Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
_Lupastro_

Come migliorare il proprio gioco, danni e rating

22 comments in this topic

Recommended Posts

Players
407 posts
8,017 battles

Salve comandanti,

Non sono un giocatore con l'assillo del statistiche, diciamo che le seguo per capire "a che punto sono" con una nave ed in linea generale.

Calcolando che sono molto penalizzato nell'uso delle CV e delle BB nelle quali decisamente non eccello ho notato che non riesco ad incrementare il mio PR.

A parte le partite balorde tipo quella di stasera finita 15-2, dove ho chiuso comunque come secondo nella mia squadra e con un T8 contro un misto di T9 e T10, ho notato che non riesco a produrre danni considerevoli.

Spesso guardo i video postati da vari giocatori e vedo danni oltre 100000 pt anche a tier bassi. Io non riesco a schiodarmi dai 40000 medi che mi sembrano bassi. Inoltre da mesi ho il mio pr bloccato tra i 1400 e 1500.

Ho più ho meno capito quando usare HE ed AP, quando conviene sparare o no. A volte mi contento anche solo di tenere spottato un nemico senza fare fuoco per dare modo ai compagni di sparare, ma a quanto pare il sistema non apprezza lo sforzo :p

Ho visto soprattutto che fatico coi tier 9 e più o meno con gli 8.

Forse devo fare più partite ai 6 e 7? Oppure qualcosa mi sfugge? Cosa dovrei migliorare per diventare un giocatore più incisivo? 

Può essere che tendo a giocare in maniera molto "conservativa" e poco aggressiva senza spingere?

Players
117 posts
879 battles

Dalle stats direi che sei molto bravo con Winrate ottimi fino al tier VIII.

Credo che dal IX X si cada in un fossato perché ti ritrovi a giocare con gente che ha 20k di battaglie alle spalle ed un'esperienza di anni. Probabilmente solo giocando in divisione puoi tenere il ritmo che hai avuto nei Tier precedenti. Ma io non ho mai giocato a quei livelli quindi sicuramente i più esperti potranno consigliarti meglio.

[JOK3R]
Players
536 posts
9,228 battles

se non sei bravo con cv e bb semplicemente non usarle , rischi di fare brutte partite e penalizzare il tuo team ( anche a me piacerebbe usare le cv ma faccio schifo pure in co op , quindi evito ) . i video non fanno testo , mai visto nessuno postare un gameplay dove fa pochi danni....( in verità mi pare di averne visto uno di shima con i torps a 20 km :Smile_teethhappy:) per alzare il pr / danno medio usa le navi con cui ti trovi più a tuo agio e fai belle partite....sembra banale ma è così

Players
407 posts
8,017 battles
5 ore fa, HMS_M1ssour1 ha scritto:

se non sei bravo con cv e bb semplicemente non usarle , rischi di fare brutte partite e penalizzare il tuo team ( anche a me piacerebbe usare le cv ma faccio schifo pure in co op , quindi evito ) . i video non fanno testo , mai visto nessuno postare un gameplay dove fa pochi danni....( in verità mi pare di averne visto uno di shima con i torps a 20 km :Smile_teethhappy:) per alzare il pr / danno medio usa le navi con cui ti trovi più a tuo agio e fai belle partite....sembra banale ma è così

Si si claro hermano :) però non capisco come mai non riesca a produrre danni considerevoli. Ad esempio mi capita spessissimo con i cruiser di infilare anche oltre 150 colpi e di fare 39000 danni... Con una Lyon addirittura una volta 34 colpi a segno e 29000 danni :etc_swear:

[TKBS]
[TKBS]
Alpha Tester
1,003 posts
10,986 battles

la risposta :

-posizionamento

-conoscenza della tua nave

-conoscenza del tuo nemico

per esempio con i cruiser tutti quei colpi sulle bb senza danno stanno a significare che stavi con un cruiser leggero (152-155mm) senza la skill  del capitano ifhe (inertia fuse high explosive), e a quel punto gli stai tirando addosso palline di carta

• Cool 1

Players
407 posts
8,017 battles
1 ora fa, Flavio1997 ha scritto:

la risposta :

-posizionamento

-conoscenza della tua nave

-conoscenza del tuo nemico

per esempio con i cruiser tutti quei colpi sulle bb senza danno stanno a significare che stavi con un cruiser leggero (152-155mm) senza la skill  del capitano ifhe (inertia fuse high explosive), e a quel punto gli stai tirando addosso palline di carta

Ma sto IFHE serve veramente? Nel senso... Mi da un bonus sulla penetrazione a scapito della possibilità di incendio.

