Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Pialla_tank

Complimenti WG

38 comments in this topic

Recommended Posts

[-MMI-]
[-MMI-]
Players
106 posts
17,691 battles

Vi faccio i miei complimenti per l'aggiornamento 0.8.0  e le toppe che state tentando di mettere  a una schifezza che ha dell'incredibile.

Avete praticamente devastato un gioco per  nulla , non si capisce il motivo di un totale rework  delle CV  quando  bastava solamente fare un bilanciamento.

Ora mi trovo nella condizione che nel mio clan non gioca quasi + nessuno  tutti vanno verso altri lidi  e a quanto pare la cosa è diffusa su tutti i players di WOWS.

Se aveste un minimo di coraggio invece di tentare di sistemare  la 0.8.0  con i risultati che tutti stiamo vedendo   la togliereste ripristinando il gioco come era prima.

Abbiate coraggio WG tutti possono sbagliare è da persone corrette ammetterlo .

• Cool 2

[NDCC]
[NDCC]
Players
667 posts
4,683 battles

L'unica colpa della WG è di fare introiti, e come li fai? Assecondando il pareri di molti, unico problema è che chi si lamenta tanto, per la maggiore, è chi non sa giocare.

I DD sono troppo forti... forniamo tutte le navi di radar. Le CV sono troppo forti... rework penoso. Troppi radar i DD non riescono più a giocare... rework dei radar. La GC è OP (peccato che la gente intendesse che fa troppi over pen e non che sia over power) ma capiscono fischi per fiaschi e la nerfano. Quando a Natale introdurranno i sottomarini cosa succederà? :cap_old:

• Cool 1

Players
27 posts
11,542 battles

La verità è anche un'altra il MM col cavolo che è casuale! Su 10 partite 8 vengo messo in squadre a dir poco imbarazzanti col risultato che seppur aumentando di danno ed esperienza, da un mese continua a perderne in continuazione. Allo stravolgimento del gioco (imbruttito di molto) si aggiunge il MM sfalsato che porta a costruire sempre una squadra che DEVE vincere ed una che DEVE perdere. Che il MM si del tutto casuale è una favola a cui non credo più. Che poi il rework del gioco fatto ad inizio anno sia piuttosto schifoso ed abbia stravolto il modo di giocare sia con la portaerei (dopo 40 secondi si conoscono le posizioni di quasi tutte le navi in partita) che di riflesso senza portaerei. Sarà una questione di soldi ma stanno rovinando un gioco bello a favore di pochi eletti.

• Cool 1

Players
117 posts
879 battles

Basterebbe limitare la presenza della CV al massimo ad una per squadra in tutti i tier. Due CV insieme hanno lo spot completo della mappa. Con una sola: o spotti o fai danno, ma lo fai solo in un'area limitata.

Players
27 posts
11,542 battles
Alle 26/4/2019 alle 15:38, Barbanera666 ha scritto:

Basterebbe limitare la presenza della CV al massimo ad una per squadra in tutti i tier. Due CV insieme hanno lo spot completo della mappa. Con una sola: o spotti o fai danno, ma lo fai solo in un'area limitata.

Sì vero quello che scrivi, ma rimane il problema di come sono ora le portaerei. Ad esempio non va bene che abbiano aerei illimitati con l'unica limitazione della loro preparazione sul ponte di volo. Una portaerei limiterebbe (forse di molto) il problema ma non lo risolve. Rimane un rework fatto male, veramente male, che ha stravolto il modo di giocare di dd e cruisers in primis, ma anche delle bb sia direttamente che di riflesso. Io almeno la penso così...

Players
1,423 posts
5,708 battles
8 minutes ago, ASSURERE87 said:

Sì vero quello che scrivi, ma rimane il problema di come sono ora le portaerei. Ad esempio non va bene che abbiano aerei illimitati con l'unica limitazione della loro preparazione sul ponte di volo. Una portaerei limiterebbe (forse di molto) il problema ma non lo risolve. Rimane un rework fatto male, veramente male, che ha stravolto il modo di giocare di dd e cruisers in primis, ma anche delle bb sia direttamente che di riflesso. Io almeno la penso così...

nn hanno aerei illimitati,se ne perdi troppi rimani per un pò di tempo senza....e se nn hai aerei nn fai un cavolo.

se è per questo anche le navi hanno munizione illimitate quindi un minimo di bilanciamento ci deve essere.

