Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
The_EURL_Guy

Quasi storico: I cacciatorpediniere possono resistere alle corazzate in mare aperto?

12 comments in this topic

Recommended Posts

[RITTR]
[RITTR]
Beta Tester
1 post
4,530 battles

Storicamente giusto, ma se nel gioco serri la distanza con una corrazzata sei finito perché continuerà a sperarti con tutte le batterie principali e secondarie.

Players
2 posts
16,220 battles

nella realtà in uno scontro uno contro uno in mare aperto e in condizioni normali il cacciatorpediniere ha pochissime chances, diverso è quando vi sono condizioni particolari tipo scarsa visibilità, isole o gruppi di navi; nel gioco più o meno si verificano le stesse condizioni, più la possibilità per certi tipi di dd di giocare con il raggio di rilevabilità

• Cool 2

[WEP]
Players
336 posts
12,566 battles
Alle 11/3/2019 alle 17:43, sir_nathan ha scritto:

Storicamente giusto, ma se nel gioco serri la distanza con una corrazzata sei finito perché continuerà a sperarti con tutte le batterie principali e secondarie.

Se una corazzata riduce troppo la distanza con un DD, salvo poche eccezioni, viene facilmente silurata... e se rimane a distanza allora non vede il DD e viene facilmente silurata.

Un finale BB contro DD è quasi sempre scontato a favore del DD.

Quanto sopra (salvo poche eccezioni) è frutto di esperienza personale con entrami i tipi di nave (BB e DD) in innumerevoli situazioni...

[132AN]
[132AN]
Players
16 posts
8,470 battles

Si, come no?  :D  ...una corazzata, se non vi erano condizioni di visibilità ridotta, vedeva un cacciatorpediniere abbondantemente prima che questo potesse silurare (i DD giapponesi erano borderline coi loro supersiluri)...  senza contare che i DD (tranne rare eccezioni -di nuovo giapponesi-) o non avevano siluri oltre quelli nei tubi, o -comunque- non avevano la possibilità di ricaricarli in combattimento...

[WEP]
Players
336 posts
12,566 battles
8 ore fa, Akaisuisam ha scritto:

Si, come no?  :D  ...una corazzata, se non vi erano condizioni di visibilità ridotta, vedeva un cacciatorpediniere abbondantemente prima che questo potesse silurare (i DD giapponesi erano borderline coi loro supersiluri)...  senza contare che i DD (tranne rare eccezioni -di nuovo giapponesi-) o non avevano siluri oltre quelli nei tubi, o -comunque- non avevano la possibilità di ricaricarli in combattimento...

Poichè amo le BB e quasi detesto i DD, vorrei avere torto marcio su quello che ho scritto sopra... davvero. Ma purtroppo, la mia esperienza è quella che ho descritto... 

[JOK3R]
[JOK3R]
Players
458 posts
3,541 battles
1 ora fa, Kotov09 ha scritto:

Poichè amo le BB e quasi detesto i DD, vorrei avere torto marcio su quello che ho scritto sopra... davvero. Ma purtroppo, la mia esperienza è quella che ho descritto... 

Si sta parlando nella realtà e non nel gioco che è ben diverso. :cap_haloween:

[WEP]
Players
336 posts
12,566 battles
Alle 15/3/2019 alle 10:34, AinvarX ha scritto:

Si sta parlando nella realtà e non nel gioco che è ben diverso. :cap_haloween:

Allora come non detto... :Smile_hiding:

[UE40]
Players
109 posts
30,473 battles

Qualche volta ci  provano  i  DD  c'è la volta che  gli va  bene  

e c'è  la volta  che vanno in coppia  a contare  i pesci in fondo

al   mare

shot-19.03.15_08.37.16-0144.jpg

shot-19.03.15_08.37.24-0967.jpg

shot-19.03.15_08.37.37-0709.jpg

[UE40]
Players
109 posts
30,473 battles

Kotov09

vado fare   un  giro  con la  REPUBLIQUE incontro  2 super  incrociatori    STALINGRAD e  KRONSTADT ?

STALINGRAD   con una bordata  di 3  cittadelle  e  li che respira  appena  il  KRONSTADT

si e beccato  una salva solo con la torre  di  prua  si vede il  danno , se non mi becco  2 siluri dal  

KIEV che  mi e  arrivato alle spalle  quei  2  super incrociatori   li incollo sulle  isole di ghiaccio

a   cannonate ?

il prezzo che posso  pagare  alla  wg  per  gli incrociatori   ALASKA  -STALINGRAD e  KRONSTADT

con un  capitano di  15  punti  di abilita' e  di  

30  centesimi di euro

ALTRO  CHE  1 000  000  di  punti  oppure gli posso cantare  la canzone   va  pensiero

senza  offesa  ognuno   di noi   con i suoi soldi fa'  quello che +  ritiene giusto

io  con 211  navi  nel  mio porto  tutte  di alberi  tecnologici  mi manca

solo  il  DD  TIER  10  regno unito

shot-19.03.12_22.53.35-0352.jpg

shot-19.03.12_22.53.41-0275.jpg

shot-19.03.12_22.53.53-0606.jpg

[IRN]
Players
438 posts
11,932 battles

Dopo il recente nerf in cui i calibri di 280mm AP o superiori fanno solo il 10% sui dd (fatta eccezione per Harugumo & Khabarovsk nel caso le AP colpiscano in determinate angolazioni), le situazioni dove un cacciatorpediniere va dritto incontro a una bb per silurarla sono decisamente aumentate e il più delle volte il dd riesce ad affondare le navi rimanendo ancora a galla senza nemmeno aver perso quantità di hp assurde.

Questo chiaramente in uno scenario dove la corazzata è isolata e/o in difficoltà (es: si è incagliata sulla terraferma) e non ha immediato supporto dalla sua squadra... oppure contro un giocatore semplicemente distratto.

Le corazzate possono anche usare le HE, ma 20 o più secondi di ricarica (chiaramente se si hanno le AP in canna si sparano prima quelle e poi si fa il cambio) in una situazione del genere sono tanti e spesso insufficienti. 

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.