Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Al3_73

Lamentela CV

43 comments in this topic

Recommended Posts

[ZENIT]
Players
14 posts

Cara Wargaming,

visto che  il forum è un vostro punto di riferimento, sappi che hai trasformato radicalmente questo bellissimo gioco in  qualcosa di osceno e tanti altri aggettivi di pessimo gusto.

Le CV, da mosche bianche, sono diventate delle ossessioni e anche l'ultimo update ha solamente spostato il problema dal tier X a quelli più bassi. La cosa sta diventando ingestibile, soprattutto perchè l'AA delle navi non è efficiente (tranne quella USA).

#stopCV

• Cool 2

[NDCC]
[NDCC]
Players
749 posts
5,030 battles

Senza nulla togliere che le CV cosi fanno schifo, a parte qualche CV in particolare che risulta forte se giocata bene, le altre sono delle ciofeche utili solo per lo spotting (sistema di ingaggio talmente lungo che abbattono tutti gli aerei prima). Il sistema delle AA fa pure schifo, navi che non ne hanno, abbattono più aerei di chi ha una AA di gran lunga superiore. Chi fa più esplosioni in cielo abbatte più aerei indipendentemente dal DPS che fa, specialmente se ha un hit rating di 100%. 

Players
627 posts
11,753 battles

ci sono passato già su wot,da un gioco di strategia e tattica vogliono passare agli sparatutto,non vogliono capire che quelli che giocano a wows o wot non vogliono un arcade.

• Cool 7

Players
158 posts
13,004 battles
2 hours ago, Vecchiounno1960 said:

ci sono passato già su wot,da un gioco di strategia e tattica vogliono passare agli sparatutto,non vogliono capire che quelli che giocano a wows o wot non vogliono un arcade.

Sono d'accordo, WOT era diventato una cosa orribile, ingiocabile...e purtroppo WOW è sulla stessa strada.

[Z3NIT]
Players
77 posts
11,985 battles

3 partite a tier 6, 3 partite con doppie CV da ambo le parti.

La loro presenza in game è stata fastidiosa come un dito nel c...

Ma che ci azzecca pilotare aerei in prima persona in un gioco dove il tema principale sono le navi?

Vuoi  pilotare aerei, silurando, bombardando, razzando?

Ma per quelli che piacciono gli aerei c'è già Warplanes!

Implementate sta roba sul quel gioco  e qui lasciate cannoneggiarci e silurarci in pace.

Amen.

• Cool 4
  • Funny 1

Players
158 posts
13,004 battles
9 hours ago, Bucentaur said:

3 partite a tier 6, 3 partite con doppie CV da ambo le parti.

La loro presenza in game è stata fastidiosa come un dito nel c...

Ma che ci azzecca pilotare aerei in prima persona in un gioco dove il tema principale sono le navi?

Vuoi  pilotare aerei, silurando, bombardando, razzando?

Ma per quelli che piacciono gli aerei c'è già Warplanes!

Implementate sta roba sul quel gioco  e qui lasciate cannoneggiarci e silurarci in pace.

Amen.

Sottoscrivo ogni singola parola...basta con queste CV!

• Cool 2

[0INK]
Players
1 post
4,934 battles

Un altro problema è che adesso le cv anno un numero illimitato di aerei e anche se riesci a distruggre 10 o 12 aerei loro continuano ad arrivare specialmente se le cv sono due. Secondo me adesso il gioco non è più bilanciato, si sono concentrati troppo sulle cv.

• Cool 1

[NDCC]
[NDCC]
Players
749 posts
5,030 battles
18 minuti fa, Sgallinator ha scritto:

Un altro problema è che adesso le cv anno un numero illimitato di aerei e anche se riesci a distruggre 10 o 12 aerei loro continuano ad arrivare specialmente se le cv sono due. Secondo me adesso il gioco non è più bilanciato, si sono concentrati troppo sulle cv.

Le hai provate? I siluri e i colpi che spari sono contati?

