Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
lt_Jack

Sistema report violazioni in game

12 comments in this topic

Recommended Posts

[HALON]
Weekend Tester
6 posts
20,249 battles

Salve a tutti, volevo portare a conoscenza l' errato sistema di report in game utilizzato dalla WG e di cui io ne sono vittima. Non mi nascondo dietro al sole, mi è capitato di insultare giocatori veramente incapaci con Cv e BB livello X che

con il loro non gioco hanno compromesso le sorti della partita e di conseguenza sicuramente ho ricevuto i loro report per cui ho avuto la chat di gioco bannata. Come tutti sapranno durante il ban della chat non si può far latro che pingare sulla mappa. Secondo Voi avendo la chat bannata per 30 giorni, in questo periodo potevo mai insultare qualcuno visto che non posso scrivere sulla chat stessa ? Eppure allo scadere dei 30 giorni di ban, mi vedo giungere il messaggio: per comportamento scorretto insulti e provocazioni la tua chat ti viene bannata a vita. La WG non ha voluto sentire ragioni alcuna e non ha dato nessuna spiegazione a quanto io come sopra ho esposto. Il problema è solo uno. Siamo tre giocatori in plotone, se capita nella stessa partita anche 6 o 8 giocatori dello stesso clan in una battaglia. Se prendiamo di mira un giocatore qualsiasi e gli scarichiamo addosso 8 report per comportamento scorretto in chat senza che abbia fatto nulla, lui non lo saprà mai, se ne accorgerà solo quando gli verrà bannata la chat e non avrà modo di giustificare l' "ingiusta" penalità. Per correttezza e per propria difesa bisogna dare l' opportunità al giocatore che viene additato con comportamento scorretto sapere alla fine della battaglia se è stato riportato e per che cosa. A me non serve sapere se il mio Karma è aumentato, io voglio sapere se qualcuno per il piacere di darmi fastidio mi ha segnalato per un motivo non giusto, e poter presentare richiesta di annullamento inviando le relative prove ( video o screen). Quindi bisogna valutare le indicazioni della " trasparenza" io devo conoscere chi mi ha riportato e per che cosa e potermi immediatamente difendere. Cosa che io non ho potuto fare. Vogliate avvalorare queste mie indicazioni al fine anche di poter rivedere la mia posizione  ( è 1 anno e mezzo che gioco con la chat bannata e continuo a ricevere Karma in negativo senza sapere perchè. Il pingare sulla mappa così come a wot deve essere indicato come spam e non come insulti o qualcos' altro. Confido in quanti hanno subito un torto senza avere la possibilità di difendersi. Grazie a tutti 

[IRN]
Players
45 posts
7,605 battles
58 minuti fa, lt_Jack ha scritto:Salve a tutti, volevo portare a conoscenza l' errato sistema di report in game utilizzato dalla WG e di cui io ne sono vittima. Non mi nascondo dietro al sole, mi è capitato di insultare giocatori veramente incapaci con Cv e BB livello X che

con il loro non gioco hanno compromesso le sorti della partita e di conseguenza sicuramente ho ricevuto i loro report per cui ho avuto la chat di gioco bannata. Come tutti sapranno durante il ban della chat non si può far latro che pingare sulla mappa. Secondo Voi avendo la chat bannata per 30 giorni, in questo periodo potevo mai insultare qualcuno visto che non posso scrivere sulla chat stessa ? Eppure allo scadere dei 30 giorni di ban, mi vedo giungere il messaggio: per comportamento scorretto insulti e provocazioni la tua chat ti viene bannata a vita. La WG non ha voluto sentire ragioni alcuna e non ha dato nessuna spiegazione a quanto io come sopra ho esposto. Il problema è solo uno. Siamo tre giocatori in plotone, se capita nella stessa partita anche 6 o 8 giocatori dello stesso clan in una battaglia. Se prendiamo di mira un giocatore qualsiasi e gli scarichiamo addosso 8 report per comportamento scorretto in chat senza che abbia fatto nulla, lui non lo saprà mai, se ne accorgerà solo quando gli verrà bannata la chat e non avrà modo di giustificare l' "ingiusta" penalità. Per correttezza e per propria difesa bisogna dare l' opportunità al giocatore che viene additato con comportamento scorretto sapere alla fine della battaglia se è stato riportato e per che cosa. A me non serve sapere se il mio Karma è aumentato, io voglio sapere se qualcuno per il piacere di darmi fastidio mi ha segnalato per un motivo non giusto, e poter presentare richiesta di annullamento inviando le relative prove ( video o screen). Quindi bisogna valutare le indicazioni della " trasparenza" io devo conoscere chi mi ha riportato e per che cosa e potermi immediatamente difendere. Cosa che io non ho potuto fare. Vogliate avvalorare queste mie indicazioni al fine anche di poter rivedere la mia posizione  ( è 1 anno e mezzo che gioco con la chat bannata e continuo a ricevere Karma in negativo senza sapere perchè. Il pingare sulla mappa così come a wot deve essere indicato come spam e non come insulti o qualcos' altro. Confido in quanti hanno subito un torto senza avere la possibilità di difendersi. Grazie a tutti 

Secondo me dovrebbero eliminare completamente questo sistema di report e sostituirlo con uno dove bisogna dare una motivazione sensata per poter confermare la segnalazione e mettere l’assegnazione dei punti karma automatica in base alle prestazioni in game(+3 al primo,+2 al secondo,+1 al terzo e -3,-2 e-1 per gli ultimi 3,con 1 punto karma bonus ogni 50k danni e/o achievement),togliendo il diritto di condizionare negativamente i karma points di una persona(non ho menzionato i complimenti dato che,a meno che non sei un player conosciuto o giochi contro dei compagni di clan,è molto difficile che ti facciano i complimenti se giochi bene,anzi...è molto probabile beccarsi dei report per presunto “cheating” perché chiaramente per giocare bene bisogna per forza usare l’aimbot)a quella enorme fetta di playerbase che non è dotata di pollice opponibile(figuriamoci del senso logico).

