Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Izra_il

Ultimo aggiornamento, meglio non ci fosse stato

97 comments in this topic

Recommended Posts

Players
1,423 posts
5,987 battles
8 minutes ago, Giuseppe_Corradi said:

Qualcosa non mi torna con queste nuove CV: il numero aerei abbattuti.

Son reduce da due partite consecutive col Chapa, entrambe con 2 CV per parte.

Nella prima, neanche particolarmente impegnato, ha abbattuto 20 aerei, dico "ha" perchè ovviamente fa tutto lui.

Nella seconda sotto attacco aereo continuato: ho dovuto incassare 1 siluro, 8 bombe, 23 razzi, incendi e allagamenti. Morale sono affondato con 1350 hp da nave e 35.650 da aerei: aerei abbattuti..UNO!!

Non mi torna l'enorme disparità di abbattimenti, siccome decide il gioco quanti buttarne giù e tu non c'entri nulla, mi sembra che si sia introdotto un elemento di casualità eccessivo. 

A esser precisi nella prima le due CV erano T8, nella seconda T10...qualcosa della differenza spiega ma non tutto..20 abbattimenti a 1 con la stessa AA!

Soprattutto: come si decidono queste proporzioni? Random presumo e allora va diminuita la disparità sennò entri in gioco e dipendi in buona parte da quel che decide lui.

dalla AA attuale nn ti è chiara una cosa,ci sono due valori :

1° danno continuo con % di hit.

2° danno delle flak.

il danno continuo se la tua nave ha un'alta percentuale di hit colpisci sempre gli aerei ma ed è significativo solo se il dps è alto,se hai una nave che fa 100 di dps continuo nn serve ad una mazza,se ne ha 800/1000 invece inizia ad essere incisivo,però quello che veramente shotta gli aerei sono le flak,quelle vengono sparate in maniera nn molto precisa dove sta lo squadrone di aerei,se chi li comanda è bravo a manovrare ed ha anche un pò di fortuna schiva tutte le flak e tu nn gli fai danno,se invece nn è molto capace si becca le flak in faccia e gli arei schiattano,in pratica se hai una nave che spara tante flak la possibilità di fare danni seri sugli aerei è elevata.

Players
426 posts
12,188 battles
1 minuto fa, MDDestroyers ha scritto:

,in pratica se hai una nave che spara tante flak la possibilità di fare danni seri sugli aerei è elevata.

Vabbè, ma la nave era la stessa nei due casi, no?

Comunque, dove si trovano i valori di queste flak? Tanto per capire.

8 minuti fa, MDDestroyers ha scritto:

se chi li comanda è bravo a manovrare

Va bene, questo vuol dire che i T10 erano bravi a schivare la AA? Mi giunge nuova, comunque non avendo mai giocato CV non posso esprimermi. Vedrò col tempo se questa disparità rimane o era dovuta a giocatori particolarmente bravi ma ho già visto che con la stessa nave i numeri degli abbattimenti cambiano parecchio, dalle stelle alle stalle.

Players
1,423 posts
5,987 battles
7 minutes ago, Giuseppe_Corradi said:

Vabbè, ma la nave era la stessa nei due casi, no?

Comunque, dove si trovano i valori di queste flak? Tanto per capire.

Va bene, questo vuol dire che i T10 erano bravi a schivare la AA? Mi giunge nuova, comunque non avendo mai giocato CV non posso esprimermi. Vedrò col tempo se questa disparità rimane o era dovuta a giocatori particolarmente bravi ma ho già visto che con la stessa nave i numeri degli abbattimenti cambiano parecchio, dalle stelle alle stalle.

io ti ho spiegato come funziona adesso la AA.

chi guida gli aerei può schivare le flak non il dps continuo.

se ci fai caso quando la tua AA spara fa delle piccole esplosioni con del fumo nero in cielo,ecco quelle sono le flak,se gli aerei ci finiscono dentro gli fai un male assurdo,se chi li comanda è bravo ne schiva la maggior parte di esse.

i dati di danno e percentuale li trovi tutti in game!ragazzi ma perchè nn conoscete la peculiarità delle vostre navi?è una settimana che c'è sta patch e ormai ci dovreste aver capito qualcosa no?

cmq in game apri il menù a tendina delle stat della nave sulla AA e nel menù vedrai:

settore lungo,settore medio,settore corto raggio,se passi sopra il mouse su ogni settore ti dice il suo range minimo e massimo,quante flak spara,quanto dps continuo fa e con quale % di hit sul continuo.

