Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
gratto_1

spiegatemi un po' questa

22 comments in this topic

Recommended Posts

[ARM]
Players
80 posts
25,770 battles

ciao a tutti...mi trovo con un dilemma che mi perseguita da parecchio tempo.

ora vi preannuncio che non so come fare per registrare una partita...bhe comunque

ecco quello che mi è capitato diverse volte,......ho un incrociatore a 8 km siamo sul finale di partita

gli sparo una prima volta e mi nascondo nel fumo…..lui magicamente sparisce...io aspetto che riappare.

nel frattempo mi muovo nel fumo ...ad un certo punto senza radar o sonar accesi, mi appare (individuato)

quello che si accende quando hai un nemico a breve distanza….ma non vedo nessuno...alla fine appare il mio

incrociatore a due km da me..ma dalla parte opposta…….mi fredda in un amen.

ora quello che mi chiedo è questo: ma non sono io quello che a preparato l'agguato ???

non sono io quello nascosto nel fumo ???

come è possibile sparire cosi vicini dal bersaglio e restare invisibili per cosi tanto tempo ??

forse sbaglio qualcosa , ma sinceramente se si toglie anche l'agguato, cosa rimane ad un DD???

veniamo visti da cani e porci in ogni lato della mappa per tutta la partita, e quando riesci con immensa fortuna

a fare un mezzo agguato...ecco che le navi spariscono a brevissima distanza...

a questo punto ho bisogno di sapere il mio ruolo con i DD...e soprattutto come mi devo comportare in certe situazioni,

perché adesso mi sembra che gioco solo per fare cap, e subito dopo per fare da bersaglio.

sono curioso di leggere cosa ne pensate.

ciao a tutti.

Edited by Floppyz
Linguaggio inappropriato

[JOK3R]
Players
536 posts
9,031 battles

non è che ci vuole un genio , se tu vai nel fumo e nessuno spotta i nemici non vedono te e te non vedi i nemici

• Cool 1

[RABC]
Players
829 posts
15,729 battles

Ciao  @gratto_1

se avvisti una nave e ti metti dentro la cortina fumogena, avrai bisogno di un alleato che sia fuori dalla cortina fumogena e che possa tenere avvistata la nave al posto tuo... questo perchè logicamente quando tu entri nella cortina fumogena, smetti subito di avere campo visivo e quindi la nave nemica smette di essere avvistata.

A 2km di distanza qualunque nave viene individuata a prescindere da dove si trova (dentro alla cortina fumogena o vicino a un'isola) e con il potenziamento nello slot 5 è possibile aumentare questa distanza fino a 3km (solo l'utilizzatore ne beneficia)

Probabilmente quando ti sei infilato nella cortina fumogena, l'incrociatore nemico ha smesso di sparare e a deciso di venirti a cercare direttamente approfittando del fatto che nessuno poteva avvistarlo... e ti ha colto di soprpresa.

L'idea migliore nel tuo caso sarebbe stata quella di girare a largo e lanciare solo i siluri

• Cool 2

Players
627 posts
11,766 battles

ma stai scherzando vero?Io non ho molte partite ma che se entri nel fumo diventi cecato lo so già da prima di cominciare a giocarci a sto gioco,se c'è qualche compagno di squadra che lo spotta lo vedi se no succede quello che ti è successo ti ha girato attorno alla distanza di sicurezza per lo spot di prossimità e ti ha fulminato.Mi avete anticipato di pochi secondi.

• Cool 1

[JOK3R]
Players
536 posts
9,031 battles

e c è una distanza minima , che varia da classe a classe mi pare , per cui ti spottano anche se stai nel fumo o dietro un isola...spot per prossimità

Players
485 posts
13,573 battles
31 minuti fa, Zebuleb ha scritto:

se avvisti una nave e ti metti dentro la cortina fumogena, avrai bisogno di un alleato che sia fuori dalla cortina

Grazie Zeb, non avendo mai utilizzato le cortine questa cosa mi era ignota come a gratto..Un'altro dubbio: se c'è una cortina frapposta fra te e il nemico, pur entrambi fuori dalla cortina stessa, a sto punto presumo che, come in un eventuale caso reale, non ci avvistiamo reciprocamente a meno che qualche compagno non spotti l'altro. È così? 

