Jump to content
  • 1
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
cloud6789679

Freezing del porto e crash

29 comments in this topic

Question

[ITA-2]
Players
2 posts
9,376 battles

Salve a tutti, sopo l'ultima patch di WOWS, abbiamo riscontrato un problema di frezing del porto, parliamo dove il gioco si blocca per 10 secondi o più senza che il programma dica il classico "non risponde", e non solo io ma una altra trentina di persone me l'hanno assicurato per certo, e sono in aumento, contando che abbiamo già aperto i ticket con il supporto della WG ma senza risolvere niente, vi prego di rispondere a questo topic se avete riscontrato questa malfunzionamento, cosi da poter comunicare quanti siamo e far risolvere il problema. Grazie Mille.

• Cool 4
  • Angry 2

28 answers to this question

Recommended Posts

• 5
Players
4 posts
10,671 battles

Quoto

E` un tot che a sprazzi il gioco e mi si frizza il "porto"

Clikko non risponde, poi ti accorgi che non stai magari flaggando la nave perchè quella che hai selezionato ha smesso di beccheggiare

io uso il porto OCEANO immagino il meno carico a livello grafico.

Quando reinizia a beccheggiare faccio quel che mi serve.

Faccio notare che in seguito a reinsatll del game abbastanza recente ho notato un'altro bug:

E` servito-serve, avendo azzerato tutti i settaggi, risettare i parametri minimappa usando la nave per la prima volta:

flaggando in game le varie opzioni delle singole navi (non c'è altro modo) per esmpio ricerca idrofonica, secondarie, AA... quel che serve

gli FPS crollano a circa 12-15 per tutta la partita.

Ergo il gioco va a scatti.

La partita successiva no lo fa più a patto di non interagire con la minimappa a parte i livelli di ZOOM

Brevemente monto i5 con ZOTAC 1060 AMP perfettamente funzionante per esempio con War Thunder

WoWS lo uso puro NO cheat NO modes

Non ho ripetuto la segnalazione fatta dai vari utenti a riguardo per

non sentire risposte autoreferenziali o sentirmi chiedere astruistà di report per risolvere problemi.

Successo interpellando il custemer service svariate volte.

O gioco O lavoro

Check pittosto profondi, steress test macchina, report che richiedono ore di lavoro o altro  sono attività da reparto sviluppo non da cliente.

Scusate signori sviluppatori ma non ne uscirete mai se

le incertezze intrinseche nelle risposte date dai clienti alle vostre richieste sono maggiori delle risposte date alle dovute domande che ponete e vi ponete.

Con cordialità CuCuSeTTeTe

• Cool 2

• 4
[4-R-M]
[4-R-M]
Players
1 post
13,273 battles

stessa cosa anche a me da quando hanno rilasciato gli ultimi 2 aggiornamenti

• Cool 2

• 3
[-RN-]
[-RN-]
Players
38 posts
25,092 battles

Ciao, sono Wela90 del clan -RN- server EU e anche io dalla release della 8.0.0 ho iniziato a riscontrare grossi problemi di freezing nel porto!
Una situazione a volte davvero snervante! Capita spesso quando mi sposto da una nave all'altra oppure quando apro la scheda "aspetto" di una nave x montargli delle flag oppure anche soltanto nel momento in cui sto per lanciare una battaglia cliccando "BATTLE".
Oltre tutto noto alcuni freezing e cali importanti di fps durante le partite ciò che prima della patch 8.0.0 non esistevano...
Ho aperto ticket in merito, ma il problema non lo hanno ancora risolto. Vedo che è un problema molto comune e non isolato.
Spero che questo topic aperto nel forum ufficiale WG serva a far capire alla Wargaming che è un problema serio a cui metter mano il prima possibile in maniera importante e decisa!
Grazie a tutti e buon game!