[ITAL]
Players
394 posts
14,887 battles

Ho giocato una sola volta con una portaerei,una sola partita e poi più nulla. Parlando delle modifiche fatte al gioco e alle navi, che ne dite dei 5 caccia imbarcati sulla Zao, tanto per esempio?

Players
1,423 posts
5,987 battles
13 minutes ago, tba60 said:

Ho giocato una sola volta con una portaerei,una sola partita e poi più nulla. Parlando delle modifiche fatte al gioco e alle navi, che ne dite dei 5 caccia imbarcati sulla Zao, tanto per esempio?

io sulla zao ho messo il consumabile AA ed i fighter,li uso alternati per cercare di avere sempre un consumabile pronto quando mi attaccano e nn ho alleati vicino a me,cmq i caccia sono meno efficaci del consumabile AA per due motivi:

1° hanno un range di soli 3 km.

2° quando la carrier ti attacca i caccia ci mettono qualche secondo prima di intercettare gli aerei nemici ma quando li attaccano fanno piuttosto male.

Players
426 posts
12,188 battles
On 2/5/2019 at 8:34 PM, MDDestroyers said:

è una settimana che c'è sta patch e ormai ci dovreste aver capito qualcosa no?

Ma figurati, è grassa se ci capisco qualcosa dopo mesi...:) A meno che qualcuno più informato non mi spieghi, quindi ti ringrazio.

Però non son convinto che tutto ciò sia sufficiente a spiegare una differenza di 20 a 1, secondo me molto, anzi troppo, dipende dal caso.

Nella seconda partita, dove mi hanno affondato, è stato un duello continuato diversi minuti (ero rimasto l'ultimo), ho rinforzato i lati giusti, l'AA ha sparato fino a farmi venire il mal di testa, mi aspettavo di fare una strage e invece.. 1!

E si potrebbe lamentare esattamente alla rovescia il giocatore della CV che ne ha persi 20 attaccandomi nella prima partita, praticamente senza mai mettermi un colpo addosso e infatti è morto. Cadevano come le mosche appena entravano nel raggio di tiro, non credo si sia divertito.

Ora, è fin dall'inizio che sostengo che in questo gioco c'è una parte di casualità e mi sta bene così, tanto i valori alla lunga vengono fuori, mica c'è una partita sola. Però questa degli abbattimenti aerei mi sembra troppo sbilanciata..una volta 23, una volta 20, una volta nessuno. Anche qui magari la media si compenserà ma relativamente a una partita è indovinala grillo.

On 2/6/2019 at 12:19 PM, KORNSHELL said:

non ci capisco quasi piu' nulla.... ma va bene cosi'.... gioco a caso ..... :-)

La mia stessa impressione: troppo "caso":)

Players
1,423 posts
5,987 battles
9 minutes ago, KORNSHELL said:

Boh,

ieri sera :

worcester full AA - attaccato e affondato in 3 minuti..... 

HENRY IV  - 24 aerei abbattuti ......

non ci capisco quasi piu' nulla.... ma va bene cosi'.... gioco a caso ..... :-)

2 minutes ago, Giuseppe_Corradi said:

La mia stessa impressione: troppo "caso":)

ma avete letto il post °28 dove spiego in generale come funziona la AA oppure no?

@KORNSHELL sul wooster basta solo il manuale sulla contraerea,AFT e BFT sono poco influenti.

[JOK3R]
Players
536 posts
5,466 battles
23 hours ago, soviet_pobedi said:

Pienamente d'accordo col mio compagno di clan che ha aperto il thread.

Se tanto era stato fatto in passato per scoraggiare i camper, ora si e' creata una situazione assurda, con tutte le navi immobili nello spawn (i rari DD compresi). Magari la colpa andrebbe divisa a meta', tra WG che ha introdotto questa modifica, e la community che ha "reagito" alla modifica stessa semplicemente camperando. Ma a me interessa il risultato finale, non e' compito mio fare processi. Sta di fatto che il gameplay e' diventato terribilmente noioso, con scontri a lunga distanza senza alcuna valenza tattica

Screenshot recente per rendere meglio l'idea (guardate la minimappa)

2019-02-03 (1).png

2019-02-03 (2).png

concordo al 100%  , devo averlo già scritto da qualche parte ,   prima erano solamente le battleships a camperare , adesso sembra una ranked continua....tutti appiccicati in un quadrato , des e wooster che non vanno in radar range sui cap , navi che appena sono spottate tornano indietro , destroyers che spammano torps a muzzo....forse era meglio prima quando le cv erano op , ma almeno non c era questa corsa a chi campera di più...ps : ma hanno levato il clear sky ?

