Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
JoeSTRATO

navi che scompaiono

25 comments in this topic

Recommended Posts

[IRM]
Players
11 posts
979 battles

Noto sempre più spesso che in battaglia le navi nemiche scompaiono, o come nell'ultima battaglia un caccia torpediniere mi silurava di continuo ma non era visibile, com'è possibile tutto ciò?

[-MMI-]
Players
972 posts
3,149 battles

le meccaniche di gioco,queste sconosciute...per favore impariamole.

ogni nave ha un suo raggio di spotting,se ne sei fuori nn la vedi.

se un nemico spara ed è in mare aperto è visibile da tutti entro il suo range massimo della batteria principale,se è nel fumo(il raggio di spotting in questo caso è assai ridotto) o dietro un'isola nn lo vedi anche se ti spara a meno di nn essere nel range di un tuo alleato che ha attivo l'idroacustica o il radar.

dopo 20 secondi che un nemico smette di sparare se nn ha nessuno nel suo raggio di spotting esso scomparare dalla tua vista,salvo se nn è sotto idroacustica o radar.

a 2km c'è lo spotting assicurato anche se nn spari.

la maggior parte delle volte i destroyer hanno i torpedo con un range maggiore del loro raggio di spotting quindi loro possono vederti rimanendo invisibili e ti lanciano i torpedo.

una bella letta della wiki del gioco e di qualche video sul tubo nn ti farebbe di certo male.

[IRM]
Players
11 posts
979 battles

Grazie, molto preciso e diretto, so di essere alle prime armi e quindi accetto di subire risposte come le tue, di certo sarai più esperto di me, i video li ho visti cosi come le descrizioni di gioco, il cacciatorpediniere era dietro di me,

quindi dovevo per forza vederlo ma cosi non era, infatti quando sono affondato l'ho visto nel radar ed era ad uno sputo da me, quindi vanno bene le tue osservazioni (bacchettate), ma ricordati che a volte non tutti scrivono perchè

non hanno svolto gli compiti.

buona giornata.

[-MMI-]
Players
972 posts
3,149 battles
7 minutes ago, JoeSTRATO said:

Grazie, molto preciso e diretto, so di essere alle prime armi e quindi accetto di subire risposte come le tue, di certo sarai più esperto di me, i video li ho visti cosi come le descrizioni di gioco, il cacciatorpediniere era dietro di me,

quindi dovevo per forza vederlo ma cosi non era, infatti quando sono affondato l'ho visto nel radar ed era ad uno sputo da me, quindi vanno bene le tue osservazioni (bacchettate), ma ricordati che a volte non tutti scrivono perchè

non hanno svolto gli compiti.

buona giornata.

le navi in questo gioco nn spariscono per magia ed appaiono dal nulla,mai...

c'è sempre un perchè,forse sei tu che nn ti sei reso conto della manovra che ha fatto il DD e/o eri distratto e nn lo hai visto.

quello che a te sembra a due metri magari nella realtà è che tu eri fuori dal suo raggio di spotting o è uscito da dietro un'isola o li vicino a te c'era del fumo.

in questi casi l'unico difetto che ha questo gioco è che a volte quanto un nemico lo spotti ci mette circa un paio di secondi prima di renderizzarlo sullo schermo.

[OILUP]
Players
145 posts
7,359 battles

A proposito........ mi capita spesso di mirare una nave alla linea acqua ( ho notato sui 10-15 km ), sparo sicuro e .... miracolo i proiettili cadono 1 km prima. capita anche a voi???

[-MMI-]
Players
972 posts
3,149 battles
Just now, ALONE_ITA said:

A proposito........ mi capita spesso di mirare una nave alla linea acqua ( ho notato sui 10-15 km ), sparo sicuro e .... miracolo i proiettili cadono 1 km prima. capita anche a voi???

si può succedere,dipende dalla dispersione che ha la tua nave e/o magari nn hai mirato bene o nn ti sei accorto che essa nn è perpendicolare a te ma leggermente angolata verso "l'esterno".

se nn sei su una nave molto precisa ed il tuo avversario nn è ti è vicino(per vicino intendo dai 10km in giù)nn sparare a pelo dell'acqua ma alza leggermente il tiro...per me meglio una alta probabilità di fare più hit che una bassa probabilità di fare una cittadella.

• Cool 1

[IRM]
Players
11 posts
979 battles
6 hours ago, ALONE_ITA said:

Si anche a me!

