Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
AinvarX

Izumo...

28 comments in this topic

Recommended Posts

[NDCC]
Players
628 posts
4,163 battles

La sto usando da prima che migliorassero il sigma e devo dire che... prende danni da chiunque, in qualsiasi angolazione, ha il ponte pieno di benzina, basta un HE e si incendia subito.

Ieri sera un incubo, sparo a una moskva in full broadside a 10km, gli levo 1/3, si cura subito e mi punta, mi dico ok azzi suoi... se la colpivo tutti rimbalzi, no danni, lei invece tra HE e AP, danni assurdi. Fine della storia, l'ho rammata che era a full vita e io a 2k.

Sono io a non saperla usare o fa proprio pena? Uso tedesche, americane e inglesi, sono nettamente meglio.

Bisogna soffrire cosi tanto per la Yamato? :cap_viking:

[WEP]
Players
617 posts
1 ora fa, AinvarX ha scritto:

La sto usando da prima che migliorassero il sigma e devo dire che... prende danni da chiunque, in qualsiasi angolazione, ha il ponte pieno di benzina, basta un HE e si incendia subito.

Ieri sera un incubo, sparo a una moskva in full broadside a 10km, gli levo 1/3, si cura subito e mi punta, mi dico ok azzi suoi... se la colpivo tutti rimbalzi, no danni, lei invece tra HE e AP, danni assurdi. Fine della storia, l'ho rammata che era a full vita e io a 2k.

Sono io a non saperla usare o fa proprio pena? Uso tedesche, americane e inglesi, sono nettamente meglio.

Non credo sia Tu che non la sai usare... e non pensare che arrivato alla Yamato sia risolto il problema... Io ho la Musashi (praticamente una Yamato senza la contraerea migliorata) tutta configurata da tanker... eppure se un gambusiere di una nave nemica mi butta addosso un mozzicone di sigaretta prendo fuoco come una torcia imbevuta di kerosene.  :Smile-angry:

[JOK3R]
Players
536 posts
2,229 battles

come è adesso non lo sò , prima era una ciofeca ....consiglio : skipparla appena puoi .

la yamato è tutta un altra cosa ( se hai yamamoto è anche meglio ) musashi ha meno AA , è meno precisa ma fa la sua porca figura...

per rispondere a Kotov09 : avere la nave configurata tanker non vuol dire non prendere incendi ....se sei focussato da navi che hanno un alta % di incendio da HE ( zao , henry , wooster ) è logico che , se non è alla prima , alla seconda salva ti accendono...basta non andare in panico e non fare come fanno molti che riparano subito . con la quantità di HP che hai puoi sopportare uno o due incendi e recuperare quando si spengono...sennò che tanker sei ? :Smile_teethhappy:

[WEP]
Players
617 posts
21 minuti fa, HMS_M1ssour1 ha scritto:

come è adesso non lo sò , prima era una ciofeca ....consiglio : skipparla appena puoi .

la yamato è tutta un altra cosa ( se hai yamamoto è anche meglio ) musashi ha meno AA , è meno precisa ma fa la sua porca figura...

per rispondere a Kotov09 : avere la nave configurata tanker non vuol dire non prendere incendi ....se sei focussato da navi che hanno un alta % di incendio da HE ( zao , henry , wooster ) è logico che , se non è alla prima , alla seconda salva ti accendono...basta non andare in panico e non fare come fanno molti che riparano subito . con la quantità di HP che hai puoi sopportare uno o due incendi e recuperare quando si spengono...sennò che tanker sei ? :Smile_teethhappy:

Certamente... Musashi e Yamato, a parità di dispersione, differiscono molto nella sigma e quindi la Yamato dovrebbe essere più precisa, mentre la Musashi quando sparo non mi da alcuna garanzia del danno...

Quanto alla questione "tanker"... con la Musashi ho ormai provato tutte le situazioni e tutte le strategie di gestione degli incendi... ma quasi ogni volta brucio fino alla morte. Ed ora con il mimetismo ridotto è anche più difficile evitare lo HE spam...

