Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Ironsamuel

MOD legale o no

15 comments in this topic

Recommended Posts

[-TWI-]
Beta Tester
3 posts
1,480 battles

Ciao a tutti, è la prima volta che uso questo forum. Sono un giocatore dell' ex oramai Total War Arena...........

WOWS lo provai in closed beta. Ora ho riniziato a giocarci e devo dire che è fatto davvero bene.

Ieri sono venuto a conoscenza di una MOD che ti dà informazioni in più in battaglia (lista delle navi diversa con più INFO...... Un "icona" che ti indica se la nave nemica selezionata sta virando o come è messa rispetto a te (in gradi)..... vicino al simbolo della nave nemica appare un pallino che in base al colore ti fa capire se è ferma, se avanza o se và in retro,....un mirino dinamico che cambia i valori in base allo zoom....)

O semplicemente questa MOD è in grado di azzerare le onde del mare o addirittura di eliminare la foschia......

Questa MOD è: Aslains_WoWs_Modpack_Installer_v.7.12.0_03

Se è legale la si può utilizzare anche nelle Ranked Battle e nelle Clan Wars?

Chiedo questo perchè io sono un giocatore leale e odio profondamente chi usa "trucchi" per avvantaggiarsi su altri giocatori. Anche nei giochi single player non ho mai usato nessun tipo di aiuto, perchè secondo me se devi usarli, fai a meno di giocare.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

[-MMI-]
Players
1,303 posts
3,830 battles

la aslaim è assolutamente legale in game e la puoi usare in ogni ambito,non sono ne trucchi ne niente e nn azzera nessuna onda del mare visto che in questo game nn ce ne sono quando sei in battaglia,alla fine ti da solo dei piccoli aiuti per farti capire meglio determinate cose ma se sei bravo rimani bravo se in game sei scarso rimani scarso.

p.s.: il mirino dinamico è del game,lo trovi nelle impo. 

• Cool 1

Players
94 posts
5,770 battles

Sconsiglio Aslain in ogni caso, le cose più utili sono già state implementate in gioco. Consiglio invece di smanettare un po' con le impostazioni dell'interfaccia e trovare la modalità di visualizzazione a te più congeniale. 

[CR33D]
Beta Tester
616 posts
6,414 battles

aslain è la mod che gli sviluppatori usano per testare l'interfaccia che poi viene ufficialmente aggiunta al gioco, fai te...

Players
318 posts
3,935 battles

giocare con il mirino dinamico non è peggio?Se ti modifica a seconda delle distanze la gradazione come fai a regolarti su che anticipo dare?I vecchi lupi di mare mi possono dare una risposta perchè saper usare il mirino mi sembra fondamentale

[JOK3R]
[JOK3R]
Players
409 posts
3,354 battles
1 ora fa, Vecchiounno1960 ha scritto:

giocare con il mirino dinamico non è peggio?Se ti modifica a seconda delle distanze la gradazione come fai a regolarti su che anticipo dare?I vecchi lupi di mare mi possono dare una risposta perchè saper usare il mirino mi sembra fondamentale

Esperienza, difficile dire cosa sia meglio, varia a seconda della nave che usi e dal bersaglio, tipo di cannoni, velocità del proiettile, distanza. Più usi la stessa nave e più sai l'anticipo che devi dare.

[-MMI-]
Players
1,303 posts
3,830 battles
4 hours ago, Vecchiounno1960 said:

allora,il mirino dinamico ti dice quanti secondi impiega il tuo proiettile ad arrivare sul bersaglio che stai puntando se esso va ad una velocità di 30 nodi,quindi devi regolarti tu se il bersaglio sta andando di più o di meno per variare l'anticipo.

con l'esperienza +/- lo impari,io uso alcune mod di aslaim per aiutarmi in questo perchè è quasi impossibile ricordarsi tutto con precisione,la mia per esempio in battaglia di ogni nave presente in battaglia mi dice :

gittata batteria principale,gittata dei torp se ne è equipaggiata e vel max base(nn sono contati eventuali engine boost e/o le flag che aumentano la vel max),la cosa incredibile è che mi dice(nn so come fa a capirlo)anche se la nave nn ha il tiro allungato o magari i torp stock.

