Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
gratto_1

dispersione dei colpi ad orario

26 comments in this topic

Recommended Posts

[ARM]
Players
80 posts
24,614 battles

ciao a tutti...mi è capitato di notare che specialmente la sera o nei festivi le mie navi hanno i cannoni storti.

l'ho notato perché gioco spesso la mattina, e devo dire che la differenza fra mattina e sera è veramente notevole...

possibile che dopo diverse partite entri in gioco qualche diavoleria.. dove per magia tu abbia una dispersione maggiore ???

oppure nei festivi dove oltre alla dispersione o anche notato una velocità minore dei proiettili, e lo noti perché da distanza

medio breve vedi i tuoi colpi arrivare a bersaglio con fatica...fiacchi, non tesi come ti aspetteresti ad una distanza di 6-7 km.

avete anche voi notato qualcosa di simile????..

• Cool 1
  • Boring 1

Players
377 posts
7,580 battles

Io ho solo notato che nel week end solcano i mari una marea di persone con 150 partite disputate, in T8 e un PR ridicolo e che a qualsiasi orario del giorno sono ancora palesemente addormentate o in preda a vapori alcolici

Detto da uno che non è esattamente un asso... Anzi....

[NDCC]
[NDCC]
Players
741 posts
4,990 battles

Unica cosa che ho notato, la MIA Yamato è buggata, è intollerabile che i colpi rimbalzino o si frantumino colpendo i DD e CL e faccia overpen sulle BB.

Players
377 posts
7,580 battles
1 minuto fa, AinvarX ha scritto:

Unica cosa che ho notato, la MIA Yamato è buggata, è intollerabile che i colpi rimbalzino o si frantumino colpendo i DD e CL e faccia overpen sulle BB.

No... È che spari troppo forte e troppo bene :Smile-_tongue:

Players
825 posts
15,577 battles
Alle 27/3/2019 alle 05:19, AinvarX ha scritto:

Se era una Khabarovsk posso capirti... da angolato niente perfora le sue zone da 50mm, a parte le HE grosse :cap_haloween:

Players
481 posts
13,378 battles
23 ore fa, MDDestroyers ha scritto:

Siamo tutti vittime di un gombloddo da pare di wuggì!

Questo è certo...:)ma visto che lo siamo TUTTI credo possiamo sopportarlo, mal comune mezzo gaudio.

• Funny 1

[ARM]
Players
80 posts
24,614 battles

oggi mi sono capitate 2 cose da mago di oz

la prima….sono ad 8 km da una montana nascosto nel fumo e semiriparato dalle rocce

col mio shima gli tiro 15 silurazzi, i primi 5 giusto nel triangolo bianco i secondi un poco abbondanti

e gli ultimi 5 un po scarsi per evitare una frenata improvvisa…...mi metto comodo per vedermi il cinema

tutto contento e gia pregusto i fuochi d'artificio…..vedo partire i siluri...e da non credere….li vedo curvare

in maniera strana verso destra….come se avessi mirato molto più avanti della nave….risultato...neanche un siluro a segno.

volevo prendere a calci il computer dando la colpa alla connessione.

la seconda mi ha lasciato di stucco,perchè ho piantato 8 siluri nella pancia di una republique in una sola mandata, e questa non è 

affondata….ora.. i siluri che monto hanno 21000 e rotti di danno che per 8 mi dovrebbero dare + di 160000 hp di danno.

non pretendo una cifra cosi esagerata, ma arrivare almeno a 95-96000 ...quello si.

credo che a lor signori..(quelli che comandano)..piace scherzare.

[ARM]
Players
80 posts
24,614 battles

ho una cosa da chiedere..non so neppure se è la sede giusta.

io sono attualmente in un clan (ARM) però siccome non parlo tedesco ne inglese , non riesco a comunicare

con loro...risultato..non ho mai fatto una partita di clan, e quelle due volte che mi hanno contattato in chat

non sapevo cosa volevano e casa volevano che facessi.

ma è possibile cambiare clan ?? e se si ... possibilmente italiano.

che devo fare, e a chi devo rivolgermi?

ciao a tutti...e grazie anticipate.

