Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
H_A_R_L_O_C_K

Battaglie navali

12 comments in this topic

Recommended Posts

Players
98 posts

E' davvero ridicolo calcolare le stelline in funzione dell'esperienza base ottenuta in battaglia, essendo notevolmente sfavoriti quando la battaglia la si perde. Peccato che la wargaming non abbia voluto calcolare il raggiungimento della stellina, come per lo stesso tipo di competizione già avvenuta tempo fa, ma non sotto l'egida WG in game. Allora si considerava il danno causato, infatti è l'unico modo realmente onesto, visto che le stelline le valuti sulla mia capacità, non vedo perché devo essere penalizzato dall'incapacità dei giocatori con cui capito in squadra.

1.thumb.jpg.6f9254cd0d280ea4bd1b484ab19708cd.jpg

2.thumb.jpg.9156c8f80d46fb6a8c25a314f39432c1.jpg

[TKBS]
[TKBS]
Alpha Tester
1,003 posts
10,832 battles

Wut?

L'esperienza base si calcola in base al tuo risultato, poi ricevi un bonus del 50 ( o 100% ora non ricordo) se vinci

Players
1,574 posts
6,370 battles
33 minutes ago, HMS_M1ssour1 said:

vabbè che è un T6 , ma onestamente lamentarsi con 34k di danno....

stai parlando con uno che ha 700 di pr,per lui 34k danni sono un risultato eccellente....

Players
482 posts
13,436 battles
Alle 9/3/2019 alle 12:56, H_A_R_L_O_C_K ha scritto:

davvero ridicolo calcolare le stelline in funzione dell'esperienza base ottenuta in battaglia, essendo notevolmente sfavoriti quando la battaglia la si perde. Peccato che la wargaming non abbia voluto calcolare il raggiungimento della stellina, come per lo stesso tipo di competizione già avvenuta tempo fa, ma non sotto l'egida WG in game. Allora si considerava il danno causato, infatti è l'unico modo realmente onesto, visto che le stelline le valuti sulla mia capacità, non vedo perché devo essere penalizzato dall'incapacità dei giocatori con cui capito in squadra.

Ciao harlock, se capisco bene in soldoni tu ti lamenti che per esempio sei arrivato primo, hai affondato 3 navi... E hai preso meno stelle del kirov che dall'altra parte ne ha affondata una sola ed è ottavo.

Si, in un certo senso è un incongruenza perché lui ha giocato peggio di te ma ha più stelle solo perché appartiene alla squadra vincente. Ho capito bene la tua obiezione?

Però intanto questa regola vale per tutti, quindi domani quando giocherai male in team vincente ne beneficerai tu, poi mi par di capire che la WG voglia privilegiare il gioco di squadra e non le prestazioni di un singolo, insomma vuol mettere tutto il team nella stessa barca, si vince e si perde insieme.

Per come si svolgono le battaglie non mi pare sbagliato. 

• Cool 2

[-MMI-]
Privateer
130 posts
8,799 battles
13 minutes ago, Giuseppe_Corradi said:

Ciao harlock, se capisco bene in soldoni tu ti lamenti che per esempio sei arrivato primo, hai affondato 3 navi... E hai preso meno stelle del kirov che dall'altra parte ne ha affondata una sola ed è ottavo.

Si, in un certo senso è un incongruenza perché lui ha giocato peggio di te ma ha più stelle solo perché appartiene alla squadra vincente. Ho capito bene la tua obiezione?

Però intanto questa regola vale per tutti, quindi domani quando giocherai male in team vincente ne beneficerai tu, poi mi par di capire che la WG voglia privilegiare il gioco di squadra e non le prestazioni di un singolo, insomma vuol mettere tutto il team nella stessa barca, si vince e si perde insieme.

Per come si svolgono le battaglie non mi pare sbagliato. 