• Cool 2

• 3
[CRM5]
Players
1 post
8,877 battles

Anch’io ho riscontrato problemi di rallentamento nel porto dopo l’aggiornamento 8.0.0, soprattutto quando passo da una schermata all’altra (moduli;statistiche;ecc) o quando cambio nave, si blocca per 5/10 secondi o non prende il comando anche cliccando più volte

• Cool 2

• 3
Players
32 posts
7,721 battles

anche a me è successo ieri,a metà battaglia ho premuto due tasti involontariamente,e si è bloccato senza nessun motivo.provato a sbloccare ma inutile. Ho dovuto spegnere tutto(azione da non fare mai)per far ripartire il computer.

• 3
Players
158 posts
12,811 battles

Successo anche a me ieri sera, sbattuto fuori. Meno male che la partita era alle battute finali. Sono comunque riuscito a rientrare giusto in tempo per la conclusione del match.

• Bad 1

• 3
[ZENIT]
Players
1 post
14,926 battles

Io sono in posseso di 2 PC da gameing con cui gioco a WOWS, uno portatile dotato di: i5 di ottava generazione(2.3Ghz) + 8GB di ram e una GTX 1050ti con grafica a medio e 1600x900 di risoluzione. Ho gli stessi problemi che col fisso  (i5 di quarta generazione(4.0Ghz) + 16GB di ram e una GTX 980 tutto al massimo con risoluzione a 1920x1080). I problemi sono i medesimi (anche scalando qualita grafica e risoluzione) e si presentano in LAG molto gravosi dalla durata di anche 8-10 sec. della UI (Interfaccia Utente) in match tutto tranquillo, ma per muoversi nelle varie "caselle" del menu in PORTO sto avendo davvero grossi problemi sopratutto nel ivitare compagni in divisione, il problema si è presentato da quando e stata rilasciata la patch col rework delle portaerei(8.0.0).

• Cool 1

• 3
Players
11 posts
5,761 battles

Ciao, sono 9Barbarossa2 del clan -RN- server EU e anche io dalla release della 8.0.0 ho iniziato a riscontrare grossi problemi di freezing nel porto!

Ultimamente capita spesso che il gioco fa i capricci,  in porto le varie sezioni non hanno più fluidità e ritardano a caricare, più volte mi è capitato di essere buttato fuori mentre stavo per iniziare una partita o peggio ancora durante il corso di una partita. Altro problema , il bug del suono durante un attacco aereo  che aumenta al massimo l'audio all'improvviso tanto da provocare quasi un reale stordimento... 

Non capisco , avendo un pc nella media vorrei avere sempre la stessa stabilità ed fps invece ogni volta che si aggiorna perdo qualcosa, mantengo ben aggiornato il mio pc ma non sempre questi aggiornamenti portano miglioramenti a noi utenti.

Quello che chiedo a  nome di tutta la comunità  è di prendere seriamente questa situazione e di non pensare che sia un problema solo di qualcuno. 

Grazie

• Cool 1

• 3
Players
615 posts
11,403 battles

succede anche a me il blocco di una decina di secondi nel porto quando devi andare da una opzione all'altra,per fortuna non mi butta fuori dal gioco,ho pensato fossero le mod di aslain che spesso il gioco dopo le patch non digerisce bene non so se anche voi le avete installate oppure è proprio il gioco

• Cool 1

• 3
[4-R-M]
[4-R-M]
Players
1 post
11,150 battles

pure a me freezing in porto ogni volta che punto il mouse su una qualsia opzione , ei o nn uso mod , e a volte anche in gioco ! spero che troverete la cura . ciauuuuuuuuu. :Smile_honoring:

• Cool 2

• 3
Players
1,574 posts
6,340 battles

a me ogni tanto,solo quando sono nel porto,il game crasha....

devo per forza disconnettere l'account di win perchè il gioco prende il sopravvento e nn mi fa fare nulla nemmeno dal task manager.

questo me lo fa dalla 0.8.0.

• Cool 1

• 3
Players
42 posts
21,778 battles
18 hours ago, CuCuSeTTeTe said:

Quoto

E` un tot che a sprazzi il gioco e mi si frizza il "porto"

Clikko non risponde, poi ti accorgi che non stai magari flaggando la nave perchè quella che hai selezionato ha smesso di beccheggiare

io uso il porto OCEANO immagino il meno carico a livello grafico.

Quando reinizia a beccheggiare faccio quel che mi serve.

