Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Blizzard____

AZUMA, battlecruiser t9 in sviluppo

32 comments in this topic

Recommended Posts

Community Contributor
942 posts
4,987 battles

Ciao.

In questa pagina cercherò di aggiornarvi in tempo reale riguardo lo sviluppo del nuovo battlecruiser giapponese azuma.

questo è il video iniziale, seguiranno nelle prossime settimane eventuali aggiornamenti e modifiche alla nave.

per adesso, la prima modifica apportata è stata la durata dell'incendio a bordo che passa da 45 a 60 secondi.

le stat attuali della nave sono disponibili al link wiki http://wiki.wargaming.net/en/Ship:Azuma

Community Contributor
942 posts
4,987 battles

e niente, wg ha modificato una delle navi più divertenti testate recentemente.

azuma passa da tier 10 a tier 9

la ricarica dei cannoni passa da 18 a 20 sec

hanno aumentato la precisione, portandolo alla versione classica dei cruiser normali

rimosso il sonar

indebolita la corazzatura centrale da 30 a 25mm

hp che passano da 71850 a 58350

secondarie con raggio massimo di 5km

tutti pensavano che potesse rappresentare l'alternativa a stalingrad, invece il sovietico resta al momento la spesa d'acciaio migliore per una nave da torneo/competitive

Community Contributor
942 posts
4,987 battles
1 hour ago, Sledge_gunner said:

Visto il depotenziamento, pensi che lo faranno acquistabile col carbone?

"quanto costa?"

"quando esce?"

"come si ottiene?" 

"si prenderà con carbone o free exp?"

sono tutte domande alle quali non posso pubblicamente rispondere perché sotto NDA.

questo vale per qualsiasi nave test.

[WEP]
Players
281 posts
11,930 battles
Alle 29/1/2019 alle 19:39, Blizzard____ ha scritto:

"quanto costa?"

"quando esce?"

"come si ottiene?" 

"si prenderà con carbone o free exp?"

sono tutte domande alle quali non posso pubblicamente rispondere perché sotto NDA.

questo vale per qualsiasi nave test.

Sarebbe almeno auspicabile sapere se, dopo la recentissima e pesante revisione al ribasso, la nave NON sarà acquistabile/scambiabile con l'acciaio...?!   :cap_look:

A proposito del depotenziamento di Azuma... ritieni che la nave (divenuta Tier 9) sia ora praticamente simile ad Alaska oppure la consideri ancora un pò superiore...? :cap_rambo: 

[WEP]
Players
281 posts
11,930 battles
Alle 29/1/2019 alle 17:14, Blizzard____ ha scritto:

e niente, wg ha modificato una delle navi più divertenti testate recentemente.

azuma passa da tier 10 a tier 9

la ricarica dei cannoni passa da 18 a 20 sec

hanno aumentato la precisione, portandolo alla versione classica dei cruiser normali

rimosso il sonar

indebolita la corazzatura centrale da 30 a 25mm

secondarie con raggio massimo di 5km

tutti pensavano che potesse rappresentare l'alternativa a stalingrad, invece il sovietico resta al momento la spesa d'acciaio migliore per una nave da torneo/competitive

Pesante aumento del reload e gli HP sono stati molto diminuiti... quanto alla corazza indebolita è ora identica a quella del Kronshtadt. 

Probabilmente è allo studio un nuovo battlecruiser giapponese Tier 10... una specie di film già visto con Bourgogne che è praticamente la versione di Alsazia ante nerf.... 

Community Contributor
942 posts
4,987 battles
3 hours ago, Kotov09 said:

Sarebbe almeno auspicabile sapere se, dopo la recentissima e pesante revisione al ribasso, la nave NON sarà acquistabile/scambiabile con l'acciaio...?!   :cap_look:

A proposito del depotenziamento di Azuma... ritieni che la nave (divenuta Tier 9) sia ora praticamente simile ad Alaska oppure la consideri ancora un pò superiore...? :cap_rambo: 

come già detto, non posso rispondere riguardo le risorse e la modalità di acquisizione.

per quanto riguarda il presunto "depotenziamento", a mio avviso allo stato attuale, azuma è l'incrociatore tier 9 più potente del gioco.

Alaska non può competere al momento con Azuma, il giapponese è infatti superiore sotto il punta di vista sia difensivo che offensivo.

è ancora troppo presto per capire se wg deciderà di nerfarlo o meno.

[WEP]
Players
281 posts
11,930 battles
21 minuti fa, Blizzard____ ha scritto:

come già detto, non posso rispondere riguardo le risorse e la modalità di acquisizione.

per quanto riguarda il presunto "depotenziamento", a mio avviso allo stato attuale, azuma è l'incrociatore tier 9 più potente del gioco.

Alaska non può competere al momento con Azuma, il giapponese è infatti superiore sotto il punta di vista sia difensivo che offensivo.

è ancora troppo presto per capire se wg deciderà di nerfarlo o meno.

Ok. Grazie. 