Players
1,423 posts
5,182 battles
On 2/18/2019 at 9:14 AM, AinvarX said:

è la izumo a fare letteralmente cagare,io quando la giocai mi ha fatto sbroccare perchè piglia una vagonata di danni assurdi dalle AP anche se sei angolato di muso o di poppa....

con la yamato questo problema non sussiste o cmq è più limitato dato che è decisamente più resistente e i suoi 460 mm "overmatchano" +/-  tutto,quindi quando ti puntano spara allo scafo e chissene,nn di rado tirerai legne sul muso delle altri navi da 10/15k.

occhio a non angolarti troppo quando sei di muso,BB che hanno tanta pen sulle AP possono cittadellarti mirando a colpire sotto la seconda torre di prua.

On 2/18/2019 at 10:08 AM, Kotov09 said:

Non credo sia Tu che non la sai usare... e non pensare che arrivato alla Yamato sia risolto il problema... Io ho la Musashi (praticamente una Yamato senza la contraerea migliorata) tutta configurata da tanker... eppure se un gambusiere di una nave nemica mi butta addosso un mozzicone di sigaretta prendo fuoco come una torcia imbevuta di kerosene.  :Smile-angry:

no fermati,la yammi essendo molto più precisa ed avendo le torrette più veloci la rende decisamente migliore della musashi.

per quanto riguarda la nave se la fai resistenza non è che nn brucia,semplicemente abbassi di un pò la percentuale di prendere fuoco e quando bruci l'incendio dura meno.

On 2/18/2019 at 10:32 AM, HMS_M1ssour1 said:

il wooster incendia?e da quando?no perchè se è così il mio allora è rotto....fa tipo 5/6 incendi su 350/400 hit di primarie

[NDCC]
Players
628 posts
4,163 battles

Grazie a tutti, ora mi servono solo 10 milioni per prendere la Yamato. :cap_haloween:

Players
1,423 posts
5,182 battles
18 minutes ago, AinvarX said:

Grazie a tutti, ora mi servono solo 10 milioni per prendere la Yamato. :cap_haloween:

anche con sto proliferare di midway a t10 nn so quanto sia saggio giocare la yammi,ha una AA piuttosto deludente.

[NDCC]
Players
628 posts
4,163 battles
29 minuti fa, MDDestroyers ha scritto:

anche con sto proliferare di midway a t10 nn so quanto sia saggio giocare la yammi,ha una AA piuttosto deludente.

Sinceramente ne vedo ben poche in giro di CV, circa 1 ogni 10 partite.

Players
1,423 posts
5,182 battles
1 minute ago, AinvarX said:

Sinceramente ne vedo ben poche in giro di CV, circa 1 ogni 10 partite.

sarò sfigato io allora,ne becco spesso due per team giocando t8/10.

[JOK3R]
Players
536 posts
2,229 battles
1 hour ago, MDDestroyers said:

il wooster incendia?e da quando?no perchè se è così il mio allora è rotto....fa tipo 5/6 incendi su 350/400 hit di primarie

se con una nave che spara  spamma he ogni 4 secondi non si mettono incendi....sovrastrutture....

Players
1,423 posts
5,182 battles
2 minutes ago, HMS_M1ssour1 said:

se con una nave che spara  spamma he ogni 4 secondi non si mettono incendi....sovrastrutture....

è ovvio che miro sulle sovrastrurre se sparo alle BB,ma di incendi ne fa pochissimi,tanto per farti un esempio in una partita recente:

su una yammi 170 hit 1 incendio,su una repu 110 hit 0 incendi....per arrivare a fare 8/10 incendi devo fare battaglie da 600 e passa hit,la zao è un vero accendino nn il wooster.

[IRN]
Players
659 posts
13,504 battles

Il Moskva è una nave coperta prevalentemente da 50mm, quando si angola e utilizzi una corazzata, l'unica è mirare nei punti con corazzatura da 25mm (parte superiore della prua o l'intera poppa) oppure sulla sovrastruttura e le torrette. 

Quando un Moskva ti mostra il lato occhio a non far cadere i colpi troppo vicino alla linea di galleggiamento, piuttosto mira di poco più in alto (non sulla belt da 50mm)e i Devastating strike si sprecheranno.

Non credo sia il tuo caso, ma comunque meglio scriverlo: se con una Izumo stai di punta ma sei in grado di utilizzare tutte e tre le torrette, significa che non sei angolato.

