Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
The_EURL_Guy

Portaerei: che succede ora? - Discussione

17 comments in this topic

Recommended Posts

Players
76 posts
20,245 battles

Gli sviluppatori hanno ascolto ai nostri commenti??? See, see...

Dal TST gli diciamo che il rework non era maturo.
Dal PT gli diciamo che il rework avrebbe rovinato il gioco, ed era troppo presto perfino per metterlo nel PT.
Dalla comparsa del rework sul live, gli abbiamo detto chiaramente che hanno fatto una incredibile idiozia.

E ci hanno sempre ignorato senza nessun rispetto.

Dalla mia indagine, risulta che il rework è considerato pessimo dal 92% dei giocatori.
Non piace neanche ai giocatori di CV; 2 su 3 preferiscono la precedente versione!

Dicevano che lo scopo del rework doveva essere far aumentare i giocatori di CV.
Obbiettivo fallito. Perdere 2 giocatori per farne contento 1 non mi sembra che sia una buona idea. (Io per esempio, ho già venduto le mie CV.)
Passato il periodo della novità e del farming dei giocatori "Arcade" di CV, che stanno approfittando senza vergogna di vincere facile, i giocatori di CV saranno meno di prima, anzi temo che farà lasciare il gioco anche a molti giocatori di altre categorie.

Dicevano che lo scopo del rework era far aumentare il divertimento.
Personalmente, dico, che dopo una decina di partite a bordo degli aerei di questo rework diventa ripetitivo e noioso, senza nessuna profondità strategica. (Ok, opinione personale, ma è condivisa da molti player di CV.):cap_money:
E se voglio pilotare aerei sicuramente non sceglierei mai un gioco che si chiama World of WARSHIPS!

Dicevano che lo scopo del rework era rendere le CVs meno devastanti per i team. E che un giocatore "esperto" di CV contro un giocatore "noob" NON avrebbe penalizzato un intero team.
Anche questo obbiettivo è stato fallito miseramente!
Rispetto alla vecchia versione, la differenza tra un giocatore "esperto" e uno "occasionale" è diventata perfino più spaventosa. Rovinando tutta l'esperienza di gioco ad ambedue i team.

Dicevano che lo scopo del rework era rendere le CVs meno OP rispetto alla precedete versione.
E questo, anche se è negato dai soliti "bimbiminkia", è oggettivamente falso!
Basta guardare le statistiche delle CV giocate da giocatori "esperti".
E' evidente che i danni delle CV sono aumentati di circa 50%-100%, idem per le kill e la XP.

Se per la Wargaming questo significa rendere meno OP una classe di navi allora devono proprio rivedere il concetto di "OP" e di "meno"! :Smile_trollface:

Inoltre, il fatto che il rework delle CV a rovinato il gioco a tutti le altre categorie di navi è ormai evidente a tutti.

Il gioco è diventato più statico, più attendista, senza attacchi di sorpresa, accerchiamenti o assalti tra le isole, senza tattica, senza strategia, niente assolutamente niente, si campera e si aspetta che succeda qualcosa.
Cosa? Nessuno lo sa!
Perché la CV continuerà ad attaccare dall'inizio alla fine senza neanche il problema di perdere gli aerei (tanto al contrario degli armamenti e delle AA delle navi, gli aerei sono ridicolamente infiniti, no?).

Il rework, è assolutamente sbagliato, punto!
Hanno inserito forzatamente un gioco banalmente arcade di aerei, in un gioco tattico navale, ma come pretendono che possano mai convivere queste due modalità???
Ho detto che così come è stato concepito non sarebbero mai riusciti a bilanciarlo, ma la Wargaming dall'alto della loro presunzione dicevano che avrebbero bilanciato tutto in 2 patch.

Bene, già son uscite tre patch di "emergenza" e hanno iniziato a parlare nell'articolo di patch 0.8.4 per iniziare gli aggiustamenti più consistenti al rework!!!
Non c'è bisogno di aggiungere altro, per capire chi aveva ragione.:Smile_sceptic:

Cara Wargaming,

dai siamo seri, ed evita di raccontare idiozie ai giocatori, non tutti siamo stupidi, ed evita anche di usare gli utenti finali come betatester accampando scuse fasulle, continuando a non ammettere il tuo arrogante errore!

Uno dei programmatori della Wargaming nelle interviste si vantava di aver progettato il sistema in solo due giorni, beh, io non mi vanterei... perché, purtroppo si vede benissimo che è stato progettato in due giorni. :Smile_trollface:

• Cool 4

[XITAX]
Players
15 posts
1,407 battles

Concordo con il fatto che farebbero prima a rimettere il vecchio sistema, c'è gente che non metterebbe una firma, ma ben 10!!!.