• Cool 1

[NDCC]
[NDCC]
Players
749 posts
5,030 battles
29 minuti fa, Giuseppe_Corradi ha scritto:

Grazie Zeb, non avendo mai utilizzato le cortine questa cosa mi era ignota come a gratto..Un'altro dubbio: se c'è una cortina frapposta fra te e il nemico, pur entrambi fuori dalla cortina stessa, a sto punto presumo che, come in un eventuale caso reale, non ci avvistiamo reciprocamente a meno che qualche compagno non spotti l'altro. È così? 

Esatto.

[NDCC]
[NDCC]
Players
749 posts
5,030 battles

Visto che siamo in tema,  con lo shima m'è capitato d'essere spottato da un'altro shima e io non lo vedevo, ho il massimo del camuffamento possibile o esiste anche un comandante che ne aumenta l'efficacia? Non c'erano aerei o altri nemici in zona e il localizzatore mi dava la sua direzione. Non credo fosse latenza, sono passati almeno 5 sec prima che lo vedessi.

[TKBS]
[TKBS]
Alpha Tester
1,003 posts
10,934 battles
16 hours ago, AinvarX said:

Visto che siamo in tema,  con lo shima m'è capitato d'essere spottato da un'altro shima e io non lo vedevo, ho il massimo del camuffamento possibile o esiste anche un comandante che ne aumenta l'efficacia? Non c'erano aerei o altri nemici in zona e il localizzatore mi dava la sua direzione. Non credo fosse latenza, sono passati almeno 5 sec prima che lo vedessi.

Se stavi nel fumo, potresti aver trovato il rita..ato che gioca i dd con il targhet acquisition mod1 nello spot 5 invece che il modulo di invisibilità

• Cool 1

[NDCC]
[NDCC]
Players
749 posts
5,030 battles
9 minuti fa, Flavio1997 ha scritto:

Se stavi nel fumo, potresti aver trovato il rita..ato che gioca i dd con il targhet acquisition mod1 nello spot 5 invece che il modulo di invisibilità

No, non stavo nel fumo, ed effettivamente un +20% rilevamento contro un -10% di occultamento, rende un 10% di differenza, si dovrebbero fare calcoli malati ma passibile. Magari ha optato cosi visto quanti radar girano, ormai e un buon occultamento conta meno.

[TKBS]
[TKBS]
Alpha Tester
1,003 posts
10,934 battles
9 minutes ago, AinvarX said:

No, non stavo nel fumo, ed effettivamente un +20% rilevamento contro un -10% di occultamento, rende un 10% di differenza, si dovrebbero fare calcoli malati ma passibile. Magari ha optato cosi visto quanti radar girano, ormai e un buon occultamento conta meno.

FERMI FERMI  FERMI. Il targhet acquisition mod 1 serve per vedere bersagli già  spottati, non combattono il benefit di concealment  dato da camo, esperto di occultamento e 5o modulo di occultamento.  Serve a renderizzare i bersagli lontani prima. È  un modulo inutile

• Cool 1

[RABC]
Players
829 posts
15,729 battles
1 ora fa, AinvarX ha scritto:

Magari ha optato cosi visto quanti radar girano, ormai e un buon occultamento conta meno.

Optare per quel potenziamento (Acquisizione bersagli mod.1) è estremamente inutile: non solo non combatte hydro & radar, ma ti rende più visibile di svariate centinaia di metri contro dd simili che hanno un setup basato interamente sull'occultamento.... insomma, ti va a creare solo un mucchio di problemi.

• Cool 1

[NDCC]
[NDCC]
Players
749 posts
5,030 battles
26 minuti fa, Zebuleb ha scritto:

Optare per quel potenziamento (Acquisizione bersagli mod.1) è estremamente inutile: non solo non combatte hydro & radar, ma ti rende più visibile di svariate centinaia di metri contro dd simili che hanno un setup basato interamente sull'occultamento.... insomma, ti va a creare solo un mucchio di problemi.

Ok, capito, quindi torniamo alla mia perplessità iniziale. :cap_viking:

[JOK3R]
Players
536 posts
9,031 battles

ci sono destroyers con un miglior concealment dello shima , non ricordo quali , mi pare kagero e qualche T8  , probabilmente sei stato spottato da uno di questi

[RABC]
Players
829 posts
15,729 battles
2 ore fa, HMS_M1ssour1 ha scritto:

ci sono destroyers con un miglior concealment dello shima , non ricordo quali , mi pare kagero e qualche T8  , probabilmente sei stato spottato da uno di questi

Kagero, la sua variante HSF (entrambi 5,4km) e Cossack & Lightining (5.5).