Discorso analogo per Yamato & co. 

Riguardo la Izumo, dopo gli innumerevoli aggiornamenti mirati per potenziarla, è diventata una nave molto interessante e credo valga la pena giocarsela.

Ha una eccezionale resistenza all'HE spam grazie alla scarsa sovrastruttura e il ponte centrale che supera 50mm di spessore.

La dispersione è accettabile e i proiettili sono quasi sempre ben raggruppati tra loro.

I proiettili sono in assoluto i più veloci che potete trovare su una corazzata, superando persino quelli del Roma.

Uno dei buff alla nave è stata la capacità di perforazione aumentata sulle AP e questo, unito alla elevata velocità di uscita dei proiettili, rende problematico lo sparare nel fianco degli incrociatori sotto una certa distanza se questi non sono leggermente angolati... stesso identico problema del Roma. 

[NDCC]
Players
628 posts
4,163 battles
1 ora fa, Zebuleb ha scritto:

se con una Izumo stai di punta ma sei in grado di utilizzare tutte e tre le torrette, significa che non sei angolato

Mi sa ti sei confuso, la Izumo se puoi usare le 3 torrette sei angolato, di punta ne puoi usare solo 2. Miravo ovunque ma i colpi rimbalzavano o facevano overpen pure al ponte di comando.

Players
1,423 posts
5,182 battles
2 hours ago, AinvarX said:

Mi sa ti sei confuso, la Izumo se puoi usare le 3 torrette sei angolato, di punta ne puoi usare solo 2. Miravo ovunque ma i colpi rimbalzavano o facevano overpen pure al ponte di comando.

cmq quella bagnarola prima te la togli dalle scatole meglio è...

[IRN]
Players
659 posts
13,504 battles
2 ore fa, AinvarX ha scritto:

Sì scusami, intendevo che se utilizzi le 3 torrette frontali con la Izumo, significa che non sei sufficientemente angolato e qualunque colpo AP di grosso calibro può causare seri danni.

Players
307 posts
6,654 battles
Alle 18/2/2019 alle 09:55, MDDestroyers ha scritto:

è la izumo a fare letteralmente cagare...

Premesso che pur non sapendo giocare, condivido ciò e tutto il resto. Tuttavia, in poco più di due mesi, ci sono arrivato poiché è mia intenzione arrivare alla YAMATO.

Siccome mi viene male cliccare su BATTAGLIA con la IZUMO, se la vendessi, come faccio a recuperare exp per poter ricercare la YAMATO? Ci vuole necessariamente e per forza quella della nave precedente? (ditemi di no vi prego)!

[NDCC]
Players
628 posts
4,163 battles
32 minuti fa, Alex_Drastico ha scritto:

Premesso che pur non sapendo giocare, condivido ciò e tutto il resto. Tuttavia, in poco più di due mesi, ci sono arrivato poiché è mia intenzione arrivare alla YAMATO.

Siccome mi viene male cliccare su BATTAGLIA con la IZUMO, se la vendessi, come faccio a recuperare exp per poter ricercare la YAMATO? Ci vuole necessariamente e per forza quella della nave precedente? (ditemi di no vi prego)!

Puoi recuperare exp usando i dobloni e solo se hai già sbloccato quella successiva o se è una premium anche se l'hai già venduta, nel tuo caso inutile, devi recuperare free exp da altre navi sempre con i dobloni.

• Cool 1

Players
1,423 posts
5,182 battles
56 minutes ago, Alex_Drastico said:

le BB jappo ora nn sono il massimo con tutte ste cv che girano dato che hanno una pessima AA.

per ricercare la yamato o free expi se ne hai a sufficienza,o paghi per convertire la free exp mancante e poi vendi la izumo.

• Cool 1

[IRN]
Players
659 posts
13,504 battles

Onestamente la Izumo allo stato attuale e dopo tutti i vari buff, è una sorta di Roma ma con i 410mm, un'ottima precisione e una corazzatura del ponte centrale resistente ai 203mm HE (inclusi quelli Tedeschi).

Valeva forse la pena saltarla prima, adesso è una corazzata che tutto sommato riesce a fare il suo lavoro.