Sono fatte male si sa, alcune sono sgravate altre no, sta molto al giocatore, come lo era con le precedenti, eccezion fatta che non ti shottano come in precedenza.

• Cool 1

Players
117 posts
879 battles

Credo che a parte le premium, quelle ricercabili siano abbastanza equilibrate.

Non crediate che l'AA sia inutile perché si sente e parecchio e non solo dalle americane. Con la Ryujo io la sento da chi ha 40+ di AA.

Voi pensate di fare danno alle CV quando vedete l'icona degli aerei abbattuti, ma se chi gioca la CV non è scemo, richiama gli arei appena fumano per evitare di farseli abbattere e mandarli in cooldown. Quindi non ve ne rendete conto ma tranne le DD, e probabilmente le navi giapponesi, tutti fanno parecchi danni di AA. Tra l'altro a parte i torpedo bomber, gli altri squadroni 1 volta su 10 riescono a fare 3 attack run. I rocket fanno il solletico e i bombardieri sono molto difficili da usare, basta virare che le bombe vanno in acqua.

Posso capire lo spotting, ma a parte quello le CV non stravolgono per nulla il gioco. Ho 41k di danni medi nelle CV e sono "Great", quindi la media danni delle CV è molto più bassa, di sicuro fanno più male cruiser e BB o i DD che riescono a torpare. Anche il Damge upon spotting si aggira intorno ai 20k.

Players
627 posts
11,753 battles

si non oneshottano ma non ti fanno giocare se ti prendono di mira,se sono in 2 poi se i fatto,non ti puoi spostare da un'isola all'altra perchè ti spottano e tutti ti focussano

[IRN]
Players
513 posts
10,212 battles

Io gioco dai primi giorni di open beta. Ho vissuto tutti i momenti critici: La rimozione dello Steath fire - l'introduzione del Radar - RPF - BB con radar - BB con HE eccezzionali - BB con idroacustica.
Ecco insomma sono abbastanza intrippato con sto gioco ma mai, MAI ho visto il gioco in questa situazione pessima. Il rework delle portaerei e la loro massiva presenza è deleteria. Io al momento ho smesso di giocare.

• Cool 2

Players
38 posts
9,938 battles

La situazione attuale delle CV è veramente frustrante.

Premesso che le ho sempre odiate ma ora ci sono troppe cose assurde!

Innanzitutto la capacità di spot è diventata veramente troppo esagerata,dopo 30 secondi ogni uno dei due team ha già chiaro quale "strategia" il team avversario vorrà fare visto che tutte le navi sono praticamente spottate.

E poi la storia degli aerei infiniti è veramente assurda,ora nelle fasi finali del gioco,con le navi superstiti al limite della vita e delle capacità di difesa,arrivano squadroni su squadroni di aerei a fare quello che vogliono!

• Cool 1

[ILS]
Players
171 posts
17,379 battles

in una partita eravamo rimasti 3 bb 1 cruiser da una parte dall'altra erano sopravissute le 2 portaerei eravamo in leggero vantaggio di punti con 2 cap su tre , prima hanno fatto fuori il cruiser poi una alla volta sono andate giu le bb sono sopravissuto che cercavo di cappare l'ultimo cap visto che le portaerei erano lontanissime l'abbiamo persa 896 a 1000

Players
200 posts
12,026 battles

Un altro grosso problema è che l AA delle navi è piuttosto inefficace.

Visto che gli aerei sono infiniti almeno che l antiaerea ne buttasse giù di più!

Se sei solo anche con una nave con AA defense superiore al 80 gli aerei ti fanno a pezzi che è un piacere e ogni tanto ne butti giù uno...

Players
308 posts
11,115 battles
Alle 6/5/2019 alle 19:09, CaiusLonginus ha scritto:

Un altro grosso problema è che l AA delle navi è piuttosto inefficace.

Visto che gli aerei sono infiniti almeno che l antiaerea ne buttasse giù di più!