Players
610 posts
11,260 battles

certo che puoi ti sclanni e fai richiesta ad un clan italiano,ci sono una sacco di clan che cercano nuovi giocatori specialmente come te che hai già abbastanza esperienza,puoi cercare quando sei in gioco anto2699 il nostro reclutatore,se anche lui è in gioco ti darà il nostro discord e potrai rntrare e parlare con quelli del clan magari fare due partite in divisione se ti trovi bene puoi entrare nel clan subito dopo esserti sclannato

[ARM]
Players
80 posts
24,614 battles

ciao vecchiounno ..grazie per la risposta

devi sapere che sono spratico...come si fa a sclannarsi ???

non è che mi spieghi in quattro parole, oppure passo passo come fare???

non c'è una lista di clan italiani ??

altra cosa…..si perde qualcosa o è gratis.?  tipo ...devo pagare in dobloni o che????

[ILS]
Players
171 posts
17,045 battles
2 ore fa, gratto_1 ha scritto:

ciao vecchiounno ..grazie per la risposta

devi sapere che sono spratico...come si fa a sclannarsi ???

non è che mi spieghi in quattro parole, oppure passo passo come fare???

non c'è una lista di clan italiani ??

altra cosa…..si perde qualcosa o è gratis.?  tipo ...devo pagare in dobloni o che????

Per farlo basta andare sul nome del clan e si apre una finestra come in foto

non si paga niente  è gratis abbandonare un clan unica regola che dopo aver lasciato un clan devi aspettare 3 giorni prima di aggregarti ad un altro clan.

Per i clan italiani c'è una sezione in questo stesso forum ciao

clan.png

Players
610 posts
11,260 battles

trexwar ti ha già spiegato tutto,cambiando clan puoi rimetterci o guadagnare qualcosa,questo perchè magari un clan ha il porto più sviluppato dell'altro,se hai guardato ci sono dei modificatori che danno più exp crediti ecc, a seconda di quello che si sviluppa nel porto del clan

[-BSG-]
Players
327 posts
36,731 battles
On 3/30/2019 at 12:02 AM, gratto_1 said:

oggi mi sono capitate 2 cose da mago di oz

la prima….sono ad 8 km da una montana nascosto nel fumo e semiriparato dalle rocce

col mio shima gli tiro 15 silurazzi, i primi 5 giusto nel triangolo bianco i secondi un poco abbondanti

e gli ultimi 5 un po scarsi per evitare una frenata improvvisa…...mi metto comodo per vedermi il cinema

tutto contento e gia pregusto i fuochi d'artificio…..vedo partire i siluri...e da non credere….li vedo curvare

in maniera strana verso destra….come se avessi mirato molto più avanti della nave….risultato...neanche un siluro a segno.

volevo prendere a calci il computer dando la colpa alla connessione.

la seconda mi ha lasciato di stucco,perchè ho piantato 8 siluri nella pancia di una republique in una sola mandata, e questa non è 

affondata….ora.. i siluri che monto hanno 21000 e rotti di danno che per 8 mi dovrebbero dare + di 160000 hp di danno.

non pretendo una cifra cosi esagerata, ma arrivare almeno a 95-96000 ...quello si.

credo che a lor signori..(quelli che comandano)..piace scherzare.

E' successo anche a me con il Gallant tirando siluri a una Gneisanau a 2 km di distanza.

Mi aspettavo di vederli andare a segno (cacchio...a 2 km!) ma....come per miracolo hanno curvato andando a finire a poppa.

E son certo di questo perchè la BB era sul fianco di un isola e ho potuto vedere la curvatura nettamente! Li avevo sparati verso un punto dell'isola e son finiti da un'altra parte.

Altra cosa impressionante: 2 (non 1 ma 2!!!!)bordate a fianco pieno su una New Mexico a 5 km di distanza con la mia Duke of York e ZERO danni

Da qui ho capito che le battaglie le decide il server. Punto e basta

Puoi essere bravo quanto vuoi, mirare bene quanto voi...ma se sei stato condannato a perdere dal server perdi senza se e senza ma.

A inizio partita è già deciso chi deve vincere e chi deve perdere. Questo spiega anche i tanti riusltati di fila che si hanno certi giorni.

E questo in un gioco è francamente disarmante.

Non è un Gombloddo: semplicemente la WG sa come guadagnarci di più dai giocatori dosando bene vittorie e sconfitte.

• Cool 1

Players
377 posts
7,580 battles
2 ore fa, OOAndreasOO ha scritto:

E' successo anche a me con il Gallant tirando siluri a una Gneisanau a 2 km di distanza.

Mi aspettavo di vederli andare a segno (cacchio...a 2 km!) ma....come per miracolo hanno curvato andando a finire a poppa.

