Jump to content
Server restart - 20/06/2019 Read more... ×
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Kotov09

ALASKA... un incrociatore da battaglia alimentato con steroidi

39 comments in this topic

Recommended Posts

[WEP]
Players
363 posts
13,204 battles

Qualcuno ha messo nel porto Alaska, la nuova nave della WG...? Nelle altre comunità nazionali tutti ne parlano, manca una discussione solo nella comunità italiana.

A me questo incrociatore da battaglia sembra migliore di quel che pensavo... certamente più resistente e forse più potente del Kronshtadt... speriamo resti così.  

Finora ho utilizzato la nave senza tutti i moduli, senza bandierine e con solo i consumabili di stock, inoltre sono entrato soltanto in battaglie cooperative e mi sono volutamente sottoposto sin dall'inizio degli scontri sotto il fuoco incrociato del maggior numero possibile di navi nemiche... in modo da testare la resistenza di Alaska nelle peggiori condizioni. Per me i risultati sono soddisfacienti e cmq migliori di quelli ottenuti col Kronshtadt.

Quanto alla potenza dei cannoni principali mi ha sorpreso in positivo,  anche se la volata è modesta... gli AP sono simili a quelli del Kronshtadt, mentre gli HE distribuiscono incendi con maggiore frequenza.  :cap_rambo:  

[WEP]
Players
363 posts
13,204 battles

Continuo i test dell'Alaska con le battaglie cooperative ed i risultati migliorano... :cap_rambo:

WoW01.png

WoW02.png

[ITA_5]
Players
31 posts
5,228 battles

come nave é sicuramente potente oltre a essere bella, anche se  sembra più una corazzata che un incrociatore,e avendo avuto la sfortuna di incrociarla ,devo ammettere che non perdona. con l'occasione volevo un tuo giudizio sull'Atago,se hai avuto occasione di provarlo.comunque hai fatto una ottima scelta.ciao

[WEP]
Players
363 posts
13,204 battles
2 ore fa, d_e_m_122 ha scritto:

come nave é sicuramente potente oltre a essere bella, anche se  sembra più una corazzata che un incrociatore,e avendo avuto la sfortuna di incrociarla ,devo ammettere che non perdona. con l'occasione volevo un tuo giudizio sull'Atago,se hai avuto occasione di provarlo.comunque hai fatto una ottima scelta.ciao

Atago è nel mio porto da 1 anno e mezzo... ma pur essendo un'ottimo incrociatore (buona manovrabilità, ricarica soddisfacente, notevole precisione di tiro) l'ho usato abbastanza poco e soprattutto non ho ancora imparato ad impiegarlo in modo corretto per sfruttarne appieno le potenzialità. Per ora mi trovo bene soltanto con gli incrociatori da battaglia e, purtroppo per me, Atago non fa parte di questa categoria di navi... essendo dotato di uno scafo troppo leggero per il mio stile di gioco.

P.S.

Eppure l'ultima volta che ho usato Atago (circa 9 mesi fa) ho totalizzato poco oltre 100.000 DMG che per me sono davvero un'eccezione... poi ho avuto timore di non mantenere il record ed ho lasciato la nave in porto. 

Players
251 posts
28,793 battles

Impressioni:

- Molto resistente alle AP, specie di prua.

- Soffre molto gli incendi e prende fuoco facilmente. Consiglio la skill "Fire Prevention"

- Ottima balistica, traiettorie piatte, proiettili veloci. Contro i DD è una vera bestia, anche perchè con  una salva li oneshotta.

- Possibile cittadellare anche le BB sul fianco (almeno fino al tier 9)

- Il radar non è utilissimo avendo raggio abbastanza inferiore alla distanza di individuazione, quindi i DD in genere girano alla larga. Utile solo ad evitare imboscate dietro le isole.

- Utile invece il sonar per evitare i siluri non essendo molto agile. Consiglio il potenziamento "Steering gears modification 2" per ridurre il rudder shift

Players
251 posts
28,793 battles
On 3/4/2019 at 2:23 PM, d_e_m_122 said:

Ho il Takao che è la sorella dell'Atago e devo dire che è divertentissima come nave da giocare.

Evita gli scontri diretti, le BB ti cittadellano anche di prua, manovra sui fianchi o in kaiting e cerca di tenere una distanza di 13-15 km. La balistica dei cannoni te lo consente dato che sono precisissimi. Da quella distanza puoi schivare i colpi e diventare invisibile quando ti mirano in troppi (la skill Bersaglio prioritario è un MUST!)