3 cose veramente sbagliate ci sono ora :

1° le cv tier 4 a quei tier molte navi sono addirittura sprovviste di AA.

2° le cv tier 6 a quel tier molte navi hanno una pessima AA.

3° la AA delle navi : a furia di esser colpiti la AA me la rompi tutta quindi nn puoi più difenderti in alcun modo dalle CV,i moduli della AA dovrebbero essere più resistenti. 

per quanto riguarda il gameplay generale gli unici ad averci rimesso sono i DD i quali spesso hanno una AA scarsa e vengono spottati poco dopo lo start,quindi il loro gameplay è compromesso.

per i cruiser la maggior parte hanno una AA sufficiente a difendersi,per le BB se nn sono isolate bene o male si difendono quindi nn è assolutamente come dici.

le cv di adesso sono molto più fastidiose e pressanti vero ma meno pericolose di prima,non le ricordi prima del rework che ti shottavano in 10 secondi?no vero?

Players
27 posts
11,542 battles
24 minuti fa, MDDestroyers ha scritto:

nn hanno aerei illimitati,se ne perdi troppi rimani per un pò di tempo senza....e se nn hai aerei nn fai un cavolo.

se è per questo anche le navi hanno munizione illimitate quindi un minimo di bilanciamento ci deve essere.

3 cose veramente sbagliate ci sono ora :

1° le cv tier 4 a quei tier molte navi sono addirittura sprovviste di AA.

2° le cv tier 6 a quel tier molte navi hanno una pessima AA.

3° la AA delle navi : a furia di esser colpiti la AA me la rompi tutta quindi nn puoi più difenderti in alcun modo dalle CV,i moduli della AA dovrebbero essere più resistenti. 

per quanto riguarda il gameplay generale gli unici ad averci rimesso sono i DD i quali spesso hanno una AA scarsa e vengono spottati poco dopo lo start,quindi il loro gameplay è compromesso.

per i cruiser la maggior parte hanno una AA sufficiente a difendersi,per le BB se nn sono isolate bene o male si difendono quindi nn è assolutamente come dici.

le cv di adesso sono molto più fastidiose e pressanti vero ma meno pericolose di prima,non le ricordi prima del rework che ti shottavano in 10 secondi?no vero?

Ho scritto per l'appunto che l'unica limitazione è la loro preparazione sul ponte del volo. Se te ne abbattono a iosa non riesci a prepararne a sufficienza e per nuovi attacchi e rimani a zero per un certo periodo. questo è pacifico.

Concordo sulle munizioni illimitate (anche di contraerea, vedi episodi della battaglia di Creta in cui le navi inglesi erano a corto di munizioni a forza di difendersi dagli attacchi aerei tedeschi). Non ci avevo pensato.

I tuoi 3 punti penso che siano il risultato di valutazioni (evidentemente da Te - come da me - non condivise) fatte dalla WG.

Per il gameplay i DD ci hanno rimesso direttamente, ma non facendo e potendo fare il loro lavoro di spot (che la portaerei fa ma per brevi periodi) vanno ad influenzare il gioco dei cruisers e delle BB.

La pericolosità delle portaerei non sta nel danno diretto che fanno ma nel lavoro di spot (intermittente) durante tutta la partita.

Players
117 posts
879 battles

Bisogna utilizzare DD con buona AA. Credo sia l'unica soluzione per essere lasciati in pace.

Il KIDD è mostruoso, ma gli americani in genere. Anche l'azikuki.

Players
1,423 posts
5,708 battles
5 minutes ago, Barbanera666 said:

Bisogna utilizzare DD con buona AA. Credo sia l'unica soluzione per essere lasciati in pace.

