Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
tba60

Assurdità

26 comments in this topic

Recommended Posts

[ITAL]
[ITAL]
Players
417 posts

Quando vieni colpito e più navi ti stanno incendiano le chiappe,si materializzano siluri proprio per affondarti senza  lasciarti nessuna possibilità di salvezza. Io spendo soldi per giocare e voglio giocare in modo serio. Se un caccia mi lancia siluri e mi affonda mi sta bene, se un cruiser mi spara una bordata e mi spezza in due, mi sta bene, ma non questi trucchi da baraccone.

Players
172 posts
21,185 battles
52 minuti fa, tba60 ha scritto:

Quando vieni colpito e più navi ti stanno incendiano le chiappe,si materializzano siluri proprio per affondarti senza  lasciarti nessuna possibilità di salvezza. Io spendo soldi per giocare e voglio giocare in modo serio. Se un caccia mi lancia siluri e mi affonda mi sta bene, se un cruiser mi spara una bordata e mi spezza in due, mi sta bene, ma non questi trucchi da baraccone. Ditelo agli sviluppatori, ai russi, ai ceceni e ai meglio mortacci loro!  Siete solo ladri perchè fate spendere soldi senza far accettare un gioco come si deve. Invece di sviluppare patch, sviluppatevi il cervello!

ma sei serio?

se vieni focussato dai cruiser che ti stanno incendiando le chiappe vuol dire che sei spottato anche se non stai sparando, quindi vuol dire che c'è un DD che ti tiene sotto spot e magari ha richiamato l'attenzione dei compagni per finirti e mentre tu sei impegnato a schivare i colpi ha lanciato una wave di siluri nella tua direzione.

• Cool 1

[ITAL]
[ITAL]
Players
417 posts

No..sono a bordo mappa e davanti a me c'è smoke lanciato da uno Shiratusyu alleato e montagne....non c'è nessuno sennò il caccia l'avrebbe individuato. Ho la prua verso lo smoke,poco più in là montagne e lo Shiratsuyu imboscato e i siluri sono venuti proprio da prora, non da lato! Gruppi di siluri..qualcuno schivato senza potermi destreggiare per evitare gli altri nè poter mettere la prua la fuoco nemico!

Vorrei inoltre sapere come si incendia una nave con proiettili AP e avendo la spoletta inerziale disabilitata (Fuji).

Exeter.PNG

Players
829 posts
17,036 battles
1 minuto fa, tba60 ha scritto:

Ho la prua verso lo smoke

Le cortine fumogene sono dei "Torpedo magnet": sostare sia dentro che nelle vicinanze di una cortina fumogena spesso vuol dire incappare in decine di siluri.

Io quando gioco dd e vedo comparire una cortina fumogena (sopratutto dentro i cap) non esito a lanciarci dentro almeno una salva di siluri... almeno la metà delle volte 2-3 fanno centro su incrociatori e sui dd è devastating strike.

Buona comunque l'idea di mettersi di punta: ti da più possibilità di manovra e di beccarne il meno possibile.... questo vale per qualunque classe navale.

• Cool 1

Players
313 posts
16,522 battles

tb, per farti un esempio. Ho lo ZAO, siluri con portata fino a 12 Km. Li lancio che nemmeno sai che esisto, te li ritrovi addosso prima di capire che stia capitando. Alcuni DD (ora non ricordo quali), arrivano fino a 18 Km di portata massima.

Non è una cosa assurda, è così (che piaccia o meno). Per tale ragione, oltre ai vari potenziamenti, c'è pure una skill del comandante (troppo spesso ignorata che aiuta e forse non poco - sarebbe da testare), a scorgerli prima, per avere (forse) il tempo necessario per schivarli (o perlomeno provarci). Purtroppo, quando si è sotto le salve a uffa, ti arriva "allarme incendio", la barra HP che va giù di brutto, arriva pure l'avviso siluri a prua, poppa e tacci sua :cap_haloween:diventa davvero "complicato" gestire il tutto. Il fumo è molto relativo quando c'è chi utilizza idro ecc...