E troppo sbilanciato, la gente solo che vede delle cv in squadra si lamenta, e se ne vede 2 parte qualche corano in chissà quale lingua antica... 

Bo seriamente non capisco i progetti che ha la wg in mente, ma ora come ora non stanno navigando in buone acque se continuano ad ostinarsi a non ammettere di aver fatto un errore, con questo nuovo game play. 

Players
58 posts
2,566 battles

Mah a me non piacevano le portaerei né prima né piacciono adesso.

Prima le trovavo noiose giocarle e troppo OP quando le avevi contro, perché un buon avversario riusciva a tenerti spottato per parecchio e, soprattutto con le CV jappo, non avevi modo di sottrarti agli sciami di siluri incrociati. Per non parlare poi delle bombe perforanti che ti shottavano.

Adesso le trovo un po' più carine da giocare anche se ci fai giusto 1 o 2 partite e poi concordo sono ripetitive, mentre se le hai contro e sei soprattutto un DD sono davvero una spina nel didietro costante. Soprattutto quegli assurdi razzi.

Voto: non mi piacciono... Io le eliminerei proprio

[R-D-C]
Players
1 post
384 battles

Dato l'apparente disprezzo reworkista degli sviluppatori, smettessero pure di investire risorse per le CVs.
Non vedo l'ora che escano le nuove carriers della Royal Navy dato che in quanto giocatore pagante, a queste condizioni, ho intenzione di non comprare una beata mazza!

[UE40]
Players
43 posts
29,085 battles

Cosa succede   adesso  alle portaerei ?

Un giocatore  investe del denaro quando  si  diverte  poi ci  sta' perdere  delle battaglie  

1)  il divertimento  assicurato  e quello di  vedere  squadriglie  di aerei cadere come fiocchi di neve sotto  il fuoco delle  contraerea 

2)  lavoro assicurato  e di spottare   DD per la squadra  incasso  della battaglia  con mimetica  e  modificatori  pari  a zero

3) danni  sono calati drasticamente   dai 35%  al 45%  un  gruppo  di 9 aerei  vengono abbattuti  tutti e 9  quando  solo 3  aerei 

di  loro attaccano la nave ?  

4) questo ti fa' pensare una cosa sola  gli aerei sono  sempre a tiro della contraerea nemica anche quando non  vanno all'attacco  delle 

navi nemiche ,  e mia  opinione  che una cosa cosi'  non esiste neanche nella fantascienza ?

5) Ok, opinione personale  io  mando  in ferie  la mia carta di credito per la  WG e  l'unico modo per farvela capire acquisti zero  pago  l'account fin troppo alla  WG  le  7  CV  che sono nel mio porto  non sono disposto a venderle  a voi al  prezzo da voi indicato  nell' inventario  perche vanno aggiunti  costo dei modificatori e un ammiraglio

L' HAKURYU   al prezzo di 28 milioni e 330000 xp resta nell'albero  tecnologico  non viene comprata dal sottoscritto , avete tolto anche  lo sconto del 14%  sulle navi ricercabili   a questo bisogna aggiungere  12 milioni di aggiornamenti mimetica permanente e  un capitano minimo con 15 punti di  abilita'  hanno un costo

e tutto  questo per vedere  cadere  aerei come fiocchi di neve no grazie ?

questo capitano  L'HAKURYU  se la sogna   anche  se ci sono punti e  crediti  a sua  disposizione io gli canto  la canzone del  famoso TENORE LUCIANO PAVAROTTI   (  VA PENSIERO  )

aggiungo quanto segue  io non sono un giocatore di CV  sono  ignorante  in questa  materia  ma  i miei amici  che giocano con la CV le hanno ancorate nel porto un motivo  c'è  io sono un collezionista di navi  le compro  per vere il piacere  di averle                 

distinti saluti  a tutti

shot-19.02.22_06.01.25-0737.jpg

shot-19.02.22_06.01.55-0474.jpg

• Cool 1

[-ITA-]
Players
8 posts
10,425 battles

Io avevo fatto un centinaio di partite con il vecchio sistema di gioco delle portaerei, lo trovavo piacevole ed avevo messo in conto di aumentare la mia percentuale di partite con le CV. Ebbene, trovo il rework orrendo, stupido, per cui, almeno in random, non giocherò più le CV. Dal mio punto di vista, se la WG non ritorna al vecchio sistema di gioco (ma non può farlo, perchè ci perderebbe la faccia) le CV sono destinate a scomparire dal gioco.

• Cool 2

Players
1 post
3,882 battles

A me le cv piacciono e nn poco anche se mi considero una schiappa (:Smile_teethhappy: ) . Con l'attuale rielaborazione gli aerei sono di carta e WG fa di tutto x riequilibrare al ribasso . Ma continuo a giocarci. Mi piacerebbe che vengano riutilizzati i piani della vecchia modalità con quella nuova ,  forse qualcosa cambia .