[RMI]
Players
47 posts
8,617 battles

Se dovesse subire un ulteriore nerf dubito che chiunque ci spenderebbe acciao, carbone si (non troppo) ma non acciaio

[WEP]
Players
281 posts
11,930 battles
12 minuti fa, Sledge_gunner ha scritto:

Se dovesse subire un ulteriore nerf dubito che chiunque ci spenderebbe acciao, carbone si (non troppo) ma non acciaio

Già così io non lo scambierei con acciaio... ma solo con carbone e non più di quello che era necessario, ad esempio, per Musashi... :cap_tea:

• Cool 1

Community Contributor
942 posts
4,987 battles

wargaming ha deciso che la modalità di acquisto prevista per azuma è free exp, ovvero l'esperienza tecnica.

Community Contributor
942 posts
4,987 battles
15 minutes ago, nishino87 said:

Possiamo ipotizzare si attesti al MLN di free exp, analogamente all'Alaska?

non posso dire nulla.

[WEP]
Players
281 posts
11,930 battles
5 ore fa, Blizzard____ ha scritto:

wargaming ha deciso che la modalità di acquisto prevista per azuma è free exp, ovvero l'esperienza tecnica.

Grazie mille. :cap_like:

Dunque vediamo... Alaska + Azuma = 2.000.000 free exp... :cap_look:

[WEP]
Players
281 posts
11,930 battles

Sono venuto a conoscenza tramite un video (di ieri) di un noto youtuber di lingua inglese che Azuma è stata ulteriormente "bilanciata"... nello specifico, pare che la nave abbia subito una sensibile riduzione della precisione di tiro a fronte di un modesto incremento del repair party... Come è facile intuire, alcuni commenti (in inglese) al video sono abbastanza negativi, per non dire al vetriolo...

L'unica cosa che non sembra diminuire è il costo di Azuma (1 milione EXP). Personalmente, provo ora una delusione davvero totale.

[JOK3R]
Players
319 posts
33,134 battles
1 hour ago, Kotov09 said:

Sono venuto a conoscenza tramite un video (di ieri) di un noto youtuber di lingua inglese che Azuma è stata ulteriormente "bilanciata"... nello specifico, pare che la nave abbia subito una sensibile riduzione della precisione di tiro a fronte di un modesto incremento del repair party... Come è facile intuire, alcuni commenti (in inglese) al video sono abbastanza negativi, per non dire al vetriolo...

L'unica cosa che non sembra diminuire è il costo di Azuma (1 milione EXP). Personalmente, provo ora una delusione davvero totale.

quasi tutte le navi in fase di test sono "mostruose" ,  poi nerfa di qua , nerfa di là .....

[WEP]
Players
281 posts
11,930 battles
7 minuti fa, HMS_M1ssour1 ha scritto:

quasi tutte le navi in fase di test sono "mostruose" ,  poi nerfa di qua , nerfa di là .....

Ed alla fine vengono vendute decisamente irriconoscibili... dei "copricapo da imbianchini" rovesciati. :Smile_veryhappy:

Cmq, la mia probabile risposta a questa ennesima nerfata di Azuma è molto semplice... no buy it... :Smile_sceptic: 

[-MMI-]
Players
98 posts
6,258 battles

Martedì scorso io ho trovato questo nella pagina FB del World of Warships Development Blog:

Japanese cruiser Azuma, tier IX.

The original concept of this cruiser thrived in long distance engagements, taking into account the features of her armor and her good accuracy. However, testing showed that such an idea severely limited the player tactically and reduced their impact on the battle. In the new version, Azuma is less accurate, but at the same time she has received a number of improvements that allow the ship to be effective not only at the maximum range.

Improved the "Repair party" consumable:

-- The number of charges increased from 2 (3) to 3 (4);

-- Cooldown has been reduced from 120 (80) to 60 (40).

Added the "Hydroacoustic Search" consumable:

-- Duration: 100 s;

-- Ship detection range: 5 km;

-- Torpedo detection range: 3.5 km;

-- Cooldown: 180 s (120 s);

-- Charges: 2 (3).

The accuracy of this cruiser returned to its previous level due to excessive efficiency. At the same time, the parameters will still be better than those of similar tier IX cruisers (Kronstadt and Alaska) at short and medium distances.

To increase the survivability of the cruiser, we improved the "Repair party" consumable. With a short cooldown and a large number of charges, the cruiser will be able to stay longer in active battle.

The "Hydroacoustic Search" consumable returned to the ship, and its parameters correspond to the standard for cruisers at tier IX. Its presence will allow the ship to feel safer in close combat, although the characteristics of the cruiser do not imply effective participation in the battle at short distances due to the peculiarities of the armor and a long reload of the Main Battery.

Also, Azuma will have her anti-aircraft weapons updated. We will share the details, but a little later.

Nel complesso non mi sembra affatto male. E poi le hanno restituito l'idro!

