Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Bracciofortebraccio

Corazzate russe

125 comments in this topic

Recommended Posts

Players
313 posts
16,426 battles
5 minuti fa, MDDestroyers ha scritto:

ho visto un gameplay di sto coso e si fa male ed è dura come il marmo ma è veramente goffa e spara malissimo,faceva dei lisci clamorosi a navi a 10/12km brodside o poco angolate.

quando colpiva ok erano veramente botte assurde ma è davvero inaffidabile,oltretutto spara anche corto(16km max range) ed ha uno spotting range alto quindi bò.

E' esattamente come scrivi!

Players
1,872 posts
7,196 battles
1 minute ago, Alex_Drastico said:

E' esattamente come scrivi!

sembra che tutte le BB russe fino alla t8 compresa sono "brutte"...

io sinceramente le aspettavo e potevano essere interessanti ma dopo la solita mannaia nerf in stile wg credo che nn le grinderò...

Players
313 posts
16,426 battles
2 minuti fa, MDDestroyers ha scritto:

sembra che tutte le BB russe fino alla t8 compresa sono "brutte"...

io sinceramente le aspettavo e potevano essere interessanti ma dopo la solita mannaia nerf in stile wg credo che nn le grinderò...

Aspettiamo per vedere che succede...

Players
1,872 posts
7,196 battles
Just now, Alex_Drastico said:

Aspettiamo per vedere che succede...

sto seguendo le varie recensioni che si trovano in giro e per me sono così....

[UE40]
Players
891 posts
33,617 battles
Alle 26/4/2019 alle 14:21, Blizzard____ ha scritto:

il mio video conclusivo riguardo le corazzate sovietiche, mancava giusto lei all'appello, la tier 8 vladivostk.

bella ma piena di problemi.

da oggi è disponibile se avete la fortuna di trovare la sua missione in qualche container sovietico, altrimenti dovrete aspettare

Ho appena incontrato una Vladivostok in battaglia. Io avevo il Moskva e mi trovavo in movimento variabile (continuo avanti-indietro), abbastanza inclinato ed a poco meno di 17 km...

La Vladivostok mi ha sparato 3 salve complete intervallate durante 5 minuti di gioco... e mi ha sempre colpito in pieno con danni complessivi per 74.000 hit... inutile dire che mi ha affondato alla terza salva. 

Non riesco a capire come mai questa "straordinaria precisione" ed assoluta assenza dello RNG avvengano sempre a vantaggio dei nemici...

Players
313 posts
16,426 battles
14 ore fa, Kotov09 ha scritto:

Moskva

A me (correggimi se sbaglio), pare una gran nave. Ho cominciato l'albero per arrivare ad averla perchè mi attizza. Anche in battaglia dice la sua in maniera significativa quando l'ho vista all'opera. Ne ho tirato giù uno con la Yamato con una sola bordata poichè ha commesso l'errore di porsi di fianco ed ero molto vicino. In addestramento invece con un amico, io sempre Yama, se angolata correttamente ha certamente subito, ma non è andato giù alla prima, ma solo alla seconda :cap_haloween:

Comunque lo prendo uguale appena ci riesco. Per quanto riguarda ciò che segnali, può anche essere stato il classico colpo di fattore "B." Tuttavia, tre bordate da 406 mm le sente qualunque nave a prescindere secondo me.

• Cool 1

[UE40]
Players
891 posts
33,617 battles
37 minuti fa, Alex_Drastico ha scritto:

A me (correggimi se sbaglio), pare una gran nave. Ho cominciato l'albero per arrivare ad averla perchè mi attizza. Anche in battaglia dice la sua in maniera significativa quando l'ho vista all'opera. Ne ho tirato giù uno con la Yamato con una sola bordata poichè ha commesso l'errore di porsi di fianco ed ero molto vicino. In addestramento invece con un amico, io sempre Yama, se angolata correttamente ha certamente subito, ma non è andato giù alla prima, ma solo alla seconda :cap_haloween:

Comunque lo prendo uguale appena ci riesco. Per quanto riguarda ciò che segnali, può anche essere stato il classico colpo di fattore "B." Tuttavia, tre bordate da 406 mm le sente qualunque nave a prescindere secondo me.