Players
283 posts
3,560 battles

mi sembra che la wg qui stia bruciando le tappe rispetto a wot,fa di tutto per perderli i giocatori invece che guadagnarli,in wot lo hanno fatto perchè pensavano che il gioco era troppo vecchio e che avrebbero perso in ogni caso numeri di giocatori, così lo hanno trasformato in un pay to win per battere cassa più velocemente,mentre se avessero dato ascolto ai giocatori più affezionati non avrebbero perso un bel niente,perchè i vecchi non avrebbero mollato mentre nuove leve sarebbero entrate pe bilanciare i pochi che si scocciano del gioco e lasciano per qualche motivo.Qui si inventano una cosa del genere non so a quale scopo visto che n0on credo porti più sodi in tasca ai programmatori

• Cool 1

Players
76 posts
20,245 battles
1 hour ago, Vecchiounno1960 said:

mi sembra che la wg qui stia bruciando le tappe rispetto a wot,fa di tutto per perderli i giocatori invece che guadagnarli,in wot lo hanno fatto perchè pensavano che il gioco era troppo vecchio e che avrebbero perso in ogni caso numeri di giocatori, così lo hanno trasformato in un pay to win per battere cassa più velocemente,mentre se avessero dato ascolto ai giocatori più affezionati non avrebbero perso un bel niente,perchè i vecchi non avrebbero mollato mentre nuove leve sarebbero entrate pe bilanciare i pochi che si scocciano del gioco e lasciano per qualche motivo.Qui si inventano una cosa del genere non so a quale scopo visto che n0on credo porti più sodi in tasca ai programmatori 

Lo scopo dei manager (di ogni tipo), è fare soldi mentre sono in carica, e non essendo i proprietari dell'azienda che dirigono, non gli interessa se la società fallisce o perde utenti dopo qualche anno. L'importante per loro è prendere i bonus e poter poi mettere nel curriculum che mentre erano in carica gli azionisti hanno avuto buoni dividendi, (anche se ottenuti con la salute dell'azienda a lungo termine).

Purtroppo i boss della Wargaming, si sono fissati di voler portare i loro giochi sulle consolle anche se non sono giochi adatti per le consolle (figuriamoci su smartphone), ma evidentemente credono (sbagliando) che il mercato dei giochi su consolle sia più "ricco" di quello su PC.

Opinione personale... penso che chi comanda alla Wargaming ora come ora non capisce niente ne del gioco ne di economia ed investimenti, ne soprattutto di rispetto per gli utenti:

• Si sono inventati la scusa che la modalità RTS per pilotare le CVs non era adatta al gioco o altre scuse fasulle, in realtà la modalità RTS non era adatta solo perché le consolle non hanno il mouse!!!
  • Se la modalità RTS per le CVs non andava bene per le consolle, bastava lasciarla sui PC e eliminarla dalla versione su consolle, (le soluzioni semplici sono spesso quelle più efficaci), ma alla Wargaming piace incasinare le cose.
  • "Riciclare" il codice e dati di World of Warplanes non significa risparmiare, ma rovinare un altro gioco.
  • I porting o/e le modifiche forzate dei giochi spesso danneggiano perfino i giochi di grande successo (con milioni di utenti), e i danni si pagano cari!  :cap_money:
  • Trasformare un gioco tattico navale, in un gioco sempre più irrealistico e arcade, non significa volerlo migliorare, ma semplicemente perdere i clienti che hanno scelto Wows proprio perché non era un banale gioco arcade. In passato volevo giocare a WOT, ma quando ho visto che era così stupidamente arcade non l'ho neanche più provato... vedere i video di carri armati che distruggono altri carri "saltandogli" sopra mi ha fatto accapponare la pelle, troppo ridicolo. Ma ho paura che Wows sta prendendo la stessa strada, la strada del "giochino per bambini"! :Smile_child:
  • Il giro di affari dei giochi per consolle, al contrario di quel che si pensa, è molto, ma molto inferiore rispetto a quello su PC. (quindi non capisco la fissazione suicida di certe software house).
  • Per colpa di questa assurda decisione del rework, hanno buttato nel cesso 4 anni di bilanciamenti, test, e lavoro di affinamento, e ora vogliono costringere gli utenti finali a fare da betatester sul server live, a gratis? (Anzi, continuando a farli pagare? No, grazie no!):Smile_sceptic:
  • Cool 2