E son certo di questo perchè la BB era sul fianco di un isola e ho potuto vedere la curvatura nettamente! Li avevo sparati verso un punto dell'isola e son finiti da un'altra parte.

Altra cosa impressionante: 2 (non 1 ma 2!!!!)bordate a fianco pieno su una New Mexico a 5 km di distanza con la mia Duke of York e ZERO danni

Da qui ho capito che le battaglie le decide il server. Punto e basta

Puoi essere bravo quanto vuoi, mirare bene quanto voi...ma se sei stato condannato a perdere dal server perdi senza se e senza ma.

A inizio partita è già deciso chi deve vincere e chi deve perdere. Questo spiega anche i tanti riusltati di fila che si hanno certi giorni.

E questo in un gioco è francamente disarmante.

Non è un Gombloddo: semplicemente la WG sa come guadagnarci di più dai giocatori dosando bene vittorie e sconfitte.

Si quello del zero danni è capitato anche a me oggi in maniera clamorosa ma durante una battaglia spaziale.

Avevo il DD e da non spottato lancio una salva completa di siluri a meno di 5 km contro un altro DD nascosto nel fumo, "incastrato" tra due isole e fermo.

Esce dal fumo e gli sparo contro colpendolo, mentre manovra viene colpito da un siluro e rimane con 313 hp a questo punto mi gusto già la kill e faccio nuovamente fuoco da meno di 4 km con i cannoni centrandolo in pieno a centro nave.. 0 danni. Rifaccio fuoco colpendolo nuovamente a prua, vedendo chiaramente le esplosioni... 0 danni...

Ok il concetto di saturazione ma così è clamoroso... Ho perfino pensato che ci fosse un consumabile tipo " barriera" visto l'ambientazione spaziale futuristica...:cap_haloween:

Players
610 posts
11,260 battles

non mi era mai capitato prima,un'intera salva che mi ha colpito attraversando una montagna,peccato che non ho abilitato le registrazioni sarebbero da mandare alla wg tutte ste m......e

Players
825 posts
15,577 battles

Premettendo che questa non vuole essere una risposta per tutti quei casi di "avvenuta perforazione ma zero danni", ma perlomeno spiega come mai contro alcune navi è piuttosto facile che avvenga:

Molti mesi fa, avevo fatto dei test con una Yamato, dove andavo a colpire la carena antisiluro di una Iowa leggermente angolata... prova dopo prova, una novantina di nastrini "perforazione"  ma zero danni... la carena antisiluro della Iowa è da 32mm, quindi la Yamato è perfettamente in grado di perforarla a prescindere.

Ero più o meno a conoscenza della cosa, ma non l'ho mai approfondita del tutto...sono andato a leggermi alcuni cenni sul forum, su Reddit e alcuni video su YouTube: praticamente le carene antisiluro se colpite con una certa angolazione, sono in grado di "assorbire" completamente i danni delle AP, anche quelle di grosso calibro :cap_haloween:

La spiegazione è abbastanza semplice: il proiettile penetra il primo strato di corazzatura ed esplode all'interno della carena antisiluro o rimbalza contro la corazzatura interna della cittadella (questo nel caso la nave bersaglio sia angolata a sufficienza) e in entrambi i casi si ottiene il nastrino di avvenuta perforazione ma i danni saranno pari a zero.

Questo per quanto riguarda le carene antisiluro delle corazzate... per quelle degli incrociatori dovrei provare a vedere se la cosa differisce o meno.

Contro le navi "saturate": se farete perforazione su zone sature, il danno sarà sempre zero... facendo perforazione eccessiva sarà garantito il 10% di danno: quindi usate AP e mirate alle zone meno corazzate oppure colpite le zone non annerite (quindi non sature) con il tipo di proiettile adatto in base alla situazione.

Sui siluri che curvano onestamente sono abbastanza scettico e senza un replay è difficile valutare 

Edited by Zebuleb
Aggiunta testo
  • Cool 3

Players
481 posts
13,378 battles
11 ore fa, OOAndreasOO ha scritto:

inizio partita è già deciso chi deve vincere e chi deve perdere.

Caro Andreas, ammesso e non concesso che sia così, perché la WG dovrebbe adottare metodi complicati da applicare e facili a individuare come annullare i danni degli hit? Molto più facile comporre squadre deboli Vs forti, il risultato sarebbe quasi scontato e sospetti zero. Alternando la forza dei team in cui sei inserito ottrerrebbero questi risultati-altalena di cui mi pare ti lamenti.