Secondo me Moskva è in assoluto una delle migliori navi di WoW... per tutta una serie di caratteristiche... prima fra tutte: colpisce dove si mira. :cap_rambo:

• Cool 2

Players
829 posts
17,032 battles
19 ore fa, Kotov09 ha scritto:

Ho appena incontrato una Vladivostok in battaglia. Io avevo il Moskva e mi trovavo in movimento variabile (continuo avanti-indietro), abbastanza inclinato ed a poco meno di 17 km...

La Vladivostok mi ha sparato 3 salve complete intervallate durante 5 minuti di gioco... e mi ha sempre colpito in pieno con danni complessivi per 74.000 hit... inutile dire che mi ha affondato alla terza salva. 

Non riesco a capire come mai questa "straordinaria precisione" ed assoluta assenza dello RNG avvengano sempre a vantaggio dei nemici...

Vedila così: se eri in grado di utilizzare la torretta di poppa, non eri sufficientemente angolato e i colpi che ti sono arrivati addosso sono finiti in cittadelle o regolari perforazioni su sovrastruttura e fasciame da 25mm.

Con 3 salve di numero mi viene da pensare che non eri quasi proprio angolato: nemmeno io con 3 salve di una Yamato riesco a fare 74k di danno a un Moskva ben angolato.... a meno che non detoni :cap_haloween:

• Cool 1

[UE40]
Players
891 posts
33,617 battles
6 ore fa, Zebuleb ha scritto:

Vedila così: se eri in grado di utilizzare la torretta di poppa, non eri sufficientemente angolato e i colpi che ti sono arrivati addosso sono finiti in cittadelle o regolari perforazioni su sovrastruttura e fasciame da 25mm.

Con 3 salve di numero mi viene da pensare che non eri quasi proprio angolato: nemmeno io con 3 salve di una Yamato riesco a fare 74k di danno a un Moskva ben angolato.... a meno che non detoni :cap_haloween:

Mah.. i dettagli esatti della dinamica di angolazione del mio Moskva non li posso ricordare con assoluta precisione, in quanto nel frattempo dovevo anche occuparmi della mappa e di altre navi;... tuttavia, posso sicuramente dire è che sono stato colpito 3 volte ed esclusivamente dalla Vladivostok... 74.000 DMG tutti da parte della BB sovietica Tier 8.  Quello che mi lascia perplesso è che mi sono sempre tenuto praticamente ad una distanza quasi uguale alla gittata max della Vladivostok (16,34 Km) eppure mi ha devastato 3 volte su 3... come se dispersione, sigma ed RNG non esistessero... ?!

Players
829 posts
17,032 battles
20 minuti fa, Kotov09 ha scritto:

-

Il Moskva è fatto così: se ti angoli bene è capace di limitare moltissimo i danni, in caso contrario prende delle botte assurde... non sono dalle corazzate, ma anche dai comuni 203mm AP degli incrociatori pesanti.

Riguardo l'assenza di RNG, sigma, dispersione o altro... 3 salve complete sono 27 colpi.

Tieni conto che da una bb basta ricevere 6-7 colpi in cittadella per colare a picco con il Moskva, poco importa la distanza.

Sarebbe utile vedere il replay della partita in questione (cartella di installazione>cartella Replay) oppure il report di battaglia (se lo hai salvato) per capire quanti colpi sono stati messi a segno e in che modo.

Community Contributor
1,512 posts

l'ultimo mio video riguardo le corazzate sovietiche in questa sessione test.

mancava solo lei, la più potente di tutte, SLAVA (pobeda)

se volete lasciate un like al video e iscrivetevi al canale.

se avete domande, qui oppure tra i commenti su youtube

• Cool 1

[UE40]
Players
891 posts
33,617 battles
20 ore fa, Blizzard____ ha scritto:

l'ultimo mio video riguardo le corazzate sovietiche in questa sessione test.

mancava solo lei, la più potente di tutte, SLAVA (pobeda)

se volete lasciate un like al video e iscrivetevi al canale.

se avete domande, qui oppure tra i commenti su youtube

Slava sarà una nave premium...?

