Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Cippalippus

Petizione marina italiana

89 comments in this topic

Recommended Posts

Players
94 posts
5,770 battles

Ciao a tutti! 

Sto pensando di creare una petizione per chiedere ufficialmente alla wargaming di non includere la marina italiana nel gioco. 

Considerate le performance della Regia Marina nella sua storia ben poco gloriosa, credo sia giusto e doveroso far finta che la marina italiana non sia mai esistita. 

Che ne pensate? 

• Cool 1
  • Funny 1

[RMI]
Players
47 posts
8,617 battles

Perchè scusa? Dov'è la gloria della marina pan-asiatica o di quella Polacca? Io invece voglio vedere le navi Italiane messe ben bene in ordine nel loro ramo tecnologico. Basta sminuirci su tutto.

• Cool 1

Players
94 posts
5,770 battles

Non concordo, la marina polacca coi suoi cacciatorpedinieri ha una gloriosa storia e, a differenza di quella italiana, ha vinto la scorsa guerra

• Funny 1

[DIF]
Players
34 posts
8,429 battles
7 minutes ago, Sledge_gunner said:

Perchè scusa? Dov'è la gloria della marina pan-asiatica o di quella Polacca?

Azz…..mi hai anticipato la battuta.:Smile_veryhappy: 

Stesso discorso per quella francese che combinò poco e men che meno quella russa che era praticamente inesistente e qui in game è presente con 2 tier pieni di navi di carta o inventante e adesso sembra arrivino pure le corazzate.

Ci mancava solo una voce fuori dal coro per farci perdere la speranza di essere pari agli altri. Mah!:Smile_facepalm:

• Cool 1

[RMI]
Players
47 posts
8,617 battles

"Ha vinto la scorsa guerra" mi sembra un pochino esagerato, forse avresti dovuto aggiungere "al fianco delle flotte Statunitense, Inglese e Russa".

Comunque senza scendere nei dettagli io voglio le navi Italiane.

----

Ah già avevo dimenticato la "gloriosa" resa della flotta francese...

[IRN]
Players
372 posts
11,641 battles

Anche la marina Italiana ha avuto i suoi momenti di gloria (e basta farsi qualche ricerca in Internet per averne conferma... non è difficile ) ma a parte questo, in gioco abbiamo navi di nazioni che storicamente non hanno fatto praticamente nulla di significativo da giustificarne la loro presenza. 

• Cool 3

[DIF]
Players
34 posts
8,429 battles
9 minutes ago, Cippalippus said:

Non concordo, la marina polacca coi suoi cacciatorpedinieri ha una gloriosa storia e, a differenza di quella italiana, ha vinto la scorsa guerra

Allora seguendo la tua logica di chi ha vinto e chi ha  perso la guerra non dovrebbe esserci nemmeno quella giapponese o quella tedesca.

Siccome questo è un gioco arcade dove tutto viene inventato e manipolato a beneficio del gamepaly, se vogliono quelli della WG potrebbero darci navi strafighe con prestazioni stratosferiche come visto in gioco (vedi Stalingrad) e dare il piacere anche agli Italiani di giocare con orgoglio alla pari delle altre nazioni. La questione è capire perché non vogliono. Li paghiamo troppo poco?

• Cool 1

Community Contributor
942 posts
4,987 battles
57 minutes ago, Cippalippus said:

Ciao a tutti! 

Sto pensando di creare una petizione per chiedere ufficialmente alla wargaming di non includere la marina italiana nel gioco. 

Considerate le performance della Regia Marina nella sua storia ben poco gloriosa, credo sia giusto e doveroso far finta che la marina italiana non sia mai esistita. 

Che ne pensate? 

penso che se stai cercando di risultare antipatico alla community, ci stai riuscendo.

• Cool 3
  • Funny 6

[LORDS]
Players
130 posts
9,818 battles
1 minuto fa, Blizzard____ ha scritto:

penso che se stai cercando di risultare antipatico alla community, ci stai riuscendo. 

Volevo fare la tua stessa affermazione, credo (e spero) che la sua sia una provocazione per vedere che effetto fa.

• Cool 2

Players
94 posts
5,770 battles
43 minutes ago, trexwar said:

Volevo fare la tua stessa affermazione, credo (e spero) che la sua sia una provocazione per vedere che effetto fa.

Assolutamente no, anzi. 