Se sei solo anche con una nave con AA defense superiore al 80 gli aerei ti fanno a pezzi che è un piacere e ogni tanto ne butti giù uno...

Giusto per provare, ho skillato il capitano della Yamato (che purtroppo nel long range l'AA fa a dir poco pena), sia con il basic che con l'advanced firing traning, utilizzando in battaglia pure il caccia. Risultato? 8 siluri senza batter ciglio in un tempo così breve che se non eravamo a tier X avrei subito pensato provenivano da due CV differenti!

Insomma, abbatte più aerei la grandine! I caccia poi girano senza senso perchè (almeno a me), mi è sempre sembrato che non abbattono na cippa manco se sta ferma!

Ciò che è assurdo è questo. Qualcuno ha detto che anche i colpi che si sparano sono infiniti, quindi anche gli aerei è giusto siano allo stesso modo. Però, non si è considerata una cosa. Mentre una nave ad esempio la Yamato che è lunga 263 metri e larga quasi 40, nel corso di una battaglia potrebbe sparare (esagerando) 500 colpi, che certamente in una superficie così ampia potrebbero tranquillamente starci, su una CV con sti aerei infiniti com'è possibile?

Allora si torna al discorso arcade e bimbominkia giustificando così la grande porcata! Mi sono fatto il mazzo per arrivare a prendere questa nave e mi viene male a giocarla perchè se vieni preso di mira non riesci a sparare un colpo...

Players
117 posts
879 battles
3 ore fa, Alex_Drastico ha scritto:

Giusto per provare, ho skillato il capitano della Yamato (che purtroppo nel long range l'AA fa a dir poco pena), sia con il basic che con l'advanced firing traning, utilizzando in battaglia pure il caccia. Risultato? 8 siluri senza batter ciglio in un tempo così breve che se non eravamo a tier X avrei subito pensato provenivano da due CV differenti!

Insomma, abbatte più aerei la grandine! I caccia poi girano senza senso perchè (almeno a me), mi è sempre sembrato che non abbattono na cippa manco se sta ferma!

Ciò che è assurdo è questo. Qualcuno ha detto che anche i colpi che si sparano sono infiniti, quindi anche gli aerei è giusto siano allo stesso modo. Però, non si è considerata una cosa. Mentre una nave ad esempio la Yamato che è lunga 263 metri e larga quasi 40, nel corso di una battaglia potrebbe sparare (esagerando) 500 colpi, che certamente in una superficie così ampia potrebbero tranquillamente starci, su una CV con sti aerei infiniti com'è possibile?

Allora si torna al discorso arcade e bimbominkia giustificando così la grande porcata! Mi sono fatto il mazzo per arrivare a prendere questa nave e mi viene male a giocarla perchè se vieni preso di mira non riesci a sparare un colpo...

Scordati di poter diventare lontanamente minaccioso per una CV con la Yamato.

Il Caccia funziona, ed anche bene, ma solamente per allontanare momentaneamente la CV. Da quando attivi il consumabile a quando i caccia diventano effettivi passano diversi secondi, la CV ha tutto il tempo di andarsene. Per dirti:

Se hai il caccia attivo e la CV arriva riesce a farti solo un attacco ma poi i caccia se lo mangiano. Se lo attivi dopo che la CV ha iniziato il suo attacco riesce ad andarsene senza problemi e tornerà quando i caccia spariscono.

Le uniche BB che possono creare rogne ad una CV sono le americane e le francesi, forse più queste ultime.

Poi considera che i torpedo bomber hanno il consumabile per curarsi, quindi su una Yamato riescono a fare più attacchi anche se ne hai feriti diversi. 

Gli aerei non sono infiniti, al Tier X se una CV gioca in maniera sconsiderata rischia di rimanere senza in poco tempo. Minotaur, Worcester, Salem, Des Moines ecc squagliano letteralmente gli squadroni. 

L'unico consiglio è di non isolarti con la Yamato o diventi il bersaglio della partita. 