[JOK3R]
Players
565 posts
17,930 battles
21 minutes ago, Zebuleb said:

Le cortine fumogene sono dei "Torpedo magnet": sostare sia dentro che nelle vicinanze di una cortina fumogena spesso vuol dire incappare in decine di siluri.

Io quando gioco dd e vedo comparire una cortina fumogena (sopratutto dentro i cap) non esito a lanciarci dentro almeno una salva di siluri... almeno la metà delle volte 2-3 fanno centro su incrociatori e sui dd è devastating strike.

Buona comunque l'idea di mettersi di punta: ti da più possibilità di manovra e di beccarne il meno possibile.... questo vale per qualunque classe navale.

veramente , specialmente se stai contestando o provando a cappare , sarebbe meglio mettersi di poppa  ,per avere una via di fuga più veloce se sei spottato/radarato...ma vale anche per altri casi

• Cool 1

[ITAL]
[ITAL]
Players
417 posts

Altra assurdità...e le statistiche meglio lasciarle perdere! Si gioca sempre in 12 e la Queen Elizabeth è più lenta di una lumaca anziana!

shot-19.03.31_21.58.12-0002.jpg

[NDCC]
[NDCC]
Players
823 posts
5,273 battles
Alle 22/3/2019 alle 11:19, tba60 ha scritto:

Vorrei inoltre sapere come si incendia una nave con proiettili AP e avendo la spoletta inerziale disabilitata (Fuji).

Con le secondarie HE visto che i cruiser UK hanno solo AP di primarie che non incendiano e non necessita di IFHE. :cap_like:

Alpha Tester
1,006 posts
11,990 battles
On 3/31/2019 at 10:05 PM, tba60 said:

Altra assurdità...e le statistiche meglio lasciarle perdere! Si gioca sempre in 12 e la Queen Elizabeth è più lenta di una lumaca anziana!

shot-19.03.31_21.58.12-0002.jpg

il fatto che tu giochi la queen elizabeth ad HE già la dice lunga. Il fatto che sei morto dentro un cap ( da almeno un minuto considerando quanto la tua nave è già sott'acqua) la dice lunga. Il fatto che in 8 minuti hai messo a segno ben 7 colpi, la dice lunga.....

devo continuare?

• Funny 3

Players
829 posts
17,036 battles
1 ora fa, Flavio1997 ha scritto:

il fatto che tu giochi la queen elizabeth ad HE già la dice lunga

La speranza era che l'incendio fosse stato opera di un colpo delle secondarie, ma ho notato solo adesso che non vi è nemmeno il nastrino.... :cap_wander:

Players
829 posts
17,036 battles
Alle 31/3/2019 alle 22:05, tba60 ha scritto:

Hai ragione: si gioca in 12, però questo non giustifica il tuo scarso rendimento: se perdi una partita nonostante un'ottimo punteggio, puoi anche azzardare di dare la colpa al tuo team.... se invece perdi la partita con risultati disastrosi come hai fatto adesso con la Queen Elizabeth è più una tua colpa che dei tuoi compagni di squadra. 

Privateer
167 posts
10,119 battles
26 minutes ago, Zebuleb said:

Hai ragione: si gioca in 12, però questo non giustifica il tuo scarso rendimento: se perdi una partita nonostante un'ottimo punteggio, puoi anche azzardare di dare la colpa al tuo team.... se invece perdi la partita con risultati disastrosi come hai fatto adesso con la Queen Elizabeth è più una tua colpa che dei tuoi compagni di squadra. 

@Zebuleb ci abbiamo già provato in altri post a spiegargli questo concetto ma è stato un buco nell'acqua...lascia stare 

• Cool 1

[ITAL]
[ITAL]
Players
417 posts

Non avete capito...i nemici hanno la flotta ancora intera mentre noi abbiamo perso 7 navi. Alias, ci sono 7 scarsi nella flotta. Quello che intendevo è che un DD non può spezzare in 2 una corazzata. Nella realtà,non esiste.

Statistiche che fanno schifo? Tecniche di gioco? Avete ragione, ma non siamo in Age of Empires!

