Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
SUB__64

Battaglie in Cooperativa

30 comments in this topic

Recommended Posts

Players
4 posts
13,202 battles

Salve a tutti,

gioco ormai da un anno, prevalentemente in modalità Cooperativa e dopo tante partite effettuate, mi rendo conto che troppo spesso in questa modalità le partite terminano quando ancora nessuno dei due schieramenti ha perso tutte le navi. Non di rado, a fine partita, il perdente dispone ancora di due navi.

Che senso ha imporre la chiusura di una battaglia quando essa è ancora in pieno corso?

Penso, inoltre, che sarebbe ancor più interessante se, sempre in questa modalità il numero di navi fosse aumentato di un paio di unità per schieramento, rispetto all'attuale di 8.

Saluti

Glauco

[IRN]
Players
641 posts
13,435 battles

Ciao @SUB__64,

in una squadra non importa quante navi siano rimaste in gioco: se il punteggio scende a zero o uno dei due team raggiunge 1000 punti, la battaglia si concluderà automaticamente. 

Con le Cooperative funziona così e data la facilità con cui i bot vengono eliminati, è davvero fin troppo facile vincere facendo rimanere ancora 2-3 navi a galla nella squadra avversaria.

Players
4 posts
13,202 battles

Fare dei distinguo sulle difficoltà di affondare navi nelle 2 modalità di gioco non era l'argomento di cui volevo parlare.

Per spiegarmi meglio, la mia percezione avuta in tante partite giocate è relativa al fatto che a chi piace giocare in modalità Cooperativa (a me piace proprio perché l'impatto del gioco è più immediato, cioè se si tergiversa troppo, si combatte poco e si fanno pochi punti a fine partita)  piacerebbe semplicemente farlo senza che la partita si interrompa bruscamente. Il tempo limite imposto va bene, ed è difficile raggiungerlo. Sui 1000 punti non entro in merito. Ma spesso, ripeto, le partite terminano anche senza che questi limiti siano stati raggiunti, e con navi della squadra perdente ancora in giro (provare per credere).

Che senso ha? Forse vi sono altre regole limitanti la durata delle partite in modalità Cooperativa che non conosco? Resta a mio avviso il fatto che qualcosa dell'impostazione delle regolare di gioco in relazione alle cause di "fine partita" sarebbe da riesaminare.

Saluti

Glauco

Players
4 posts
13,202 battles

Oggi ho giocato una partita lampo in modalità Cooperativa con la nave Tirpiz B.

Durata della partita 3min. e 47 secondi.

Navi nemiche rimaste inaffondate 2 : Tirpiz B e Irian ( il 25% del naviglio presente in Mappa relativo alle navi nemiche su 8 navi totali) che, per combinazione, erano entrambe dal mio lato Mappa, a me contrapposte.

Dopo avere avviato la nave a inizio partita, ho avuto appena il tempo di inseguire il nemico e sparare alcune salve più o meno fortunate, ma senza affondarne nessuna delle 2, e poi : Fine Partita...

In un tempo così breve non ho potuto che totalizzare un saldo crediti negativo pari nel caso specifico a  - 3106 crediti.

Non capisco perché bisogna imporre ai giocatori in modalità Cooperativa un regolamento così penalizzante sulle possibilità che determinano il Fine Partita, così tanto che spesso si è costretti a non usare navi di livello X perché in tale modalità, o fai un partitone totalizzando molti crediti per battaglia in tempi rapidissimi, oppure c'è l'alta probabilità che pur affondando 2 navi ci si ritrovi a pagare una manutenzione post-battaglia con saldo crediti fortemente negativo, che ne scoraggia il giocare.

Se si pensa che questo è un modo per incentivare a giocare in modalità Casuale, io non lo trovo giusto perché un giocatore non deve pagare per le proprie preferenze di gioco.

Persisto nel dire che secondo me va rivisto il regolamento per renderlo meno penalizzante sulle cause che determinano il fine partita in modalità Cooperativa.

Tanto qui io dico, perché mi è stato che questa è la sede opportuna.

Allego alla presente i dati di fine partita.

Cordiali saluti a tutti

Glauco

TIRPIZ 1.jpg

TIRPIZ 2.jpg

TIRPIZ 3.jpg

Players
255 posts
4,851 battles

Ciao capisco cosa intendi dire. Però devi anche capire, a mio avviso, che questo è un gioco nato per il multiplayer online, dove il PvP è la base concettuale. La modalità coop è più da intendere come una modalità di "prova" delle navi. Studiarne caratteristiche ecc.