• Cool 1

[MMI-A]
Players
17 posts
7,396 battles

Sto giocando di brutto le CV e devo dire, sono divertenti. 

Essendo però anche un giocatore di DD/CA di contro posso altrettanto affermare che entrambi sono diventati assai più frustranti da giocare.

1) Continuo spotting delle navi avversarie - il concealment è diventato un concetto utopico. Sembrerà poco, ma navi come la Minotaur sebbene fortissime contro gli aerei, soffrono enormemente lo spotting, specie quello continuo delle CV. Non poter entrare in concealment in maniera efficace con una nave del genere significa beccarsi una pioggia di cittadelle da tutte le parti. In più il concetto di rientrare in concealment dopo un trade molto violento dal quale sei magari scampato per un soffio e tentare di curarti è pura fantasia. Se resti a poco sei morto, non hai speranze perchè automaticamente diventi una prelibata preda per una facile kill.

2) I nuovi giocatori o i meno esperti vengono puniti in maniera più eclatante - Spesso i nuovi giocatori e i meno esperti non hanno una visione complessiva della situazione della battaglia e del dispiegamento delle forze alleate e nemiche sulla mappa. Tendono ad osservare poco o niente la mappa e questo li rende facilissime prede nel momento in cui compiono l'errore di isolarsi, anche per un breve tempo. La sequenza tipica di queste situaioni è: spot-drop-fuoco incrociato-secondo drop (se riescono a sopravvivere)-fine. Ho visto/ho fatto sparire moltissima gente in questo modo anche in 2-3 minuti di gioco. Essendo cosi rapida e irrimediabile la punizione per questi errori di gioco, molti newcomers si rompono le scatole e smettono di giocare, inoltre se per caso la partita vede eseguire questo errore a più di un giocatore la situazione diventa irrimediabilmente compromessa e la sconfitta inevitabile.

3) le CV non sono OP come molti dicono, ma sono comunque tutt'altro che bilanciate. Il problema e che nell'attuale situazione si è sbilanciato complessivamente anche il gioco ed il ruolo di molte altre navi, che sono state coinvolte direttamente/indirettamente dal loro rework;

4) ho la netta impressione che c'è un progressivo spopolamento delle partite da parte delle DD. E' diventato molto più frequente vedere 1 sola DD per parte o a volte anche 0. Lo capisco bene, per quanto la WG si stia adoperando per "nerfare" gli attacchi contro le DD, il danno maggiore che le portaerei infliggono ai destroyer è il più o meno continuo spotting. Una DD spottata ogni 2 - 3 minuti non ha possibilità di sfruttare la sua arma più potente - il concealment, ne per effettuare strategie di attacco stealth, tantomeno tentare aggiramenti strategici o cap di recupero. Il nemico sa sempre più o meno dove sei, si organizza di conseguenza e magari un Konstrad, una Moskva o una De Moines si muove verso di te per beccarti col radar consentendo alla sua squadra di eliminarti facimente. 

Queste cose al di fuori del discorso danni, aerei infiniti ecc. ecc. sono ENORMEMENTE più complicate da bilanciare, se non impossibile a mio parere.

Detta la mia passo e chiudo.

• Cool 3

[JOK3R]
Players
536 posts
9,001 battles

vi svelo un segreto ma non ditelo a nessuno....invece di skillare yamato full AA (...) o di andarvene in giro per la mappa perchè tanto siete su un des/wooster/mino  , provate a fare gioco di squadra . e comunque se è vero che le cv  hanno aerei infiniti e l antiaerea delle navi è quello che è , è anche vero che le cv non fanno più male come prima...a quanti , prima del rework ,  è capitato di usare una BB ed essere polverizzati da un drop di siluri di una midway o essere cittadellati dai bombardieri e veder volar via 60k ?

