Jump to content
Server restart - 20/06/2019 Read more... ×
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
_Lupastro_

AA un po' random...

7 comments in this topic

Recommended Posts

Players
101 posts
3,452 battles

Salve a tutti, non capisco veramente alcuni "risultati" delle AA. SO che sono ancora, diciamo, in fase di test e bilanciamento visto il RW delle CV però sembrano davvero senza senso alcune prestazioni. Ad esempio col mio Anshan vs aerei Ranger senza essere particolarmente focussato negli attacchi 9 aerei abbattuti e, secondo me, per un DD tier VI senza particolari prestazioni AA è notevole. Con la Nelson tier VII sempre contro aerei Ranger e sotto ondate di attacchi solo 4!? E dire che nella schermata delle stats della nave l'Anshan come contraerea ha 20 la Nelson 42!! (per quanto so quelle stats siano indicative e non facciano proprio fede). E questa cosa non l'ho notata in una partita, generalmente l'Anshan tira giù molti apparecchi per essere un T VI

[-MMI-]
Players
1,423 posts
4,144 battles
24 minutes ago, _Lupastro_ said:

Salve a tutti, non capisco veramente alcuni "risultati" delle AA. SO che sono ancora, diciamo, in fase di test e bilanciamento visto il RW delle CV però sembrano davvero senza senso alcune prestazioni. Ad esempio col mio Anshan vs aerei Ranger senza essere particolarmente focussato negli attacchi 9 aerei abbattuti e, secondo me, per un DD tier VI senza particolari prestazioni AA è notevole. Con la Nelson tier VII sempre contro aerei Ranger e sotto ondate di attacchi solo 4!? E dire che nella schermata delle stats della nave l'Anshan come contraerea ha 20 la Nelson 42!! (per quanto so quelle stats siano indicative e non facciano proprio fede). E questa cosa non l'ho notata in una partita, generalmente l'Anshan tira giù molti apparecchi per essere un T VI

le stat della AA in game diciamo che è più rapportata al proprio tier,non bisogna farci molto affidamento su quel numero.

oltretutto in questo momento per come è strutturata la AA sono le flak che abbattono gli aerei e on il dps continuo,le flak hanno una certa possibilità di colpire(espresso in % nelle stat del game)esempio:

se la tua nave in un determinato range spara 10 flak con il 70% di possibilità di hit vuol dire che mediamente quando gli aerei sono a range circa 7 flak su 10 verranno sparate proprio davanti gli aerei,quindi se chi sta guidando lo squadrone di aerei riesce ad evirale  +/- tutti stai sicuro che riuscirà con facilità ad eseguire un attacco su di te.

quindi conta anche l'abilità nel pilotare gli aerei della cv.

magari quando eri sull'ashan quello della ranger era scarso,quando invece usavi la nelson lui era più bravo e cmq è più facile colpire una BB.

p.s.: a proposito la nelson ha una AA scarsa per essere un t7,per esempio la duke of york o la lyon o la gneisenau sono molto ma molto più forti di AA.

Players
366 posts
4,745 battles

ci sono i dd che hanno le torrette dei cannoni principali con l'alzo per usarli in modo contraereo,quelli abbattono aerei più degli incrociatori,credo che sparare con cannoni che  sparano esplosive fanno più danni rispetto alle mitragliere pesanti

Players
2 posts
653 battles

ciao vorrei capire proprio questo... è possibile usare i cannoni principali come AA? perchè sulla Nicholas riporta "Cannoni antiaerei a lungo raggio" che sarebbero i 127mm principali ma come faccio ad usarli in funzione AA?

[-MMI-]
Players
1,423 posts
4,144 battles
17 minutes ago, MarcAntonio93 said:

ciao vorrei capire proprio questo... è possibile usare i cannoni principali come AA? perchè sulla Nicholas riporta "Cannoni antiaerei a lungo raggio" che sarebbero i 127mm principali ma come faccio ad usarli in funzione AA?

non puoi scegliere tu cosa usare e cosa non usare come AA,cmq se la tua nave può usare le primarie come AA nn ti preoccupare perchè all'occorrenza esse spareranno in automatico senza che tu debba fare qualcosa.

[IRN]
Players
467 posts
12,440 battles
14 minuti fa, MarcAntonio93 ha scritto:

I cannoni principali che fungono anche da AA (chiamati anche a doppio impiego/dual purpose) sono automatici quando si tratta di sparare agli aerei e non necessitano di alcun intervento del giocatore per essere utilizzati.

Puoi anche avere i cannoni girati dalla parte opposta: gli aerei che si trovano nel loro raggio ne verranno comunque danneggiati.

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.