Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Izra_il

Ultimo aggiornamento, meglio non ci fosse stato

97 comments in this topic

Recommended Posts

[-VIS-]
Players
4 posts
12,777 battles

Salve a tutti,

non voglio risultare ripetitivo, molti se ne stanno lamentando ed è giusto dire la mia per un gioco che mi piace e che non vorrei veder sparire nel dimetincatoio, ma l'ultima patch non funziona per nulla, è stata inserita una meccanica di gioco presa da World of Warplanes e adattata a WOWS che di base(lo dice il nome) dovrebbe essere un gioco di navi, ma vabbè non sto qui a dire se sia giusto o sbagliato pensare di mettere le portaerei(a mio parere sbagliato perchè sono state l'elemento decisivo della vittoria navale durante la WW2 perciò saranno sempre OP per i mezzi dell'epoca), ma vorrei si ragionasse su ciò che è successo che è ancora più allarmante, le nuove portaerei non ti permettono più di divertirti, questo è il punto, i team sia da una parte che dall'altra rimangono fermi nello spawn, i dd sempre spottati, a questo siamo arrivati, se per giunta venissero aggiunte alle Clan Battle verrebbero meno tutti i concetti di tattica possibili e immaginabili poichè tutto il team nemico è spottato dopo nemmeno 20 secondi dall'inizio, è uno sfogo questo ovviamente mi piace il gioco mi piace giocarci e vorrei continuare a farlo, credo come molti di coloro che leggeranno questo post, perciò so di non poter far nulla per fermare questa cosa, detto questo credo che la cosa migliore sia togliere le portaerei dal gameplay, prima erano forti nelle mani di chi capace, adesso lo sono nelle mani di tutti oltre che rompere il gioco di tutte le altre classi.

• Cool 9

[NDCC]
[NDCC]
Players
768 posts
5,084 battles

Partitona ieri con la CV, primo della mia squadra (il che fa capire che partita), persa miseramente, 8 navi tutte in J1 e il nemico con 3 basi cappate, gli insulti non sono mancati. Il sabato e la domenica è meglio non giocare affatto.

P.S.: se uno si vuole fare 2 risate, gli do il reply di una partita con l'Asashio. :cap_haloween:

Players
34 posts
3,346 battles

Concordo.

-Per cominciare il missile non rispecchia l'epoca , a sto punto mettete gli F22 Raptor , gli F14 e cosi via..

-Parlando del nuovo game play inizialmente sembrava carino, ma dopo che provi  le porta aerei , vorresti mettere anche una decina di firme pur di rimettere il vecchio sistema,senza contare che rispecchiava il vero utilizzo degli aerei sul campo di battaglia.

-Contrariato alla rimozione della Musashi , non ha senso rimuovere una nave perchè troppo usata , se alla gente piace ,non vedo perchè negare tale utilizzo.

"Picolo OT."

Infine per la roba della seconda guerra mondiale, be... gli aerei avevano un gran ruolo per carità, ma le corazzate sono sempre state superiori a livello di potenza per far danni, pesanti in guerra.

Tutt'oggi dicono che la Lowa se fosse di sparare a qualche obbiettivo , farebbe un danno paragonabile a 4/5 cariche di tritolo xD.

• Cool 1

[JOK3R]
Players
536 posts
10,064 battles

quando uscì lo stalingrad te ne trovavi 2 o 3 per game , e adesso ? succederà la stessa cosa ,ora c è la novità , tutti vogliono provare le nuove cv ( anche chi non l ha mai usata ) , poi  la gente si romperà le @@ e tornerà a giocare come ha sempre fatto...spero :Smile_teethhappy:

Players
1,574 posts
6,569 battles

al momento il lato veramente negativo di questo aggiornamento è per i DD e hanno fatto delle boiate sull'efficienza delle AA su alcune navi,per il resto tutto sommato il game rimane ancora molto giocabile....ora c'è l'hype delle nuove cv e probabilmente fra un pò la cosa si normalizzerà e torneremo a trovarne una per team e forse nn in tutte le battaglie.

dobbiamo avere un pò di pazienza

[JOK3R]
Players
536 posts
10,064 battles

veramente mi trovo meglio adesso a giocare con i destroyers , è l unica classe a cui nn hanno aumentato lo spot dall aria , danni dalle cv nn ne prendi , a meno che nn trovi quello  bravo  o che ti tiene spottato e  il 99% dei radar se ne stà lontano dai cap ( io sono nell altro 1 % ) :Smile_teethhappy:

Players
89 posts

Mah,

tutte quelle modifiche che tendono a stravolgere pesantemente il gioco, come in questo caso, dovrebbero essere vagliate profondamente e soprattutto testate a dovere.