A me pare, probabilmente sbagliando, che appiccare uno o due incendi incrementi davvero la possibilità di danno. Inoltre un IFHE montato sulla linea dei cruiser americani con il loro tiro molto arcuato non mi pare una buona soluzione...

Anche se devo dire che sull'Abruzzi che ha un tiro più teso a volte faccio sguasti...

Però ho solo una nave con IFHE preferisco usare i punti skill sull'incremento dell'incendio, mimetismo, adrenalina ecc.. Ma se mi consigli IFHE mi riassesto

Players
1,574 posts
6,508 battles
4 hours ago, _Lupastro_ said:

Ma sto IFHE serve veramente? Nel senso... Mi da un bonus sulla penetrazione a scapito della possibilità di incendio.

A me pare, probabilmente sbagliando, che appiccare uno o due incendi incrementi davvero la possibilità di danno. Inoltre un IFHE montato sulla linea dei cruiser americani con il loro tiro molto arcuato non mi pare una buona soluzione...

Anche se devo dire che sull'Abruzzi che ha un tiro più teso a volte faccio sguasti...

Però ho solo una nave con IFHE preferisco usare i punti skill sull'incremento dell'incendio, mimetismo, adrenalina ecc.. Ma se mi consigli IFHE mi riassesto

IFHE non serve veramente,è assolutamente necessario su qualsiasi cruiser(e anche su qualche DD)che ha un calibro inferiore ai 203 mm.

senza di esso tiri palline di carta facendo pochissimi danni perchè le tue munizioni HE di base nn hanno la penetrazione necessaria per perforare le  corazze delle navi facendo così soltanto shatter e se fai shatter è 0 danno!

appiccare gli incendi consideralo come un "bonus" per fare più danni.

sul cap si possono usare anche IFHE e demolition expert insieme(dipende dalla nave e come la usi) così perdi solo 1% di possibilità di appiccare incendi,usando poi i segnalini quell'1% lo recuperi e quindi arrivi alla fire chance base ma con il 30% di pen in più sulle shell HE.

Players
407 posts
8,017 battles
40 minuti fa, MDDestroyers ha scritto:

IFHE non serve veramente,è assolutamente necessario su qualsiasi cruiser(e anche su qualche DD)che ha un calibro inferiore ai 203 mm.

senza di esso tiri palline di carta facendo pochissimi danni perchè le tue munizioni HE di base nn hanno la penetrazione necessaria per perforare le  corazze delle navi facendo così soltanto shatter e se fai shatter è 0 danno!

appiccare gli incendi consideralo come un "bonus" per fare più danni.

sul cap si possono usare anche IFHE e demolition expert insieme(dipende dalla nave e come la usi) così perdi solo 1% di possibilità di appiccare incendi,usando poi i segnalini quell'1% lo recuperi e quindi arrivi alla fire chance base ma con il 30% di pen in più sulle shell HE.

Mmm allora ti faccio una domanda più particolare su un cruiser.

Il T8 jap Mogami. Come nave mi piace molto ma mi sono trovato più a mio agio con i 155 (+rateo di fuoco) dei 203, infatti li ho smontati per rimettere i 155.

Un 155 con IFHE regge il confronto con i 203 o è sempre meglio il calibro più grosso anche se con meno colpi al minuto?

[NDCC]
[NDCC]
Players
752 posts
5,034 battles
34 minuti fa, _Lupastro_ ha scritto:

Il T8 jap Mogami. Come nave mi piace molto ma mi sono trovato più a mio agio con i 155 (+rateo di fuoco) dei 203, infatti li ho smontati per rimettere i 155.

Un 155 con IFHE regge il confronto con i 203 o è sempre meglio il calibro più grosso anche se con meno colpi al minuto?

A mio parere a pari Tier i 155 vanno bene, ma se ti trovi contro i T9 e T10, se non hai i 203 non fai nulla.

1 ora fa, MDDestroyers ha scritto:

è assolutamente necessario su qualsiasi cruiser

NO! Su quelli Inglesi no! :cap_haloween:

Players
1,574 posts
6,508 battles
2 hours ago, _Lupastro_ said:

il mogami con i 155mm con IFHE devasta,il problema è che su questa linea di crusier nn ti serve questa skill,sono 4 punti sul capitano buttati ed è un peccato perchè i 155mm del mogami sono belli.

15 canne con reload di 10 secondi è tanta roba!

Players
1,574 posts
6,508 battles
2 hours ago, AinvarX said:

A mio parere a pari Tier i 155 vanno bene, ma se ti trovi contro i T9 e T10, se non hai i 203 non fai nulla.

NO! Su quelli Inglesi no! :cap_haloween:

no i 155 nn vanno bene nemmeno con i pari tier senza IFHE,sulle BB nn fai danno.