Se comunque vuoi saltarla, l'unica è convertire l'exp di altre navi (standard e/o premium) in free exp utilizzando dobloni in base al quantitativo di exp richiesta = spendere molti €.

Un'altro metodo è quello di fare buone partite utilizzando account & nave premium insieme a segnali e mimetiche che aumentano la % di free exp.... metodo poco dispendioso in fatto di denaro ma con tempistiche più lunghe.

Players
307 posts
6,654 battles
53 minuti fa, Zebuleb ha scritto:

Un'altro metodo è quello di fare buone partite utilizzando account & nave premium insieme a segnali e mimetiche che aumentano la % di free exp.... metodo poco dispendioso in fatto di denaro ma con tempistiche più lunghe.

Ciò che ho fatto fino ad ora con tutte le precedenti.

Grazie a tutti.

Players
307 posts
6,654 battles

Finalmente dopo l'ultimo aggiornamento, funziona il PT per il test. Ho avuto modo di provare la YAMATO (soddisfazione gara a due - due YAMATO e due CV e le ho affondate entrambi :cap_rambo:).  Mi sono convinto ancor di più che la IZUMO è

na porcheria...

Ho provato anche la Montana (gelati all'italiana :cap_haloween:). Ho trovato quest'ultima davvero interessante, anche come precisione, cittadelle come se piovesse!

Speravo potessi provare il modulo (UNICO) leggendario dello ZAO (essendo questa già fornita da loro), ma nulla da fare, non c'è in dotazione. Sono curioso e non mi manca molto per prenderlo nell'account ufficiale.

Qualcuno lo ha? Impressioni?

Grazie

Players
1,423 posts
5,182 battles
Alle 25/3/2019 alle 13:09, Alex_Drastico ha scritto:

Finalmente dopo l'ultimo aggiornamento, funziona il PT per il test. Ho avuto modo di provare la YAMATO (soddisfazione gara a due - due YAMATO e due CV e le ho affondate entrambi :cap_rambo:).  Mi sono convinto ancor di più che la IZUMO è

na porcheria...

Ho provato anche la Montana (gelati all'italiana :cap_haloween:). Ho trovato quest'ultima davvero interessante, anche come precisione, cittadelle come se piovesse!

Speravo potessi provare il modulo (UNICO) leggendario dello ZAO (essendo questa già fornita da loro), ma nulla da fare, non c'è in dotazione. Sono curioso e non mi manca molto per prenderlo nell'account ufficiale.

Qualcuno lo ha? Impressioni?

Grazie

e considera la izumo che giochi tu ora è buffata,quando l'ho giocata io era una martellata sulle secondarie!

si molto bella anche la montana spara bene ed ha una ottima AA,ha il difetto di essere molto delicata considerando le altre BB t10 e sente tantissimo anche lo spam di HE.

per il leggendario della zao è un si,perdi un pò di range massimo ma la nave diventa più agile e ancora più precisa!

Edited by Floppyz
Linguaggio inappropriato
  • Cool 1

Players
307 posts
6,654 battles
Alle 25/3/2019 alle 13:55, MDDestroyers ha scritto:

e considera che la izumio che giochi tu ora è buffata,quando l'ho giocata io era una martellata sulle secondarie!

si molto bella anche la montana spara bene ed ha una ottima AA,ha il difetto di essere molto delicata considerando le altre BB t10 e sente tantissimo anche lo spam di HE.

per il leggendario della zao è un si,perdi un pò di range massimo ma la nave diventa più agile e ancora più precisa!

Non oso immaginare allora...

C'è nella fase di test poca gente (rispetto al gioco ufficiale), quindi questi test (sulle navi intendo), lasciano un po il tempo che trovano. Diciamo che almeno puoi farti un'idea su alcune navi prima di cominciare l'albero tecnologico nel gioco ufficiale (non mi pare cosa da poco ecco - almeno per me). Sto cercando di provare alcune navi da voi citate ed effettivamente i conti tornano su ciò che dite nei loro confronti.

Ciò che mi pare "meglio", è il discorso CV. Non ti piombano addosso aerei a inizio battaglia come avviene nel gioco ufficiale (almeno così mi è sembrato).

Quello delle navi spaziali invece... ... .... .... .... .... .... .... .... ....

Grazie MD :cap_like:

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.