Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Sledge_gunner

Incomprensibile PR

15 comments in this topic

Recommended Posts

Players
171 posts
13,434 battles

Dopo parecchi giorni in cui ho preso solo calci nei denti, dopo essermi armato di santa pazienza e cercato di apire dove sbagliavo e dove potevo miglirarmi finalmente un inversione di tendenza nei risultati delle partite.

Vado a vedere il mio PR e sorpresa...è diminuito.

Come da schermata il WR è migliorato, il danno medio è aumentato, l'esperienza guadagnata pure, la distruzione delle navi è scesa ma di un misero -0,04 % (addiruttura -0,02% nel breve periodo).

Il PR è sceso...ma perchè? Cosa diavolo devo fare? ma soprattutto come DIAVOLO FUNZIONA 'STO PR?

image.png

image.png

Players
829 posts
15,998 battles

C'è un'opzione per vedere i dettagli delle ultime battaglie giocate (7 giorni in questo caso): aprendola puoi vedere con quali navi hai giocato e con che risultati.

Tieni conto che il PR si basa anche sul danno e con alcune navi hai avuto delle performance pessime o sotto la media (oltre a quelle evidenziate nello screen, annotiamo un 49k di danno con la Montana e un 42k con il Charles martel) sono queste ad abbassarti la media del PR.

Se avessi avuto tutti i parametri in verde o azzurro sul danno, stai certo che il PR sarebbe aumentato di qualche unità, anzichè scendere.

308cpq0.jpg

• Cool 1

Players
171 posts
13,434 battles

Scusa ma è una minchiata. il danno medio di 2 navi su 9 mi abbassa il PR?

Poi se guardi bene il danno medio dello Zao è comunque superiore al danno medio generale.

Se 2 me lo abbassano perchè le altre 7 non lo alzano?

Il pr è una minchiata

• Funny 1

Players
829 posts
15,998 battles
1 ora fa, Sledge_gunner ha scritto:

Scusa ma è una minchiata. il danno medio di 2 navi su 9 mi abbassa il PR?

Quando la statistica è verde sei sulla media.

Poi sono 4 navi su 9 :fish_panic:

• Cool 1

Players
171 posts
13,434 battles

Ci provo per l'ultima volta: potrebbe anche essere una sola nave ad essere verde.

Quello che vorrei sottolineare è: se il programma (che tiene conto di tutte le navi che hai usato, di tutte le vittorie e sconfitte, di tutti i danni hce hai fatto etc. etc. cioè di TUTTO ciò che influenza il PR) mi dice che nell'ultima settimana la mie statistiche GENERALI sono TUTTE in positivo, com'è possibile che solo il PR sia più basso?

Quello che mi hai fatto notare tu è già statotenuto in considerazione dal programma, WR, danno, Kill, esperienza TUTTO in verde considerando TUTTO.

E il PR? Scende anche in questo periodo POSITIVO SOTTO TUTTI GLI ASPETTI. Bho

Players
117 posts
879 battles

Non mi sembra incomprensibile:

nel dettaglio delle tue ultime 113 partite degli ultimi 21 giorni hai un PR avarage sulle navi più giocate. Se fai una media matematica dei PR delle prime 7 navi ti esce 1213. Il tuo PR generale è 1218.

Danni, EXP e WR sono saliti rispetto al tuo storico, ciò non vuol dire che il tuo PR sia migliorato. 

La nave con cui hai giocato meglio negli ultimi 21 giorni è l'Harugumo

[UE40]
Players
204 posts
43,013 battles

il  mio  pr  e sempre positivo 

1)  il mio pr  guarda  la flotta  di quante  navi sono ancorate  nel porto  :cap_haloween:

2)  se non lavorano  e mi mettono i crediti  in banca  li faccio morire di fame :cap_money::cap_money: 

3)  se  ci sono  navi in palio  e  mimetiche  se non li  portano  a casa  prima lavano i ponti  di tt e 224  navi  

poi vanno  al muro di fucilazione:cap_rambo::cap_rambo:

• Boring 1

Players
171 posts
13,434 battles
51 minutes ago, Barbanera666 said:

Non mi sembra incomprensibile:

nel dettaglio delle tue ultime 113 partite degli ultimi 21 giorni hai un PR avarage sulle navi più giocate. Se fai una media matematica dei PR delle prime 7 navi ti esce 1213. Il tuo PR generale è 1218.

