Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
gratto_1

midway con i siluri delle bambole

39 comments in this topic

Recommended Posts

[ARM]
Players
85 posts
29,120 battles

ciao a tutti...stavo notando che i siluri della midway sono ridicoli...6 siluri 13000 di danno una media di 2000-2200 hp

per siluro quando ti va bene, allora per curiosità sono andato a vedere il danno che dovrebbero portare…..dice 4233.

poi per sfizio ho voluto vedere quelli della Lexington...6467 hp di danno...come... più si va giù di categoria e più alto è il danno ???

ero convinto del contrario!!!!

vediamo di farci mettere una pezza ...perché una CV classe 10 con siluri da 2000 di danno è peggio che ridicolo

poi mettiamo pure che viaggiano a 35 nodi….li supero in barca a remi…...mentre la Lexington ha i siluri che viaggiano a 40 nodi

e per finire anche il puntamento siluri è inferiore alla Lexington.

come si fa a conciare cosi una nave,solo perché 4 frignoni sono andati a piangere dalla mamma????

io quella nave l'ho sudata...non comperata con dobloni..e mi aspetto anche un armamento adeguato alla sua categoria.

col sistema vecchio non avevano modificato la quantità danni….adesso è come se avessero preso una ferrari che va a metano

se la Lexington supera i 6000 hp ed è classe 8...una midway dovrebbe avere siluri almeno da 10000 hp...visto che è 2 classi superiore.

se no gia che ci sono...che facciano una classe superiore (11-12)???dove chi se lo merita gioca….e gli altri quando si sono stancati

di piangere come vitelli...entrati nella categoria (super )accettano le regole che trovano in silenzio.

Players
829 posts
16,479 battles

La Lexington sgancia un solo siluro per velivolo (quindi 3 siluri ad attacco) mentre la Midway ne sgancia 2 per velivolo (6 siluri ad attacco): la riduzione del danno è giustificata dal fatto che con la tier X metti a segno un numero molto maggiore di siluri rispetto la tier VIII.

I siluri della lexington viaggiano a 35 nodi: per arrivare a 40 nodi occorre l'abilità Accelerazione Siluri che ne aumenta la velocità di 5 nodi e ne riduce la portata.

[NDCC]
[NDCC]
Players
814 posts
5,212 battles

Con la Lexi ne lanci 3 e con la Mid 6, meno danno ma più probabilità di colpire.

Alcune sono davvero troppo OP, vedi la Kaga.

Devono sistemarle e di molto, il loro intento di dar un punto di forza differente tra ogni nave è lodevole, ma cosi attualmente fanno pena. :cap_hmm:

• Cool 1

Players
117 posts
879 battles
8 ore fa, AinvarX ha scritto:

Con la Lexi ne lanci 3 e con la Mid 6, meno danno ma più probabilità di colpire.

Alcune sono davvero troppo OP, vedi la Kaga.

Devono sistemarle e di molto, il loro intento di dar un punto di forza differente tra ogni nave è lodevole, ma cosi attualmente fanno pena. :cap_hmm:

Le IJN però non fanno i fuochi delle altre linee avendo i bombardieri AP che riescono a sganciare un solo attack run prima di squagliarsi nella AA dal momento che hanno meno HP gli aerei. Sulle americane poi il reticolo è più agevole su rocket e bombers.

Comunque il danno massimo 4233 viene mitigato dalla belt protection. Ti conviene prima incendiare per fargli attivare il sistema controllo danni e poi li torpi per allagarli (o il contrario). Considerato il numero di torp che puoi lanciare e la grandezza e lentezza di una BB Tier X sarebbe troppo OP con 10k di danno a torpedo, manco la IJN Tier X ha 10k. Comunque avrà 2k di danno in meno alla Lexington sui torpedo (però ne lanci il doppio) ma è anche vero che hai 2k in più di danno sui Bombers.

Players
136 posts
10,298 battles
9 hours ago, Vecchiounno1960 said:

e se le rottamassero tutte che ne dite? :Smile_veryhappy:

Io ho la Shokaku in porto, ma per bellezza! Per il suo valore storico. Non l'ho mai usata in pubblico, me la fate tenere? :cap_win:

• Cool 1

[ILS]
Players
171 posts
18,398 battles
12 ore fa, Vecchiounno1960 ha scritto:

io ho la Lucky E (Enterprise) in porto, ma per bellezza!Per il suo valore storico.Non l'ho mai usata nelle random solo in coop, me la fate tenere?:cap_like:

PS. non volevo fare plagio a _The_Last_Ronin_

• Funny 1

[FABER]
[FABER]
Players
617 posts
6,307 battles
23 ore fa, _The_Last_Ronin_ ha scritto:

Io ho la Shokaku in porto, ma per bellezza! Per il suo valore storico. Non l'ho mai usata in pubblico, me la fate tenere? :cap_win:

20 ore fa, trexwar ha scritto:

io ho la Lucky E (Enterprise) in porto, ma per bellezza!Per il suo valore storico.Non l'ho mai usata nelle random solo in coop, me la fate tenere?:cap_like:

PS. non volevo fare plagio a _The_Last_Ronin_

Io sto iniziando a giocare sia le CV americane che quelle inglesi invece, per far soffrire la gente :cap_haloween:

• Funny 2

Players
710 posts
13,653 battles

a me invece dopo ieri sera è passata la voglia di giocare,mi sa che come ho abbandonato wot mollo anche questo,non c'è niente da fare 2 cv per parte fisso e ucciso da queste o per colpa del loro spot tutte le partite,l'unico modo di giocare è stare attaccato dietro a una bella e grossa  roccia con una nave che ha una aa discreta, sempre a patto che ci sia vicino qualche altra nave se sei da solo e fermo sei morto lo stesso

• Cool 1

Players
313 posts
12,970 battles
5 ore fa, Vecchiounno1960 ha scritto:

a me invece dopo ieri sera è passata la voglia di giocare,mi sa che come ho abbandonato wot mollo anche questo,non c'è niente da fare 2 cv per parte fisso e ucciso da queste o per colpa del loro spot tutte le partite,l'unico modo di giocare è stare attaccato dietro a una bella e grossa  roccia con una nave che ha una aa discreta, sempre a patto che ci sia vicino qualche altra nave se sei da solo e fermo sei morto lo stesso

Si, una vera porcheria!

Proprio ieri, a fine battaglia, rimango io e le due portaerei. Avevo già eliminato un DD ed un cruiser ed ero conciato malaccio solo dalle due CV che mi beccavano incessantemente. Ne individuo una delle due, la massacro e siluro con l'AOBA.

Stiamo per vincere che mi arrivano altre due squadriglie di aerei e Booom!!!

Se volete giocare con gli aerei, Warplanes fa per voi, questo è un altro gioco ed è diventato una porcheria!!!!

• Cool 1

Players
117 posts
879 battles
Alle 23/4/2019 alle 12:19, Alex_Drastico ha scritto:

Si, una vera porcheria!

Proprio ieri, a fine battaglia, rimango io e le due portaerei. Avevo già eliminato un DD ed un cruiser ed ero conciato malaccio solo dalle due CV che mi beccavano incessantemente. Ne individuo una delle due, la massacro e siluro con l'AOBA.

Stiamo per vincere che mi arrivano altre due squadriglie di aerei e Booom!!!

Se volete giocare con gli aerei, Warplanes fa per voi, questo è un altro gioco ed è diventato una porcheria!!!!

Cerca di capire che CV hai di fronte.

Quelle Premium sono spaventosamente OP. Quelle del Tech Tree sono bilanciate. Non credere facciano 100k di danni a partita, se ne fanno 50K al tuo tier è già molto sopra la media. Nulla di diverso da una qualsiasi nave.

[-BSG-]
Players
362 posts
40,831 battles
On 4/21/2019 at 8:22 AM, Vecchiounno1960 said:

...A sto punto.

Deluso chi le gioca e chi le subisce.

Il tutto per trasformare un gioco "tattico" come era prima in un gioco "arcade" per accontentare i bimbominkia

• Cool 2
  • Funny 1

[ARM]
Players
85 posts
29,120 battles

basta piangere...ognuno ha la nave preferita che si merita….troppo bello farla da padroni con le corazzate 

e vari incrociatori che si vantano di fare 150 k e più di danni

non vi siete lamentati quando vi hanno dato radar.. sonar e tutte le altre migliorie maggiorate.

facevate strage di DD che più non si poteva.

adesso non potete vedere le CV…….ma se le hanno depotenziate….anche col nuovo sistema mi ricordo

che si poteva citadellare un incrociatore con le nuove bombe….adesso nisba...quindi oltre ai siluri anche 

le bombe sono state ritoccate…..poverini.... si lamentano loro, ma hanno i radar da 12 km…..e dove vuoi che 

vada un DD se viene illuminato da un radar di 12 km ??? viene assassinato come un vitello...altro che agguato.

per essere efficace un DD deve lanciare i siluri a meno di 8 km   se no i siluri che sono lenti come lumache ..vengono

avvistati e schivati 8 volte su dieci...e a 8 km..non scappi più….ci resti secco.

eravate i padroni del mare…..poi sono arrivate le CV...e qualcosa è cambiato

come ha detto qualcuno...l'unica difesa è restare vicini e non isolarsi.

cambiate modo di giocare..inventatevi una nuova tattica,perche ora non sono solo le DD a soffrire.