[CDG]
Players
53 posts
16,761 battles

prima battaglia con il Lenin! :cap_win:

ammetto che le due cv non mi hanno preso di mira per tutta la battaglia, solo alla fine si sono accorte di me quando ormai ero nella loro base :Smile_veryhappy:

shot-19_05.08_17_31.29-0457.thumb.jpg.664c84fdfd66857fc486a423c0770c0b.jpgshot-19_05.08_17_31.33-0049.thumb.jpg.eb2403c45ecd7e6183105c85cc4d5a94.jpgshot-19_05.08_17_31.46-0674.thumb.jpg.c8a245acf43c344a237b1a562b1a61b4.jpg

• Cool 1

[UE40]
Players
891 posts
33,617 battles

Lenin è una specie di paper ship... brucia come una torcia e si buca come fosse di burro... L'ho giocata in tutte le maniere, ma niente... mi affondano rapidamente, a meno di rimanere fuori tiro fin quasi al termine partita. Probabilmente, si è sparsa la voce che la BB russa è una preda facile... e così appena si compare in battaglia si viene focussati. Troppe debolezze nella corazza e troppo tempo di ricarica... 

Inoltre, la dispersione è sempre presente (a qualunque distanza) e molto deprimente... quando si attenua, alle corte distanze, colpisce ma non genera danni degni di questo nome... 

Nel complesso Lenin è decisamente inferiore a Richelieu... L'ho acquistata per curiosità, grazie ad un bonus speciale omaggio del 30%... ma sono rimasto assai deluso.

• Cool 1

Players
136 posts
10,298 battles

C'è di peggio...
Ecco che mi ritrovo l'ennesima bagnarola inutile in porto, una di quelle che ovviamente non mi è possibile scaraventare nel cassonetto... Pyotr-Vattelapesca

SCHIFO...!5665789.pngSCHIFO...!

Partorita da una missione a cui non mi ero accorto di partecipare... :etc_swear:

• Funny 1

[UE40]
Players
891 posts
33,617 battles
58 minuti fa, _The_Last_Ronin_ ha scritto:

C'è di peggio...
Ecco che mi ritrovo l'ennesima bagnarola inutile in porto, una di quelle che ovviamente non mi è possibile scaraventare nel cassonetto... Pyotr-Vattelapesca

Partorita da una missione a cui non mi ero accorto di partecipare... :etc_swear:

Beh... in fondo a qualcosa servono tutte queste bagnarole... vale a dire, raggiungere il numero di navi per ottenere gli emblemi del collezionista... :Smile_veryhappy: 

Players
313 posts
16,426 battles
2 ore fa, _The_Last_Ronin_ ha scritto:

C'è di peggio...

Mi ricorda tanto una vasca da bagno anni 70 :Smile_veryhappy:

• Funny 1

[CDG]
Players
53 posts
16,761 battles

ok è la t6 in una battaglia t7... ma il suo lavoro da bb lo fa abbastanza bene, mi son trovato bene anche con la t5.

il dev strike è sul fiji mi ha mostrato il fianco e tripla cittadella :Smile_veryhappy:

shot-19_05.02_14_01.18-0163.thumb.jpg.3f75b56e15eeea7ebc0a50059edab2d9.jpgshot-19_05.02_14_01.21-0699.thumb.jpg.06b10a39fdd70d394feabbc97d70437b.jpgshot-19_05.02_14_01.26-0861.thumb.jpg.1b280f3a3f3f662b4b9486b102e5a8bf.jpg

shot-19.05.02_14.01.35-0570.jpg

• Cool 2

Players
829 posts
17,032 battles

Anche io recentemente ho trovato nel porto la tier V Russa grazie alla missione.

