Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
dvfabio

Navi Italiane?

61 comments in this topic

Recommended Posts

[-IAM-]
[-IAM-]
Players
109 posts
752 battles

Nessuna nave italiana in arrivo? Ci hanno fatto solo un contentino con quelle uscite? :Smile_unsure:

[IRN]
Players
472 posts
12,460 battles
17 minuti fa, dvfabio ha scritto:

Nessuna nave italiana in arrivo? Ci hanno fatto solo un contentino con quelle uscite? :Smile_unsure:

Vado controtendenza: meno male che non sono uscite altre navi Italiane.... l'unica cosa bella è la resa estetica, in termini di prestazioni sono un po... meh! 

Il Giulio Cesare è l'unica che è uscita bene alla WG, anche fin troppo: è una tier VII camuffata da tier V e presto verrà portata al tier VI con le opportune modifiche.

Preferisco aspettare uno o anche due anni all'uscita di un ramo standard, ma che almeno sia decente. 

[JOK3R]
Players
492 posts
3,591 battles
1 ora fa, Zebuleb ha scritto:

è una tier VII camuffata da tier V

Adesso non esageriamo, è un T5,5 non di più.

Ma credo non la portino a T6, già mettono la Bruto a T6 che è quasi identica.

[IRN]
Players
472 posts
12,460 battles
48 minuti fa, AinvarX ha scritto:

Adesso non esageriamo, è un T5,5 non di più.

Ma credo non la portino a T6, già mettono la Bruto a T6 che è quasi identica.

Nessuna esagerazione, le statistiche parlano chiaro: a tier V il Giulio Cesare ha statistiche che fanno impallidire i tier VII e persino alcuni tier VIII.

Il Giunio Bruto non è altro che il Giulio Cesare a a tier VI ma con nome diverso, questo per evitare confusione ai supertester che altrimenti si ritroverebbero due navi con nome identico.

Se i test dimostrano che a tier VI la nave ha una situazione di maggiore equilibrio, il nome verrà cambiato definitivamente in Giulio Cesare.

Il Giulio Cesare a tier V verrà rimosso dal gioco e verrà inserito il "nuovo" Giulio Cesare a tier VI.

Tra l'altro quando e se il passaggio al tier successivo avverrà, offriranno la possibilità ai possessori della nave di renderla in cambio di dobloni. 

[-MMI-]
Players
1,423 posts
4,169 battles
On 2/26/2019 at 4:42 PM, Zebuleb said:

Nessuna esagerazione, le statistiche parlano chiaro: a tier V il Giulio Cesare ha statistiche che fanno impallidire i tier VII e persino alcuni tier VIII.

Il Giunio Bruto non è altro che il Giulio Cesare a a tier VI ma con nome diverso, questo per evitare confusione ai supertester che altrimenti si ritroverebbero due navi con nome identico.

Se i test dimostrano che a tier VI la nave ha una situazione di maggiore equilibrio, il nome verrà cambiato definitivamente in Giulio Cesare.

Il Giulio Cesare a tier V verrà rimosso dal gioco e verrà inserito il "nuovo" Giulio Cesare a tier VI.

Tra l'altro quando e se il passaggio al tier successivo avverrà, offriranno la possibilità ai possessori della nave di renderla in cambio di dobloni. 

la giulio ha le primarie forti per un t5 ma per quanto riguarda AA,corazza e HP sono così così e dovranno essere rapportati al tier se faranno questo cambio,dovranno anche allungare il tiro...

[WEP]
Players
379 posts
13,374 battles
3 ore fa, dvfabio ha scritto:

Al di là della questione puramente patriottica e/o sentimentale... sarebbe utile che WG uscisse con navi soddisfacienti/efficienti ... qualunque sia la nazionalità. In questo momento le migliori non sono quelle italiane.