Players
1,251 posts

io nelle random (specialmente da quando faccio live su twitch) ho imparato a scrivere in chat il meno possibile, perché al 99% i tuoi consigli e le tue direttive vengono ignorate o reportate.

è molto più divertente riprendere le persone a voce, intrattenendo chi guarda, invece di perdere tempo a scrivere.

nel 2018 ho fatto un esperimento pubblicato su facebook; esperimento durato 2 settimane:

- settimana 1, ho giocato appositamente molto male facendo errori banali e perdendo circa 70 punti pr generali e chiudendo la settimana con 900 di pr, senza mai scrivere nulla in chat; risultato? 21 punti karma persi in 60 partite.

- settimana 2, giocando con un pr unicum medio da 2410, ho fatto partite assurde riprendendo spesso in chat le persone per le solite manovre senza senso (destroyer suicida, portaerei che non copre la squadra, corazzate lontane dal gioco ecc ecc); risultato? 74 punti karma persi in 60 partite.

quindi, in definitiva, non conta quello che fai, perché la gente percepisce solo quello che scrivi e meno scrivi meglio è.

mettetevi in testa che questo è UN GIOCO PER CASUAL PLAYERS, la componente elite è una piccolissima e minuscola nicchia. 

la maggior parte delle persone che gioca a world of warships vuole solo sparare due colpi la sera, a loro non interessa vincere o perdere, ma usare la barchetta.

comunque, ti assicuro che wargaming è al lavoro per la modifica del sistema karma, ma non è stato anticipato nulla riguardo date di rilascio o modalità.

sappiamo solo che probabilmente uscirà nella seconda parte del 2019.

• Cool 1

[JOK3R]
Players
536 posts
7,217 battles

una random ieri , reportato per una cittadella.... alla prima salva della partita  54k all azuma e non si è lamentato

-.-.thumb.png.2ff309741893043408c19b80fac8e4f4.png

Players
71 posts
Citazione

I peggiori la fanno sempre franca, è sempre stato così e sempre sarà. Sopratutto nei videogames.

Il sistema di report, secondo me, dovrebbe avvenire contattando direttamente il supporto tecnico. Presentando obbligatoriamente screenshots e replay per DIMOSTRARE le violazioni in modo inconfutabile.
Ma il supporto tecnico attuale fa schifo, scrivono cinque righe di salamelecchi per ringraziarti di averli contattati e a non esitare a rifarlo in futuro (bugia, sperano che non li ricontatterai mai più) e alla fine non si risolve un mazzo.

• Funny 4

Players
117 posts
879 battles

Ormai hai il BAN a vita. Ma puoi spammare di "Ben fatto!" gli incapaci senza subire ulteriori conseguenze :cap_haloween:

Io ormai ci ho fatto il callo, 2 partite su 3 appena inizia la partita "CV reported!".

• Funny 1

[ITAL]
Players
417 posts
16,319 battles

Anche a me è capitato e non è dato sapere perchè e percome. Ma la domanda è: vada x la chat di battaglia,ma la chat del porto,quella del clan,perchè viene inibita?

Offendere qualcuno? Senza vocali e in dialetto stretto!

[BIG]
[BIG]
Players
72 posts
10,838 battles

io invece non comprendo come mai pur distribuendo report  e complimenti alla stessa maniera non ne riceva mai 

[X-MAS]
Beta Tester
284 posts
15,583 battles
18 ore fa, ZANCLE ha scritto:

io invece non comprendo come mai pur distribuendo report  e complimenti alla stessa maniera non ne riceva mai 

Semplice: perchè chi perde la partita deve SEMPRE trovare un colpevole che non sia lui, mentre quando si vince i meriti degli altri passano in secondo piano......

[BIG]
[BIG]
Players
72 posts
10,838 battles

ieri ho ricevuto un complimento non so da chi 
eppure non mi pare di aver fatto nulla di speciale in quella partita *anzi forse ho fatto pure peggio

[IRN]
Players
814 posts
15,301 battles
6 ore fa, ZANCLE ha scritto:

ieri ho ricevuto un complimento non so da chi 
eppure non mi pare di aver fatto nulla di speciale in quella partita *anzi forse ho fatto pure peggio

Avranno letto il tuo precedente intervento in questa discussione :Smile_teethhappy:

• Cool 1

[BIG]
[BIG]
Players
72 posts
10,838 battles
17 hours ago, Zebuleb said:

Avranno letto il tuo precedente intervento in questa discussione :Smile_teethhappy:

probabile :Smile_veryhappy::Smile_facepalm:

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.