A meno che un cruiser non ti dia il fianco, spamma SOLO HE. I colpi hanno una percentuale di incendio molto elevata e se alterni bene incendi e invisibilità non hai nessun problema a ridurre anche una BB tier X in cenere.

Se sei inseguito...hai sempre un bel po' di siluri da spargere su chi sta dietro di te! (spera di essere inseguito perchè è la situazione in cui l'Atago da il meglio di se)

• Cool 1

[WEP]
Players
363 posts
13,204 battles

Circa 20 minuti fa ho conquistato il mio 2° emblema DMG degli incrociatori VIII-X... ma con il formidabile Moskva:cap_rambo:

Mai avuto finora un incrociatore "quasi da battaglia" simile al Moskva... Reload buonissimo, sigma buona, dispersione modestissima (e ancora senza il modulo leggendario), gittata eccellente (22,60 Km)... insomma, quando sono in battaglia mi sento abbastanza a mio agio, come fossi sul Kronshtadt o sull'Alaska... che pure sono meno performanti sul piano della precisione di tiro

• Cool 1

[JR-IT]
Alpha Tester
875 posts
7,599 battles
4 hours ago, HMS_M1ssour1 said:

come buttare 1 milione di free xp

Wut? È  una nave stupenda

[WEP]
Players
363 posts
13,204 battles
9 ore fa, HMS_M1ssour1 ha scritto:

come buttare 1 milione di free xp

Dovresti provarla. Alaska è robusta e produce danno a iosa, soprattutto nelle mani di un player esperto come certamente sei Tu.

[JOK3R]
Players
373 posts
2 hours ago, Kotov09 said:

Dovresti provarla. Alaska è robusta e produce danno a iosa, soprattutto nelle mani di un player esperto come certamente sei Tu.

veramente gente mooooolto più "esperta"  ( CC e Supertester stranieri ) di me mi ha consigliato di non prenderla ....testuali parole , che poi erano frasi in discord : fa più schifo del kronstadt

[FABER]
[FABER]
Players
304 posts
4,376 battles
Alle 9/3/2019 alle 02:39, OOAndreasOO ha scritto:

- Soffre molto gli incendi e prende fuoco facilmente. Consiglio la skill "Fire Prevention"

Giusto per fare una precisazione: nessuna nave, a parità di tier, "prende fuoco più facilmente" di altre: il coefficiente che riduce la probabilità di venire incendiati è influenzato solo dal tier, dai potenziamenti e dalle skill del capitano. 

Players
251 posts
28,793 battles
2 hours ago, Bics93 said:

Giusto per fare una precisazione: nessuna nave, a parità di tier, "prende fuoco più facilmente" di altre: il coefficiente che riduce la probabilità di venire incendiati è influenzato solo dal tier, dai potenziamenti e dalle skill del capitano. 

Comunque sia la durata degli incendi varia a seconda se hai una BB, una CV, un cruiser o un DD.

Per quanto riguarda gli incendi l'Alaska è paragonata ad una BB e non ad un Cruiser. Qundi gli incendi durano di più.

Gli avversari che lo sanno, cercano di usare HE, specie se sei di prua.

[WEP]
Players
363 posts
13,204 battles
4 ore fa, HMS_M1ssour1 ha scritto:

veramente gente mooooolto più "esperta"  ( CC e Supertester stranieri ) di me mi ha consigliato di non prenderla ....testuali parole , che poi erano frasi in discord : fa più schifo del kronstadt

Il Kronstadt ha una volata migliore dell'Alaska, ma una dispersione decisamente superiore... quindi si compensano abbastanza bene.

Quanto a resistenza, l'Alaska è senza dubbio migliore del Kronstadt.

Provare per credere. 

[WEP]
Players
363 posts
13,204 battles
25 minuti fa, OOAndreasOO ha scritto:

Comunque sia la durata degli incendi varia a seconda se hai una BB, una CV, un cruiser o un DD.

Per quanto riguarda gli incendi l'Alaska è paragonata ad una BB e non ad un Cruiser. Qundi gli incendi durano di più.

Gli avversari che lo sanno, cercano di usare HE, specie se sei di prua.

Lo HE spam esiste per qualunque tipo di nave... bisogna saperci convivere nei modi consentiti: ottimizzare la propria posizione in battaglia + strumenti di bordo + abilità del Comandante.