Players
89 posts

Ciao MD, si ho letto e mi ero anche documentato in precedenza, il problema non e' come funzionano le AA ora, il problema e' che prima della patch

ad un wurstel skillato AA non si avvicinava nessuno , neanche per spottarti, che ora una nave del genere venga attaccata e affondata a colpi di razzi, bombe e siluri sinceramente fa un po' ridere.....

Poi come dicevo prima , gioco a caso.... va bene lo stesso....

Players
1,423 posts
5,987 battles
1 hour ago, KORNSHELL said:

Ciao MD, si ho letto e mi ero anche documentato in precedenza, il problema non e' come funzionano le AA ora, il problema e' che prima della patch

ad un wurstel skillato AA non si avvicinava nessuno , neanche per spottarti, che ora una nave del genere venga attaccata e affondata a colpi di razzi, bombe e siluri sinceramente fa un po' ridere.....

Poi come dicevo prima , gioco a caso.... va bene lo stesso....

cmq la wg ha detto che modificherà la AA,meno flak e un dps maggiore sul danno continuo....forse così la dose "fortuna" sarà mano influente e una nave AA shotterà a priori gli aerei.

[RNN-I]
[RNN-I]
Players
8 posts
9,870 battles

Per quante modifiche voglia fare la questione è che ha fatto diventare sto gioco tutta un'altra cosa. A me così com'è ora non piace proprio. L'unica cosa saggia che dovrebbe fare la wg sarebbe, sempre che voglia mantenere le portaerei così,  di dare la possibilità ai giocatori di scegliere una nuova modalità di gioco : ossia di scegliere se avere in partita portaerei o no.

Players
144 posts
11,952 battles

Giocato ieri sera in division...confermate le impressioni negative. Portaerei che la fa da padrona (da ambo le parti), interi squadroni di aerei buttati in mezzo a 3-4 navi nemiche senza nessuna strategia di avvicinamento, tanto che gli frega? Ne ha quanti ne vuole. Corazzate e Cruiser che cercano di evitare siluri e bombe che arrivano da ogni dove e vengono fatte a pezzi da altre navi. Già perchè o eviti un pò di siluri o mostri il fianco. Su 3 giocatori con cui ho avuto un contatto diretto a nessuno è piaciuto questo gameplay. La gestione degli aerei è diventata un giochino arcade.

Players
89 posts

Direi che se non si svegliano e anche in fretta, perderanno ancora una buona fetta di giocatori........ a volte ammettere di aver sbagliato e fare un passo indietro e meglio che continuare a sfornare cazzate......

boh..... 

• Cool 1

Players
426 posts
12,188 battles
4 ore fa, Sledge_gunner ha scritto:

Giocato ieri sera in division...confermate le impressioni negative. Portaerei che la fa da padrona (da ambo le parti), interi squadroni di aerei buttati in mezzo a 3-4 navi nemiche senza nessuna strategia di avvicinamento, tanto che gli frega? Ne ha quanti ne vuole. Corazzate e Cruiser che cercano di evitare siluri e bombe che arrivano da ogni dove e vengono fatte a pezzi da altre navi. Già perchè o eviti un pò di siluri o mostri il fianco. Su 3 giocatori con cui ho avuto un contatto diretto a nessuno è piaciuto questo gameplay. La gestione degli aerei è diventata un giochino arcade.

Caro Sledge, per me il punto dolente è proprio quello: con gli attacchi continui sei continuamente spottato ma non solo: per difendertene mostri il fianco. A me più che i danni aerei ora scoccia che ti stravolgono la tua strategia.

Una cosa buona però alla WG va riconosciuta: la grafica è molto bella, dalle nuvolette della AA alla scia di fumo degli aerei abbattuti è un bel vedere. 

Magari chi gioca solo per la tattica non gliene frega nulla ma per chi ama anche il lato estetico è un piacere. 

