Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Ardito_Wwwolf

Training room

8 comments in this topic

Recommended Posts

Players
34 posts
10,874 battles

Ciao Raga, non so se mi sono fumato qualcosa di altamente rincoglionante, ma mi sembrava esistesse la possibilità di attivare una Training Room dove potersi esercitare in santa pace contro bersagli purtroppo statici, mi sapete dire qualcosa in più?

[-MMI-]
Privateer
149 posts
9,796 battles

In alto a DX di "Battle-Battaglia" puoi selezionale la modalità di gioco tra Co-Op, Random, Scenario ecc. In quella stessa schermata, in basso a sinistra, puoi selezionare la stanza di addestramento.

Players
3 posts
958 battles

> In alto a DX di "Battle-Battaglia" puoi selezionale la modalità di gioco

> tra Co-Op, Random, Scenario ecc. In quella stessa schermata, in basso

> a sinistra, puoi selezionare la stanza di addestramento.

Questa modalità è stata soppressa? Oppure occorrono particolari requisiti per accedervi? Io in basso a sinistra ho solo l'icona dei contatti per le chat

WOW-Battle!.jpg

[CRM5]
[CRM5]
Beta Tester
198 posts
13,277 battles

C'é un livello minimo del service records per poterci entrare. Ma non ricordo quanto sia, perché li hanno cambiati qualche tempo fa.

Per ora se vuoi giocare contro i BOT accontentati delle coop, ma onestamente il gioco si impara in random a tier 1-2-3-4 anche se all'inizio perdi a tier bassi non fa nulla. Parti da tier 1 e provi e riprovi fino a quando cominci a vincere e fare piu danni degli hp della tua nave in tutte le partite e minimo una kill, allora puoi passare al livello dopo.

Lascia perdere la training room, li non ci impari nulla a meno di non essere gia un esperto per fare prove su meccaniche particolari

Players
3 posts
958 battles

> ma onestamente il gioco si impara in random a tier 1-2-3-4 anche se all'inizio perdi a tier bassi

> non fa nulla. Parti da tier 1 e provi e riprovi fino a quando cominci a vincere e fare piu danni

> degli hp della tua nave in tutte le partite e minimo una kill, allora puoi passare al livello dopo.

Questo l'avevo già capito da solo. Ho cominciato a giocare da pochissimo (sono un "orfano" di Steel Ocean, che è morto lo scorso 3 maggio...) e mi ero meravigliato di quanto andassi forte (all'inizio hai solo l'opzione delle battaglie cooperative). Poi si è aperta la possibilità di giocare battaglie casuali, e la musica è cambiata.... 

:Smile_veryhappy:

Comunque, questo non è un problema... Come dici tu, giocando e rigiocando imparerò. Il tempo passato a giocare un game simile per certi versi aiuta (conosco perfettamente i ruoli delle navi e le tattiche da adottare), per altri versi è un grosso problema: a parte le situazioni ridicole nelle quali ordino "pari avanti tutta" pigiando freneticamente sul tasto R invece che sul W (su Steel Ocean funzionava così), qui spesso mi sento "nudo" davanti al nemico, con due soli fumogeni a disposizione solo sui cacciatorpedinieri (di là tutte le navi potevano montare da tre a otto fumogeni, e giocando nei tier elevati erano indispensabili, mentre fino al IV-V se ne poteva anche fare a meno).

L'unica cosa che mi spiazza veramente, per ora, è una certa confusione nei meccanismi di "crescita", questo gioco ha veramente una ricchissima documentazione, certe volte anche eccessiva, ma ancora non sono riuscito a trovare una guida semplice che mi faccia capire cosa sono o che differenze ci sono per navi elite, navi premium,  containers, collezioni, punti, exp, exp tecnica... Vorrei evitare di commettere errori marchiani "di base" e ottimizzare il percorso di miglioramento delle navi e dei capitani, perchè so che anche questo è fondamentale per affrontare al meglio le battaglie, specie salendo di tier. Poi voglio montare la "nostra" bandiera, ma come si fa? Per avere la mia toppa della Regia Marina dovrò continuare ad aprire containers all'infinito? C'è una guida che invece di illustrare le tecniche di gioco o le caratteristiche di una corazzata ti insegni come gestire il porto?

[CRM5]
[CRM5]
Beta Tester
198 posts
13,277 battles

guide semplici non ce ne sono, puoi fare domande specifiche qui sul forum e probabilmente qualcuno ti risponderà con una risposta sensata (qualche volta), seria (raro ma succede) e veritiera (gioca il superenalotto che fai prima).

se hai discord ti consiglio di seguire il canale citato nel thread seguente per avere qualche buon consiglio ed imparare da buoni giocatori che conoscono bene il gioco:

Giusto per rispondere a qualche tuo dubbio...

3 hours ago, COMAND4NTE said:

Poi voglio montare la "nostra" bandiera, ma come si fa?

Gioca le navi italiane, hanno la bandiera italiana di default.

Bandiere italiane montabili credo ne esista una sola e la dessero nel pacchetto acquistabile della Giulio Cesare. Ma l'offerta sullo store non esiste piu e non sono a conoscenza di altri modi per avere la bandiera italiana montabile.

3 hours ago, COMAND4NTE said:

che differenze ci sono per navi elite, navi premium,  containers, collezioni, punti, exp, exp tecnica..

esperienza: si raccoglie giocando qualsiasi nave, serve a sbloccare i moduli della nave stessa se presenti o la nave di tier superiore nell'albero tecnologico. Non puo essere passata da una nave all'altra, ma puo essere trasformata in esperienza tecnica pagando dobloni

esperienza tecnica: se ne guadagna con tutte le navi ma meno dell'esperienza normale (a meno di usare bandierine e camuffamenti sulla nave che moltiplicano i guadagni). Viene usata come esperienza libera e non é legata ad una nave specifica. Puo essere usata al posto dell'esperienza normale, per acquistare navi premium mostrate a fianco dei rami tecnologici, o usata al posto dell'esperienza dei capitani.

esperienza dei capitani: si guadagna con tutte le navi, serve a livellare i capitani per avere accesso fino ad un massimo di 19punti skill, quando il capitano é a liv19 l'esperienza guadagnata finisce in un pool che puo essere usata anche per gli altri capitani.

nave di linea: le normali navi dei rami tecnologici sbloccabili con l'esperienza da tier 1 a tier 10

nave elite: navi del ramo tecnologico diventano elite una volta che viene sbloccata la nave del tier successivo. L'esperienza guadagnata con queste navi puo essere trasformata in esperienza tecnica usando i dobloni.

nave premium: nave acquistabile non facente parte dei rami tecnologici. Possono essere acquistabili con differenti risorse piu o meno di valore (nell'ordine di valore: carbone, esperienza tecnica, acciaio, dobloni, dollari/euro/altre valute). Hanno bonus fighi ma non fanno vincere automaticamente le partite.

containers: sono "premi" ottenibili accumulando esperienza dentro ci sono ricompense di vario tipo in base al container scelto (bandiere, consumabili, creiti, risorse, TentaLaSfiga)

collezione: beh, mi sembra non ci sia da spiegare cosa é una collezione. Tutti conoscono gli album panini dei calciatori, no?

punti: questa ha risposte multiple, dai punti che si prendono catturando un cap in partita e fanno vincere (forse) la suddetta partita a quelli che mettono al pronto soccorso. specifica please.

Sign in to follow this