Dico solo che la storia non la scrivono i perdenti e pertanto sarebbe meglio che le navi italiane non fossero presenti in gioco, tutto qui. 

[RMI]
Players
47 posts
8,617 battles
2 minutes ago, Cippalippus said:

Assolutamente no, anzi. 

Dico solo che la storia non la scrivono i perdenti e pertanto sarebbe meglio che le navi italiane non fossero presenti in gioco, tutto qui. 

Direi che il topic ha esaurito la sua...utilità.

• Funny 1

[-MMI-]
Players
1,305 posts
3,830 battles
2 minutes ago, Cippalippus said:

Assolutamente no, anzi. 

quindi come scritto pocanzi anche i jappo e crucchi nn ci dovrebbero essere visto che loro la seconda GM l'hanno persa...

nn capisco questo tuo tread ma vabbè.

• Cool 1

Players
94 posts
5,770 battles
1 hour ago, Blizzard____ said:

L'accusa di Trolling è molto grave e non sono disposto a tollerarla. Ti sfido a un onorevole duello a colpi di Mikasa, all'alba. 

Players
317 posts
8,084 battles

La marina italiana deve esserci semplicemente perchè all'epoca era la quinta del mondo, per numero e tonnellaggio, con navi belle e moderne e veramente non si capisce perchè sia così sottorappresentata. 

Per esempio di fronte a quella francese che non ha combinato nulla (non per sua colpa ma è così) mentre la nostra ha combattuto per tre anni contro una marina superiore per mezzi, addestramento e quantità. Nonostante le gravi perdite ha combattuto aspramente e in alcuni casi eroicamente, non è che le nostre torpediniere Lupo e Sagittario siano state da meno dei caccia polacchi.

Poi, se la "gloria" è quella della vittoria in una grande battaglia navale certamente è mancata, le deficienze erano tante,  quel non è mancato è il coraggio dei nostri marinai, specie gli equipaggi di unità sottili e gli assaltatori .

"Far finta che la marina italiana non sia mai esistita"? Ma cosa dice.. La Marina è esistita e soprattutto sono esistiti gli uomini che fino all'ultimo si sono sacrificati o sono morti per fare il loro dovere.

Che dovremmo esser proprio noi italiani  a vergognarcene fino a chiederne l'eliminazione da un giochino online mi pare un'idea bis...bislacca va', sennò mi censurano il toscanismo. 

• Cool 2

[JOK3R]
[JOK3R]
Players
409 posts
3,354 battles

Mettiamola così, se le navi Italiane, devono essere delle ciofeche, meglio non le aggiungano, vedasi il DD Leone. A parte la Giulio che fu nerfata perché troppo OP, le altre non fanno bella figura, sono navi per masochisti.

[NWP]
Players
1,936 posts
12,778 battles

Non sono d'accordo, la marina italiana dovrebbe essere introdotta. Ma le navi dovrebbero essere realisticamente modellate, in modo da essere più o meno al livello del Krasny Krim!!

• Cool 1

Community Contributor
942 posts
4,987 battles
21 minutes ago, Giuseppe_Corradi said:

La marina italiana deve esserci semplicemente perchè all'epoca era la quinta del mondo, per numero e tonnellaggio, con navi belle e moderne e veramente non si capisce perchè sia così sottorappresentata. 

Per esempio di fronte a quella francese che non ha combinato nulla (non per sua colpa ma è così) mentre la nostra ha combattuto per tre anni contro una marina superiore per mezzi, addestramento e quantità. Nonostante le gravi perdite ha combattuto aspramente e in alcuni casi eroicamente, non è che le nostre torpediniere Lupo e Sagittario siano state da meno dei caccia polacchi.

Poi, se la "gloria" è quella della vittoria in una grande battaglia navale certamente è mancata, le deficienze erano tante,  quel non è mancato è il coraggio dei nostri marinai, specie gli equipaggi di unità sottili e gli assaltatori .

"Far finta che la marina italiana non sia mai esistita"? Ma cosa dice.. La Marina è esistita e soprattutto sono esistiti gli uomini che fino all'ultimo si sono sacrificati o sono morti per fare il loro dovere.

Che dovremmo esser proprio noi italiani  a vergognarcene fino a chiederne l'eliminazione da un giochino online mi pare un'idea bis...bislacca va', sennò mi censurano il toscanismo. 

veramente più di una volta è stato spiegato che:

1, non è facile reperire materiale italiano dagli archivi, basti pensare che 3 delle 4 navi premium uscite sono state realizzate grazie ai progetti presenti negli archivi russi.