Players
2 posts
4,205 battles

Sono d'accordo.  Rispetto allo scorso anno nelle battaglie casuali non si riesce più a giocare ....    Ultimamente sono sempre aggregato a gruppi che perdono sistematicamente ( ... chi vince ????), due portaerei possono essere inserite in gruppi di 12 navi, nugoli d'aerei come moscerini,  , incrociatori e caccia che sparano, nascosti ed invisibili,  d'ogni sorta a mitraglietta serrata, grappoli di siluri che si concretizzano sotto bordo, avversari che appaiono e scompaiono in un nonnulla. Bhà, con una corazzata mi sento una paperella nello stagno con i cacciatori intorno.

Non ho mai speso molto (il primo acquisto - Atlanta - mi ha deluso ...) ma ora non sò quando e se lo rifarò.

Gioco per noia, senza strategia, non ne vedo necessità e credo che tra un pò mi stancherò.   Mi spiace perchè la grafica,  a mio giudizio, è gradevole ....

Players
1,423 posts
5,987 battles
2 hours ago, jonh50_25 said:

Sono d'accordo.  Rispetto allo scorso anno nelle battaglie casuali non si riesce più a giocare ....    Ultimamente sono sempre aggregato a gruppi che perdono sistematicamente ( ... chi vince ????), due portaerei possono essere inserite in gruppi di 12 navi, nugoli d'aerei come moscerini,  , incrociatori e caccia che sparano, nascosti ed invisibili,  d'ogni sorta a mitraglietta serrata, grappoli di siluri che si concretizzano sotto bordo, avversari che appaiono e scompaiono in un nonnulla. Bhà, con una corazzata mi sento una paperella nello stagno con i cacciatori intorno.

Non ho mai speso molto (il primo acquisto - Atlanta - mi ha deluso ...) ma ora non sò quando e se lo rifarò.

Gioco per noia, senza strategia, non ne vedo necessità e credo che tra un pò mi stancherò.   Mi spiace perchè la grafica,  a mio giudizio, è gradevole ....

direi che il problema è tuo perchè nn sai giocare.....470 di pr.

per il resto giocato oggi pome tier 10 e le cv sono quasi sparite.....ogni tanto si trova qualche midway ma nulla di più.

i giocatori di cv sembra nn gradiscano più le tier alto e li posso capire,ora c'è da vedere se si concentrano a tier bassi visto che li le AA delle navi le hanno ammazzate ma le cv nn le hanno toccate  e se così fosse la wg si è data la zappa sui piedi da sola,così facedo nn invoglia la gente ad expare o nuovi giocatori ad inizire.

ancora GG WG!!!

Players
2 posts
4,205 battles

Sig. MDDestroyers (il titolo di COMANDANTE si deve solo agl'Ufficiali Superiori),

io (Lei è esperto ed Ufficiale!!)  non ero arrivato alle sue conclusioni!!! Proprio non c'ero arrivato!  Da marinaio (marò) pensavo d'aver problemi alla vista.

Tanti allora non sanno giocare. Che dire .......meglio finire qui ...

Players
1,423 posts
5,987 battles
14 hours ago, jonh50_25 said:

Sig. MDDestroyers (il titolo di COMANDANTE si deve solo agl'Ufficiali Superiori),

io (Lei è esperto ed Ufficiale!!)  non ero arrivato alle sue conclusioni!!! Proprio non c'ero arrivato!  Da marinaio (marò) pensavo d'aver problemi alla vista.

Tanti allora non sanno giocare. Che dire .......meglio finire qui ...

è come se in una gara di formula 1 arrivi ultimo e ti lamenti che nn vinci,prima impara poi si vedrà...

[4-R-M]
Players
6 posts
9,664 battles

Sono giocate con gli aeroplani del  tutto irrealistiche,  sembrano fatte apposta per  riprendere  i giochi  "sparatutto" dei ragazzini di 10-15 anni  e così poterli fidelizzare incrementando il mercato di questa fascia di etào.  Sarebbe potuto essere migliorativo  inserire questa nuova modalità  come opzione facoltativa  in modo da essere  in " prima persona"  a bordo degli aerei durante la missione,  dando, comunque, la possibilità di continuare a giocare come prima applicando quel minimo di tattica sul campo di battaglia nella scelta delle missioni, (es. contrastare gli aerei nemici o cercare di colpire una nave piuttosto che l'altra), consci di avere a che fare con un numero limitato di  aerei e non, in pratica,  INFINITE quantità di aerei di "carta", restando un minimo aderenti alla realtà delle strategie della II guerra mondiale.