Faccio notare che in seguito a reinsatll del game abbastanza recente ho notato un'altro bug:

E` servito-serve, avendo azzerato tutti i settaggi, risettare i parametri minimappa usando la nave per la prima volta:

flaggando in game le varie opzioni delle singole navi (non c'è altro modo) per esmpio ricerca idrofonica, secondarie, AA... quel che serve

gli FPS crollano a circa 12-15 per tutta la partita.

Ergo il gioco va a scatti.

La partita successiva no lo fa più a patto di non interagire con la minimappa a parte i livelli di ZOOM

Brevemente monto i5 con ZOTAC 1060 AMP perfettamente funzionante per esempio con War Thunder

WoWS lo uso puro NO cheat NO modes

Non ho ripetuto la segnalazione fatta dai vari utenti a riguardo per

non sentire risposte autoreferenziali o sentirmi chiedere astruistà di report per risolvere problemi.

Successo interpellando il custemer service svariate volte.

O gioco O lavoro

Check pittosto profondi, steress test macchina, report che richiedono ore di lavoro o altro  sono attività da reparto sviluppo non da cliente.

Scusate signori sviluppatori ma non ne uscirete mai se

le incertezze intrinseche nelle risposte date dai clienti alle vostre richieste sono maggiori delle risposte date alle dovute domande che ponete e vi ponete.

Con cordialità CuCuSeTTeTe

Concordo pienamente su quanto sopraesposto e  confermo la stessa problematica di freeze randomico in porto.

No cheats no mods .. (clan NC = No Cheats or Mods) 

"o gioco o lavoro "..... questa frase deve ben essere considerata ....

grazie a tutti per attenzione, un saluto topos

• Cool 2

• 3
Players
7 posts
10,817 battles

Saluto tutta la comunità Italiana.... confermo anch'io se mai c'è fosse bisogno che dopo l'ultima patch di WOWS, riscontro un problema di frezing del porto, il gioco si blocca per svariati secondi quando metto bandiere, mimetiche , ed ogni altro bonus sulla nave... il gioco sembra comunque rallentato moltissimo. Come al solito la WOWS canna alla grande ancora è chi ne fa le spese siamo sempre noi.....  Grazie Mille per l'attenzione.

• Cool 1

• 2
Players
6 posts
20,667 battles

Dopo l'ultimo upgrade il mio programma salta e si ferma in pieno gioco, ho una versione beta che mi avete inviato per poter continuare a giocare con il mio OS 10.9.2 con il quale ho giocato senza problemi per almeno due anni senza alcuna versione beta mah! Ogni aggiornamento è un nuovo problema. Possibile che non posiate fare una versione che funziona con OS 10.9.2. Non tutti possono cambiare computer ogni due anni e non tutti possono aggiornare...

• 2
Players
482 posts
13,425 battles

A me ieri ne è capitata una carina: blocco completo, esco e rientro velocemente..e scopro che nel frattempo avevo affondato un DD! Vero che l'ultima salva era diretta a lui ma insomma, beccato 9 volte e 6k a una dozzina di km..mah. E il bello doveva venire, la nave ha continuato a sparare per conto suo a caso, non c'era verso di farla smettere, spottato in continuazione!  Finalmente dopo 5 o 6 salve ha deciso che bastava e ho ripreso il controllo.

Ho ipotizzato che durante i primi secondi di blocco ho premuto più volte invano il mouse e quando ha ripreso se n'è ricordata...

• Bad 1

• 2
[ZENIT]
Players
2 posts
23,969 battles

Purtroppo le risposte date dalla wg nei vari ticket lasciano a desiderare.Mesi son passati dai primi ticket dove lamentavo i blocchi delle partite in "ranked" e non solo,risposta?controlla qui controlla li,ok cercavo di rispettare il lavoro altrui, ma di fatto non cambiavano le circostanze il gioco crashava.Altro ticket,leggendo le notizie i potenziamenti rari si possono riavere con richiesta e blablabla ogni tot mesi se venduti erroneamente etc,faccio la richiesta e mi rispondono:e ma lei non lo ha mai avuto!!dico cosa?? guardate e stato il mio primo potenziamento...no no rispondono ancora le non lo ha mai avuto,ok allora capisco che con la wg non va bene.Si ti lasciano decidere se spendere o meno dei soldi ma di certo non invogliano.Ora il gioco va a scatti e per aprire una divisione passano diversi minuti, e leggo che le possibili cause sono attribuite alle nostre macchine da gioco,non va bene per niente.                    