Players
117 posts
879 battles
43 minuti fa, MDDestroyers ha scritto:

no i 155 nn vanno bene nemmeno con i pari tier senza IFHE,sulle BB nn fai danno.

La serietà della WG che ti permette di arrivare a prendere IFHE alla fine del tier VI se ti va bene, costringendoti a shoppare se non vuoi giocare in maniera mediocre causa danno insulso.

Players
1,574 posts
6,508 battles
5 minutes ago, Barbanera666 said:

La serietà della WG che ti permette di arrivare a prendere IFHE alla fine del tier VI se ti va bene, costringendoti a shoppare se non vuoi giocare in maniera mediocre causa danno insulso.

il modo per ovviare in parte questo problema c'è ma chi ha iniziato da poco nn può farlo...

chi come me gioca da un pò e fa missioni eventi e cavoli vari capita di vincere dei capitani da 10 punti e tenerli in riserva per un "nn si sa mai",così appena starti una linea hai già un cap da 10 punti da buttarci sopra invece di iniziare con una da 3..

[RABC]
Players
829 posts
15,800 battles

Il Mogami con i 155mm e IFHE è un'incubo per i cacciatorpediniere grazie all'ottima velocità di uscita dei proiettili e al tiro meno a palombella rispetto ai 152mm USA.

Sulle corazzate coperte prevalentemente da 32mm di fasciame (ponte incluso) non sarà raro fare 5-6000 danni ogni bordata.

Il difetti principali sono la scarsa gittata e la nave che è fatta di cartapesta... difetti che puoi ovviare scegliendo con cura la direzione e il momento per sparare (l'ottimo concealment e la manovrabilità te lo permettono).

Non sei una nave che deve stare al centro dell'azione: prendi un fianco insieme a un dd, mantieniti 13-14km distante e martella con pioggia di HE qualunque cosa.... quando vedi che 2-3 o più navi ti stanno miranndo, smetti di sparare e vai unspotted per riposizionarti e attendere il momento migliore per attaccare.

[CDG]
Players
53 posts
16,492 battles

ecco quel che può fare un mogami in una battaglia t-10 con i 155 + ifhe e siluri.

ho un comandate dedicato solo questa nave.

shot-19_03.11_23_21.37-0419.thumb.jpg.47c6c5bb0362608aae6c8d2208ae41f4.jpgshot-19_03.11_23_21.41-0558.thumb.jpg.79fc393dabd3bae90a6949853e082db4.jpgshot-19_03.11_23_21.46-0050.thumb.jpg.f9d8b7d0acb9d11ab6af97c9d1ba96dc.jpgshot-19_03.11_23_21.50-0592.thumb.jpg.fafe6536b0d0f707b77b61db2c6ae3d2.jpg

[-BSG-]
Players
349 posts
37,798 battles
8 hours ago, _Lupastro_ said:

I 155 sul Mogami sono un must. 15 canne da 155 fanno un male cane a DD e cruisers. Le BB le mandi a fuoco (skill demolitore mi raccomando)

Se usi i 203 hai solo un ibuki nerfato. Allora prediti l'Atago che è meglio.

Players
1,574 posts
6,508 battles
49 minutes ago, OOAndreasOO said:

I 155 sul Mogami sono un must. 15 canne da 155 fanno un male cane a DD e cruisers. Le BB le mandi a fuoco (skill demolitore mi raccomando)

Se usi i 203 hai solo un ibuki nerfato. Allora prediti l'Atago che è meglio.

sui 155 del mogami serve IFHE -_-

[ZENIT]
Players
60 posts

Non ho letto le altre risposte (sono pigro), quindi potresti acer già ricevuto questa risposta:

Tieni conto che la statisca (se prendi il pr da wows numbers) è diabolica perchè non è una misurazione oggettiva delle abilità, ma un semplice calcolo su tre variabili:

1)Danno (per la maggior parte incide all'incirca sul 75% del pr)

2)Rateo V/S (incide su circa il 12,5%)

3)Navi Distrutte (circa il 7,5%)

Piccola parentesi:

(Ora di solito danno misura l'impatto in partita, ma non è sempre così perchè, prendendo ad esempio a parità di nave 2 giocatori.

Il giocatore A passa tutta la partita a farmare danni su una corazzata e a fine partita totalizza 150000 danni

Il giocatorr B invece si focalizza sui cacciatorpedinieri e totalizza 50000 danni solo su questi.

Il giocatore A avrà a fine partita un pr maggiore (anche se ha impattato meno sulla partita))

:chiusa parentesi

Ma diamo per assodato che Danni=abilità

La correlazione tra i valori medi del server (il danno, le vittorie e gli affondamenti effettuati) e i tuoi valori serve a creare il pr.