Calcola inoltre che è ovvio che WG premi di più verso le random e le ranked visto che in queste modalità serve più competitività, segnali, camp ecc ecc 

Players
1,423 posts
5,005 battles

ti prego continua a giocare coo-op e lascia stare le random e ranked,ne guadagnano tutti(sopratutto gli altri)

• Funny 1

Players
1,423 posts
5,005 battles
4 hours ago, Vecchiounno1960 said:

md sempre caustico come il solito:Smile_veryhappy: lascialo giocare come vuole e dire la sua non è una cosa grave

fidati,trovarselo in squadra è come un macigno che ti cade sul mellino!

200 di pr nelle random,nn c'è altro da dire.

Players
396 posts
10,344 battles
1 ora fa, MDDestroyers ha scritto:

fidati,trovarselo in squadra è come un macigno che ti cade sul mellino!

200 di pr nelle random,nn c'è altro da dire.

Solita discussione in cui si ricomincia sempre da capo: questo è un gioco per tutti, fenomeni e schiappe, uniti solo da una cosa, il divertimento di giocare, che wg mette a disposizione di tutti, piaccia o no.

Nelle random con12 unità  chi se ne frega se ti capita uno scarso, la prossima partita capiterà a qualcun altro.

Capirei fossero duelli testa testa, che gusto ci sarebbe a battere qualcuno nettamente inferiore? 

Semmai, come si è già scritto, uno che si accorge di giocar malaccio dovrebbe evitare i tier alti dove incontri gente mediamente più abile e volare un po' più basso, ma poi se qualcuno vuol levarsi la soddisfazione di combattere con una Yamato perchè impedirglielo? Ci penseranno comunque i crediti a scoraggiarlo come SUB si accorge pure nelle coop.

1 ora fa, MDDestroyers ha scritto:

• Cool 1

[JOK3R]
Players
535 posts
1,919 battles

le co op solitamente le gioco per fare alcune missioni " pallose " tipo colpisci 150 volte con le secondarie....starto con la GK e vado dritto per dritto ( cosa che in random potrei fare , ma piglierei 27 report e una quantità enorme di insulti ) ...nn aspettarti di fare crediti in co op , per quello ci sono le random da T7 in giù

• Cool 1

Players
1,423 posts
5,005 battles
3 hours ago, Giuseppe_Corradi said:

Solita discussione in cui si ricomincia sempre da capo: questo è un gioco per tutti, fenomeni e schiappe, uniti solo da una cosa, il divertimento di giocare, che wg mette a disposizione di tutti, piaccia o no.

Nelle random con12 unità  chi se ne frega se ti capita uno scarso, la prossima partita capiterà a qualcun altro.

Capirei fossero duelli testa testa, che gusto ci sarebbe a battere qualcuno nettamente inferiore? 

Semmai, come si è già scritto, uno che si accorge di giocar malaccio dovrebbe evitare i tier alti dove incontri gente mediamente più abile e volare un po' più basso, ma poi se qualcuno vuol levarsi la soddisfazione di combattere con una Yamato perchè impedirglielo? Ci penseranno comunque i crediti a scoraggiarlo come SUB si accorge pure nelle coop.

assolutamente no perchè ha anche navi t9 e 10,gente come questa ti fa perdere la battaglia se il hai in team!

e poi dove sta scritto che nn posso farmi una partita a tier 5/6/7 per nn dover incontrare ste schiappe?no grazie meglio che gioca le COO-OP.

1 hour ago, HMS_M1ssour1 said:

le co op solitamente le gioco per fare alcune missioni " pallose " tipo colpisci 150 volte con le secondarie....starto con la GK e vado dritto per dritto ( cosa che in random potrei fare , ma piglierei 27 report e una quantità enorme di insulti ) ...nn aspettarti di fare crediti in co op , per quello ci sono le random da T7 in giù

esatto anch'io le uso per questo motivo,tipo le missioni da 20k  danni su i DD oppure 10/15 nastrini di cattura/difesa...si fanno in un attimo in coop.

Players
451 posts
6,719 battles

sono sicuro che c'è gente che non guarda le descrizioni delle missioni che si possono fare anche in coop,effettivamente ci sono missioni che puoi fare facilmente in coop ma non sono certo le partite che ti fanno guadagnare crediti ed exp

Players
1,423 posts
5,005 battles
2 hours ago, Vecchiounno1960 said:

sono sicuro che c'è gente che non guarda le descrizioni delle missioni che si possono fare anche in coop,effettivamente ci sono missioni che puoi fare facilmente in coop ma non sono certo le partite che ti fanno guadagnare crediti ed exp

si molte missioni pallose si possono fare anche in scenari e coo-op,ovviamente non quelle di exp o crediti visto il guadagno risicato ma se capitano missioni tipo che devi fare tot avvistamenti,tot cap/decap o fare danni su DD e cose del genere le coo-op sono perfette.

