Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Ergastolano

Suggerimento e appello per i giocatori di DD/Destroyer/Cacciatorpedinieri

86 comments in this topic

Recommended Posts

[HALON]
Players
20 posts
15,941 battles

Decido di prendere la Yueyang e prendo qualche rischio in più montando il radar al posto dello smoke:cap_look:. Si parte, tutti navi di livello 10 e la ormai immancabile CV, una Midway per parte.

Mi avvio verso il cap esterno, il mio team di supporto rimane dietro, 2 Battleships e 2 Crusiers. A metà via tra il cap e il mio team vengo spottato dalla Midway. Niente panico, nessun altra nave mi punta i cannoni, comincio qualche manovra di evasione: viro, contro viro, rallento, accelero. Boooom, i missili degli aerei al primo lancio mi tolgono il 70% dei miei HP :cap_viking:. Cerco di avvicinarmi al mio team di supporto che è rimasto esattamente la dietro dove li avevo lasciati per un disperato supporto AA :cap_rambo:. Gli aerei della Midway ritornano sopra il mio ponte, tento ancora qualche manovra evasiva., secondo lancio di missili...BOOOM, AFFONDATO. 

STOP CON QUESTO SCHIFO DI CV.

Mi appello a tutti i giocatori di DD (che sono sempre meno) e suggerisco di:

- Smettere di giocare i DD e usare navi con la migliore AA possibile: Minotauro, Des Moines, Worcester, ecc. Facciamo in modo che le partite siano senza DD (già sono sempre di più rispetto al passato le partite con un solo DD).

- Se proprio amate i DD come me, è necessario un urgente cambio di stile di gioco. Finita la pacchia del DD nave di prima linea che deve andare in cap e spottare (molti stanno per pensare che questa cosa era finita da tempo con i tanti radar e che tanti giocatori di DD abbandonano già cap e spot, cose però che per il mio stile non mi sono appartenute) . No No No, stop. In caso di presenza di CV, specie quelle T10, o il DD è affiancato da 1 o 2 crusier o ciao ciao cap e nave di prima linea, la primi linea diventa quella dei Crusier e del team di supporto. NO AA SUPPORT --> NO CAP, NO SPOT.

Qualsiasi altro suggerimento e azione per cambiare questo SCHIFO prima di abbandonare il gioco verso altri titoli sono ben accettati.:cap_horn:

Tengo a sottolineare inoltre che questo post non ha nessun intendo critico verso i giocatori di CV ne verso qualsiasi altro giocatore ma la critica va invece a quelle persone che hanno ideato e hanno contribuito allo sviluppo di questa nuova logica delle CV's a cui dico un bel BRAVO/BRAVI (sarcastico).

Ciao Ciao capitani.

Edit: di seguito il video registrato dell'accaduto, perdonatemi se nella narrazione scritta le navi non corrispondo con esattezza al video, ho scritto il post andando a memoria il giorno dopo la partita: 

• Cool 3

Players
117 posts
879 battles

Sono abbastanza scettico del fatto che la Midway ti abbia tolto con due attacchi 18.500HP. 

In ogni caso, o utilizzi DD con forte AA, o fai l'ombra dei cruiser con AA. Altrimenti sei fritto. Non giocare le DD è un peso in meno per le CV in ogni caso :cap_haloween:

[HALON]
Players
20 posts
15,941 battles
2 minutes ago, Barbanera666 said:

Sono abbastanza scettico del fatto che la Midway ti abbia tolto con due attacchi 18.500HP. 

Capisco lo scetticismo. Il primo ha rimanere incredulo sono stato io ovviamente. La dinamica quella è stata, ahimè.

• Cool 1

Players
117 posts
879 battles
3 minuti fa, Ergastolano ha scritto:

Capisco lo scetticismo. Il primo ha rimanere incredulo sono stato io ovviamente. La dinamica quella è stata, ahimè.

Forse il secondo Hit ti ha fatto un Colpo devastante?

Anche a me con la CV qualche volta capita di olbiterare un DD con il colpo devastante dei rockets. Di solito succede quando lo becco con tutta la salva, ma il colpo devastante lo può fare pure un Fubuki su una Yamato full vita :cap_yes:

[HALON]
Players
20 posts
15,941 battles
6 minutes ago, Barbanera666 said:

Forse il secondo Hit ti ha fatto un Colpo devastante?