E' questione di poca distanza ma può contare moltissimo.

In una partita con il Cossack, spottai casualmente uno Shimakaze con circa 15k di punti vita e feci estrema attenzione alle sue manovre per tenerlo avvistato senza però farmi avvistare a mia volta... avendo io uno sputo di punti vita (tipo 1000) ed essendo l'unico dd rimasto alla squadra non vi dico come ho passato quel minuto e mezzo prima che gli alleati iniziassero a focussarlo e affondarlo :Smile_teethhappy: l'immagine dovrebbe rendere l'idea

SUDORE.png

• Cool 1
  • Funny 2

Players
627 posts
11,766 battles
23 ore fa, Giuseppe_Corradi ha scritto:

a volte puoi sparare indisturbato anche da fuori dalla cortina,se il tuo nemico è dall'altra parte e non c'è nessuna nave sui tuoi fianchi a spottarti

[RABC]
Players
829 posts
15,729 battles
Alle 9/4/2019 alle 15:37, Giuseppe_Corradi ha scritto:

Esatto, è così.

La cortina fumogena non è altro che una serie di cerchi che "spezzano" letteralmente la linea visiva alle navi nemiche, ma a patto che essa copra oltre il 50% della nostra nave.

In queste situazioni viene comunque applicata la rilevabilità quando si spara dalla cortina fumogena (smoke penalty): se tale rilevabilità è sufficiente affinchè raggiunga la nave che si trova dall'altra parte, la nave che spara diventa visibile al nemico per 20 secondi dall'ultimo colpo sparato a prescindere se si trova dietro o dentro la cortina fumogena.

In tutta risposta, la nave nemica può spararti e se ha uno smoke penalty che non raggiunge la tua nave, non potrà essere individuata.

Chiaramente in queste situazioni siete 1VS1 senza altre navi intorno.

Sotto spoiler metto una lista che riassume lo smoke penalty della maggior parte delle navi in gioco... è una lista presa dalle Patchnotes dell'aggiornamento 0.6.12 che ha appunto introdotto questa meccanica di gioco.

Per vedere lo smoke penalty di navi non dentro questa lista, basta andare in porto e tra le statistiche della nave andare su mimetizzazione... si aprirà un rettangolino con indicate le varie mimetizzazioni, tra cui quella applicata quando si spara da una cortina fumogena.

Lo stesso dato può essere visionato, insieme a molti altri, premendo H durante la battaglia.

Il valore di smoke penalty è fisso e non viene influenzato da abilità/potenziamenti riguardanti il mimetismo.