[ITA]
Players
264 posts
6,292 battles
5 hours ago, Vecchiounno1960 said:

Beh calcolando che c'è gente che gioca senza sapere manco i comandi o le minime regole (solito esempio di giocare a calcetto con gente a caso, insistere a voler usare le mani e nessuno che te lo possa impedire), secondo me questi nemmeno sanno dell'esistenza di missioni e direttive...

Players
4 posts
13,202 battles

Gentili Signori,

desideravo solo esprimere la mia opinione su un gioco (è un gioco è vero…) tanto divertente. Non credevo di poter raccogliere risposte, alcune delle quali così aggressive, che mi definiscono come una sorta di "nabbo", giusto per usare un modo simpatico e moderno di parlare di mio figlio.

Dicevano in tempi antichi : "De gustibus non disputandum".  Il fatto che a me piaccia giocare in modalità Cooperativa, perché deve dare ad intendere che io non sappia giocare bene? Mah!

In fin dei conti dopo circa 8.000 partite giocate credo di aver acquisito una certa abilità, che in definitiva  mi ha dato tante soddisfazioni, e non certo per aver perso malamente o per aver fatto perdere la mia squadra. Se mi si critica perché io non gioco in modalità Casuale (e sarei un peso per gli altri giocatori di una mia eventuale squadra [di questo tra l'altro mi si critica...]), ecco la mia risposta : non gioco in "Casuale" perché, sebbene sia solo un gioco (sembrerà strano quello che dico), provo più dispiacere che soddisfazione nell'affondare una nave nemica guidata da un altro giocatore che rimane male per aver terminato bruscamente la sua partita.

La competizione? Il prevalere l'uno sull'altro? Non sono ciò che mi spinge a giocare a questo gioco. Gioco per vincere certo, e più semplicemente per divertirmi affrontando i BOT che rappresentano solo la controparte inanimata del Gioco, e a me va bene così. Devo essere aggredito anche per queste affermazioni? Si faccia pure.

E' la prima discussione che ho aperto e rimane l'ultima, perché desideravo solo sollecitare risposte interessanti sotto il profilo tecnico e non altro.

Sig. MD da quanto leggo credo Lei abbia ancora tanto da imparare..., e non certo nel gioco in cui sarà certo eccellente

Saluti

Glauco 

• Cool 1

[XITAX]
Players
305 posts
11,213 battles

Sub__64 qua guardano il wr, pr, bot e cct! Se non rientri nelle grazie delle classifiche sei un perdente nato. E' un anno quasi che anche io gioco e vorrei, almeno 1 volta, trovarmi contro uno di questi campioni. Scommetti 100 a 1 che  ci sono cheat in circolazione sennò non si spiegherebbero le ranked a liv1 e i wr così alti, ma a Wg frega niente perchè perderebbe giocatori e introiti. Come dire..predicare bene e razzolare male.

[-BSG-]
Players
273 posts
31,723 battles
On 2/17/2019 at 1:40 PM, Giuseppe_Corradi said:

Sottoscrivo

Questo è il forum di tutti, bravi e nabbi che siano

Players
255 posts
4,851 battles
Alle 6/12/2018 alle 14:42, SUB__64 ha scritto:

Salve a tutti,

gioco ormai da un anno, prevalentemente in modalità Cooperativa e dopo tante partite effettuate, mi rendo conto che troppo spesso in questa modalità le partite terminano quando ancora nessuno dei due schieramenti ha perso tutte le navi. Non di rado, a fine partita, il perdente dispone ancora di due navi.

Che senso ha imporre la chiusura di una battaglia quando essa è ancora in pieno corso?

Penso, inoltre, che sarebbe ancor più interessante se, sempre in questa modalità il numero di navi fosse aumentato di un paio di unità per schieramento, rispetto all'attuale di 8.

Saluti

Glauco

Per tornare all'argomento....

Ultimamente per completare alcune missioni più "pallose" ho fatto parecchie partite in coop, ed in effetti i bot sono "troppo idioti".

Credo che il problema sia il fatto che molti dei giocatori delle coop siano decisamente fuori scala per l'AI. Ad esempio in 5-6 partite con il mio Sims che uso nelle coop per capire come funziona ho messo a segno più di 700 colpi, oltre 35 siluri a segno tutti tirati da meno di 5km.

Prova a farlo in una partita tra umani... All'AI manca sempre quel passo in più, quel sesto senso che permette di prevedere cosa farà l'avversario. Il tutto si risolve spesso in un massacro dei bot nei primi 3 minuti che portano rapidamente al punteggio limite e alla fine della partita.

L'aumentare il numero delle navi potrebbe forse incrementare un poco la durata a patto che si innalzi anche il punteggio limite.

Magari sarebbe più interessante e "stimolante" una sfida in cui i bot sono più numerosi o organizzati meglio o con navi qualitativamente migliori di quelle schierate dai giocatori umani.

Rimane però il fatto che la coop è più una stanza di prova che un concetto di gioco PvE vero e proprio.