Ho ritrovato la partita registrata. Dammi il tempo di condividerla.

Players
309 posts
11,655 battles
4 minuti fa, Ergastolano ha scritto:

Ho ritrovato la partita registrata. Dammi il tempo di condividerla.

Guarda, puoi anche fare a meno, io ci credo! Poi c'è gente orba che dice che non è così, AMEN!!! Ormai (ed è un dato di fatto), ogni battaglia in presenza di CV, i risultati a fine battaglia parlano chiaro. Affondano più navi e fanno più danni di chiunque. Quado gli va male, si piazzano al terzo posto in classifica SEMPRE!!!

Ribadisco, è diventato una porcheria! A tier bassi poi, in presenza di due CV, inutile nemmeno partire con certe navi, specie con i DD!!! Un cacchio di gioco di navi, devastato da aerei... Assurdo!!!

• Cool 3

[HALON]
Players
20 posts
15,941 battles

2 minutes ago, Alex_Drastico said:

Guarda, puoi anche fare a meno, io ci credo!

Non è un problema, lo faccio cosi ho la scusa di caricarlo anche online :). 

3 minutes ago, Alex_Drastico said:

Ribadisco, è diventato una porcheria! A tier bassi poi, in presenza di due CV, inutile nemmeno partire con certe navi, specie con i DD!!! Un cacchio di gioco di navi, devastato da aerei... Assurdo!!!

Infatti indipendentemente da tutto, dal video, una porcheria resta. 

[HALON]
Players
20 posts
15,941 battles

Video allegato nel post iniziale, essendo la registrazione della registrazione la qualità non è il massimo ma credo che la dinamica sia piuttosto chiara.

Ciao ciao.

Players
829 posts
15,972 battles

Attualmente c'è un problema con i bombardieri in picchiata (sopratutto quelli della Midway) che risultano essere davvero troppo efficaci contro i dd.

Nei prossimi aggiornamenti andranno a correggere le aree della dispersione delle bombe.

Comunque al primo attack run, hai fatto l'errore di allinearti nella direzione di attacco dei bombardieri aumentando in maniera esponenziale il rischio di essere colpito da numerose bombe :fish_panic:

Players
309 posts
11,655 battles
26 minuti fa, Zebuleb ha scritto:

Comunque al primo attack run, hai fatto l'errore di allinearti nella direzione di attacco dei bombardieri aumentando in maniera esponenziale il rischio di essere colpito da numerose bombe :fish_panic:

... e poi così facendo, hai pure compromesso la buona riuscita di prendere sul fianco i siluri della seconda CV (che ci sarà rimasta male poverina). Come ti permetti?! :cap_haloween:

Zebu, dai, è ingiocabile così... Spot continuo e solo dopo 30 secondi ad inizio battaglia... Ti garantisco inoltre che i danni non sono abnorni solo per i DD (certamente per questi con pochi HP è una disfatta immediata).

Se vieni preso di mira dalle due CV HAI FINITO DI GIOCARE anzi non cominci proprio! Non so se a te è capitato, a me già 4 volte, battaglie senza DD. E tutto ciò per la presenza di aerei infiniti???? In un gioco di navi????? Ma daiiii

Basta poi con i consigli dell'affiancamento con chi ha buone AA perchè sono m i n c h i a t e!!!

• Cool 2
  • Funny 1

Players
485 posts
14,000 battles
1 ora fa, Barbanera666 ha scritto:

In ogni caso, o utilizzi DD con forte AA, o fai l'ombra dei cruiser con AA. Altrimenti sei fritto. Non giocare le DD è un peso in meno per le CV in ogni caso

In definitiva la sola presenza delle CV condiziona non solo il modo di giocare, forzando la necessità di ammucchiarsi con altre navi, ma anche la scelta della nave con cui si vuol giocare e le relative skill e segnali.

Non ricordo che con le vecchie CV ci fossero questi condizionamenti che stravolgono il gioco di tutti.

E stanno stabilendo nuove gerarchie fra le navi in base alla AA.

1 ora fa, Alex_Drastico ha scritto:

Affondano più navi e fanno più danni di chiunque. Quado gli va male, si piazzano al terzo posto in classifica SEMPRE!!!