Spoiler

・ South Carolina: 10.62 km

・ Wyoming: 10.77 km
・ New York: 13.99 km
・ Colorado: 16.19 km
・ North Carolina: 15.1 km 
・ Arkansas Beta: 10.77 km
・ Montana: 17.38 km
・ Iowa: 15.64 km
・ New Mexico: 12.31 km
・ Arizona: 12.47 km
・ Alabama: 15.64 km
・ Missouri: 15.64 km
・ Texas: 13.99 km
・ Alabama ST: 15.64 km
・ Erie: 3.58 km
・ Chester: 3.66 km
・ Albany: 3.83 km
・ St. Louis: 5.04 km
・ Omaha: 6.87 km
・ Atlanta: 4.6 km
・ Cleveland: 6.71 km
・ Pensacola: 7.32 km
・ New Orleans: 7.05 km
・ Baltimore: 7.18 km
・ Des Moines: 8.18 km
・ Phoenix: 6.58 km
・ Marblehead: 6.87 km
・ Marblehead Lima: 6.87 km
・ Indianapolis: 8.18 km
・ Flint: 4.6 km
・ Sampson: 1.95 km
・ Farragut: 2.83 km
・ Mahan: 2.98 km
・ Benson: 2.75 km
・ Gearing: 2.83 km
・ Nicholas: 2.49 km
・ Clemson: 2.21 km
・ Fletcher: 2.75 km
・ Wickes: 2.09 km
・ Sims: 2.83 km
・ Smith: 1.93 km
・ Black: 2.75 km
・ Warspite: 13.03 km
・ Bellerophon: 10.47 km
・ Orion: 12.11 km
・ Iron Duke: 12.59 km
・ Queen Elizabeth: 13.19 km
・ King George V: 12.63 km
・ Monarch: 13.35 km
・ Lion: 14.76 km
・ Conqueror: 16.69 km
・ Hood: 14.89 km
・ Nelson: 14.76 km
・ Black Swan: 2.21 km
・ Weymouth: 4.6 km
・ Caledon: 4.5 km
・ Danae: 4.71 km
・ Emerald: 5.4 km
・ Leander: 4.6 km
・ Fiji: 5.4 km
・ Edinburgh: 5.52 km
・ Neptune: 6.58 km
・ Minotaur: 5.4 km
・ Belfast: 5.28 km
・ Campbeltown: 2.09 km
・ Gallant: 2.43 km
・ Dunkerque: 14.2 km
・ Bougainville: 3.34 km
・ Jurien: 4.17 km
・ Friant: 5.04 km
・ Duguay-Trouin: 6.78 km
・ Émile Bertin: 6.16 km
・ La Galissonnière: 6.72 km
・ Algérie: 8.18 km
・ Charles Martel: 8.03 km
・ Saint-Louis: 9.13 km
・ Henri IV: 11.54 km
・ De Grasse: 6.72 km
・ Tirpitz: 15.05 km
・ Nassau: 7.6 km
・ Kaiser: 10.92 km
・ König: 11.24 km
・ Bayern: 13.65 km
・ Gneisenau: 14.33 km
・ Bismarck: 15.05 km
・ Friedrich der Große: 16.77 km
・ Großer Kurfürst: 17.79 km
・ König Albert: 8.85 km
・ Scharnhorst: 11.68 km
・ Hermelin: 3.32 km
・ Dresden: 3.4 km
・ Kolberg: 3.5 km
・ Karlsruhe: 4.78 km
・ Königsberg: 5.99 km
・ Nürnberg: 6.13 km
・ Yorck: 8.33 km
・ Admiral Hipper: 8.49 km
・ Roon: 8.65 km
・ Hindenburg: 10.17 km
・ Emden: 3.4 km
・ Admiral Graf Spee: 9.47 km
・ Prinz Eugen: 9.13 km
・ HSF Admiral Graf Spee: 9.47 km
・ V-25: 2 km
・ G-101: 2.13 km
・ V-170: 2.01 km
・ T-22: 2.26 km
・ Ernst Gaede: 2.9 km
・ Leberecht Maass: 2.9 km
・ Z-23: 3.38 km
・ Z-46: 2.83 km
・ Z-52: 2.9 km
・ Giulio Cesare: 10.86 km
・ Duca d'Aosta: 5.77 km
・ Kawachi: 7.65 km
・ Myogi: 14.54 km
・ Fuso: 17.3 km
・ Kongo: 14.17 km
・ Ishizuchi: 11.81 km
・ Nagato: 16.7 km
・ Mikasa: 8.85 km
・ Amagi: 16.9 km
・ Yamato: 19.27 km
・ Izumo: 19.21 km
・ Mutsu: 16.51 km
・ Kii: 17.5 km
・ ARP Kongō: 14.17 km
・ ARP Kirishima: 14.17 km
・ ARP Haruna: 14.17 km
・ ARP Hiei: 14.17 km
・ Yūbari: 4.18 km
・ Furutaka: 6.92 km
・ Aoba: 6.79 km
・ Myoko: 7.6 km
・ Mogami: 6.79 km
・ Ibuki: 7.18 km
・ Kuma: 5.06 km
・ Tenryu: 3.36 km
・ Iwaki Alpha: 4.71 km
・ Zao: 7.18 km
・ Chikuma: 4.01 km
・ Hashidate: 2.78 km
・ Atago: 6.66 km
・ Katori: 4.83 km
・ ARP Myoko: 7.6 km
・ ARP Ashigara: 7.6 km
・ ARP Takao: 6.66 km
・ ARP Haguro: 7.6 km
・ Southern Dragon: 7.6 km
・ Eastern Dragon: 7.6 km
・ ARP Nachi: 7.6 km
・ Tachibana: 1.96 km
・ Umikaze: 2.03 km
・ Isokaze: 2.19 km
・ Minekaze: 2.22 km
・ Shimakaze: 2.83 km
・ Tachibana Lima: 1.96 km
・ Fūjin: 2.22 km
・ Wakatake: 2.19 km
・ Kamikaze: 2.22 km
・ Kamikaze R: 2.22 km
・ Mutsuki: 2.22 km
・ Fubuki: 2.62 km
・ Akatsuki: 2.75 km
・ Akizuki: 2.39 km
・ Hatsuharu: 2.49 km
・ Shiratsuyu: 2.49 km
・ Kagero: 2.55 km
・ Yūgumo: 2.62 km
・ Shinonome: 2.62 km
・ HSF Harekaze: 2.55 km
・ Imperator Nikolai I: 9.75 km
・ Oktyabrskaya Revolutsiya: 10.47 km
・ Aurora: 4.82 km
・ Diana: 4.93 km
・ Murmansk: 6.58 km
・ Diana Lima: 4.93 km
・ Orlan: 3.03 km
・ Novik: 3.74 km
・ Bogatyr: 4.21 km
・ Svietlana: 4.01 km
・ Kirov: 8.01 km
・ Budyonny: 6.58 km
・ Shchors: 6.72 km
・ Chapayev: 6.66 km
・ Dmitri Donskoi: 6.96 km
・ Moskva: 12.66 km
・ Oleg: 4.6 km
・ Krasny Krym: 6.62 km
・ Molotov: 7.12 km
・ Mikhail Kutuzov: 7.72 km
・ Admiral Makarov: 5.99 km
・ Gremyashchy: 2.66 km
・ Storozhevoi: 1.98 km
・ Derzki: 1.98 km
・ Izyaslav: 2.09 km
・ Udaloi: 3.33 km
・ Khabarovsk: 4.06 km
・ Podvoisky: 2.95 km
・ Gnevny: 2.67 km
・ Minsk: 2.95 km
・ Ognevoi: 2.95 km
・ Grozovoi: 2.9 km
・ Kiev: 3.53 km
・ Tashkent: 3.73 km
・ Okhotnik: 2.48 km
・ Leningrad: 2.88 km
・ Perth: 4.5 km
・ Błyskawica: 2.78 km
・ Anshan: 2.73 km
・ Loyang: 2.75 km