2, la nostra community è molto piccola rispetto a germania,francia,russia,polonia, inghilterra, per non parlare dei giocatori di altri paesi che parlano inglese come seconda lingua, e ovviamente i server americani e asiatici; quello che molti di voi si ostinano a non comprendere è che questa è un azienda che vive grazie al fatturato.

Lo sappiamo che l'italia era la quinta potenza ecc ecc bla bla bla, ma questo non significa che il rilascio di determinate navi italiane farebbe guadagnare a wg più soldi.

le navi italiane arriveranno, abbiate pazienza...

concludo, se permetti, con un piccolo appunto; hai 6560 battaglie e le tue uniche navi premium sono vampire e shinonome.

non comprando navi italiane premium, non aiuti certamente noi nel convincere wg ad investire sul ramo italiano.

libero di scegliere se spendere o meno, ma non lamentarti.

• Cool 2

Players
94 posts
5,770 battles

Infatti secondo me ha più senso introdurre un ramo di navi pan americano, con tanto di scenario tipo Dunkirk dove si impersona però Pablo Escobar che col cacciatorpediniere urla "Plata o plomo" e cerca di importare la sua mercanzia a Miami 

Players
317 posts
8,084 battles
1 minuto fa, Blizzard____ ha scritto:

concludo, se permetti, con un piccolo appunto; hai 6560 battaglie e le tue uniche navi premium sono vampire e shinonome.

non comprando navi italiane premium, non aiuti certamente noi nel convincere wg ad investire sul ramo italiano.

libero di scegliere se spendere o meno, ma non lamentarti.

Appunto sbagliato: hai capito male, io non mi lamento affatto.

La frase "La marina italiana deve esserci semplicemente perchè all'epoca era la quinta del mondo" voleva solo ribattere alla motivazione di un referendum per escluderla.

Fra i tanti post che ho scritto non ce n'è neanche uno che invoca il ramo italiano, per me alla WG possono fare quel che vogliono, come è giusto, i soldi son loro. E io ci spendo quasi niente.

Mi pareva semplicemente strano che avessero escluso l'Italia, non disponendo delle informazioni che hai tu sul numero giocatori: pensavo che gli italiani fossero presenti nel gioco mediamente come i giocatori degli altri paesi (non è che leggo tutti i thread, anzi quelli che chiedono navi italiane non li leggo proprio) e non capivo la disparità di trattamento. Se siamo pochi, fan bene a fregarsene.

Altra cosa è l'eliminazione tout court della  Marina Italiana in base a considerazioni farlocche.

• Cool 1

Players
73 posts
1,265 battles

Io penso che la Regia Marina DEVE essere aggiunta.

Ho chiesto tempo fa (13/12/18) in uno stream, chiaramente in inglese, ma visto che capisco l'inglese, non ho avuto problemi a chiederlo, se avrebbero aggiunto le navi italiane, e questo è il "copia e incolla" di quello che mi hanno risposto nella chat dello stream:

"maybe in the future, we would love to implement them"    -->    traduzione   -->    "forse in futuro, ci piacerebbe molto aggiungerle" 

Nonostante abbiano usato il condizionale, io mi fido di quello che mi hanno detto e spero che un giorno metteranno le navi italiane.

Si è anche parlato che nel prossimo aggiornamento, 0.8.0, vi sia la possibilità che mettano gli incrociatori italiani, io,però, non credo che sia il caso.

P.S. io credo che la ragione per cui la Regia Marina non abbia avuto una storia diciamo "gloriosa", è che era stata "progettata" per fronteggiare le navi francesi, mentre ha in realtà dovuto fronteggiare le navi inglesi.

[DIF]
Players
34 posts
8,429 battles

Scusa Blizzard ma faccio fatica a essere d'accordo su quanto sostieni:

33 minutes ago, Blizzard____ said:

1, non è facile reperire materiale italiano dagli archivi, basti pensare che 3 delle 4 navi premium uscite sono state realizzate grazie ai progetti presenti negli archivi russi.

ma di tutte le navi di carta o inventate presenti nel gioco dovremmo forse credere che WG avesse il materiale necessario per poter realizzarle dettagliatamente? Io lo dubito.