Non solo le CV arrivano quasi sempre (sempre no) ai primi posti, si è mai visto una CV arrivare ultima? Ed è raro anche che vengano affondate prima della fine e te credo, possono stare indietro e hanno tutta la squadra che le protegge.

Insomma sono navi squiibrate rispetto alle altre, c'è poco da disquisire. 

Se si vogliono mantenere e potrei essere d'accordo perchè rendono il gioco più vario, vanno riequilibrate.

• Cool 4

Players
829 posts
15,972 battles
36 minuti fa, Alex_Drastico ha scritto:

Basta poi con i consigli dell'affiancamento con chi ha buone AA perchè sono m i n c h i a t e!!!

E' proprio grazie a quelle che definisci "m i n c h i a t e" che anche in situazioni di 2 cv è possibile cavarsela a prescindere dalla nave utilizzata.

Nemmeno a me piace l'attuale situazione delle CV e visto che lamentarsi non porta a molto, mi resta giusto da adattarmi (d'altronde il gioco si evolve... i giocatori devono fare lo stesso) o giocarle a mia volta per capire anche le dinamiche di certe situazioni e come prevenirle o limitarle quando mi ritrovo io a essere il bersaglio degli aerei.

Posso consigliarti di fare lo stesso: noterai che anche solo 2-3 navi in gruppo diventano quasi inavvicinabili e fare tanti danni non è proprio facile.

[JOK3R]
Players
536 posts
10,009 battles

usi lo yue con il radar , scelta opinabile ma lasciamo stare , scelta tua....  c era un taskhent in cap , un wooster dietro , gli aerei della midway che venivano verso di te , a mio parere la cv nemica ha fatto il suo dovere , tu hai cannato completamente la posizione e la scelta di usare il radar

[NDCC]
[NDCC]
Players
764 posts
5,079 battles

Unica cosa davvero OP contro i DD sono i caccia, te li piazzano sopra e ti tengono spottato a lungo in una zona ampia per colpirti meglio.

• Cool 1

Players
309 posts
11,655 battles
2 ore fa, Zebuleb ha scritto:

Posso consigliarti di fare lo stesso: noterai che anche solo 2-3 navi in gruppo diventano quasi inavvicinabili e fare tanti danni non è proprio facile.

Puoi consigliare ciò che ti pare ci mancherebbe. Il punto è che la solfa non cambia. Ero certamente malridotto, quindi ne è bastato uno. Ma a fine battaglia, sei in superiorità e stai perdendo a causa dei cap mancati, comprendi che non è che ti metti a cercare qualcuno che ti stia a fianco...

Ma giusto per farti comprendere (lasciando perdere la nostra CV INESISTENTE), guarda quella avversaria… Ha fatto più danni lei, che tutta la sua squadra messa assieme! Guarda quel poveraccio col WORCESTER ha abbattuto 60 aerei ma non gli è bastato… Ribadisco, tutte MINCHIATE!!!!

Perdere per colpa di aerei infiniti (ne sono stati abbattuti in questa battaglia 152), fa capire che è diventato uno schifo!!!! 152 abbattuti, ma quanti ne rifà? Ma non finivano????? ma per piacereeeee

va a Kaga.jpg

va a kaka2.jpg

• Cool 4

Players
47 posts
1,308 battles

che quello che ti è successo è una BS non c'è da negare io odio le cv da dd player maaaaaaaaaaaaaaa, 18k hp sono un po pochi non usi la skill per aumentare gli hp? e secondo me eri mal posizionato ora con il rework non si rusha più il cap 

[JOK3R]
Players
536 posts
10,009 battles

a me pare che tutti si siano dimenticati che queste cose succedevano moooooooooolto più spesso prima del rework , drop di siluri incrociati  o bombardieri che oneshottavano i DD , ammetto che a sto giro ti è andata di sfiga . comunque fare una div  udaloi yueyang con radar  ( o , per parlare di un altra nave che ha  l opzione radar , dd e mino ) può avere senso se state insieme , uno smokka e  l altro radara . te che vai in cap e l udaoi in linea H non è molto "igienico"  . ps : io il mino lo uso con il radar , ma a inizio partita lo scrivo . parere personale : con lo yue , divisione o no , meglio il fumo

[JOK3R]
Players
536 posts
10,009 battles
1 hour ago, Alex_Drastico said:

Puoi consigliare ciò che ti pare ci mancherebbe. Il punto è che la solfa non cambia. Ero certamente malridotto, quindi ne è bastato uno. Ma a fine battaglia, sei in superiorità e stai perdendo a causa dei cap mancati, comprendi che non è che ti metti a cercare qualcuno che ti stia a fianco...