I giocatori più anziani mi raccontano che nei primi tempi non esisteva lo RNG e le navi sparavano dove si mirava... poi vennero le modifiche a scopi commerciali, per l'arruolamento di massa... ed ora ci ritroviamo con navi che sparano in modo imprevedibile a causa della dispersione e con lo RNG che crea ancora più incertezza... tutto a favore degli ultimi arrivati, i quali divenuti poi esperti si lamentano e/o si disaffezionano al gioco... e così via senza soluzione di continuità.

• Cool 1

[CR33D]
Beta Tester
623 posts
6,470 battles
1 hour ago, Kotov09 said:

Al di là della questione puramente patriottica e/o sentimentale... sarebbe utile che WG uscisse con navi soddisfacienti/efficienti ... qualunque sia la nazionalità. In questo momento le migliori non sono quelle italiane.

I giocatori più anziani mi raccontano che nei primi tempi non esisteva lo RNG e le navi sparavano dove si mirava... poi vennero le modifiche a scopi commerciali, per l'arruolamento di massa... ed ora ci ritroviamo con navi che sparano in modo imprevedibile a causa della dispersione e con lo RNG che crea ancora più incertezza... tutto a favore degli ultimi arrivati, i quali divenuti poi esperti si lamentano e/o si disaffezionano al gioco... e così via senza soluzione di continuità.

io inizia a giocare nella closed beta e l'RNG era quello di adesso (che va benissimo com'è)... le navi a favore degli ultimi arrivati non sono poi così tante.

comunque se le navi italiane avranno le caratteristiche di quelle attuali, giulio esclusa, ci sarà da tremare...

[-IAM-]
[-IAM-]
Players
109 posts
752 battles

A quando qualche foto o video?

[CR33D]
Beta Tester
623 posts
6,470 battles
10 minutes ago, dvfabio said:

A quando qualche foto o video?

non si sa ancora nulla. si crede alla fine dell'anno, ma sono solo speculazioni.

[X-MAS]
Beta Tester
157 posts
11,969 battles
15 ore fa, Kotov09 ha scritto:

I giocatori più anziani mi raccontano che nei primi tempi non esisteva lo RNG e le navi sparavano dove si mirava...

Ti hanno raccontato delle palle. L'RNG esiste da quando esiste il gioco. Sono entrato il primo giorno della Close Beta e, come dice anche orla, l'RNG era quella di adesso.....

[WEP]
Players
379 posts
13,374 battles
16 ore fa, orlathebeast ha scritto:

io inizia a giocare nella closed beta e l'RNG era quello di adesso (che va benissimo com'è)... le navi a favore degli ultimi arrivati non sono poi così tante.

comunque se le navi italiane avranno le caratteristiche di quelle attuali, giulio esclusa, ci sarà da tremare...

1 ora fa, ThePlayerITA ha scritto:

Ti hanno raccontato delle palle. L'RNG esiste da quando esiste il gioco. Sono entrato il primo giorno della Close Beta e, come dice anche orla, l'RNG era quella di adesso.....

Con rispetto per entrambi, voglio precisare che io non scrivo mai a vanvera... mai.

Per fare un esempio (in italiano), tra i tanti che ho trovato su Youtube... esaminate per intero questo video, in particolare dal minuto 4,40 in poi... E Mitrell non è certo l'ultimo arrivato, anzi è un pioniere di WOW.

https://www.youtube.com/watch?v=RKeyYsr8R-o

P.S. 

Nel frattempo, ho appreso dal video (datato ieri) di un noto youtuber in lingua inglese che Azuma è stata ulteriormente "bilanciata"... mediante una sensibile riduzione della precisione di tiro a fronte di un modesto aumento del repair party... Confesso che sono abbastanza deluso da questa ennesima "modifica" al ribasso; per me questa nave, purtroppo, appare sempre meno attraente. Peccato perchè speravo uscisse un cruiser molto costoso (1 milione EXP) ma almeno divertente/soddisfaciente/performante... ed invece non sarà affatto così... L'unica cosa che non accenna a diminuire è il costo esorbitante. 