adesso ci siete anche voi con le varie yamato conqueror Worcester zao e via dicendo.

mi sono mangiato il fegato come il vecchiounno a usare le DD, e come lui mi sono stancato

di fare da bersaglio…..ho cambiato nave..uso le CV…..qualcosa è cambiato...ora il fegato se lo mangiano gli altri.

e in più li sento frignare perché non possono fare più le stragi che facevano prima….anzi vorrebbero togliere dal gioco

qualsiasi CV superiore al livello 6...….ma lo sapete almeno a livello 6 quante bombe e razzi ci vogliono per affondare

una corazzata ??fate la prova ..prendete di mira una corazzata e poi non mollatela più….vi accorgerete che per affondarla

ci vuole più di metà partita...e se andate a livello 4 non la affoderete neppure se i minuti di gioco fossero 25.

però quando fate strage di aerei con le nuove AA..non vi lamentate mica….e in più hanno deciso di aumentare a 80 secondi

queste ultime……..la forza del piangere...solo voi con corazzate ed incrociatori riuscite a far modificare l'armamentario a vostro

favore.....per DD e CV...nulla  anzi gia che ci siete...fateci dipingere un bersaglio sulla fiancata.

vi saluto piangina

Players
313 posts
12,970 battles
16 ore fa, gratto_1 ha scritto:

…..poi sono arrivate le CV...e qualcosa è cambiato

Si, in effetti qualcosa è cambiato.

Gli stessi che prima camperavano a bordo mappa facendo perdere pedessiquamente la propria squadra, si sono stufati di fare avanti e indietro (sempre a bordo mappa), così si sono fatti una CV o più, così possono

stare fermi (sempre a bordo mappa), e non consumare nemmeno la tastiera... :cap_haloween:

Mi diedero la premium Hermes e per curiosità la provai. A fine battaglia ho tentato di affondarla io e di toglierla dal porto, ma non si può fare. Dice bene Andreas, sono fatte per i bimbominkia :cap_haloween:

Players
710 posts
13,653 battles

mollo anche questo gioco qua dopo wot,lì mi ero scocciato di non poter giocare più gli spottini leggeri e td senza corazza perchè le arty li straziano anche dietro rocce e case solo di splash e qua hanno fatto lo stesso risultato con le cv con gli aerei sempre a zonzo.Mi divertivo con la numberg spesso andavo a fiancheggiare e aprrofittando del tiro lungo rispetto a molti in crociatori anche di livello più alto,appena si spottavano le navi nemiche via a tutta velocità e con le 2 torrette di coda massacravo le bb con le he scodinzolando e variando velocità,ne ho bruciate tante di bb,adesso o scansi i siluri e le bombe o le cannonate ,perchè come ti vedono isolato le cv ti sono addosso e non ti mollano più,gli hanno dato gli aerei in finiti ma devono rimettere che le squadre devono ritornare sulla portaerei per mandare un altro gruppo o le navi non hanno nessuna possibilità di sganciarsi dallo spot

• Cool 1

Players
117 posts
879 battles

Ma scusa Unno, se il meta cambia in un gioco tocca adeguarsi.

Il Nurnberg è un Tier VI, in quel tier l'AA è poca ed effettivamente così come al tier IV è più semplice il gioco di una CV, ma anche i danni sono nettamente inferiori. Solo che le tedesche ad AA sono abbastanza blande e sarai sempre focussato a maggior ragione se isolato. Più sali di Tier con un cruiser meno le CV ti creano problemi. A me con la CV qualsiasi cruiser crea problemi e nelle fasi iniziali del gioco evito di attaccarli se non in situazioni in cui comunque mi ritroverei a perdere l'intero squadrone (che impiega dai 60 ai 96 secondi per ritornare disponibile).

Però tornando al Nurnberg hai sia Defensiva AA, sia il Catapult fighter, basta che li lanci nei momenti giusti e o la CV va altrove o gli indebolisci il potenziale offensivo tirando giù gli aerei. Se posso consigliarti non attivare il catapult fighter come spotti degli aerei, perché se la CV ti vuole a tutti i costi danneggiare gira intorno finché non finisce l'effetto.

Il catapult fighter non attacca subito appena lo lanci, ma dopo qualche secondo, ti conviene lanciarlo dopo che la CV effettua il primo attacco, aspetti qualche secondo che fa le manovre per riprenderti di mira e lo lanci:

- Durante il primo attacco della CV gli hai già indebolito ALMENO 2 aerei

- Se lo lanci mentre si sta lanciando per il secondo attacco difficilmente evita il caccia perché al 90% ha finito il consumabile per la velocità quindi va lento

- Gli arei sono pesantemente danneggiati ed è molto probabile che non riesce a ritirare gli arei prima che il caccia li distrugga

= La CV ha in cooldown lo squadrone

Prendi in considerazione di usare i consumabili premium per averne di più e con maggiore effetto.