Ma giusto per farti comprendere (lasciando perdere la nostra CV INESISTENTE), guarda quella avversaria… Ha fatto più danni lei, che tutta la sua squadra messa assieme! Guarda quel poveraccio col WORCESTER ha abbattuto 60 aerei ma non gli è bastato… Ribadisco, tutte MINCHIATE!!!!

Perdere per colpa di aerei infiniti (ne sono stati abbattuti in questa battaglia 152), fa capire che è diventato uno schifo!!!! 152 abbattuti, ma quanti ne rifà? Ma non finivano????? ma per piacereeeee

va a Kaga.jpg

va a kaka2.jpg

il brutto è che hanno eliminato il clear sky , e non ho capito il perchè

[NDCC]
[NDCC]
Players
764 posts
5,079 battles
42 minuti fa, HMS_M1ssour1 ha scritto:

il brutto è che hanno eliminato il clear sky , e non ho capito il perchè

Per colpa di Greta... :cap_haloween:

[UE40]
Players
204 posts
42,974 battles

ho aperto  unaltra  discussione  non mi ero accorto di questa i  DD panasiatici   li prendono  da tutti ?

andavano bene prima ma con il gioco  stravolto così  la vedo   dura arrivare  si bersagli per torparli

si prendono cannonate ,silurate, bombe  e razzi   a questo  aggiungi anche l' organizzazione di  squadra

c'è menefreghismo e al 300%  in parole povere  e uno vero schifo?

il mio e configurato  tt su contraerea  abbatto  21 aerei e sono 4 in griglia  di squadra

no non ci posso credere?

e una linea che va modificata ?  altrimenti c'è da vivere  dietro un isola  e nel fumogeno come salti fuori sei morto?

shot-19.05.20_17.56.22-0845.jpg

shot-19.05.20_17.56.34-0965.jpg

Players
309 posts
11,655 battles
28 minuti fa, bismark_862 ha scritto:

i  DD panasiatici   li prendono  da tutti

Come disse cicciolina…. :Smile_teethhappy:

• Funny 1

Players
47 posts
1,308 battles
2 ore fa, HMS_M1ssour1 ha scritto:

a me pare che tutti si siano dimenticati che queste cose succedevano moooooooooolto più spesso prima del rework , drop di siluri incrociati  o bombardieri che oneshottavano i DD , ammetto che a sto giro ti è andata di sfiga . comunque fare una div  udaloi yueyang con radar  ( o , per parlare di un altra nave che ha  l opzione radar , dd e mino ) può avere senso se state insieme , uno smokka e  l altro radara . te che vai in cap e l udaoi in linea H non è molto "igienico"  . ps : io il mino lo uso con il radar , ma a inizio partita lo scrivo . parere personale : con lo yue , divisione o no , meglio il fumo

vero ma almeno non ti tenevano perma spottato e anche prima un attacco e basta gli aerei se ne andavano e potevi riposizionarti ora invece ti seguono e non puoi scappare

• Cool 1

[UE40]
Players
204 posts
42,974 battles

c'erano  aerei un un DD  tier 10 americano  che  mi  torpava aerei   sono ritornati per   torpami  

aggiungi uno zao  e  una corazzata  e il pranzo e servito  sono rimasto  con con millesimo di k   di sopravvivenza

e se solo arrivava un soffio di vento vado a picco?

mi sono beccato addosso  di tutto razzi, bombe  ,cannonate  mi serviva una  galleria  

per infilarmi dentro  

e la mia squadra inesistente  da  ora in poi  ( da adesso non cap  piu' un c zz  oo così  hanno  finito  di rompere i co________ni  )

quando e troppo e troppo

arrivo  4  in griglia di squadra con danni  zero  adesso  comincio ad avenre pieni i co ...............oni