Antiaeree che non funzionano in maniera opportuna, Aerei infiniti, spot sull'intera mappa dopo pochi secondi di gioco e altre amenità del genere dovrebbero essere sottoposte alla comunità per una valutazione piu' che attenta.

Sto seguendo gli esordi della nuova patch e visionando filmati dei giocatori piu' esperti, mi e' capitato di vedere un tizio che torpava all'infinito in una zona della mappa, rendendola impraticabile per tutta la partita....... forse qualcosa come 70-80 torpate da 10 km di gittata senza prendere di mira una nave specifica....... 

ripeto, Mah....... non sono un giocatore di CV e quindi non so addentrarmi nei tecnicismi, ma questa cosa mi pare fuori da ogni regola mentale sana......... a meno che la vodka........

saluti

• Cool 1

Players
1,574 posts
6,569 battles
Alle 4/2/2019 alle 12:52, HMS_M1ssour1 ha scritto:

veramente mi trovo meglio adesso a giocare con i destroyers , è l unica classe a cui nn hanno aumentato lo spot dall aria , danni dalle cv nn ne prendi , a meno che nn trovi quello  bravo  o che ti tiene spottato e  il 99% dei radar se ne stà lontano dai cap ( io sono nell altro 1 % ) :Smile_teethhappy:

dipende da chi hai contro con la cv,dato che appena starta il game lui subito butta fuori aerei e può venirti a cercare sotto i cap,ti arriva sopra molto prima ora e con i razzi nn è difficile colpirti.

Alle 4/2/2019 alle 13:06, KORNSHELL ha scritto:

Mah,

tutte quelle modifiche che tendono a stravolgere pesantemente il gioco, come in questo caso, dovrebbero essere vagliate profondamente e soprattutto testate a dovere.

Antiaeree che non funzionano in maniera opportuna, Aerei infiniti, spot sull'intera mappa dopo pochi secondi di gioco e altre amenità del genere dovrebbero essere sottoposte alla comunità per una valutazione piu' che attenta.

Sto seguendo gli esordi della nuova patch e visionando filmati dei giocatori piu' esperti, mi e' capitato di vedere un tizio che torpava all'infinito in una zona della mappa, rendendola impraticabile per tutta la partita....... forse qualcosa come 70-80 torpate da 10 km di gittata senza prendere di mira una nave specifica....... 

ripeto, Mah....... non sono un giocatore di CV e quindi non so addentrarmi nei tecnicismi, ma questa cosa mi pare fuori da ogni regola mentale sana......... a meno che la vodka........

saluti

quelli delle cv stanno sperimentando nuovi metodi per usarle,a quanto pare il non risparmiare gli aerei e iniziare a torpare dalla distanza porta dei frutti,iniziano a tirarli da 5/6 k di distanza dove le AA ancora nn ti hanno fatto praticamente nulla e quando ti sono sopra che stai killando gli aerei loro sono al 2°- 3° drop di torp.

[NDCC]
[NDCC]
Players
768 posts
5,084 battles
11 minuti fa, KORNSHELL ha scritto:

10 km di gittata senza prendere di mira una nave

Solo con la Giapponese T10, spammi torp da 8km (non 10km) in una zona, do coio coio, unico modo per ora efficace di fare danni e dare disturbo. Le americane di buono hanno solo le bombe HE davvero potenti, peccato che con le AA attuali manco arrivi vicino, 6sec per la manovra di attacco... gli aerei non sopravvivono.

Players
1,574 posts
6,569 battles
33 minutes ago, AinvarX said:

Solo con la Giapponese T10, spammi torp da 8km (non 10km) in una zona, do coio coio, unico modo per ora efficace di fare danni e dare disturbo. Le americane di buono hanno solo le bombe HE davvero potenti, peccato che con le AA attuali manco arrivi vicino, 6sec per la manovra di attacco... gli aerei non sopravvivono.

anche facendo n'dò cojo cojo ma con un minimo di mira e previsione ho visto filmati dove la gente con sto sistema faceva autentici disastri,uno addirittura ci ha fatto un record di 486k danni con la hakuryu!