Il KIDD è mostruoso, ma gli americani in genere. Anche l'azikuki.

kidd si,gli americani in genere ne hanno abbastanza,anche akizuki kitakaze e harugumo ce l'hanno forte(sopratutto gli ultimi due).

[IRN]
Players
765 posts
14,461 battles

I parametri più importanti da guardare nell'AA sono il numero di esplosioni in una salva e la hit ratio o almeno, io guardo quelli :Smile_teethhappy:

DD come l'Harugumo possono risultare mostruosi con una hit ratio del 100%, praticamente gli aerei subiscono danni in continuazione e un cv player poco attento si becca anche il danno da esplosione completo.

Le corazzate USA (e in generale molti incrociatori)patch dopo patch si sono viste ridurre la loro hit ratio... hanno un'ottima AA e restano bersagli ostici, ma la maggior parte dei danni li fai dopo che gli aerei hanno sganciato il loro carico bellico.

Players
1,423 posts
5,708 battles
31 minutes ago, Zebuleb said:

I parametri più importanti da guardare nell'AA sono il numero di esplosioni in una salva e la hit ratio o almeno, io guardo quelli :Smile_teethhappy:

DD come l'Harugumo possono risultare mostruosi con una hit ratio del 100%, praticamente gli aerei subiscono danni in continuazione e un cv player poco attento si becca anche il danno da esplosione completo.

Le corazzate USA (e in generale molti incrociatori)patch dopo patch si sono viste ridurre la loro hit ratio... hanno un'ottima AA e restano bersagli ostici, ma la maggior parte dei danni li fai dopo che gli aerei hanno sganciato il loro carico bellico.

ho l'harugumo e confermo che fa un male porco agli aerei per essere un DD,le cv t8 poi le devasta....

[ILS]
[ILS]
Players
168 posts
15,135 battles
1 ora fa, MDDestroyers ha scritto:

ho l'harugumo e confermo che fa un male porco agli aerei per essere un DD,le cv t8 poi le devasta....

rimane il problema che sei spottato e vieni bersagliato da chiunque con un pò di sale in zucca

Players
1,423 posts
5,708 battles
1 minute ago, trexwar said:

rimane il problema che sei spottato e vieni bersagliato da chiunque con un pò di sale in zucca

ma questo vale per tutti,e cmq hai sempre il fumo se nn hai navi radar vicino e ti ripeto che fa male agli aerei quindi la CV nn deve scherzare molto.

Players
117 posts
879 battles
1 ora fa, trexwar ha scritto:

Non funziona così sui DD. Hanno un raggio di rilevabilità dall'aria più basso del loro range d'azione dell'AA. Per tenere spottato un Harugumo , un KIDD ed altri DD del genere perdi inevitabilmente lo squadrone. L'unica strategia efficace è l'utilizzo dei torpedo bombers che hanno la possibilità di curarsi, ma non è così semplice colpire un DD sotto sbarramentro contraereo e lo dovresti fare in un attack run perché dopo perdi comunque lo squadrone. Insomma certi DD sono intoccabili fino a quando non viene danneggiata la loro contraerea. 

Per quanto riguarda le BB sinceramente trovo molto più forti le francesi delle americane in quanto ad AA. 

Players
1,423 posts
5,708 battles
15 minutes ago, Barbanera666 said:

Non funziona così sui DD. Hanno un raggio di rilevabilità dall'aria più basso del loro range d'azione dell'AA. Per tenere spottato un Harugumo , un KIDD ed altri DD del genere perdi inevitabilmente lo squadrone. L'unica strategia efficace è l'utilizzo dei torpedo bombers che hanno la possibilità di curarsi, ma non è così semplice colpire un DD sotto sbarramentro contraereo e lo dovresti fare in un attack run perché dopo perdi comunque lo squadrone. Insomma certi DD sono intoccabili fino a quando non viene danneggiata la loro contraerea. 