Ció vuol dire che se la maggior parte del server è mediocre con una data nave allora sarà più semplice ottenere un pr alto, viceversa se i valori medi di una nave sono alti, allora sarà più difficile tenere un pr alto.

Dove voglio andare a parare, che salendo di tier trovi i giocatori navigati (i più bravi di solito giocano a tier alti) quindi pur mantenendo magari dei punteggi nella media vedi un'inflessione dei tuoi valori.

per alzare il tuo pr con una data nave devi vedere qual è il danno medio sul sito di statistica e importelo come obbiettivo minimo.

Il tuo pr totale è dato dalla media dei tuoi pr con le varie navi

Se vuoi solo alzare il pr, gioca a tier bassi, con un minimo d'esperienza fai danni ben al di sopra della media e "trucchi" la ststistica ma:

1)Non impari a giocare a livelli alti.

2)Basta guardare meglio le statistiche per scoprirlo

3)È da brutte persone.

• Cool 2

[RABC]
Players
829 posts
15,800 battles
7 minuti fa, the_crow_96 ha scritto:

(i più bravi di solito giocano a tier alti)

Avrei molto da dissentire su questo :cap_haloween: 

Comunque ottima spiegazione 

• Funny 1

Players
407 posts
8,017 battles
Alle 20/4/2019 alle 21:09, the_crow_96 ha scritto:

Non ho letto le altre risposte (sono pigro), quindi potresti acer già ricevuto questa risposta:

Tieni conto che la statisca (se prendi il pr da wows numbers) è diabolica perchè non è una misurazione oggettiva delle abilità, ma un semplice calcolo su tre variabili:

1)Danno (per la maggior parte incide all'incirca sul 75% del pr)

2)Rateo V/S (incide su circa il 12,5%)

3)Navi Distrutte (circa il 7,5%)

Piccola parentesi:

(Ora di solito danno misura l'impatto in partita, ma non è sempre così perchè, prendendo ad esempio a parità di nave 2 giocatori.

Il giocatore A passa tutta la partita a farmare danni su una corazzata e a fine partita totalizza 150000 danni

Il giocatorr B invece si focalizza sui cacciatorpedinieri e totalizza 50000 danni solo su questi.

Il giocatore A avrà a fine partita un pr maggiore (anche se ha impattato meno sulla partita))

Ma diamo per assodato che Danni=abilità

La correlazione tra i valori medi del server (il danno, le vittorie e gli affondamenti effettuati) e i tuoi valori serve a creare il pr.

Ció vuol dire che se la maggior parte del server è mediocre con una data nave allora sarà più semplice ottenere un pr alto, viceversa se i valori medi di una nave sono alti, allora sarà più difficile tenere un pr alto.

Dove voglio andare a parare, che salendo di tier trovi i giocatori navigati (i più bravi di solito giocano a tier alti) quindi pur mantenendo magari dei punteggi nella media vedi un'inflessione dei tuoi valori.

per alzare il tuo pr con una data nave devi vedere qual è il danno medio sul sito di statistica e importelo come obbiettivo minimo.

Il tuo pr totale è dato dalla media dei tuoi pr con le varie navi

Se vuoi solo alzare il pr, gioca a tier bassi, con un minimo d'esperienza fai danni ben al di sopra della media e "trucchi" la ststistica ma:

1)Non impari a giocare a livelli alti.

2)Basta guardare meglio le statistiche per scoprirlo

3)È da brutte persone.

Di norma sono una bruttissima persona :Smile-angry: ma... Non scendo mai sotto il 6... A volte un 5 con l'Exeter giusto quando ai tier 7 - 8 becco la giornata no e allora mi rilasso un po' con i 5 o 6... Meno CV e quelle che ci sono risultano meno letali e navi più bilanciate tra loro nel complesso.

Comunque grazie per la spiegazione sul PR. 

Players
117 posts
879 battles
Alle 20/4/2019 alle 21:09, the_crow_96 ha scritto:

Conta la % di vita che togli all'avversario.

10k su un DD valgono MOLTO di più di 10k su una BB

[ZENIT]
Players
60 posts
3 hours ago, Barbanera666 said:

Conta la % di vita che togli all'avversario.

10k su un DD valgono MOLTO di più di 10k su una BB

per l'ottenimento dei punti esperienza in gioco si, ma qui si sta parlando di pr su wows-numbers

Algoritmo per il calcolo del pr: https://wows-numbers.com/personal/rating

Tavole per i valori delle navi da tenere in considerazione per avere un pr medio (average)https://wows-numbers.com/personal/rating/expected/preview/