[UE40]
Players
43 posts
29,085 battles

Ammiraglio  di CV  in  panchina   mi diverto  con il banchiere  FLINT        

carta di credito andata in ferie  per  la WG,  le 7  CV che sono ancorate  nel mio porto non  si vendono

spott  per la squadra na cippa  meglio di cosi'  si muore

Silver_Leviathan

non te la prendere la  WG non a  mai ascoltato nessuno  da anni  e andranno sempre avanti  cosi'

ad  oltranza  si sono  inventati battaglie di clan  ring  tutto  per lavorare sempre di  meno  si va 

avanti  con 4  stracci  al giorno  e  3  bidoni  (container  )

Silver  se  puoi  per cortesia  madarmi  il link di dove prendi  quelle faccine  grz

shot-19.02.23_20.40.14-0317.jpg

shot-19.02.23_20.41.01-0274.jpg

Players
13 posts
10,958 battles

Grazie...mi avete fornito una ottima occasione per cessare l'abbonamento Premium:Smile-_tongue:.Scaduto quello attuale continuerò con le navi  premium ...poi si vedrà :Smile_coin:

Il gioco per i Destroyers è diventato impossibile,con i Cruisers  quasi altrettanto..in più le menti eccelse toglieranno anche l'abilità localizzazione radio.:Smile_amazed:

Giusto per farVI sapere  che in questo gioco non tutti  tutti amano le portaerei...:Smile_izmena:

• Cool 1

[IRN]
Players
317 posts
11,328 battles
1 ora fa, shrike_minor ha scritto:

in più le menti eccelse toglieranno anche l'abilità localizzazione radio.:Smile_amazed:

L'articolo parla esclusivamente delle portaerei, quindi penso che RPF non verrà tolto: il suo effetto verrà solo reso nullo se chi lo possiede è una cv... il che è un'ottima cosa.

Se poi lo levano del tutto sono curioso di vedere che abilità verrà inserita al suo posto :fish_haloween:

• Cool 1

[DNI]
Players
16 posts
3,899 battles

Quello che vedo io da "ignorante" è che:

1) Le Cv sono state completamente modificate, dall'armamento al modo di essere giocate. 
2) Gli aerei sono "infiniti" (e dico "infiniti" perché non lo sono effettivamente).

3) Le AA sono state "nerfate" sulla carta ma effettivamente non lo sono.

Secondo me questo aggiornamento è stato un successo ma al tempo stesso un vero e proprio fallimento, successo per il nuovo modo di giocare le CV. Fallimento per gli aerei di carta velina, le AA delle navi che se in gruppo ti cancellano i veivoli ancora prima che puoi virare e cambiare rotta, i danni che sono stati ridotti al minimo a meno che non riesci a fare più e più passate (AA permettendo), ma anche delle più e più passate c'è chi si lamenta di questo. 
C'è qualcosa da rivedere a mio modesto parere.

Players
76 posts
20,245 battles
On 2/23/2019 at 9:06 PM, bismark_862 said:

Silver_Leviathan

non te la prendere la  WG non a  mai ascoltato nessuno  da anni  e andranno sempre avanti  cosi'

ad  oltranza  si sono  inventati battaglie di clan  ring  tutto  per lavorare sempre di  meno  si va 

avanti  con 4  stracci  al giorno  e  3  bidoni  (container  )

Silver  se  puoi  per cortesia  madarmi  il link di dove prendi  quelle faccine  grz

Lasciamo stare... se dico tutto quel che penso delle cavolate che stanno facendo alla WG, va a finire che mi bannano a vita. :etc_red_button:

Le faccine le trovi direttamente integrate sull'editor dei post del forum.

Clicca sulla icona a forma di faccina e si apre la finestra con le varie faccine, scegli quella che preferisci e l'editor inserirà direttamente l'emoji nel testo. ;)

Ps: e bello vedere che nella sezione inglese del forum, i fan del rework mi attaccavano dicendo che i miei sondaggi non servivano a niente,

e che quello che contava erano i numero di giocatori online e nel weekend c'erano 35mila utenti online, quindi affermavano che io sbagliavo.

Ora che gli utenti stanno rendendosi conto di quello che è successo perché allora siamo in questo momento 12mila???

Con la versione 0.7.12, di domenica e a quest'ora gli utenti in gioco erano circa 18-22mila!  Bene se quello che contava era non era l'opinione degli utenti del forum ma quella di tutti gli altri utenti... allora opinione sul l'aggiornamento 0.8.0 è ancora più drammatica di quello che andavo profetizzando. Sveglia WG!:cap_money:

[DNI]
Players
16 posts
3,899 battles

Gli aereoplani delle CV sono fatti letteralmente di cartapesta comunque, ho comprato la livello 8 giapponese e non faccio nemmeno in tempo ad avvicinarmi che scoppiano manco fossero pop corn

Grazie WG! Fatica e Tempo (soprattutto il secondo) buttati nel WC.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.