Per quanto riguarda le BB sinceramente trovo molto più forti le francesi delle americane in quanto ad AA. 

le BB francesi hanno una AA molto forte ma le tier alto hanno anche un grande difetto,nn hanno la AA a corto raggio(0-1km) quindi quando gli aerei ti sono arrivati sopra non prendono più danno.

Players
117 posts
879 battles
1 ora fa, MDDestroyers ha scritto:

le BB francesi hanno una AA molto forte ma le tier alto hanno anche un grande difetto,nn hanno la AA a corto raggio(0-1km) quindi quando gli aerei ti sono arrivati sopra non prendono più danno.

Sicuramente, ma quella è anche la AA meno influente, fa solo danno continuo, una volta superati i flak a meno che non hai tutti gli arei in fiamme l'AA a corto raggio non ti ferma più. 

Players
1,423 posts
5,708 battles
32 minutes ago, Barbanera666 said:

Sicuramente, ma quella è anche la AA meno influente, fa solo danno continuo, una volta superati i flak a meno che non hai tutti gli arei in fiamme l'AA a corto raggio non ti ferma più. 

bè dipende dalla nave,alcune hanno un AA a corto raggio che fa parecchio danno al secondo,è cmq danno che provoca agli aerei che magari gli impediscono di fare una secdonda run.

[HALON]
Weekend Tester
5 posts
18,936 battles

Vedo con piacere che tutti ci stiamo lamentando delle sciocchezze megagalattiche che la WG da un po' di tempo sta combinando. Penalizziamoli non acquistando più neanche un centesimo. Questo gioco e' diventato penoso e vergognoso. Era un piacere tempo fa poter partecipare ad una battaglia senza tirare giu' tutti i Santi del paradiso a causa di troppi tonni nella tua squadra, della presenza della CV che ha reso impossibile la partecipazione dei DD in questo gioco. Una BB succube della Cv che imperterrita gli scarica addosso razzi, siluri e bombardieri senza che uno, dico uno, dei suoi aerei venga tirato giu'. Un Minotauro che colpisce 110 volte il ponte di una CV livello X senza fare neanche un danno !!!! Stiamo scherzando ?

Dobbiamo tempestarli di critiche, ma non sul Forum, sui social, per fare in modo che si sappia che ora come ora questo gioco,  è diventato uno schifo. Che pensino a migliorare i server non a creare inutili bilanciamenti. 

Edited by Floppyz
Linguaggio inappropriato
  • Cool 1

[JOK3R]
Players
536 posts
4,690 battles

magari sbaglio , ho notato che un bel pò di  giocatori che prima non usavano cv hanno iniziato a giocarci  ,  molti main cv si sono adattati   , quindi credo che la WG abbia raggiunto lo scopo , lamentarsi serve 0 , basta adattarsi

Players
292 posts
6,067 battles
13 ore fa, lt_Jack ha scritto:

Vedo con piacere che tutti ci stiamo lamentando delle sciocchezze megagalattiche che la WG da un po' di tempo sta combinando. Penalizziamoli non acquistando più neanche un centesimo. Questo gioco e' diventato penoso e vergognoso. Era un piacere tempo fa poter partecipare ad una battaglia senza tirare giu' tutti i Santi del paradiso a causa di troppi tonni nella tua squadra, della presenza della CV che ha reso impossibile la partecipazione dei DD in questo gioco. Una BB succube della Cv che imperterrita gli scarica addosso razzi, siluri e bombardieri senza che uno, dico uno, dei suoi aerei venga tirato giu'. Un Minotauro che colpisce 110 volte il ponte di una CV livello X senza fare neanche un danno !!!! Stiamo scherzando ?

Dobbiamo tempestarli di critiche, ma non sul Forum, sui social, per fare in modo che si sappia che ora come ora questo gioco,  è diventato uno schifo. Che pensino a migliorare i server non a creare inutili bilanciamenti. 

In questo ti do ragione. Io ho 2 CV nel porto e le gioco pochissimo. Ero scarso e mi annoiavano quando erano RTS e sono scarso tutt'ora. Solo che quando erano RTS proprio perché mi annoiavo le avevo abbandonate come linea, ora sono un po' più carine da giocare perché ti coinvolgono di più nell'azione ed in questo la WG ha centrato l'obbiettivo. Il problema è che sono diventate in alcuni casi troppo invasive.