[-TWI-]
Players
171 posts
17,892 battles
2 ore fa, MDDestroyers ha scritto:

dipende da chi hai contro con la cv,dato che appena starta il game lui subito butta fuori aerei e può venirti a cercare sotto i cap,ti arriva sopra molto prima ora e con i razzi nn è difficile colpirti.

concordo usare i dd dopo l'aggiornamento è un dramma infatti capita partite che i dd non ci sono ma con 2 cv

• Cool 1

[NDCC]
[NDCC]
Players
768 posts
5,084 battles
2 ore fa, MDDestroyers ha scritto:

anche facendo n'dò cojo cojo ma con un minimo di mira e previsione ho visto filmati dove la gente con sto sistema faceva autentici disastri,uno addirittura ci ha fatto un record di 486k danni con la hakuryu!

La cosa ridicola è che si sapeva già da tempo in beta, solo che le AA e i bot non erano così prestanti come i giocatori e te la cavavi anche con le altre CV.

Players
123 posts
1,018 battles
2 ore fa, AinvarX ha scritto:

La cosa ridicola è che si sapeva già da tempo in beta, solo che le AA e i bot non erano così prestanti come i giocatori e te la cavavi anche con le altre CV.

Concordo!

[Z3NIT]
Players
81 posts
12,363 battles

Pollice alzato per chi ha aperto questo thread.

Questo aggiornamento sta rovinando il piacere di giocare. Storicamente le portaerei decretarono la fine dell'epoca delle corazzate e dei cannoni. Speriamo non accada lo stesso per il gioco.

Da quel che ho potuto vedere in game le CV fanno il bello e il cattivo tempo.

Troppe partite dove le cv sono le ultime navi rimaste in game, con 1/3 di navi affondate da loro da ambo le parti…...per le altre classi sembra di essere delle comparse.

Scomodo e inutile il comando 'O'  che potenzia le contraeree da un lato della nave perché  magari, mentre ci si trova  nella concitazione di uno scontro con altre navi devi continuamente distrarti per vedere da quale lato vieni attaccato, rischiando di prendere intanto cittadelle (era meglio se qui lasciavano come era prima).  Poi la latenza di 10 secondi perché si attivino è una cosa ridicola. I giocatori bravi di CV ormai hanno capito come fare ad avvicinarsi alle navi che puntano, arrivando quasi sempre da prua o da poppa,  dove sulle navi le antieree di solito meno intense, alternando di continuo la traiettoria tra un lato e l'altro della nave e rendendo quindi di fatto inutile questo potenziamento.

Altro discorso merita la possibilità che hanno adesso gli squadroni di siluranti di fare 3 passaggi: se al primo lancio di siluri, per schivare sei costretto a virare e quindi a rallentare e ti è andata bene, al loro secondo passaggio non hai più velocità sufficiente per schivare e meno ancora al terzo. prima o poi ti beccano. Figurasi poi se questa azione la fanno in maniera coordinata tra 2 giocatori di CV.

• Cool 2

Players
171 posts
13,437 battles

Concordo con tutti i giocatori a cui non piace il nuovo gameplay delle CV. Al momento troppo forti. Forse basterebbe solo togliere gli aerei illimitati che davvero non ha senso. Da parte mia temo l'ipotetico arrivo dei sottomarini, sarebbe davvero il colpo di grazia...

• Cool 3

[_MAS_]
Players
5 posts
17,598 battles

Concordo in toto con Gneo C.S..
Con le nuove meccaniche di concelment ridotto e nuove CV il gioco è stato completamente stravolto.

Il, per me, ottimale equilibrio tra classi di navi e stile di gioco (ora è più un arcade con le CV e sembra una brutto adattamento a Warplanes) si è rotto, c'è solo una gran confusione a causa del continuo spotting ed è venuto meno il divertimento delle strategia, tattica, astuzie, occultamento, appostamenti,  trabocchetti, attacchi a sorpresa, etc.... Pazienza, personalmente, mi dedicherò ad altro almeno sinché la WG non rimedierà tornando sui suoi passi, giacché non credo che il gioco così come impostato sia emendabile con semplici patch.

• Cool 2

[NDCC]
[NDCC]
Players
768 posts
5,084 battles
32 minuti fa, Sledge_gunner ha scritto:

Al momento troppo forti.

Sei ironico vero? Solo la T10 Giapponese è forte e la nerfano giovedì.

Poi se per te forti vuol dire spottare tutto in poco ma non fare danni, allora sono fortissime.

Piacerebbe una Yamato che fa 60 nodi ma fa al max 1k di danno?

Players
10 posts
15,525 battles

Pienamente d'accordo col mio compagno di clan che ha aperto il thread.