6 hours ago, MDDestroyers said:

le navi in questo gioco nn spariscono per magia ed appaiono dal nulla,mai...

c'è sempre un perchè,forse sei tu che nn ti sei reso conto della manovra che ha fatto il DD e/o eri distratto e nn lo hai visto.

quello che a te sembra a due metri magari nella realtà è che tu eri fuori dal suo raggio di spotting o è uscito da dietro un'isola o li vicino a te c'era del fumo.

in questi casi l'unico difetto che ha questo gioco è che a volte quanto un nemico lo spotti ci mette circa un paio di secondi prima di renderizzarlo sullo schermo.

non c'era nessuna isola, nessuna cortina di fumo, non era fuori dal mio raggio d'azione, era vicino a me, sul radar non appariva, a vista libera nemmeno, insomma cieco ancora non sono, forse può essere un bug?

deve per forza essere colpa mia?

oltre a questo a volte ho il mirino verde quindi pronto a sparare ma non spara, anche se distruggo il mouse a furia di cliccare!

Santa inesperienza........

[-MMI-]
Players
972 posts
3,149 battles
24 minutes ago, JoeSTRATO said:

non c'era nessuna isola, nessuna cortina di fumo, non era fuori dal mio raggio d'azione, era vicino a me, sul radar non appariva, a vista libera nemmeno, insomma cieco ancora non sono, forse può essere un bug?

deve per forza essere colpa mia?

oltre a questo a volte ho il mirino verde quindi pronto a sparare ma non spara, anche se distruggo il mouse a furia di cliccare!

Santa inesperienza........

ma successo nulla di tutto quello che stai dicendo e lo sento per la prima volta da te...

può capitare a volte che col mirino verde i cannoni non sparano,ma succede quando stai virando.

se si verifica un bug deve succedere a tutti in quella determinata situazione e non solo ad uno soltanto.

ripeto le navi non scompaiono e non ricompaiono dal nulla,mai.

l'inesperto nn sono di sicuro io.

[IRM]
Players
11 posts
979 battles
11 minutes ago, MDDestroyers said:

ma successo nulla di tutto quello che stai dicendo e lo sento per la prima volta da te...

può capitare a volte che col mirino verde i cannoni non sparano,ma succede quando stai virando.

se si verifica un bug deve succedere a tutti in quella determinata situazione e non solo ad uno soltanto.

ripeto le navi non scompaiono e non ricompaiono dal nulla,mai.

l'inesperto nn sono di sicuro io.

No infatti era riferito a me.

[OILUP]
Players
145 posts
7,359 battles
1 hour ago, MDDestroyers said:

si può succedere,dipende dalla dispersione che ha la tua nave e/o magari nn hai mirato bene o nn ti sei accorto che essa nn è perpendicolare a te ma leggermente angolata verso "l'esterno".

se nn sei su una nave molto precisa ed il tuo avversario nn è ti è vicino(per vicino intendo dai 10km in giù)nn sparare a pelo dell'acqua ma alza leggermente il tiro...per me meglio una alta probabilità di fare più hit che una bassa probabilità di fare una cittadella.

Ultimamente è capitato con la cleveland a circa 11 km dalla nave nemica che mi mostrava il fianco ed era ferma. Credo sia un bug.

[IRN]
Players
240 posts
10,843 battles

Ciao @JoeSTRATO,

come ti hanno già spiegato, nel gioco sono presenti delle meccaniche particolari tra i quali lo "spotting", ovvero l'avvistamento.

Ti lascio una validissima guida sull'argomento scritta da @cicciolorenz 

Riguardo la tua esperienza, tieni conto che certi cacciatorpediniere con un setup delle abilità/potenziamenti adeguato raggiungo valori di avvistamento inferiori ai 6km e possono effettivamente navigarti vicino senza che tu possa vederli.. quando questo avviene cerca di non andare sempre e solo in una direzione ma varia sempre la rotta e alterna le velocità... in questo modo avrai più possibilità di mandare all'aria eventuali lanci di siluri a te diretti.

[-MMI-]
Players
972 posts
3,149 battles
2 hours ago, ALONE_ITA said:

Ultimamente è capitato con la cleveland a circa 11 km dalla nave nemica che mi mostrava il fianco ed era ferma. Credo sia un bug.

occhio al cleveland,avendo una balistica molto ad arco il proiettile dopo una certa distanza cade quasi perpendicolarmente al target e nn è una nave molto precisa,non mirare mai a pelo dell'acqua ma sempre sulla sovrastruttura o alla parte alta dello scafo!sempre!

mira allo scafo solo ed esclusivamente se un altro cruiser ti è molto vicino ti da il fianco e tu usi le ap!