[ITA]
Players
264 posts
6,292 battles
11 hours ago, _Lupastro_ said:

Per tornare all'argomento....

Ultimamente per completare alcune missioni più "pallose" ho fatto parecchie partite in coop, ed in effetti i bot sono "troppo idioti".

Credo che il problema sia il fatto che molti dei giocatori delle coop siano decisamente fuori scala per l'AI. Ad esempio in 5-6 partite con il mio Sims che uso nelle coop per capire come funziona ho messo a segno più di 700 colpi, oltre 35 siluri a segno tutti tirati da meno di 5km.

Prova a farlo in una partita tra umani... All'AI manca sempre quel passo in più, quel sesto senso che permette di prevedere cosa farà l'avversario. Il tutto si risolve spesso in un massacro dei bot nei primi 3 minuti che portano rapidamente al punteggio limite e alla fine della partita.

L'aumentare il numero delle navi potrebbe forse incrementare un poco la durata a patto che si innalzi anche il punteggio limite.

Magari sarebbe più interessante e "stimolante" una sfida in cui i bot sono più numerosi o organizzati meglio o con navi qualitativamente migliori di quelle schierate dai giocatori umani.

Rimane però il fatto che la coop è più una stanza di prova che un concetto di gioco PvE vero e proprio.

Più navi e bot più organizzati --> esistono già gli scenari per questo..secondo me le coop vanno bene così, addestramento e prova nuove navi. Per le casuali, rimango dell'opinione che andrebbero fatte delle "leghe" diverse tra chi vuole giocare "con criterio" e chi ha tempo da perdere giocando senza senso e beccandosi insulti e karma negativo ad ogni partita. Probabilmente ai secondi non frega nulla di giocare con gente brava o scarsa, mentre di sicuro i primi non vogliono avere a che fare coi secondi visto che sono solo causa di nervosismo..

Players
451 posts
6,719 battles

a proposito di karma,ma se a fine partita qualcuno mi fa i report negativi o positivi che siano io vengo avvisato dal gioco o no?

Players
1,423 posts
5,005 battles
10 minutes ago, Vecchiounno1960 said:

a proposito di karma,ma se a fine partita qualcuno mi fa i report negativi o positivi che siano io vengo avvisato dal gioco o no?

in positivo si.

[IRN]
Players
641 posts
13,435 battles
41 minuti fa, Vecchiounno1960 ha scritto:

Se i complimenti o le segnalazioni vengono fatti durante la battaglia, una volta tornato alla schermata del porto riceverai la notifica.

Se invece vengono fatti complimenti o segnalazioni alla fine della battaglia, nella schermata del teamscore per intenderci, non riceverai alcuna notifica (in base a quello che è successo i punti karma saliranno/scenderanno normalmente).

Leggevo in topic simile che se vengono fatti 2 o più compliment/report, la notifica la si riceve a prescindere che siano stati fatti durante o a fine battaglia... purtroppo non posso verificare se sia vero a meno che non incontro in battaglia qualcuno del forum e in quel caso si prova :cap_win: 

[ITA]
Players
264 posts
6,292 battles
On 2/23/2019 at 3:57 PM, Vecchiounno1960 said:

e dove vedo il mio karma?Sarà negativo di sicuro :Smile_veryhappy:

Sarei curioso di saperlo anche io..comunque il sistema di segnalazione andrebbe completamente rivisto..l'altro giorno ho espresso la mia opinione in chat, dicendo che a mio avviso un tizio col fiji che entra nello stretto nonostante i tentativi di tutta la squadra di dirgli di tornare indietro, si fa silurare dal caccino avversario che lo aspettava..dei tizi mi scrivono che secondo loro ognuno ha il diritto di giocare male senza che si venga segnalati...io rispondo che invece è corretto farlo, in casi eclatanti come questo, sperando che a forza di ricevere segnalazioni magari si sveglino e capiscano che c'è qualcosa che non va...tutto ciò controllandomi dall'insultare :D

A fine partita i tizi mi hanno segnalato! E sono stato tra quelli che hanno portato la squadra alla vittoria sopravvivendo fino alla fine e risultando tra i migliori.. :O

[IRN]
Players
641 posts
13,435 battles
Alle 23/2/2019 alle 15:57, Vecchiounno1960 ha scritto:

e dove vedo il mio karma?Sarà negativo di sicuro :Smile_veryhappy:

45 minuti fa, Aetius85 ha scritto:

Sarei curioso di saperlo anche io.

Nella schermata del porto, vai su "profilo" , nella prima opzione (Service Record) accanto al tuo nome utente troverai i tuoi punti Karma.

Tali punti non hanno alcuna utilità, se non quello di gonfiare l'ego di una certa categoria di giocatori :cap_haloween:

• Cool 1

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.