[X-MAS]
Beta Tester
157 posts
11,969 battles
4 ore fa, Kotov09 ha scritto:

Con rispetto per entrambi, voglio precisare che io non scrivo mai a vanvera... mai.

Per fare un esempio (in italiano), tra i tanti che ho trovato su Youtube... esaminate per intero questo video, in particolare dal minuto 4,40 in poi... E Mitrell non è certo l'ultimo arrivato, anzi è un pioniere di WOW.

Non mi sembra di averti detto che hai scritto a vanvera, tanto per precisare, ma solo che ti hanno riferito male sull'RNG.  E lo riconfermo. Poi, seguendo, le tue indicazioni, sono andato a vedermi la parte del video di MItrell che citi. Partendo dal fatto che, come tutti i player, si lamenta perchè i suoi colpi non vanno a segno, (tutta colpa dell'RNG a suo dire, anche per la dispersione della sua musashi e per aver mirato male nel suo primo shoot, dico io), sento solamente affermare che una nave deve essere punita e non graziata se rimane ferma e che LUI STESSO, appena entrato in gioco, faceva quel tipo di errore, poi corretto a suon di bastonate, ma non dice mai che l'RNG allora non esisteva!!!!! Purtroppo, o per fortuna, però, questa è la meccanica del gioco, e non è mai cambiata. Se con cannoni enormi prendi parti deboli fai overpen (vedi il suo primo tiro sulla Baltimore), se colpisci dove c'è più corazza fai cittadella......

[JOK3R]
Players
380 posts
6 hours ago, Kotov09 said:

P.S. 

Nel frattempo, ho appreso dal video (datato ieri) di un noto youtuber in lingua inglese che Azuma è stata ulteriormente "bilanciata"... mediante una sensibile riduzione della precisione di tiro a fronte di un modesto aumento del repair party... Confesso che sono abbastanza deluso da questa ennesima "modifica" al ribasso; per me questa nave, purtroppo, appare sempre meno attraente. Peccato perchè speravo uscisse un cruiser molto costoso (1 milione EXP) ma almeno divertente/soddisfaciente/performante... ed invece non sarà affatto così... L'unica cosa che non accenna a diminuire è il costo esorbitante. 

mbè...se lo dice mitrell :Smile_teethhappy: però già che hai citato lui potresti dire anche linkare il video dell inglese....

[IRN]
Players
472 posts
12,460 battles
6 ore fa, Kotov09 ha scritto:

L'RNG come han già scritto, esiste fin dalla beta del gioco e da allora è sempre rimasto tale e quale.... fortunatamente direi.

Nel video che citi, Mitrell ha sempre tenuto il tiro un po troppo in alto sul Baltimore e la cittadella di quest'ultimo si trova praticamente sulla linea di galleggiamento (i colpi devono quasi cadere in acqua praticamente). 

[WEP]
Players
379 posts
13,374 battles
55 minuti fa, HMS_M1ssour1 ha scritto:

mbè...se lo dice mitrell :Smile_teethhappy: però già che hai citato lui potresti dire anche linkare il video dell inglese....

Mitrell è stato (a sua insaputa) uno dei miei primi insegnanti italiani del gioco WOW e lo stimo;... da lui ho imparato moltissime cose e quindi gli sono debitore... così come lo sono nei confronti di diversi forumers del forum.

Pe quanto concerne il video su Azuma, posso solo dire che è recentissimo (di ieri) e che l'ho trovato per caso questa mattina; ma per quanto l'abbia poi cercato per rivederlo e postarlo, non riesco più a ritracciarlo negli elenchi di filmati youtube. 

Le parole chiave per la ricerca dovrebbero essere: World of warships Azuma... buff repair party + nerf accuracy... o simili. 