Players
627 posts
11,753 battles

si non oneshottano ma non ti fanno giocare se ti prendono di mira,se sono in 2 poi se i fatto,non ti puoi spostare da un'isola all'altra perchè ti spottano e tutti ti focussano

• Cool 2

Players
308 posts
11,115 battles
9 ore fa, HMS_M1ssour1 ha scritto:

vi svelo un segreto ma non ditelo a nessuno....invece di skillare yamato full AA (...) o di andarvene in giro per la mappa perchè tanto siete su un des/wooster/mino  , provate a fare gioco di squadra . e comunque se è vero che le cv  hanno aerei infiniti e l antiaerea delle navi è quello che è , è anche vero che le cv non fanno più male come prima...a quanti , prima del rework ,  è capitato di usare una BB ed essere polverizzati da un drop di siluri di una midway o essere cittadellati dai bombardieri e veder volar via 60k ?

Essenso un nabbo, ho provato per cercare di arginare il problema ma non è cambiato nulla. Speravo invano di ottenere qualcosa perchè è assurdo essere massacrato e abbattere quando va bene 3 aerei! Essendo un incapace e non un mostro del gioco, ho voluto provare.Non mi isolo, ma sai benissimo che muoverti con sta massa enorme non è semplice come ad esempio con lo ZAO e non è comunque detto che sei sempre affiancato da qualcuno che ha una buona AA. In ogni caso, è capitato a prescindere da chi avessi di fianco poichè se ti lanciano i siluri, di sicuro non riesci a manovrare per schivarli. Se ti prendono di mira, puoi avere di fianco chi ti pare che ti affondano lo stesso. Non so se ho trovato sempre mostri sacri nell'uso delle CV, tuttavia i risultati a fine battaglia parlavano chiaro sia per affondamenti che per XP. Sfiga? Può essere, però giocare in questo modo (il punto esatto della situazione lo ha fatto poco sopra dueshivan), è diventato impossibile! Ormai, ad inizio battaglia in chat perfino gli avversari citano continuamente le CV e se leggi il forum, anche le altre comunità. Si è completamente perso il senso del gioco!

A tier più bassi poi, in presenza di due CV è allucinante! Una vera porcheria!!!

A che servono camo, segnali o avere un concealment basso quando 30 secondi dopo l'inizio della battaglia lo sa pure il maiale sull'isola più lontana dove ti trovi?!

9 ore fa, HMS_M1ssour1 ha scritto:

è anche vero che le cv non fanno più male come prima..

Secondo me ti sfugge qualcosa. Se fosse come dici, perchè guardando (così a casaccio) "l'angolo del pisellometro", tutti gli screen postati da chiunque dicono il contrario nei risultati di fine battaglia?

11 ore fa, dueshivan ha scritto:

ho la netta impressione

Non è un'impressione, a me sono già capitate partite dove i DD non c'erano proprio!

• Cool 1

[JOK3R]
Players
536 posts
9,001 battles

non per niente si chiama angolo del pisellometro , è come per i video di youtube , hai mai visto qualcuno postare partite di cacca ? ti faccio un esempio , se prima avevi contro un farazelleth , pape  , xairen  , 99 su 100 il tuo game durava5 minuti ( qualsiasi nave usassi ) adesso hai qualche possibilità in più...ps : dopo il rework pape ha smesso di giocare e xairen non ha più preso in mano una cv

Players
308 posts
11,115 battles
23 minuti fa, HMS_M1ssour1 ha scritto:

non per niente si chiama angolo del pisellometro , è come per i video di youtube , hai mai visto qualcuno postare partite di cacca ? ti faccio un esempio , se prima avevi contro un farazelleth , pape  , xairen  , 99 su 100 il tuo game durava5 minuti ( qualsiasi nave usassi ) adesso hai qualche possibilità in più...ps : dopo il rework pape ha smesso di giocare e xairen non ha più preso in mano una cv

Bada bene, ho scritto "da chiunque" significa anche da coloro che non usano CV. Guarda dove sono piazzate le CV su quelle partite. Se si trovano tra il primo ed il terzo posto nel 99% delle battaglie, di sicuro non è perchè non fanno danni, semmai al contrario!!!