Saluti

giocatore deluso

• Cool 2

• 1
Players
828 posts
15,646 battles

Anche io ho riscontrato questo problema ieri sera, però la colpa era da attribuire a una fitta nebbia... stessi identici problemi che hai descritto. 

Oggi che almeno dalle mie parti è una bella giornata, il gioco va bene e senza alcun problema.... apparentemente 

• Bad 1

• 1
[JOK3R]
Players
536 posts
8,511 battles

mi succede una cosa simile  dopo la penultima  (se non sbaglio ) patch , in fase di logout ...dopo aver cliccato " vuoi veramente uscire dal gioco " con relativo si , mi torna al porto e ci rimane per circa 10/15 secondi

• Cool 1

• 1
Players
307 posts
10,755 battles
22 ore fa, Wela90 ha scritto:

Ciao, sono Wela90 del clan -RN- server EU e anche io dalla release della 8.0.0 ho iniziato a riscontrare grossi problemi di freezing nel porto!

Idem, ma non solo.

Ormai troppo spesso, mi butta fuori mentre sono nel bel mezzo di una battaglia. Qualche volta rientrando (sempre che ti fa rientrare), ti ritrovi al punto di partenza (come ad inizio partita per intenderci), quindi "poco male".

In altre occasioni invece mancano solo i Writing che ti fanno i graffiti sulla fiancata della nave :cap_haloween: perchè gli avversari invece, non curanti (e si capisce se uno è immobile e non risposnde al fuoco), ti stanno riempiendo di mazzate stile lunapark col tiro a segno con la paperella che nemmeno si muove... :cap_rambo:

• Cool 2

• 1
[NDCC]
[NDCC]
Players
748 posts
5,030 battles

Io crasho spesso in game al mercoledì sera o nei WE al che smetto di giocare, in un game addirittura 3 volte. Nei processi risulta che manca per un lasso di tempo (3-5sec) uno scambio di dati, ma solo con wows mi capita. 

• Bad 1

• 0
[VLAAI]
Players
26 posts
16,802 battles
Alle 8/3/2019 alle 12:21, cloud6789679 ha scritto:

Salve a tutti, sopo l'ultima patch di WOWS, abbiamo riscontrato un problema di frezing del porto, parliamo dove il gioco si blocca per 10 secondi o più senza che il programma dica il classico "non risponde", e non solo io ma una altra trentina di persone me l'hanno assicurato per certo, e sono in aumento, contando che abbiamo già aperto i ticket con il supporto della WG ma senza risolvere niente, vi prego di rispondere a questo topic se avete riscontrato questa malfunzionamento, cosi da poter comunicare quanti siamo e far risolvere il problema. Grazie Mille.

Oltre a questo (anche se nel mio caso il freezing dura per solo sue o tre secondi) io riscontro un problema di drop degli FPS in particolari condizioni di gioco in cui la grafica viene impegnata più del solito (decollo dalla portaerei, contraerea, zoom del mirino,...).

• 0
[DDYN]
Players
1 post
2,637 battles

Buondi signori, anche a me va in crash dopo 2-3 minuti inizio partite in ogni modalità, le ho provate tutte ma niente, tutte le volte chiudo con task

• -1
Players
1,574 posts
6,340 battles
10 minutes ago, Zebuleb said:

Vogliamo parlare dei cannoni del Kamikaze/Minekaze/Mutsuki (non ricordo quale esattamente)?

Ero in battaglia con il Giulio cesare ed ero affianco a un alleato che utilizzava uno dei dd sopracitati... a un certo punto lui spara e mi rimbomba nelle orecchie il suono che fanno i cannoni della Yamato :cap_wander: 

si ogni tanto si bugga il suono e random si sentono le gun delle BB t10 anche se tu nn stai facendo una mazza.