Players
1,423 posts
5,987 battles
On 2/11/2019 at 12:31 PM, KORNSHELL said:

Cerchiamo di non cadere come al solito nella solfa : te non sei buono quindi non puoi parlare.

A cosa serve ?

Se la gente deve imparare a giocare dovrà pur partire da qualche punto ? o no ? 

Buona vita a tutti

serve che la gente che nn ha capito una fava del gioco è meglio se nn parla quindi se dopo migliaia di battaglia hai stat da macaco nn hai capito una fava del gioco.

è come se anche nn capendone un cavolo cmq vado in una officina meccanica a dire ed un tornitore come deve usare gli utensili soltanto perchè a scuola ho usato una lima da sgrosso.

1 hour ago, Abramo_Dir said:

Sono giocate con gli aeroplani del  tutto irrealistiche,  sembrano fatte apposta per  riprendere  i giochi  "sparatutto" dei ragazzini di 10-15 anni  e così poterli fidelizzare incrementando il mercato di questa fascia di etào.  Sarebbe potuto essere migliorativo  inserire questa nuova modalità  come opzione facoltativa  in modo da essere  in " prima persona"  a bordo degli aerei durante la missione,  dando, comunque, la possibilità di continuare a giocare come prima applicando quel minimo di tattica sul campo di battaglia nella scelta delle missioni, (es. contrastare gli aerei nemici o cercare di colpire una nave piuttosto che l'altra), consci di avere a che fare con un numero limitato di  aerei e non, in pratica,  INFINITE quantità di aerei di "carta", restando un minimo aderenti alla realtà delle strategie della II guerra mondiale.

il game in nessun caso ricalca un simulatore e nemmeno ci si avvicina,è in tutto e per tutto un arcade con le proprie regole e meccaniche.

vero che è irreale che le cv hanno aerei infiniti ma lo è anche il fatto che la tua nave ha munizioni e torp infiniti.

[RMI_A]
Players
4 posts
6,502 battles
Alle 14/2/2019 alle 17:47, MDDestroyers ha scritto:

"

vero che è irreale che le cv hanno aerei infiniti ma lo è anche il fatto che la tua nave ha munizioni e torp infiniti."

le CV non hanno aerei infiniti... hanno un tot di aerei per tipo e ad ogni missione d'attacco se ne tornano la metà è già un miracolo,
la Lexington ad esempio ha 14 assaltatori, 14 siluranti e 14 bombardieri
ad ogni attacco hai 3 gruppi di volo di 3 aerei, ed è già tanto se ne tornano 4-5, quindi se ti va bene puoi rifare un attacco con squadriglia al completo che poi si dimezza ancora... alla fine attacchi con 2 o al massimo 3 aerei, non vedo dove sia questa "irreale possibilità delle CV di usare aerei", considera poi che molto... molto.. molto spesso le CV (che sono solo dei liv pari) giocano contro navi di liv. superiore, spesso 2 liv., e competono contro batterie contraeree terrificanti... tutta sta paura nn fanno
secondo me vi basate troppo sul primo giorno in cui hanno aggiornato il gioco e siete condizionati da quell'inizio con presenze multiple di CV... ormai chi gioca con una CV s'annoia quasi quanto prima dell'aggiornamento... rimane il divertimento del voletto con gli aerei e poco altro (anche perchè gli assaltatori fanno poco danno, i siluranti al 70-80% vengono abbattuti e i bomber sganciano 1 anno dopo le bombe...)

[JOK3R]
Players
536 posts
5,466 battles
On 2/7/2019 at 2:27 AM, 7rock said:

Per quante modifiche voglia fare la questione è che ha fatto diventare sto gioco tutta un'altra cosa. A me così com'è ora non piace proprio. L'unica cosa saggia che dovrebbe fare la wg sarebbe, sempre che voglia mantenere le portaerei così,  di dare la possibilità ai giocatori di scegliere una nuova modalità di gioco : ossia di scegliere se avere in partita portaerei o no.

no way , si chiamano random apposta , nella remota possibilità che alla WG a qualcuno saltasse la brocca e facesse come tu dici poi la gente inizierebbe a chiedere altro : numero massimo di destroyers in game  , radar , battleships , navi premium , fare game in base al WR/PR ecc ecc

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.