Chi lo ha detto che è un'incongruenza? Se (ripeto SE) le 3 kill di Harlock provengono da last hit per qualche migliaio di HP, perchè devono valer di più di una kill guadagnata magari azzerando da solo una BB da 100k di HP? Ci sono anche situazioni in cui una nave può fare più exp base di chi fa il Kraken, magari difendendo i cap (i nastrini difesa danno un sacco di punti) oppure spottando, oppure facendo "devastatore" o "grosso calibro" o "confederato" senza però portare a casa la kill (vedi sopra per un eventuale last hit). Mi è capitato spesso di essere in top classifica senza alcuna kill. L'esperienza non si guadagna solo portando a casa la kill, ma giocando e facendo più "disastri" possibili! Poi è normale che se si perde, si ottenga una penalizzazione generale, ma se si è giocato comunque bene, prendi un bel pò di exp base. L'altro ieri ho perso una partita con il Dallas, ma ho fatto 1400 exp base, da sconfitto!

Players
482 posts
13,436 battles
22 ore fa, nishino87 ha scritto:

Chi lo ha detto che è un'incongruenza

L'incongruenza infatti sta nel confronto fra il primo posto e l'ottavo, è nella classifica finale che viene valutato tutto quel che dici. Ho rammentato i 3 affondamenti solo a mo' di esempio, ci sono anche tutti gli altri nastrini nell'immagine. 

[-MMI-]
Privateer
130 posts
8,799 battles

Si rileggendo capisco il tuo punto di vista. Hai ragione. Gli 800 di Harlock hanno un valore maggiore degli 800 del Kirov. A vittoria invertita probabilmente Harlock avrebbe ricevuto 1600 contro i 400 del kirov.

Players
98 posts

Ciao e grazie a tutti per aver risposto.

Vorrei solo ricordare che la mia discussione è relativa soltanto alle "battaglie navali". Quindi le vostre argomentazioni, tutte corrette, vanno ricondotte soltanto alla situazione delle battaglie navali, dove la regola è che si conta l'esperienza del singolo, sia che giochi in casuale, cooperativa o altro, relativamente all'esperienza ricevuta in partita. Poiché non è da considerarsi un gioco di squadra relativo alla singola partita, ma bensì da inquadrarsi nel discorso delle "battaglie navali", dove si fa squadra con il proprio clan, ritengo più congruo il calcolo della stellina relativamente agli HP fatti nella partita, che possano o meno influenzare il risultato della stessa, ma che contano sulle proprie capacità e non sull'esito definitivo della partita, come invece accade per i punti esperienza. 

[-MMI-]
Privateer
130 posts
8,799 battles

Ni. Nella battaglie navali (ovvero Battaglie Random, se non interpreto male) ci sono varie modalità di gioco. Le "stelline" non si possono calcolare solo sui danni fatti, ma anche sui punti dei cap che hai fatto guadagnare alla tua squadra, o hai impedito venissero guadagnati dalla squadra avversaria. La squadra è si squadra, ma è più che giusto premiare anche chi ha contribuito alla vittoria in modo differente, anche senza aver fatto danni abnormi, ma che magari (come detto sopra) ha fatto guadagnare i punti necessari a vincere la partita.

Players
98 posts
46 minuti fa, nishino87 ha scritto:

Ni. Nella battaglie navali (ovvero Battaglie Random, se non interpreto male) ci sono varie modalità di gioco. Le "stelline" non si possono calcolare solo sui danni fatti, ma anche sui punti dei cap che hai fatto guadagnare alla tua squadra, o hai impedito venissero guadagnati dalla squadra avversaria. La squadra è si squadra, ma è più che giusto premiare anche chi ha contribuito alla vittoria in modo differente, anche senza aver fatto danni abnormi, ma che magari (come detto sopra) ha fatto guadagnare i punti necessari a vincere la partita.

Ti ringrazio per la risposta, ma mi riferisco a questo argomento che ti posto:

https://worldofwarships.eu/it/news/general-news/naval-battle-clans-competition/

• Cool 1