Players
279 posts
7,007 battles
21 hours ago, ALONE_ITA said:

Ciao Alone, capita anche a me quando non mi accorgo che la nave non è stata "agganciata" dal mirino, può essere questo il tuo caso?

Se inavvertitamente il mirino (cerchio giallo) non è agganciato al bersaglio i tuoi proiettili finiscono diretti dove punti,  senza considerare la distanza effettiva, mentre se è agganciato gli dà anche l'alzo dei cannoni corrispondente a questa distanza.

Magari queste cose le sai già (furono chiarite molto bene qui da qualcuno) ma sembrerebbe proprio il caso che citi. 

22 hours ago, JoeSTRATO said:

Noto sempre più spesso che in battaglia le navi nemiche scompaiono, o come nell'ultima battaglia un caccia torpediniere mi silurava di continuo ma non era visibile, com'è possibile tutto ciò?

Ciao Joe, intanto benvenuto. Guarda che la meccanica del concealment e dello spotting è la più complessa di questo gioco, anche a me pur dopo 6500 battaglie capitano ancora casi che mi lasciano perplesso (non sono un grande studioso di wows e i video mi addormentano)...ma so che è tutto in regola, perchè nel 99% dei casi ho capito (per gradi) cosa succede, quindi vuol dire che sta succedendo anche in quell'1% che ancora mi sfugge.

Ti consiglierei dunque di non fasciartici la testa: se non vedi nessuno significa solo che "vuolsi così colà dove si puote e più non dimandare":) sta certo che quel che capita a te capita a tutti, il gioco, come il cielo, non ha preferenze.

PS In ogni caso segui i consigli di Zeb.

• Cool 1

[IRM]
Players
11 posts
979 battles

Grazie per le risposte, me ne farò una ragione senza fasciarmi niente, al momento il gioco mi piace quindi vento in poppa e buona battaglia!

GRazie a tutti!

[-MMI-]
Players
972 posts
3,149 battles
1 hour ago, Giuseppe_Corradi said:

Ciao Joe, intanto benvenuto. Guarda che la meccanica del concealment e dello spotting è la più complessa di questo gioco, anche a me pur dopo 6500 battaglie capitano ancora casi che mi lasciano perplesso (non sono un grande studioso di wows e i video mi addormentano)...ma so che è tutto in regola, perchè nel 99% dei casi ho capito (per gradi) cosa succede, quindi vuol dire che sta succedendo anche in quell'1% che ancora mi sfugge.

Ti consiglierei dunque di non fasciartici la testa: se non vedi nessuno significa solo che "vuolsi così colà dove si puote e più non dimandare":) sta certo che quel che capita a te capita a tutti, il gioco, come il cielo, non ha preferenze.

PS In ogni caso segui i consigli di Zeb.

ma veramente le regole di spotting in questo game sono facili visto che hanno regole e numeri fissi ed ogni nave in ogni situazione e,a seconda di skill e potenziamenti,ha i suoi valori di spotting che sono sempre quelli....nn è come wot che ogni mezzo ha una sua camo che aumenta in percentuale a seconda delle skill e equipaggiamenti,poi conta la classe,poi contano i cespugli dove ti nascondi,conta il raggio visivo del nemico quanto è esteso(perchè anche quello aumenta in percentuale,nn è fisso come su wows e più è esteso e più si riduce la tua camo),poi conta se sei in movimeto o no,il tuo cannone quanto è grosso.

• Cool 1

[OILUP]
Players
145 posts
7,359 battles
11 hours ago, Giuseppe_Corradi said:

Ciao Alone, capita anche a me quando non mi accorgo che la nave non è stata "agganciata" dal mirino, può essere questo il tuo caso?

Se inavvertitamente il mirino (cerchio giallo) non è agganciato al bersaglio i tuoi proiettili finiscono diretti dove punti,  senza considerare la distanza effettiva, mentre se è agganciato gli dà anche l'alzo dei cannoni corrispondente a questa distanza.

Magari queste cose le sai già (furono chiarite molto bene qui da qualcuno) ma sembrerebbe proprio il caso che citi. 

Ciao Giuseppe, credo tu abbia ragione non c'è altra spiegazione. Grazie di avermelo precisato :cap_yes:

Players
279 posts
7,007 battles
21 ore fa, MDDestroyers ha scritto:

ma veramente le regole di spotting in questo game sono facili visto che hanno regole e numeri fissi ed ogni nave in ogni situazione e,a seconda di skill e potenziamenti,ha i suoi valori di spotting che sono sempre quelli....nn è come wot che ogni mezzo ha una sua camo che aumenta in percentuale a seconda delle skill e equipaggiamenti,poi conta la classe,poi contano i cespugli dove ti nascondi,conta il raggio visivo del nemico quanto è esteso(perchè anche quello aumenta in percentuale,nn è fisso come su wows e più è esteso e più si riduce la tua camo),poi conta se sei in movimeto o no,il tuo cannone quanto è grosso.