Players
317 posts
8,084 battles

Ciao Iron, non ti resta che provarla e giudicare da te, sia dal punto di vista pratico che morale, che di piacere di gioco. Per esempio a togliere la foschia non ci penso nemmeno, fa parte dell'incertezza e del realismo della scena.

Io la uso saltuariamente, devi sapere che quando c'è un aggiornamento la mod smette di funzionare e va di nuovo scaricata e installata. Per pigrizia mentale non lo faccio e anzi mi sembra che non serva finchè una serie negativa mi convince che forse con la mod andava meglio.

Personalmente trovo un vantaggio, fra le centinaia di modifiche proposte, nell'aumento di ingrandimento del cannocchiale per una ragione soggettiva: non vedo bene le navi a lunga distanza. 

Con l'ingrandimento non devo aguzzare la vista. Per me diventa utile negli scontri CL vs BB: mi consente di vedere in anticipo se questa sta girando le torri verso di me, e scansare la salva.

Ovviamente, come nei cannocchiali veri, diminuisce l'angolo visuale e questo porta alla difficoltà di regolare il cursore: il punto di mira può uscire dal campo, e devi diminuire l'ingrandimento, abbastanza fastidioso.

Per l'ingaggio ravvicinato è chiaramente un handicap.

Il mirino dinamico come ti ha detto MD è nelle impostazioni, anche qui provalo, io mi ci trovo meglio che con gli statici ma son percezioni individuali.

Per la questione morale: la penso come te sui trucchi, vorrei sapere che gusto c'è a vincere godendo di un vantaggio smaccato, questa mod mi pare dia piccoli aiutini quando ancora sei poco pratico, niente di determinante comunque.

Vero che non cambia un giocatore scarso in uno bravo ma questo vale anche per le skill o le bandierine, ci puoi riempire la nave ma se non sai andrai a fondo lo stesso...però nessuno ci rinuncia perchè comunque una piccola mano te la danno.

Saluti.

Players
94 posts
5,770 battles
19 hours ago, orlathebeast said:

aslain è la mod che gli sviluppatori usano per testare l'interfaccia che poi viene ufficialmente aggiunta al gioco, fai te...

Ma ormai le cose più utili sono state implementate. 

[-MMI-]
Players
1,303 posts
3,830 battles
44 minutes ago, Cippalippus said:

Ma ormai le cose più utili sono state implementate. 

ma alcune cose di aslaim sono utili e/o comode...

Players
94 posts
5,770 battles

Non ne dubito e anche io lo usavo. Ma ho ripreso a giocare senza installarlo e non ho trovato motivazioni per rimetterlo

[-MMI-]
Players
1,303 posts
3,830 battles

infatti nn ho detto che è necessario/indispensabile,ho detto "cose utili e comode".

io continuo ad usarlo anche per un fattore estetico su determinate cose.

[IRN]
Players
370 posts
11,641 battles

Sono pochissime le mod  ritenute illegali che danno al giocatore dei vantaggi significativi e sono fin troppo riconoscibili, oltre che essere difficilmente reperibili.

L'utilizzo di queste mod è comunque abbastanza rischioso in quanto vengono facilmente riconosciute quando i dati del gioco passano sui server.

Si parte con degli avvertimenti, fino alla chiusura dell'account se si insiste nell'utilizzarle. 

Comunque WOWS Aslain non contiene mod ritenute illegali, puoi utilizzarlo tranquillamente.

[ITA_C]
Players
268 posts
7,198 battles
On 1/4/2019 at 8:01 AM, Vecchiounno1960 said:

Il mirino statico è regolato sui 20 nodi e funziona al massimo zoom il dinamico è regolato sui 30 nodi e si adatta allo zoom per i tier bassi dove le corrazzate sono lente consiglio lo statico per i tier alti il dinamico

• Cool 2

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.