Ieri ad esempio ho usato una CV e durante la partita 2 navi nemiche una BB ed un cruiser si sono messi a darmi la caccia ed inseguirmi. Risultato questi due hanno passato 3/4 di gioco ad evitare ondate su ondate di bombe, razzi e siluri senza che riuscissero mai a rilevarmi dato che erano costretti a manovrare per evitare gli attacchi perdendo sempre velocità. Risultato affondati entrambi e, immagino come quando capita a me, 0 divertimento e molti porconi.

Bisogna trovare un modo di rendere le CV meno invasive. Che so più cooldown per gli aerei oppure aumentare l'output del danno ma aerei limitati... Non so m così non vanno per me...

[IRN]
Players
765 posts
14,461 battles
20 ore fa, lt_Jack ha scritto:

Un Minotauro che colpisce 110 volte il ponte di una CV livello X senza fare neanche un danno !!!! Stiamo scherzando ?

Nemmeno le corazzate scalfiscono i ponti delle CV con i proiettili AP, perchè i colpi arrivano a toccarli con troppo angolo e quindi rimbalzano.... almeno in tier VIII-X dove i ponti spesso sono corazzati da oltre 30mm.

Bisogna sempre dirigere i colpi sullo scafo, in particolare prua o poppa che hanno una corazzatura molto debole.

Players
1,423 posts
5,708 battles
21 hours ago, lt_Jack said:

Mi sa che ti sei scordato le vecchie CV quando con una max due run ti affondavano,ora ci mettono molto più tempo a fare danni e la maggioranza delle AA sulle navi è migliorata.

Non si spara mai sui ponti delle CV dato che sono un po' corazzati e con l'angolo di tiro dei proiettili nn favorevole crea rimbalzi.

[-TWI-]
Players
307 posts
8,380 battles
Alle 26/4/2019 alle 15:38, Barbanera666 ha scritto:

Area limitata dici? Ma di che stiamo parlando?

Sto gioco è diventato una porcheria!!! Ed è così 90 volte su 100 anche a tier X!!!

16 ore fa, Barbanera666 ha scritto:

E con una bella doppietta di eroiche individuali si compra il penultimo modulo della Hakuryu :cap_haloween:

image.thumb.png.2069788877638ebc29624f9bc15a4f90.png

image.thumb.png.071aeab73c25f40be5bceea92aa9e57d.png

Players
117 posts
879 battles

Drastico ma cosa c'entra lo screen dell'angolo del pisellometro per dimostrare che le CV sono forti?

Non ci sono DD,Cruiser e BB che fanno più di 117k di danno? Non hai considerato che li con la Shokaku ero top tier? Non hai considerato che l'AA del nemico in quella partita non è dei migliori? Tra l'altro ho un PR di 2300 con quel Carrier, non sono il giocatore medio.

Ti invito ad iniziare la linea IJN CV e fare risultati simili con costanza. 

Adesso sono passato all'Hakuryu ed è tutta un'altra storia rispetto alla Shokaku. I 4 torpedo sono inutilizzabili, con scarsissima velocità ed 1 km di attivazione solo un tardone si becca 4 pesciolini nella fiancata. Quindi è una Shokaku leggermente migliorata da usare con 2 topedo ma che a danni medi in quel Tier è ben al di sotto di BB e Cruiser. Con la Shokaku mi sono sempre piazzato nella top 3 del team quasi in tutte le partite. Nei Tier X non si vedono CV in prima posizione così spesso proprio a causa dell'immenso gap di AA che c'è tra Tier X e gli altri. Ma ci ho fatto solo 6 partite di prova, ti farò sapere tra un centinaio di partite. 

Io lo ripeto, il problema non sono le CV in quanto tali, ma la possibilità di beccarne 4 a partita. Metterne 1 per team in tutti i tier risolverebbe il problema sentito da molti.

• Cool 1

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.