Ma per nulla facili!:)Magari sembra a te in confronto a WoT che da quel che dici mi pare un delirio, ma a me ci è voluto tante partite e qualche chiarimento per capire. Magari sarò duro...io rimango ancora sorpreso quando una nave la vedo e poi di colpo non la vedo più, specie i DD che appaiono e scompaiono, il che mi costringe a tirargli al volo senza prender la mira. E poi magari invece rimangono in vista. Immagino sia dovuto al fatto che non li vedo veramente ma attraverso qualcun altro, appena li perde di vista lui è andata...

Valori di spotting...e chi li conosce? Io no di certo, conosco a malapena il mio...

Comunque Wows è un gioco semplice, l'unica vera complicazione sta proprio nel concealment e infatti molti continuano a chiedere chiarimenti.

[-MMI-]
Players
972 posts
3,149 battles
On 12/24/2018 at 8:54 PM, Giuseppe_Corradi said:

Ma per nulla facili!:)Magari sembra a te in confronto a WoT che da quel che dici mi pare un delirio, ma a me ci è voluto tante partite e qualche chiarimento per capire. Magari sarò duro...io rimango ancora sorpreso quando una nave la vedo e poi di colpo non la vedo più, specie i DD che appaiono e scompaiono, il che mi costringe a tirargli al volo senza prender la mira. E poi magari invece rimangono in vista. Immagino sia dovuto al fatto che non li vedo veramente ma attraverso qualcun altro, appena li perde di vista lui è andata...

Valori di spotting...e chi li conosce? Io no di certo, conosco a malapena il mio...

Comunque Wows è un gioco semplice, l'unica vera complicazione sta proprio nel concealment e infatti molti continuano a chiedere chiarimenti.

sono valori fissi che ci vuole a vederli e memorizzarli??nn dico che uno debba saperli tutti ma bene o male si sa a quanto arrivano e cmq il proprio raggio il game te lo dice in battaglia...

un DD tier alto di solito sta tra i 5.5 ed i 6.5 km

un cruiser sta mediamente tra 9.5 ed i 13 km

le BB stanno tra i 12 e i 15 km.

poi se usi questo sito ti puoi divertire a fare tutte le prove e confronti che ti pare,ti dice quasi tutto del game :

https://wowsft.com/

Players
239 posts
2,897 battles

parli facile mdd,io ormai non ricordo nemmeno quello che ho fatto mezz'ora fa,se devo fare una cosa importante la faccio subito o magari dopo 5 minuti me la scordo,è una cosa che ho detto anche in post su wot,c'è tanta roba da ricordare in questi giochi,weaks. velocità raggio di spot posizioni delle cittadelle qualità dei cannoni e tanto altro e chi riesce a ricordare ste cose ha un piccolo vantaggio,per fortuna la mod di aslain nel pannello laterale mette le velocità, il raggio di spottabilità  ed il raggio dei cannoni delle navi in partita che mi aiuta a regolarmi

[-MMI-]
Players
972 posts
3,149 battles
14 hours ago, Vecchiounno1960 said:

parli facile mdd,io ormai non ricordo nemmeno quello che ho fatto mezz'ora fa,se devo fare una cosa importante la faccio subito o magari dopo 5 minuti me la scordo,è una cosa che ho detto anche in post su wot,c'è tanta roba da ricordare in questi giochi,weaks. velocità raggio di spot posizioni delle cittadelle qualità dei cannoni e tanto altro e chi riesce a ricordare ste cose ha un piccolo vantaggio,per fortuna la mod di aslain nel pannello laterale mette le velocità, il raggio di spottabilità  ed il raggio dei cannoni delle navi in partita che mi aiuta a regolarmi

i weak point in questo game nn esistono,devi scordare wot,dipende tutto esclusivamente con cosa spari(il calibro del tuo cannone conta molto per la regola dell'overmatch) a chi spari e in che posizione con le AP...bisogna capire solo questo come concetto.

per le HE invece a loro nn frega nulla dell'angolazione della armor ma considera solo quella nominale....un muso di una BB è da 32mm?la tua nave buca almeno 32mm?bene puoi sparare HE sul muso di quella BB che la buchi,tranquillo.

per le cittadelle ovviamente tutte le navi le hanno al centro dello scafo e di solito si estendono dalla prima torre di prua a l'ultima di poppa,l'unica differenza sta nel fatto che alcune le hanno sommerse(quindi da vicino farai mediamente solo danno da pen invece da lontano prenderanno cittadelle)ed altre invece le hanno esposte e penetrarle dipende con cosa gli spari.

