Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Barbanera666

CE sulle DD Gunboat, sì o no?

5 comments in this topic

Recommended Posts

Players
117 posts
879 battles

Ciao ragazzi,

secondo voi nel corrente Meta, è essenziale prendere la skill CE su Azkikuki, Kitakaze, Harugumo?

Ho come l'impressione che tra CV e l'utilizzo dei cannoni rendano il CE meno essenziale rispetto ad una torp boat. 

Cosa ne pensate?

[NDCC]
[NDCC]
Players
763 posts
5,076 battles
59 minuti fa, Barbanera666 ha scritto:

Ciao ragazzi,

secondo voi nel corrente Meta, è essenziale prendere la skill CE su Azkikuki, Kitakaze, Harugumo?

Ho come l'impressione che tra CV e l'utilizzo dei cannoni rendano il CE meno essenziale rispetto ad una torp boat. 

Cosa ne pensate?

La CE è sempre essenziale per un DD, non esistono solo le CV in gioco.

Players
829 posts
15,954 battles

CE è sempre un must sui dd tranne magari quelli che basano la loro intera strategia sullo sparare in mare aperto mentre vanno a tutta velocità (Khabarovsk, Le Terrible, Leningrad,ecc.).

Su Akizuki & Kitakaze conviene averlo visto che hanno uno spotting range massimo decente, sull'Harugumo è questionabile: c'è chi lo utilizza e chi no, preferendo investire in una ulteriore skill da 3 punti.... Flamuu tanto per citarne uno, propone una build dell'Harugumo senza CE.

Players
117 posts
879 battles
1 ora fa, Zebuleb ha scritto:

CE è sempre un must sui dd tranne magari quelli che basano la loro intera strategia sullo sparare in mare aperto mentre vanno a tutta velocità (Khabarovsk, Le Terrible, Leningrad,ecc.).

Su Akizuki & Kitakaze conviene averlo visto che hanno uno spotting range massimo decente, sull'Harugumo è questionabile: c'è chi lo utilizza e chi no, preferendo investire in una ulteriore skill da 3 punti.... Flamuu tanto per citarne uno, propone una build dell'Harugumo senza CE.

Sì ho visto diverse volte il video di Flamu, lui propone per le Random senza CE, per le CB con CE.

Il mio dubbio è che, avendo di per sé una rilevabilità bassa, gli altri DD non mi spottano da molto più lontano. Al contrario con CE comunque se li spotto per primi e inizio a sparare mi rivelo. Non essendo delle DD solitarie o da rushing cap, probabilmente potrebbe essere più utile RPF per aumentare gittata dei cannoni e della AA? Oppure per prendere Demolition expert + Sovrintendente + Esperto di sopravvivenza.

Io CE l'ho messo da poco, ma non noto grosse differenze di gioco rispetto a prima. Inoltre esperto di sopravvivenza per gli HP in più è indispensabile o si può evitare? 

Perché senza queste skill "tradizionali" si potrebbe valorizzare il DPM + Fire chance e diverrebbe una bella macchinetta da guerra anche contro le BB. 

Per rispondere ad AinvarXnon è per le CV solamente. Ma proprio per il gameplay della Gunboat che tradisce la sua posizione di continuo sparando e trova il LoS con isole e fumo. Per questo forse quel 10% di rilevabilità che non viene sfruttato come da una Torp Boat, potrebbe aumentare a dismisura il mio DPM. 

Players
117 posts
879 battles

Per ora ho respeccato ed ho messo Adrenaline rush e Demolition Expert, tolto CE e Survivability Expert. Le prime 3 partite circa 65k di danni medi, sempre bottom tier. Incendi aumentati notevolmente, tra radar e cv non sento differenza per quei 700m di rilevabilità mancanti. 

Sign in to follow this