• Cool 1

[FABER]
[FABER]
Players
304 posts
4,376 battles
29 minuti fa, OOAndreasOO ha scritto:

Ed è cosa buona e giusta :Smile_coin:

[WEP]
Players
363 posts
13,204 battles
1 ora fa, HMS_M1ssour1 ha scritto:

non butto 1 milione di xp per provare

Beh, certo, se parti dal presupposto che la nave è negativa come alcuni te la raccontano...?!

Ma se hai provato il Kronshtadt allora Alaska ti stupirebbe in meglio... decisamente in meglio.

Poi ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole e soprattutto di utilizzare le risorse come preferisce.

[UE40]
Players
170 posts
31,139 battles

Kotov09

oggi  me le sono  trovate   di fronte   BISMARCK  -  SALEM  -  DES MOINES  - ALASKA  e  CONQUEROR 

a  corta distanza   la  BISMARCK  e  il  SALEM  appena respiravano  dalle cannonate  che si  sono beccate 

L' ALASKA   si beccato   una salva  con le  batterie   di prua  e li  che corre  ancora dietro un isola

CONQUEROR affondato  

sono stato affondato  dal DES  MOINES  alla fine  ma la sua parte di cannonate  se le presa  anche lui

comunque  e mia opinione  l'ALASKA  e un incrociatore   che non vale tutti  i soldi che vuole  la WG 

come STALINGRAD e KRONSTADT ormai  la WG  vive  di pubblicita'  bidoni e stracci  (container  e segnali )

e  ci sono  tantissimi miei  amici  che hanno dentro le CV  per  l' ALASKA 1000  xp  free 

io  non sono un giocatore di CV  mha?  non gli regalo 8 navi ai signori della wg  per  un incrociatore

Kotov09 il problema  e il fattore  ignoto e  quello che  non sai mai chi ai difronte  e come e

configurata la nave  fattispecie  se la nave  in questione  e un KURFURST

shot-19.03.11_11.12.51-0260.jpg

shot-19.03.11_11.12.40-0404.jpg

shot-19.03.11_11.12.34-0679.jpg

[WEP]
Players
363 posts
13,204 battles
14 ore fa, bismark_862 ha scritto:

Kotov09

oggi  me le sono  trovate   di fronte   BISMARCK  -  SALEM  -  DES MOINES  - ALASKA  e  CONQUEROR 

a  corta distanza   la  BISMARCK  e  il  SALEM  appena respiravano  dalle cannonate  che si  sono beccate 

L' ALASKA   si beccato   una salva  con le  batterie   di prua  e li  che corre  ancora dietro un isola

CONQUEROR affondato  

sono stato affondato  dal DES  MOINES  alla fine  ma la sua parte di cannonate  se le presa  anche lui

comunque  e mia opinione  l'ALASKA  e un incrociatore   che non vale tutti  i soldi che vuole  la WG 

come STALINGRAD e KRONSTADT ormai  la WG  vive  di pubblicita'  bidoni e stracci  (container  e segnali )

e  ci sono  tantissimi miei  amici  che hanno dentro le CV  per  l' ALASKA 1000  xp  free 

io  non sono un giocatore di CV  mha?  non gli regalo 8 navi ai signori della wg  per  un incrociatore

Kotov09 il problema  e il fattore  ignoto e  quello che  non sai mai chi ai difronte  e come e

configurata la nave  fattispecie  se la nave  in questione  e un KURFURST

shot-19.03.11_11.12.51-0260.jpg

shot-19.03.11_11.12.40-0404.jpg

shot-19.03.11_11.12.34-0679.jpg

Condivido quasi tutto quello che hai scritto... e sottolineo che proprio navi come Alaska possono dare poco o tanto a seconda di chi le comanda.

Ovviamente, concordo sul fatto che la nave costa troppo, ma credo sia nel complesso migliore del Kronshtadt sia come resistenza, sia come precisione di tiro... anche se la volata è assai inferiore.

Per farti un esempio concreto, prima di utilizzare il Kronshtadt il mio danno medio sui cruiser nelle battaglie random era poco superiore a 20.000... ma grazie all'esperienza accumulata su altre navi ed alla ferrea volontà di migliorare anche sugli incrociatori ho provato e riprovato nelle battaglie cooperative tutti gli incrociatori migliori che possiedo e poi ho acquistato il Kronshtadt e dopo un breve allenamento nelle cooperative mi sono cimentato nelle random... conseguendo in pochi giorni il 1° emblema DMG dei cruiser... e 2 giorni fa ho ottenuto anche il 2° emblema col Moskva.