Cmq, ho postato la medesima notizia in un altro paio di discussioni sul forum allo scopo di raccogliere conferme ufficiali da parte dei bene informati.  

Weekend Tester
354 posts
9,610 battles

Bho magari

Non sono sicurissimo

Non ho controllato tutte la patch

Sono qua dal weekend beta

Ma a me sembra che ad un certo punto abbiano implementato la possibilità di overpennare le cittadelle, magari sembra che i tiri siano peggiorati

[WEP]
Players
379 posts
13,374 battles
3 ore fa, ThePlayerITA ha scritto:

Non mi sembra di averti detto che hai scritto a vanvera, tanto per precisare, ma solo che ti hanno riferito male sull'RNG.  E lo riconfermo. Poi, seguendo, le tue indicazioni, sono andato a vedermi la parte del video di MItrell che citi. Partendo dal fatto che, come tutti i player, si lamenta perchè i suoi colpi non vanno a segno, (tutta colpa dell'RNG a suo dire, anche per la dispersione della sua musashi e per aver mirato male nel suo primo shoot, dico io), sento solamente affermare che una nave deve essere punita e non graziata se rimane ferma e che LUI STESSO, appena entrato in gioco, faceva quel tipo di errore, poi corretto a suon di bastonate, ma non dice mai che l'RNG allora non esisteva!!!!! Purtroppo, o per fortuna, però, questa è la meccanica del gioco, e non è mai cambiata. Se con cannoni enormi prendi parti deboli fai overpen (vedi il suo primo tiro sulla Baltimore), se colpisci dove c'è più corazza fai cittadella......

Mah... in estrema sintesi, e penso che questo lo sappiamo bene tutti, la dispersione e lo RNG unitamente al cosiddetto "bilanciamento" causano sovente delusione ed incertezza nei players medi o esperti, mentre graziano gli errori spesso gravi dei players novizi... Secondo la WG, questa "meccanica di gioco" dovrebbe garantire e/o alimentare l'arruolamento di nuovi giocatori... ma si tratta di una "strategia" essenzialmente commerciale che non è affatto dimostrato possa funzionare nel medio-lungo periodo.

Mi pare (e lo dico da giocatore quasi coatto...) che alla lunga lo RNG, la dispersione ed anche l'ossessione per il bilanciamento creino crescente disaffezione... ad esempio, così sta in parte accadendo a me... superata la fase del noviziato, pretendo sempre più che le navi rispondano ai miei comandi e non viceversa... Talvolta lancio bordate da lontano e praticamente a caso su navi più o meno angolate e mi arriva una kill, sia su vascelli full vita, sia su vascelli con vita ridotta... talvolta prendo accuratamente la mira su navi messe di lato a distanza ravvicinata e non colpisco nemmeno di striscio... Ma stiamo scherzando...!? Lo voglio dire senza polemica... tutto questo non è RNG e/o dispersione... tutto questo è pura casualità, una dinamica di gioco praticamente identica a quella di chi punta sul tavolo verde della roulette... con la differenza che si tirano cannonate anzichè posizionare fiches sui numeri... 

Ascoltando ogni giorno una decina di video (di varie nazionalità) mi sono accorto che anche altri giocatori, ben più esperti della media, manifestano il loro scontento sui temi di cui sopra... Insomma, la platea composita dei players rischia di vedere entrare i nuovi dalla porta ed altresì vedere i vecchi uscire dalla finestra... L'ultima illustre defezione pare quella del "mitico" Artorius... di cui mi sono assai rattristato.  

P.S.

Propongo che si inserisca nel gioco una nuova sezione di battaglie, volontaria ed aperta a tutti coloro (vecchi e nuovi) che vogliono sperimentare una competizione navale ove non esista altro che il talento personale... in altre parole, senza RNG, senza fenomeni di dispersione, senza grazia per gli errori di nessuno... una palestra assai realistica per imparare. Chi vuole gioca così, tutte le volte che desidera mettersi alla prova, senza "meccaniche truccate" e quando ci si stanca o ci si sente troppo sotto stress, si può tornare in ogni momento alle tipologie di battaglie attuali...      