• Cool 1

Players
1,872 posts
7,205 battles
2 hours ago, tba60 said:

Non avete capito...i nemici hanno la flotta ancora intera mentre noi abbiamo perso 7 navi. Alias, ci sono 7 scarsi nella flotta. Quello che intendevo è che un DD non può spezzare in 2 una corazzata. Nella realtà,non esiste.

Statistiche che fanno schifo? Tecniche di gioco? Avete ragione, ma non siamo in Age of Empires!

hai ragione,nn si vince mai perchè sono tutti scarsi(e tu fai parte di quelli).

anch'io infatti nn vinco mai :

Immagine-st.png

Players
117 posts
879 battles
4 ore fa, tba60 ha scritto:

Quello che intendevo è che un DD non può spezzare in 2 una corazzata. Nella realtà,non esiste.

La cosa ironica sai qual è?

Che proprio la Queen Elizabeth e la Valiant (due BB) furono affondate dai Maiali della Regia Marina ( Xa MAS) nell'impresa di Alessandria. Non erano Destroyer ma mezzi subacquei, ma il succo non cambia. I siluri fanno più danni nella realtà che in Wows. 

• Cool 1

[ITAL]
[ITAL]
Players
417 posts

Delle statistiche, wr, pr e cassate varie me ne frego altamente.  Dicono che WG ha messo in palio la mucca carolina per i più bravi (come te).

PS: Sono scarso? Ekkisenefrega! Ma essere scarso implica che in ogni partita ci sono altri 11 giocatori scarsi.

Potete fare la Champion ships di wows. Auguri!

• Boring 1

[ITAL]
[ITAL]
Players
417 posts
Alle 2/4/2019 alle 16:25, nishino87 ha scritto:

@Zebuleb ci abbiamo già provato in altri post a spiegargli questo concetto ma è stato un buco nell'acqua...lascia stare 

Mi dicono di capire le meccaniche di gioco ed io mi chiedo: quali meccaniche ci siano in siluri  che si materializzino a 10 mt senza dd e senza caccia.  O colpi che solcano montagne fracassandoti senza che si veda il nemico ( e come fa,invece, il nemico a vedere te).  Non bisogna costruire ed avanzare  tipo Age of Empires in cui devi fare strategia di gioco. Qui quale strategia c'è? Solo nelle clan in cui 7 componenti comunicano fra di loro possono fare strategie e qui vi dò ragione,ma poi? Scarso rendimento. Se non sei appoggiato da altre navi o trovi i dementi che giocano ..tanto per...e cv che non appoggiano, dd che se ne vanno a fondo mappa e li vedi gironzolare a vuoto. 7 navi in cap già preso che restano a giocare a scopa. Partita vinta,basta solo che ti tieni lontano dal nemico ed invece no, ad affrontarlo facendoti perdere.  In ogni partita tiro giù tutta la sfera celeste perchè  ne trovi 3-4 che giocano,gli altri se ne fregano. Sono queste le meccaniche che dite? Ma veramente dite? 

Players
313 posts
16,522 battles
Alle 27/5/2019 alle 19:18, tba60 ha scritto:

... mi chiedo: quali meccaniche ci siano in siluri  che si materializzino a 10 mt senza dd e senza caccia. 

TB, sei forte :cap_haloween:

Allora. Kagero (DD), tu non lo vedi finchè questi rimane ad una distanza da te di 5.6 Km (non ricordo di preciso forse saranno pure 6). A bordo ha siluri con un portata di 10 Km. Comprendi che può lanciarteli senza che tu lo veda? Ecco perchè si fa gioco di squadra e ci si avvicina ad esempio ad un cap o nelle adiacenza di esso (giusto per fare un esemio), con altro del team provvisto di radar! Detti siluri ti piombano addosso e tu li vedi quando distano da te poco più di un Km.

Alle 27/5/2019 alle 19:18, tba60 ha scritto:

come fa,invece, il nemico a vedere te)

Prendiamo in esempio il Mogami (che usi). Questi ha un Surface Detectability Range12.06 km. Ciò vuol dire, che il DD cui sopra ti vede già quando tu disti da lui a 12 Km, quindi lui ha tutto il tempo di avvicinarsi quanto gli basta per silurarti.