Tutto questo per dire che con l'impegno serio e l'allenamento si possono ottenere buoni risultati con qualsiasi nave... soprattutto se si tratta di navi come Kronshtadt o Moskva... Ebbene, Alaska secondo me si colloca grosso modo a metà strada tra queste 2 navi, per potenza dei cannoni, precisione di tiro e nel contempo possiede una resistenza superiore ad entrambe; pertanto, Alaska è un incrociatore da battaglia decisamente interessante.    

Players
251 posts
28,793 battles

Comunque sia ....3 cittadelle ad una Yamato con una salva ieri con il mio Alaska

Ho affrontato una Izumo e l'ho tirata giù

Ho affrontato una Missouri e l'ho tirata giù

Non è invincibile certo, ma se giocato bene sa fare la differenza.

[WEP]
Players
363 posts
13,204 battles
Alle 19/3/2019 alle 12:30, OOAndreasOO ha scritto:

Comunque sia ....3 cittadelle ad una Yamato con una salva ieri con il mio Alaska

Ho affrontato una Izumo e l'ho tirata giù

Ho affrontato una Missouri e l'ho tirata giù

Non è invincibile certo, ma se giocato bene sa fare la differenza.

:cap_like:

[DAVY]
Players
39 posts
13,283 battles

Non sono "un campione", di tutte le classi esistenti forse l'unica in cui mi sento a mio agio sono i DD. Mi so "difendere" con i cruiser e le BB. Odio le CV.

Mi sono procurato sia il Kron che l'Alaska.
Non trovo questi "super-cruiser" tutta questa grande macchina da guerra con cui vengono dipinti (incluso lo Stalingrad: la nave "uber-OP" è oramai efficacemente neutralizzata dall'Henry IV + IFHE nel competitivo): hanno i difetti di una BB ed i difetti di un cruiser. Ma non fanno male come una BB ad altre BB (ok... ci scappa qualche cittadella, se al range giusto e con il tonno nella BB come bersaglio che ti offre il fianco), e non tankano i colpi pesanti come farebbe una BB, anzi avendo "più corazza", sono schiaffoni quando le vere BB ti sparano contro se non sei più che attento, perchè la pen è assicurata, laddove dei cruiser normali alle volte se la cavano con delle miracolose overpen.

Ma dei due che ho, se devo sceglierne uno, sicuramente trovo più confacente al mio gioco l'Alaska (NON sto dicendo che "è meglio" in assoluto: semplicemente mi è venuto subito più facile adattarmi).
Ma per quello che vedo in giro, sicuramente, meglio uno di questi due che l'Azuma. Almeno hanno un uso "tattico", per il team, se schierati, come portatori di radar.

L'Azuma, per quello che mi riguarda, se lo possono tenere.
Il primo che mi è capitato di incontrare l'ho trovato proprio andando in giro con l'Alaska. Era su un fianco della mappa, a flankare: è durato 2 salvo. 34k dalla mia Alaska, seguita (o meglio dire "contemporaneamente colpita") da un compare di clan in Jean Bart, che l'ha rispedita in porto.
POI, a fine partita, di questa ho guardato lo schema d'armatura e... NO GRAZIE!
Una cittadella ambulante.
Almeno l'Alaska, pur non avendola particolarmente corazzata, ce l'ha sufficientemente bassa e nascosta, da salvalti alle volte da colpi inaspettati non perfettamente mirati alla linea di galleggiamento.

Dei supercruiser t.9, se proprio ne volete uno, andate di Alaska oppure eventualmente di Kronstatina.
A me interessavano le due che ho preso per ragioni di "nazionalità" (per l'uso che ne faccio con i capitani delle linee principali, non perchè sono un fan delle due superpotenze della guerra fredda, sia chiaro :D)
I Jappi hanno già tutto quello che mi serve (Zao-Yammy-Haru-Shima) se voglio flankare-sfondare-trollare-torpare.
FORSE (e solo forse) potrebbe interessarmi la Yoshino, che potrebbe diventare la vera "super-Zao" se la confermano dotata anche di torpedini.
Altrimenti... boh... col carbone ci farò la scorta per l'inverno.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.