuno ti sta mettendo cosi tanti incendi da farti rimpiagere questo bonus? Gira, scompari e riposizionati perché se non lo fai vieni affondato al 100% in tempi molto brevi (sia che tu abbia riduzione agli incendi sia che tu non la abbia perché tanto il danno HE con l'hindi lo prendi tutto anche se riduci quello da fuoco).

E per metterlo gioco con la spottabilità a 14km che é praticamente quella di una montana ma senza avere la sua resistenza.

Quindi riassumendo prendo il leggendario e mi aspetto una torta, invece mi ritrovo con un biscotto nemmeno tanto buono.

Nope per me rimane uno dei peggiori moduli leggendari in circolazione.

Infatti, non ho scritto che è un leggendario eccellente, bensì forse leggermente migliorativo... riservandomi di sperimentarlo nelle random.

Preciso quanto sopra, in quanto ho utilizzato Hindemburg + modulo leggendario nelle cooperative con buoni risultati... e sappiamo che i robot sono molto più insistenti nel mirare tutti assieme alle navi visibili.

[IRN]
Players
806 posts
15,247 battles
Proprio ora, Kotov09 ha scritto:

Io ho intenzione di provarlo... tanto sono un player che quando inizia a ingaggiare non molla più le navi nemiche...

Provarlo provalo, nessuno impedisce di farlo.

Io ho provato per mesi l'Hindenburg con ben il 60% di tempo in meno al timone  (meno di 6 secondi totali) concludendo che serve a poco.

Comunque, visto che hai citato l'Henry IV, questo ha uno stile di gioco simile a quello dell'Hindenburg ma riesce a farlo decisamente meglio in quanto molto più veloce e più versatile in quanto ad armamento.

Di recente l'hanno anche nerfato visto che soppiantava completamente l'Hindenburg nelle CB

[WEP]
Players
830 posts
1 minuto fa, Zebuleb ha scritto:

Provarlo provalo, nessuno impedisce di farlo.

Io ho provato per mesi l'Hindenburg con ben il 60% di tempo in meno al timone  (meno di 6 secondi totali) concludendo che serve a poco.

Comunque, visto che hai citato l'Henry IV, questo ha uno stile di gioco simile a quello dell'Hindenburg ma riesce a farlo decisamente meglio in quanto molto più veloce e più versatile in quanto ad armamento.

Di recente l'hanno anche nerfato visto che soppiantava completamente l'Hindenburg nelle CB

Mi pare che Henry sia un bersaglio più grande di Hindemburg... o sbaglio...?!

Cmq, finora nelle cooperative Hindemburg con modulo leggendario mi fornisce performances decisamente migliori di Henry senza modulo leggendario... Vedremo nelle random cosa succede.

[IRN]
Players
806 posts
15,247 battles
1 minuto fa, Kotov09 ha scritto:

Mi pare che Henry sia un bersaglio più grande di Hindemburg... o sbaglio...?!

Cmq, finora nelle cooperative Hindemburg con modulo leggendario mi fornisce performances decisamente migliori di Henry senza modulo leggendario... Vedremo nelle random cosa succede.

E' di poco più grande ma è decisamente migliore in velocità e più confortevole da usare per il kiting.

Su stat globale gli è anche superiore.

[WEP]
Players
830 posts
5 ore fa, Alcolista ha scritto:

Quello dell'Henri IV puo avere ancora un senso visto che full range arriva a tirare 24km ogni 11sec ed a 24km sei al limite pure per le BB. Inoltre disingaggiare da fondo mappa non é poi cosi fondamentale anche con 15km di spottabilità.

Resta comunque fortemente questionabile per l'utilità in partita visto che colpire a 24km non é esattamente semplicissimo a meno di non avere bersagli fermi.

Infatti, colpire un bersaglio mobile nel range 20-24 Km con l'Henry a me personalmente risulta assai difficile... I suoi cannoni hanno una volata di 845 m/s e quindi bisogna mirare molto in avanti nella direzione di movimento della nave nemica, sperando che non cambi rotta e/o velocità...

Quanto alla spottabilità dell'Henry, col modulo leggendario, si tratta di 15,90 Km...  e sono tanti.

Ma come ho già scritto, il mio stile di gioco si basa abbastanza frequentemente sulla rissa a medio range verso metà partita... e quindi della spottabilità a lungo range mi importa relativamente poco.

[ITA]
[ITA]
Beta Tester
168 posts
11,502 battles

Appunto quello che ho detto, il leggendario dell'Henri IV é utilizzabile ma difficilmente ottimale. 

Sei tu che lo hai citato in una discussione sull'Hindenburg:

5 hours ago, Kotov09 said:

Pensiamo al modulo leggendario dell'Henry IV che lo rende visibile addirittura a 15,9 Km...?! 

In questo gioco la spottabilità é regina, meno sei spottato piu difficile sei da uccidere. Purtroppo questa é una realtà non discutibile.

Se con il tuo Hindenburg vuoi perdere la caratteristica piu importante del gioco (spottabilità) a favore di miglioramenti discutibili (ed ho gia esposti in un post precedente come la penso sui "miglioramenti") sei liberissimo di farlo. Per fortuna ognuno gioca come vuole e questi leggendari servivano proprio a modificare lo stile di gioco delle navi t10.

Quando pero in una discussione sul forum, a chi ti chiede una precisazione rispondi cosi:

7 hours ago, Kotov09 said:

Per quanto riguarda Hindemburg... forse e sottolineo forse, il modulo leggendario in generale sembra leggermente migliorativo.  

A me sembra doveroso far notare che "leggermente migliorativo" é parecchio discutibile. ;)

[WEP]
Players
830 posts
22 minuti fa, Alcolista ha scritto:

Appunto quello che ho detto, il leggendario dell'Henri IV é utilizzabile ma difficilmente ottimale. 

Sei tu che lo hai citato in una discussione sull'Hindenburg:

In questo gioco la spottabilità é regina, meno sei spottato piu difficile sei da uccidere. Purtroppo questa é una realtà non discutibile.

Se con il tuo Hindenburg vuoi perdere la caratteristica piu importante del gioco (spottabilità) a favore di miglioramenti discutibili (ed ho gia esposti in un post precedente come la penso sui "miglioramenti") sei liberissimo di farlo. Per fortuna ognuno gioca come vuole e questi leggendari servivano proprio a modificare lo stile di gioco delle navi t10.

Quando pero in una discussione sul forum, a chi ti chiede una precisazione rispondi cosi:

A me sembra doveroso far notare che "leggermente migliorativo" é parecchio discutibile. ;)

Mah... si tratta di un tuo legittimo e sicuramente interessante "punto di vista" tecnico; tuttavia, come hai precisato, non siamo tutti uguali; ad esempio, io già nelle coop mi trovo meglio col leggendario.

E poi l'invisibilità è utile, ma non indispensabile e soprattutto non continuativa... In genere, quando si inizia a sparare assai raramente si disingaggia... o almeno io non lo faccio quasi mai.

Infine, per ripararsi dai colpi ci sono anche le isole, non solo l'invisibilità...

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.