Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Barbanera666

Angolature e corazzature

3 comments in this topic

Recommended Posts

Players
117 posts
879 battles

Ciao ragazzi,

se non vi dispiace mi farebbe piacere leggere una guida dettagliata sull'uso delle angolature delle corazzature e della penetrazione dei proiettili per sapere come utilizzare un determinato tipo di nave leggendo la distribuzione della sua corazza.

Da quando ho installato l'Aslain mod ne ho risentito parecchio in positivo soprattutto con il Cruiser, sia per vedere l'angolatura della mia nave e di quella del nemico, sia per capire se il bersaglio è fermo o in che direzione va (purtroppo al momento gioco su un laptop con tutti i dettagli al minimo e non sempre renderizza fumo e scia d'acqua da lontano). Anche l'informazione della velocità massima del bersaglio è splendida, il mio hit rate è decisamente migliorato. 

Mi pare di capire che l'angolo che va dai 25 ai 35 gradi sia il migliore per non farsi perforare, e che ovviamente determinate navi che hanno corazzature più spesse in determinati punti vanno angolate per esporre quella parte al fuoco nemico; vorrei sapere in base al calibro del cannone e ad altri dati che probabilmente non conosco, quali sono i momenti in cui l'angolatura non ti salverà mai.

Insomma se avete link o ancora meglio se volete spiegare di vostra mano le linee guida da tenere in uno scontro navale ve ne sarei grato. 

Attualmente sto utilizzando la Pensacola (ho anche l'Algerie, ma la giocavo male e prima dell'Aslain mod) che ha un fasciame di 19mm tranne che su poppa e prua che è di 16mm. La corazza della cittadella ha uno spessore di 102 mm, insomma è abbastanza pessima. Ma quali calibri sono in grado di cittadellarmi? Da che angolazione riesco al 90% a salvarmi da una cittadella? Viene da sè che tutte le BB mi possono tranquillamente obliterare.

La regola mi torna utile anche al contrario, ad esempio ho l'Azikuki (con IFHE) e AP da 100 mm, su quali corazzature mi conviene switchare ad AP?

Grazie.

• Cool 1

Players
305 posts
5,367 battles

Ciao Barba,

ti consiglio (in attesa che qualcuno aggiunga altro), di leggere questa ottima guida.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.