Danni, EXP e WR sono saliti rispetto al tuo storico, ciò non vuol dire che il tuo PR sia migliorato. 

La nave con cui hai giocato meglio negli ultimi 21 giorni è l'Harugumo

:Smile_teethhappy:Perdonami ma questa è spettacolare! Mi hai messo di buon umore e non sto scherzando.

Per mesi ho letto "il WR non c'entra niente, contano di più i danni e le kill".

Ora che ho aumentato TUTTO leggere questo mi fa scompisciare dalle risate.

Il PR è e resta incomprensibile.

Players
117 posts
879 battles
50 minuti fa, Sledge_gunner ha scritto:

:Smile_teethhappy:Perdonami ma questa è spettacolare! Mi hai messo di buon umore e non sto scherzando.

Per mesi ho letto "il WR non c'entra niente, contano di più i danni e le kill".

Ora che ho aumentato TUTTO leggere questo mi fa scompisciare dalle risate.

Il PR è e resta incomprensibile.

Forse mi sono spiegato male.

Che vedi aumentare il tuo danno nella finestra generale, non è detto che sia indice di un aumento del PR:

Se per 2 mesi giochi solo DD e arrivi ad un danno medio di 50k, se poi per una settimana giochi solo BB con un danno medio di 60k, il tuo danno generale sale, ma in realtà 60k per una BB non sono incisivi sul PR. 

Per quanto riguarda il WR, se fai la media matematica delle ultime partite come sopra hai un WR di 49,12%. 

Insomma le tue ultime 113 partite sono in linea con il tuo quadro generale.

La formula come sai è questa:

PR =  700*nDMG + 300*nFrags + 150*nWins

al netto delle normalizzazioni per classe e tier.

Quindi la vincita è ciò che incide meno (puoi fare anche 3000 PR in una partita che perdi). L'AVG frags è inferiore all'1 nel 90% delle navi giocate. 

Se vuoi alzare le statistiche ti conviene concentrarti in quelle navi che giochi meglio, ad esempio Harugumo e Giulio Cesare.

• Cool 1

Players
171 posts
13,434 battles

Bho se voi mi dite che un misero - 0.02 sulle kill e un - 0.14 sullo spot incidono di più di un + 4,66 % di WR e di un + 18500 (circa) sul danno medio e un + 650 sull'XP...ci credo (si fa per dire).

Resto della mia opinione

Cattura6.PNG

Players
117 posts
879 battles
18 minuti fa, Sledge_gunner ha scritto:

Bho se voi mi dite che un misero - 0.02 sulle kill e un - 0.14 sullo spot incidono di più di un + 4,66 % di WR e di un + 18500 (circa) sul danno medio e un + 650 sull'XP...ci credo (si fa per dire).

Resto della mia opinione

Cattura6.PNG

Ma guarda che quel +4% e il più 18500 è relativo a 113 partite su 8776 battaglie. E' l'1,2% del tuo totale. Non puoi aspettarti che modifiche nell'ordine dello 0,xx% sulle statistiche generali. 

Quello che devi considerare è il lungo periodo:

image.thumb.png.93320a60605109f816f5fc4e97b26f87.png

Il tuo PR sta effettivamente salendo.

Ad inizio Marzo avevi 1205, adesso 1218. 

Il tuo WR è sceso, danni ed esperienza sale (e questo ti conferma che il WR è ciò che meno incide sul PR).

Ma con 8k di battaglie alle spalle, dubito che riuscirai nel giro di un anno di partite fatte bene a passare dal giallo al verde. 

Spero ti sia più chiaro il quadro!

Players
171 posts
13,434 battles

Tutto chiaro, ti ringrazio.

Mi sono spiegato male riguardo ad una cosa.

Guardando solo l'ultimo periodo (113 partite) non mi spiego quel PR (generale) di 1179 pur avendo delle statistiche (generali) discrete (buone?).

Players
117 posts
879 battles
4 minuti fa, Sledge_gunner ha scritto:

Tutto chiaro, ti ringrazio.

Mi sono spiegato male riguardo ad una cosa.

Guardando solo l'ultimo periodo (113 partite) non mi spiego quel PR (generale) di 1179 pur avendo delle statistiche (generali) discrete (buone?).

Andrebbe fatta un'analisi approfondita nave per nave delle ultime giocate.

Se apri il dettaglio è abbastanza parlante.

Sign in to follow this