Edited by Zebuleb
Aggiunta testo

[NDCC]
[NDCC]
Players
749 posts
5,030 battles
6 ore fa, HMS_M1ssour1 ha scritto:

Il migliore come camuffamento è l'asashio, comunque eravamo 2 shima e ci siamo silurati a vicenda, solo che lui mi ha spottato 5sec prima e non capisco come.

Players
485 posts
13,573 battles
22 ore fa, Zebuleb ha scritto:

In queste situazioni viene comunque applicata la rilevabilità quando si spara dalla cortina fumogena (smoke penalty)

Scusa Zeb, io di questo gioco so poco e capisco meno quindi ti chiedo di nuovo chiarimenti:

ho capito che se col Donskoj sono dietro una cortina con oltre il 50% della nave e nessuno mi spotta, quando sparo vengo comunque rilevato da nemici che sono oltre la cortina ma entro 6.96km? (smoke penalty sulla lista) Giusto?

[RABC]
Players
829 posts
15,729 battles
1 ora fa, Giuseppe_Corradi ha scritto:

Scusa Zeb, io di questo gioco so poco e capisco meno quindi ti chiedo di nuovo chiarimenti:

ho capito che se col Donskoj sono dietro una cortina con oltre il 50% della nave e nessuno mi spotta, quando sparo vengo comunque rilevato da nemici che sono oltre la cortina ma entro 6.96km? (smoke penalty sulla lista) Giusto?

Esattamente!

Se sei dentro o dietro una cortina fumogena, qualunque nave che non ti spotta ma è anche lei dentro o dietro la cortina fumogena può vederti nel raggio di 6,7km quando spari con i cannoni principali del Donskoi :Smile_great: 

• Cool 1

Players
485 posts
13,573 battles
Alle 11/4/2019 alle 17:17, Zebuleb ha scritto:

Esattamente!

Se sei dentro o dietro una cortina fumogena, qualunque nave che non ti spotta ma è anche lei dentro o dietro la cortina fumogena può vederti nel raggio di 6,7km quando spari con i cannoni principali del Donskoi :Smile_great: 

Grazie Zeb, sempre preciso e utilissimo.