[-MMI-]
Players
1,423 posts
4,169 battles
20 minutes ago, cicciolorenz said:

Bho magari

Non sono sicurissimo

Non ho controllato tutte la patch

Sono qua dal weekend beta

Ma a me sembra che ad un certo punto abbiano implementato la possibilità di overpennare le cittadelle, magari sembra che i tiri siano peggiorati

da quel che so si le cittadelle si possono overpenetrare ma nn sò se il calcolo del danno è considerato al 10% del massimo come le overpen classiche...

Community Contributor
1,000 posts
5,090 battles
1 hour ago, HMS_M1ssour1 said:

tenor.gif?itemid=4956073

[CR33D]
Beta Tester
623 posts
6,470 battles
8 hours ago, Kotov09 said:

P.S. 

con tutto il rispetto per te... neanche io parlo mai a vanvera. e mitrell, pace all'anima sua, non è poi tutta questa attendibilità come fonte.

poi sei libero di pensarla come vuoi. ma da come ti esprimi e dal tipo di domande che fai, si vede che non sai molte cose. allora forse sarebbe meglio mettere da parte questi brutti pensieri di complotti e robe varie e cominciare a chiedere a quelli che il gioco lo conoscono per davvero. che non sono mitrell ed i suoi amici.

[CR33D]
Beta Tester
623 posts
6,470 battles
2 minutes ago, SuperMJM said:

Sarà, ma grazie a Mitrell ho imparato a giocare in 1 secondo.

probabilmente non hai capito quello che diceva e, facendo il contrario di tutto, hai imparato le cose giuste ;)

• Funny 2

[WEP]
Players
379 posts
13,374 battles
19 minuti fa, orlathebeast ha scritto:

con tutto il rispetto per te... neanche io parlo mai a vanvera. e mitrell, pace all'anima sua, non è poi tutta questa attendibilità come fonte.

poi sei libero di pensarla come vuoi. ma da come ti esprimi e dal tipo di domande che fai, si vede che non sai molte cose. allora forse sarebbe meglio mettere da parte questi brutti pensieri di complotti e robe varie e cominciare a chiedere a quelli che il gioco lo conoscono per davvero. che non sono mitrell ed i suoi amici.

Beh, non ho mai detto di conoscere bene il gioco, ma non mi ritengo nemmeno l'ultimo arrivato... diciamo che sono un player che ha superato la fase dello svezzamento; la mia forza è sempre stata quella di studiare il gioco dei più bravi (video su youtube) e leggere le considerazioni dei players presenti sul forum, soprattutto quelli molto quotati e rispettati come Orlathebeast; infine, scendo proprio sul tuo terreno e Ti invito a sfogliare le statistiche disponibili in rete, dove a parte le simpatie o antipatie personali, si possono valutare le capacità di ognuno sulla base dei risultati... a tale proposito, Mitrell ha senza dubbio diritto al rispetto in quanto a risultati.

Quanto ai brutti pensieri di complotti... mai pensato questo, ma concedimi che tutti possono sbagliare e le critiche se costruttive sono sempre legittime;  quanto a fare domande a coloro che il gioco lo conoscono davvero, non dubitare... non mancherò di chiedere, fino a consumare i tasti del PC...   

[CR33D]
Beta Tester
623 posts
6,470 battles
3 minutes ago, Kotov09 said:

Mitrell ha senza dubbio diritto al rispetto in quanto a risultati.   

non che io voglia venire a fare il professorone sulle stats degli altri ma un misero 55% non mi sembra abbastanza per farsi mettere su un piedistallo... o mettersi da solo, a seconda di come la si vede.

comunque stiamo andando UN PO fuori topic he.

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.