Che ci sia una qualche forma di "addomesticamento" dei risultati è un dubbio che sfiora ogni tanto anche me ma quello della composizione dei team mi pare più probabile che influire direttamente sugli hit. In soldoni se miro bene e accuratamente i punti vengono...e viceversa. 

Infine: quanti casi estremi come quello che descrivi succedono? Credo troppo pochi per influire veramente sul gioco lungo.

[BATES]
Players
658 posts
10,041 battles
19 hours ago, Giuseppe_Corradi said:

Caro Andreas, ammesso e non concesso che sia così, perché la WG dovrebbe adottare metodi complicati da applicare e facili a individuare come annullare i danni degli hit? Molto più facile comporre squadre deboli Vs forti, il risultato sarebbe quasi scontato e sospetti zero. Alternando la forza dei team in cui sei inserito ottrerrebbero questi risultati-altalena di cui mi pare ti lamenti.

Che ci sia una qualche forma di "addomesticamento" dei risultati è un dubbio che sfiora ogni tanto anche me ma quello della composizione dei team mi pare più probabile che influire direttamente sugli hit. In soldoni se miro bene e accuratamente i punti vengono...e viceversa. 

Infine: quanti casi estremi come quello che descrivi succedono? Credo troppo pochi per influire veramente sul gioco lungo.

Allora io ho installato il MM monitor, e ho provato a tenere un po' di statistiche per una decina di giorni, segnando la composizione dei match (WR) e risultato finale.. in media nel 65-70% dei casi la squadra con un wr minore medio perde. Poi ci sono partite equilibrate dove si vince o si perde per un soffio, e i singoli errori individuali, magari nella parte finale, pesano tantissimo, ma certe volte ci sono accoppiamenti davvero imbarazzanti (70% vs 30%), oppure  2 cv players con centinaia di partite contro 2 con 5 partite fatte e 1 vittoria..ad esempio questa sotto

unknown.png?width=1200&height=144

Risultato? Ovviamente sconfitta, cv avversaria (soprattutto la midway) che ha seccato 2 navi, spottato e targettato dds in continuazione, e le nostre che andavano a funghi e non riuscivano a fare danni.

In match così, personalmente non ci trovo nessun divertimento. Con una bismarck, senza dd che spottano, per fare danno mi devo avvicinare e fare danni con le secondarie, ma mi ritrovo in mezzo alle t10 che fanno il tiro al bersaglio..nemmeno tempo di ritirarti e ti ritrovi morto o con talmente poca hp che non puoi essere più incisivo..poi non so se avete suggerimenti su come migliorare il proprio modus operandi in queste situazioni, sempre ben accetti. 

[-MMI-]
Privateer
130 posts
8,759 battles

Secondo me il miglior modus operandi è smetterla di fare questi paragoni e iniziare a lavorare su se stessi (e parlo in generale, non nello specifico con te Aetius). Si legge troppo spesso di gente che si lamenta alludendo a fantomatiche strategie della WG per rovinare il gioco alla gente, e sopratutto ai meno esperti. Ultima su tutte la questione della "dispersione dei colpi ad orario". Cioè ma non vi fa ridere questa cosa? Vi siete chiesti se abbia un senso questa cosa qua? È come dire che la terra sia piatta e che è tutto un complotto dei rettiliani (aspetta...ma c'è gente che nel 2019 lo pensa...cavolo! Esempio sbagliato :cap_wander:)

Disinstallate quei programmi per vedere il WR e il PR degli altri e piuttosto soffermatevi sul vostro! Meglio è se vi guardate gli streaming delle partite serie nei tornei come il KotS o lo Shipstorm, o di giocatori seri in modo da apprendere i posizionamenti, il COME SPARARE, che molto spesso i giocatori ignorano!

Su dai! Facciamo un passo avanti e finiamola di lamentarci sempre! È facile lamentarsi mentre è più difficile fare autocritica e migliorarsi!