37 minutes ago, Blizzard____ said:

la nostra community è molto piccola rispetto a Germania, Francia, Russia, Polonia, Inghilterra

forse perché noi Italiani siamo prevalentemente dei casual gamers:  provi il gioco come ne provi tanti altri, trovi navi americane, tedesche, giapponesi, inglesi, eccetera, Non trovi navi italiane, il gioco ti sembra incompleto, disinstalli e passi ad altro.

Solo alcuni si appassionano e rimangono.

Sta a WG a saper renderlo attraente agli occhi degli italiani. Forse anche in questo modo la comunità potrebbe crescere e quindi anche il fatturato di WG.

45 minutes ago, Blizzard____ said:

E' assurdo il sillogismo che sostieni del prima io spendo e poi (forse) avrò. Dovrebbe essere il contrario: prima tu (WG) mi offri un prodotto che ritengo sia per me attraente e poi io spendo.

Tuttavia un paio di navi Italiane le avevo prese proprio perché la pensavo come te,  ma questo non si è concretizzato in niente e penso di aver già dato a WG anche troppo.

Players
73 posts
1,265 battles

Non è colpa loro se il Duca d'Aosta è quello che è,

e tutti gli altri incrociatori tier VI allora? Che basta una bordata ed esplodono?

Community Contributor
942 posts
4,987 battles
2 hours ago, wot_2016_gunner said:

Si è anche parlato che nel prossimo aggiornamento, 0.8.0, vi sia la possibilità che mettano gli incrociatori italiani, io,però, non credo che sia il caso.

non è mai stato detto che nella 0.8.0 arriveranno i cruiser italiani.

il contenuto della 0.8.0 lo trovi a questo link https://worldofwarships.eu/it/news/public-test/bulletin-080/

2 hours ago, Bucentaur said:

Scusa Blizzard ma faccio fatica a essere d'accordo su quanto sostieni:

ma di tutte le navi di carta o inventate presenti nel gioco dovremmo forse credere che WG avesse il materiale necessario per poter realizzarle dettagliatamente? Io lo dubito.

questa è un abitudine che avete in molti, quella di dubitare sempre degli altri e in questo caso di wargaming.

io credo alla loro versione, perché ho parlato con qualcuno che all'interno degli archivi italiani della marina è andato di persona.

forse perché noi Italiani siamo prevalentemente dei casual gamers:  provi il gioco come ne provi tanti altri, trovi navi americane, tedesche, giapponesi, inglesi, eccetera, Non trovi navi italiane, il gioco ti sembra incompleto, disinstalli e passi ad altro.

Solo alcuni si appassionano e rimangono.

i tedeschi,  la più grande community sul server eu, sono rimasti un anno intero dalla open beta senza navi del ramo germanico.

i polacchi, sono la terza forza per numero di players e in gioco hanno solamente una premium.

i francesi, la seconda forza dopo i tedeschi sul server eu, sono rimasti quasi 2 anni dalla open beta senza navi del ramo.

il fatto che i giocatori italiani abbandonino perché non sono presenti navi della regia marina lo trovo abbastanza inverosimile; io sono qui da quasi 4 anni e non ho mai visto nessuno allontanarsi da wows per mancanza di navi italiane.

i giocatori italiani preferiscono altri giochi per una serie di ragioni che non conosco; sta di fatto che su wows i giocatori del nostro paese sono pochi e con un età media molto alta, questo perché ai più piccoli piace molto di più il genere shooter e in particolare i nuovi battle royal sparattutto.

E' assurdo il sillogismo che sostieni del prima io spendo e poi (forse) avrò. Dovrebbe essere il contrario: prima tu (WG) mi offri un prodotto che ritengo sia per me attraente e poi io spendo.

Tuttavia un paio di navi Italiane le avevo prese proprio perché la pensavo come te,  ma questo non si è concretizzato in niente e penso di aver già dato a WG anche troppo.

beh, i giocatori italiani sono clienti esattamente come gli stranieri; l'unico modo per incentivare wg nel possibile sviluppo del ramo italiano a discapito di altre nazioni sta nel mostrare concretamente all'azienda che la community italiana è numerosa ed economicamente propensa agli acquisti.

sicuramente non è con robe del tipo "eravamo la quinta marina al mondo" che farete cambiare idea agli sviluppatori.

è una questione di numeri, niente di più. 

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.