Mi ha colpito molto la corazzatura: cinture corazzate ovunque, praticamente nessuna bb può overmatcharti il fasciame fino a quando ti tieni angolato.

Anche la velocità è piuttosto buona con 26 nodi è praticamente la terza corazzata più veloce del tier... e la velocità serve molto a questi livelli.

Per quanto riguarda i cannoni, ogni salva è una sorta di testa o croce e il peso di quei 3 secondi di ricarica extra (per un totale di 33) spesso si fa sentire.... SE colpisce comunque fa male.

Insomma, in tier IV-V la nave rende anche bene, in presenza di tante tier VI combina poco e nulla... contro i tier VII bisogna incrociare le dita.

• Cool 2

Players
136 posts
10,298 battles
4 hours ago, Zebuleb said:

Anche io recentemente ho trovato nel porto la tier V Russa grazie alla missione.

Mi ha colpito molto la corazzatura: cinture corazzate ovunque, praticamente nessuna bb può overmatcharti il fasciame fino a quando ti tieni angolato.

Anche la velocità è piuttosto buona con 26 nodi è praticamente la terza corazzata più veloce del tier... e la velocità serve molto a questi livelli.

Per quanto riguarda i cannoni, ogni salva è una sorta di testa o croce e il peso di quei 3 secondi di ricarica extra (per un totale di 33) spesso si fa sentire.... SE colpisce comunque fa male.

Insomma, in tier IV-V la nave rende anche bene, in presenza di tante tier VI combina poco e nulla... contro i tier VII bisogna incrociare le dita.

A me disturba molto il fatto che, come per la Salem, non me ne posso sbarazzare, sono costretto a tenerla per forza. :fish_palm:

Players
116 posts

Per la serie "Il Parere del Potato" (potrei aprire una rubrica :-) ): mi sono ritrovato pure io la T5 Velikiy.

Provata in un paio di Coop: beh, a parità di tier, è semplicemente mostruosa, fino a quando può rimanere angolata per le altre BB è praticamente impossibile danneggiarla eccetto che con gli incendi causati da HE o secondarie. Mi pare vulnerabile alle cittadelle solo colpendola all'altezza della torre X (3 consecutive su una gemellina bot), per il resto si è sbarazzata fischiettando di 2 Kong  + 1 NY senza aiuti di alleati (erano rimasti solo una CV condotta da uno ancora più nabbo di me e un Emile Bertin AFK a bordo mappa), e certo non grazie a raffinate magie tattiche del capitano: mi sono messo di punta indietreggiando e li ho bucherellati via via che si avvicinavano, basta avere pazienza con i 33 secondi di ricarica.

L'impressione è che pure le secondarie facciano piuttosto male. Ovviamente il punto debole è il limite di utilizzi sulla Squadra Controllo Danni, direi che conviene tenerseli per fine partita a costo di subire qualche bruciacchiatura in più da dd e incrociatori, finché ce ne sono in giro. 

Ho idea che questa nave non sarà esattamente una benedizione per chi si lamenta del meta troppo statico in random (devo ancora portarcela, ne gioco pochissime), però  in coop  mi pare molto, molto potente

Players
313 posts
16,426 battles
Alle 11/5/2019 alle 08:52, Gianni_Donati ha scritto:

..però  in coop  mi pare molto, molto potente

Sono ancora nabbo eh!!! Tuttavia, una cosa credo averla capita. Quando vuoi provare quanti danni puoi fare TU, entra in coop. Quando vuoi invece provare quanti ne puoi subire senza colare a picco dopo pochi minuti, devi andare di Random, c'è poco da fare. Credo che nelle coop non hai per nulla un buon indicatore (per i danni che puoi subire), anzi direi che questa indicazione è pari o prossima allo zero!

Community Contributor
1,512 posts

il sigma di kreml passa da 1.7 a 1.8, la ricarica dei cannoni viene migliorata di 1 sec, scendendo da 34 a 33 secondi.

• Cool 2