Players
279 posts
7,007 battles
6 ore fa, Vecchiounno1960 ha scritto:

e andiamo a finire a quello che dicevo io, chi ricorda quali navi hanno certe caratteristiche e quali altre hanno un vantaggio

Caro unno io mi ricordo solo una cosa:  Fiji, Minotaur e Montana=il male!

Tutto il resto si può ignorare...

Alle 25/12/2018 alle 21:43, MDDestroyers ha scritto:

sono valori fissi che ci vuole a vederli e memorizzarli??nn dico che uno debba saperli tutti ma bene o male si sa a quanto arrivano e cmq il proprio raggio il game te lo dice in battaglia...

un DD tier alto di solito sta tra i 5.5 ed i 6.5 km

un cruiser sta mediamente tra 9.5 ed i 13 km

le BB stanno tra i 12 e i 15 km.

poi se usi questo sito ti puoi divertire a fare tutte le prove e confronti che ti pare,ti dice quasi tutto del game :

https://wowsft.com/

Grazie MD, ottimo e divertente questo sito. 

[-MMI-]
Players
972 posts
3,149 battles
6 hours ago, Vecchiounno1960 said:

e andiamo a finire a quello che dicevo io, chi ricorda quali navi hanno certe caratteristiche e quali altre hanno un vantaggio

guarda a parte le francesi(e qualche russo)che hanno calibri "strani" il resto sono tutte +/- standard.

il calibro in questo game conta moltissimo.

tanto dirne qualcuna:

le yamato è la BB che ha il calibro più grande nel game ed è quella che ha il sigma più alto nel game tra le BB,la republique e la BB con la maggior pen su AP.

per i heavy crusier la henry francese è quella con più alpha e pen con le ap,la zao è seconda.

per i light cruiser le AP servono a poco(solo in determinati casi sono efficaci)e mediamente si va di HE ed hanno calibri piccoli(152/155mm,necessario IFHE come skill capitano)

navi come kronstad la futura alaska e simili vengono catalogati come cruiser ma in realtà sono dei battle crusier e per certi aspetti si usano come le BB.(la amagi jappo anche lei in realtà è un battle cruiser ma è catalogata come BB)

occhio alle navi americane che hanno sulle AP la normalizzazione migliorata,penetrano meglio di quel si crede.

il sito che ho menzionato prima ti dice +/- tutto del game,penetrazioni,sigma,overmatch,dispersioni e menate varie.

[OILUP]
Players
145 posts
7,359 battles

ECCONE UN ALTRO COL MIO PROBLEMA...................

What is going on with your aiming system, if there are two ships close to each other, but one ship is 2 to 3 km behind the other ship, and i aim at the rear ship, but the target system has chosen the other ship, then my shots land between the two ships, as if your system is trying to correct my shot, I have tested this in a training room, and it does the same, I then set the back ship as my target, it switches back to the first ship, if it is just a little before the other ship, can you  not do it so that we get a key that locks the target we choose?, so no matter if there is another ship is close, what we choose is locked, until we release it again with another key ... little like when we choose the mouse with our Secondary goal, even though this ship one among many ships, still locks to that target..

Happy new year, out there in the big world ...

[JOK3R]
[JOK3R]
Players
291 posts
2,942 battles
41 minuti fa, ALONE_ITA ha scritto:

ECCONE UN ALTRO COL MIO PROBLEMA...................

What is going on with your aiming system, if there are two ships close to each other, but one ship is 2 to 3 km behind the other ship, and i aim at the rear ship, but the target system has chosen the other ship, then my shots land between the two ships, as if your system is trying to correct my shot, I have tested this in a training room, and it does the same, I then set the back ship as my target, it switches back to the first ship, if it is just a little before the other ship, can you  not do it so that we get a key that locks the target we choose?, so no matter if there is another ship is close, what we choose is locked, until we release it again with another key ... little like when we choose the mouse with our Secondary goal, even though this ship one among many ships, still locks to that target..

Happy new year, out there in the big world ...

Risolvo con la selezione manuale con il tasto X, per alcuni secondi rimane sul bersaglio selezionato.

• Cool 1

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.