• Cool 3

[BATES]
Players
658 posts
10,041 battles
3 minutes ago, nishino87 said:

Secondo me il miglior modus operandi è smetterla di fare questi paragoni e iniziare a lavorare su se stessi (e parlo in generale, non nello specifico con te Aetius). Si legge troppo spesso di gente che si lamenta alludendo a fantomatiche strategie della WG per rovinare il gioco alla gente, e sopratutto ai meno esperti. Ultima su tutte la questione della "dispersione dei colpi ad orario". Cioè ma non vi fa ridere questa cosa? Vi siete chiesti se abbia un senso questa cosa qua? È come dire che la terra sia piatta e che è tutto un complotto dei rettiliani (aspetta...ma c'è gente che nel 2019 lo pensa...cavolo! Esempio sbagliato :cap_wander:)

Disinstallate quei programmi per vedere il WR e il PR degli altri e piuttosto soffermatevi sul vostro! Meglio è se vi guardate gli streaming delle partite serie nei tornei come il KotS o lo Shipstorm, o di giocatori seri in modo da apprendere i posizionamenti, il COME SPARARE, che molto spesso i giocatori ignorano!

Su dai! Facciamo un passo avanti e finiamola di lamentarci sempre! È facile lamentarsi mentre è più difficile fare autocritica e migliorarsi!

Sisi certamente che guardo il mio pr, e cerco di migliorarlo..solo che in casi come quello che ho scritto sopra mi ritrovo impossibilitato di far qualcosa da subito, e non credo per mie particolari "colpe"...(appunto chiedo cosa ne pensate e come si comporta un "pro" in questi casi :D )

Siluri che curvano non ne ho visto mai..immagino che l'avversario semplicemente abbia fatto una mossa corretta (o fortunata) per evitarli. Stessa cosa per le no pen, direi che la spiegazione di zebu + i coefficienti di saturazione sono più che sufficienti per escludere un complotto a livello di programmazione del codice. 

L'unica cosa che a me rimane sospetta è il MM, perchè appunto non capisco perchè se hai 2 cv ad esempio metti entrambi i bravi da una parte e gli scarsi dall'altra..magari splittandoli si otteneva una partita più equilibrata e divertente..

Players
307 posts
10,645 battles

Letto sul blog, riporto:

CV Doppia mm - soluzione sviluppatori:
In seguito alla vostra feedback su incontrando 2 CV per squadra in battaglia tier X (ulteriori informazioni possono essere trovate qui in fondo a questa pagina) abbiamo lavorato su una possibile soluzione.

Di conseguenza, abbiamo deciso di introdurre un soft cap 3 minuti per 1 CV per squadra sulla battaglia di livello X, integrato da un hard cap per la 2 CV.

Questo significa:

• Non sarà più possibile incontrare 3 CV a livello battaglia X in qualsiasi circostanza;
  • Ci saranno molte meno partite con 2 CV per squadra in battaglia tier X (al momento queste battaglie costituiscono ~ 8% di tutte le battaglie tier X in tutto il mondo);
  • In alcuni casi, quando una nave è in coda per 3+ minuti, 2 CV per squadra saranno possibili, ma noi prevedere che sia un caso molto raro - a meno che il numero di CV livello X nei picchi di coda.

Per chiarire ancora una volta, questo vale solo per la battaglia tier X (Tier VIII-X navi). Su livelli più bassi di battaglia questo cambiamento non è critica, e non tecnicamente possibile in questo momento a causa della maggiore popolarità CV.

Sappiamo che questo cambiamento è importante per voi, in modo faremo del nostro meglio per aggiornare il sensale ASAP, e se possiamo - anche con un aggiornamento rapido. Ma, come il cambiamento è attualmente in fase di QA, non possiamo ancora promettere una data precisa.

Ieri sera, sono rientrato per due volte nell'8% a livello mondiale. Una delle due, ci hanno fatti neri (con i contro... i due a guida delle CV). Nel secondo invece è andata bene, ho perfino affondato una delle due CV.

Certo, con due CV tutto si "complica", spottati anche se si gioca con accortezza. Tuttavia è e rimane un gioco e bisogna saper accettare anche la sconfitta anche quando scopri dopo esserti fatto il mazzo che due a volte tre corazzate sono a pieno HP a bordo mappa in attesa che arrivino gli avversari e gli creino orifizi in ogni dove (che senso ha tutto ciò me lo chiedo da tempo). Personalmente me ne frego del WR (visto che c'è gente che si preoccupa di non rovinare la fiancata), ma piuttosto del PR che sto cercando in ogni modo di migliorare e che pare che con lo ZAO stia andando sulla buona strada.

Avessi scoperto questo forum qualche tempo prima... Vabbè, c'è tempo per far bene (credo).