Inoltre da giocatore di CV ti dico che uno si ricorda se il bersaglio sa fare manovre difensive o meno, se uno mi sa evitare i torpedo, al prossimo giro cambio target.

[Z3NIT]
Players
84 posts
13,168 battles
On ‎4‎/‎24‎/‎2019 at 2:29 PM, OOAndreasOO said:

...A sto punto.

Deluso chi le gioca e chi le subisce.

Il tutto per trasformare un gioco "tattico" come era prima in un gioco "arcade" per accontentare i bimbominkia

:cap_like::cap_like::cap_like::cap_like::cap_like::cap_like::cap_like::cap_like::cap_like::cap_like: !

Players
710 posts
13,653 battles

si si può sempre fare qualcosa per aumentare la difesa ma il risultato non cambia ora per giocare si devono fare le ammucchiate di navi,è un altro gioco rispetto a prima

• Cool 1

Players
136 posts
10,298 battles
On 4/23/2019 at 7:05 AM, Vecchiounno1960 said:

Unno io ti posso dare una piccola soluzione, però ha un costo...
Io ho avuto modo di provare la corazzata giapponese premium KII, t8. Ho constatato che come AA è il meglio sul mercato wargaming, ha una batteria principale eccellente per cecchinare e siluri pronti a far pentire chiunque si avvicini troppo (una media di 10k danno l'uno :Q___).
Io l'ho trovata molto versatile. Con i segnali "November Echo Setteseven" e un buon capitano skillato sarà più difficile attaccarti in volo.

Players
313 posts
12,970 battles

Quanto segue, giusto per far capire ad alcuni comandanti che non è come dicono… La CV prima in classifica. Bello fare i ricconi col popò degli altri!

cv.jpg

Edited by Floppyz
Linguaggio inappropriato

Players
117 posts
879 battles
Alle 28/4/2019 alle 00:29, Alex_Drastico ha scritto:

Quanto segue, giusto per far capire ad alcuni comandanti che non è come dicono… La CV prima in classifica. Bello fare i ricconi col popò degli altri!

cv.jpg

Basta aprire WoWS Stats & Numbers per capire che Hiro_016 è un ottimo giocatore tra Great ed Unicum. Probabilmente sarebbe al primo posto anche con un'altra classe :cap_haloween:

Dove sta scritto che una BB può classificarsi prima ed una CV no?

• Cool 2

Players
710 posts
13,653 battles

il problema è che le cv in squadra sono 1  o 2 per parte se da una parte trovi i nabbi e dall'altra sanno giocare non c'è modo di vincere per la prima squadra,se c'è un nabbo con la bb o con le altre tipologie di navi non è un grosso problema ci saranno altri player bravi che possono rimediare,poi è facile che dall'altra parte ci sia pure qualcuno scarso

Players
313 posts
12,970 battles
8 ore fa, Barbanera666 ha scritto:

Dove sta scritto che una BB può classificarsi prima ed una CV no?

Titolo del post midway con i siluri delle bambole ed a seguire una serie di piagnistei! Dal risultato (molto spesso come quello mostrato sopra), non è proprio come la raccontate.

Per me possono arrivare prime ad ogni battaglia (sai che me frega).

Players
507 posts
14,656 battles
Alle 24/4/2019 alle 23:23, gratto_1 ha scritto:

fate la prova ..prendete di mira una corazzata e poi non mollatela più….vi accorgerete che per affondarla

ci vuole più di metà partita

A me non me ne frega nulla di quanto ci vuole Gratto:) tu evochi il vero punto dolente di queste nuove CV: fanno meno danni di prima ma se ti prendono di mira passi l'intera partita a scansare bombe, razzi e siluri e sei continuamente spottato, la partita per te diventa una via crucis.

La differenza fondamentale delle CV con le altre navi è che alle altre se vuoi ti puoi sottrarre. C'è un Mino o un Desmo che ti han preso di mira e capisci che non ce la fai? Manovri, scappi, te la cavi magari con parecchi danni ma è finita lì. 

Una CV che ha deciso di perseguitarti non la eviti più per tutta la partita e sei indifeso, è questo che le rende così odiose.

Dice ma c'è l'AA..Sì ma mica la manovri tu, devi sperare che decida di salvarti, tu puoi fare poco o niente.

Se mi scontro con una Yamato col cruiser posso provare a incendiarla, silurarla, scappare, insomma quanto meno combatto. 

Se mi prende di mira una CV sono impotente, devo solo subire come un'anatra nello stagno: è questo che le rende odiosissime.

• Cool 3