[WEP]
Players
281 posts
11,930 battles
4 ore fa, nishino87 ha scritto:

Martedì scorso io ho trovato questo nella pagina FB del World of Warships Development Blog:

Japanese cruiser Azuma, tier IX.

The original concept of this cruiser thrived in long distance engagements, taking into account the features of her armor and her good accuracy. However, testing showed that such an idea severely limited the player tactically and reduced their impact on the battle. In the new version, Azuma is less accurate, but at the same time she has received a number of improvements that allow the ship to be effective not only at the maximum range.

Improved the "Repair party" consumable:

-- The number of charges increased from 2 (3) to 3 (4);

-- Cooldown has been reduced from 120 (80) to 60 (40).

Added the "Hydroacoustic Search" consumable:

-- Duration: 100 s;

-- Ship detection range: 5 km;

-- Torpedo detection range: 3.5 km;

-- Cooldown: 180 s (120 s);

-- Charges: 2 (3).

The accuracy of this cruiser returned to its previous level due to excessive efficiency. At the same time, the parameters will still be better than those of similar tier IX cruisers (Kronstadt and Alaska) at short and medium distances.

To increase the survivability of the cruiser, we improved the "Repair party" consumable. With a short cooldown and a large number of charges, the cruiser will be able to stay longer in active battle.

The "Hydroacoustic Search" consumable returned to the ship, and its parameters correspond to the standard for cruisers at tier IX. Its presence will allow the ship to feel safer in close combat, although the characteristics of the cruiser do not imply effective participation in the battle at short distances due to the peculiarities of the armor and a long reload of the Main Battery.

Also, Azuma will have her anti-aircraft weapons updated. We will share the details, but a little later.

Nel complesso non mi sembra affatto male. E poi le hanno restituito l'idro!

1

Come avevo appreso in un video su youtube 2 gg fa, Azuma è stato leggermente nerfato sulla precisione di tiro, che era stata migliorata recentemente (per compensare altri nerf)... tornando così ai parametri originali.

Dunque, rimangono questi recenti nerf:

la ricarica dei cannoni principali passa da 18 a 20 sec

indebolita la corazzatura centrale da 30 a 25 mm

secondarie con raggio massimo di 5 km

Community Contributor
942 posts
4,987 battles

Risolto il bug ai cannoni AA da 25mm

Azuma da oggi non è più work in progress ma pronta al rilascio, lo sviluppo è ufficialmente terminato

50091190_2273801742946160_1808678099202605056_o.thumb.jpg.a998ce26cd5dc007b0e954cb6b898dc8.jpg

[JOK3R]
[JOK3R]
Players
409 posts
3,354 battles

Che fregatura, sarà in vendita per 1 milione di free exp, io avevo conservato una tonnellata di carbone... :cap_wander_2:

Community Contributor
942 posts
4,987 battles
4 hours ago, AinvarX said:

Che fregatura, sarà in vendita per 1 milione di free exp, io avevo conservato una tonnellata di carbone... :cap_wander_2:

hai fatto bene

potresti usare quel carbone per comprare yoshino, quando arriverà.

si tratta di un incrociatore da battaglia giapponese t10, praticamente il fratellone di azuma, con un armatura migliorata e soprattutto potenti siluri.

per me, costerà più del salem.

lo sviluppo inizierà nelle prossime settimane

[WEP]
Players
281 posts
11,930 battles
21 ore fa, Blizzard____ ha scritto:

hai fatto bene

potresti usare quel carbone per comprare yoshino, quando arriverà.

si tratta di un incrociatore da battaglia giapponese t10, praticamente il fratellone di azuma, con un armatura migliorata e soprattutto potenti siluri.

per me, costerà più del salem.

lo sviluppo inizierà nelle prossime settimane

La notizia del futuro incrociatore da battaglia giapponese Yoshino sembra interessante; meglio ancora la possibilità di scambiarlo col carbone... Cmq, tutto dipenderà dalle caratteristiche finali della nave, ossia dopo il periodo di test.  

[WEP]
Players
281 posts
11,930 battles

Azuma è un incrociatore da battaglia che ha delle AP discrete ed incendia abbastanza bene, ma ha una corazzatura un pò troppo vulnerabile;... il ponte centrale con armatura 25 mm è disastroso (almeno quello potevano lasciarlo a 30 mm o 27 mm); la prua da 25 mm è una porta aperta per i colpi delle BB dal Tier 8 in su...  

Nel complesso Alaska è più performante di Azuma, certamente più resistente; cmq l'incrociatore USA ha traiettorie di tiro più lente e meno precise.

[LORDS]
Players
130 posts
9,818 battles

65,,67 euro mi era sembrato eccessivo allora ho pensato alla free exp (premetto che non ho mai convertito dobloni x free exp) ebbene per fare 1000000 di exp ci vogliono 40000 dobloni dal costo di 131,6 euro diviso due fa 65,8 euro cioè con il costo dei dobloni per fare 1000000 di free exp ci compri sia l'alaska che l'azuma

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.