Lo stesso vale per lo ZAO. Lui già ti vede mentre tu non vedi lui poichè il suo raggio di rilevabilità è di 9.9 Km. Se non spara, anche questi ti lancia i siluri e tu non sai nemmeno che esiste!

Hai la minimappa, devi controllarla sempre per poter capire dove sei visibile agli altri. La minimappa è composta da cerchi ed oguno di essi indica la tua rilevabilità per gli altri sia via aria, che via mare.

Secondo me però ci prendi in giro, perchè non è possibile tu non sappia queste cose.

• Cool 1

[ITAL]
[ITAL]
Players
417 posts

Si ragazzi....sò della rilevabilità delle navi, dei radar, hidro e quantaltro, ma forse il mio italiano non è corretto.

Sei incollato ad un'isola, diciamo che è  alla tua sinistra e navighi rasente la costa a poca distanza che ti suona l'allarme collisione. Perchè si materializzano siluri partoriti dall'isola e che non puoi schivare? E perchè, se navighi,senza colpo ferire,vieni attaccato da siluri non sparati da nessuna nave e nessun aereo?  Provate a fermarvi in mezzo al nulla, nessuno nel raggio di 25 km e sentirete l'allarme siluri. Provate! E non dite che capita solo a me perchè di partite ne avete anche voi. Questo è quello che mi fa inkazzare! 

[BATES]
Players
1,190 posts
15,213 battles

Beh se consideri che spessissimo vedo dd giapponesi della linea silurante dal kagero in su che tempo di arrivare al cap e lancia subito vagonate di siluri senza che ci sia nemmeno un nemico spottato, mi immagino che dall'altra parte, se il lancio è fortunato, il nemico si ritroverà una sfilza di siluri provenienti dal nulla e senza essere stato spottato. Se intendi questo...

Players
313 posts
16,522 battles
1 ora fa, tba60 ha scritto:

nessuno nel raggio di 25 km e sentirete l'allarme siluri

Questo è ciò che credi, ma non è così. Anche ad usare il moskva che ha il radar con portata 12 KM, se uno shima ha sparato i suoi siluri da 20 KM 2 minuti prima, ti arrivano eccome. Aetius ha pure detto perché (siluri preventivi per la serie non si sa mai passa tba60 :Smile_teethhappy:).

• Funny 1

Players
829 posts
17,036 battles

In una partita con il l'USS Black li lanciai sempre random: ho beccato più navi facendo così che lanciandoli quando i target erano agganciati :Smile_teethhappy:

• Funny 1

Players
313 posts
16,522 battles
1 minuto fa, Zebuleb ha scritto:

In una partita con il l'USS Black li lanciai sempre random: ho beccato più navi facendo così che lanciandoli quando i target erano agganciati :Smile_teethhappy:

Non lo vuoi ammettere, ma ormai ti sei svelato… sei stato tu nell'episodio che cita tba60 :Smile_teethhappy::Smile_teethhappy:

• Cool 1
  • Funny 1

[BATES]
Players
1,190 posts
15,213 battles
25 minutes ago, Alex_Drastico said:

Non lo vuoi ammettere, ma ormai ti sei svelato… sei stato tu nell'episodio che cita tba60 :Smile_teethhappy::Smile_teethhappy:

Sicuramente Zebu, essendo uno dei "prescelti" della WG, ha la possibilità di

- scegliere i suoi avversari, e in quel caso ha messo tba nella squadra nemica

- i suoi siluri, anche se sparati a caso, sono telecomandati dai "signori della WG" che li portano sempre a bersaglio :cap_haloween:

• Funny 2

Players
805 posts
16,168 battles

gioco molto con i dd e mi è capitato spesso di pigliarli ma anche di darli i colpi di siluro preventivi,se si gioca vicino ai cap come fanno i dd o gli incrociatori con radar è una cosa normalissima

• Cool 1