Se tanto era stato fatto in passato per scoraggiare i camper, ora si e' creata una situazione assurda, con tutte le navi immobili nello spawn (i rari DD compresi). Magari la colpa andrebbe divisa a meta', tra WG che ha introdotto questa modifica, e la community che ha "reagito" alla modifica stessa semplicemente camperando. Ma a me interessa il risultato finale, non e' compito mio fare processi. Sta di fatto che il gameplay e' diventato terribilmente noioso, con scontri a lunga distanza senza alcuna valenza tattica

Screenshot recente per rendere meglio l'idea (guardate la minimappa)

2019-02-03 (1).png

2019-02-03 (2).png

• Cool 2

[Z3NIT]
[Z3NIT]
Players
101 posts
8,304 battles

Ci tengo a precisare che questo Rework non mi piace per niente e preciso che non sono mai stato un CV Player. Molte meccaniche del gioco sono profondamente cambiate come avete già commentato. Ma consapevole che WG non farà il passo indietro mi sento almeno di fare qualche richiesta:

1) No agli aerei infiniti.

2) No Agli aerei invulnerabili quando si preme F perchè ormai soprattutto dai T8 in su hanno capito che quando non c'è storia premono la F e gli aerei se ne tornano a casa interi.

3) Migliorare il sistema dello Spot. Non è possibile che dopo 20 sec. si vedono già tutti... 

4) Rivedere il sistema della AA.

Al momento direi che ci sono troppi problemi!!!! 

Ma perchè tutta questa fretta di buttare dentro il calderone un aggiornamento che non era ancora pronto al lancio??? Basito!!!!

[HALON]
Players
10 posts
7,412 battles

Sicuramente la mia frase era detta in modo scherzoso, per far presente ai programmatori la loro cattiva idea, se si sono offesi me ne scuso .

ps . moderatori un pò più di sarcasmo :)

Edited by Bandito3
Insulti alla WG

Players
1 post
4,476 battles

Condivido in tutto e per tutto quanto affermato circa la negatività della versione 8 del gioco. Avevo tutte le porta aerei "dispari" e me le hanno fatte sparire. Mi hanno compensato con punti e altro, ma.….. nessuno mi ha chiesto il parere prima di farmele sparire.

Con gli aerei non si può giocare…… vengono sistematicamente abbattuti tutti…… boh, così come è mi pare del tutto privo di senso.

L'inc…..tura è a livelli galattici….. 

E pensano pure di andare avanti di questo passo……. a quando una variante anche per altre navi ? Tanto fanno quel che vogliono fregandosene di chi li fa campare…

L'unica cosa intelligente che avrebbero dovuto fare era introdurre i sottomarini , altro che modificare le porta aerei.

Players
1,574 posts
6,569 battles
45 minutes ago, Cesarevic1905 said:

Condivido in tutto e per tutto quanto affermato circa la negatività della versione 8 del gioco. Avevo tutte le porta aerei "dispari" e me le hanno fatte sparire. Mi hanno compensato con punti e altro, ma.….. nessuno mi ha chiesto il parere prima di farmele sparire.

Con gli aerei non si può giocare…… vengono sistematicamente abbattuti tutti…… boh, così come è mi pare del tutto privo di senso.

L'inc…..tura è a livelli galattici….. 

E pensano pure di andare avanti di questo passo……. a quando una variante anche per altre navi ? Tanto fanno quel che vogliono fregandosene di chi li fa campare…

L'unica cosa intelligente che avrebbero dovuto fare era introdurre i sottomarini , altro che modificare le porta aerei.

400 di pr sulle random e ranked,meglio che continui con le coop che del gioco nn hai capito nulla...

Players
485 posts
14,055 battles

Qualcosa non mi torna con queste nuove CV: il numero di aerei abbattuti.

Son reduce da due partite consecutive col Chapa, entrambe con 2 CV per parte.

Nella prima, neanche particolarmente impegnato, ha abbattuto 20 aerei, dico "ha" perchè ovviamente fa tutto lui.

Nella seconda sotto attacco aereo continuato: ho dovuto incassare 1 siluro, 8 bombe, 23 razzi, incendi e allagamenti. Morale sono affondato con 1350 hp da nave e 35.650 da aerei: aerei abbattuti..UNO!!

Non mi torna l'enorme disparità di abbattimenti, siccome decide il gioco quanti buttarne giù e tu non c'entri nulla, mi sembra che si sia introdotto un elemento di casualità eccessivo. 

A esser precisi nella prima le due CV erano T8, nella seconda T10...qualcosa della differenza spiega ma non tutto..20 abbattimenti a 1 con la stessa AA!

Soprattutto: come si decidono queste proporzioni? Random presumo e allora va diminuita la disparità sennò entri in gioco e dipendi in buona parte da quel che decide lui.