Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
ThePlayerITA

COSA E' VERAMENTE CAMBIATO NEL MM CON LA VERSIONE 0.7.11?

AVETE NOTATO COSE STRANE NELLE SQUADRE CREATE DAL NUOVO MM?  

24 members have voted

1. 1. Voi cosa ne pensate?

• Certo che sì! I due team sono potenzialmente molto più diversi di prima
    • In effetti... qualcosa di diverso l'ho riscontrato.... ma non tale da influenzare più di tanto il risultato delle partite
    • Assolutamente no! Per me il MM è come prima, anzi, è migliorato
    • Non saprei rispondere, non ci ho fatto caso

118 comments in this topic

Recommended Posts

[ITA_5]
Players
345 posts
9,945 battles
Alle 24/12/2018 alle 11:53, AinvarX ha scritto:

I gruppi sono davvero fatti male, alla faccia della casualità, se perdo la partita sono il top player del mio team, se vinco sono l'ultimo in classifica del mio team. Credo divida in base alle navi e spesso si creano degli abissi.

Non è vero che se vinci arrivi sempre ultimo altrimenti NON avresti quel simbolo lì o stemma come si chiama? Emblema? L'ho dimenticato... gosh! Il fatto è che se si perde si perde male e se si vince si vince facilmente per il 70-80% dei casi, poche sono le partite combattute all'ultima nave o punto... e spesse volte (troppe volte consecutivamente) come notato da te, da altri e da me, ci si trova nel team "sbagliato". LOL! (il mio pollice verso al tuo post è ironico legato al tuo stemma).

Players
1,423 posts
5,987 battles
1 hour ago, Giuseppe_Corradi said:

Eh caro Tox, te piaceva andare in giro a fare il terrore dei mari, di solito il team con la GC vince ma...questo gioco ha un fondo darwiniano, nel senso che ogni predatore ha il suo nemico naturale per tenerlo sotto controllo, la GC ha le CV! 

D'altra parte se una certa particolare nave rappresenta un pericolo noto puoi star sicuro che sarà presa di mira per prima, gli :"Sparate allo strategic target" si sprecano.

Sia tu che MD mi fate ricordare di uno qui che si lamentava del wooster: quando ce l'aveva, appena metteva il naso fuori dalla tana tutte le stramaledette navi avversarie lo subissavano di bordate: la vuoi la nave OP? Bene, il guaio è che lo sanno anche gli altri..:)

nn è il fatto di avere il wooster,semplicemente quando un light cruiser viene spottato tendono a sparati un pò tutti visto che se ti prendono è facile farti danno quindi se ti killano è una nave in meno.

[NDCC]
[NDCC]
Players
695 posts
4,903 battles
36 minuti fa, Toxoplasmosi ha scritto:

Non è vero che se vinci arrivi sempre ultimo altrimenti NON avresti quel simbolo lì o stemma come si chiama? Emblema? L'ho dimenticato... gosh! Il fatto è che se si perde si perde male e se si vince si vince facilmente per il 70-80% dei casi, poche sono le partite combattute all'ultima nave o punto... e spesse volte (troppe volte consecutivamente) come notato da te, da altri e da me, ci si trova nel team "sbagliato". LOL! (il mio pollice verso al tuo post è ironico legato al tuo stemma).

Considera che l'ho preso ieri lo stemma, dopo 3 settimane di incazzature stavo fermo a 47 vittorie nei top 3, ieri sera 3 partite vinte al top... misteri della WG.

• Funny 1

[ILS]
Players
168 posts
15,980 battles
5 ore fa, Giuseppe_Corradi ha scritto:

Magari era il giorno precedente, in random.. Mi parevi proprio te, se hai usato la Spee non ci dovrebbero essere dubbi, è abbastanza rara. Buon anno nuovo di vittorie (quando non ci sono io dall'altra parte..ok?

ho usato la spee in ranked non mi pare di averla usata in random comunque grazie per l'augurio che ricambio.

Players
426 posts
12,188 battles
Alle 27/12/2018 alle 14:42, Toxoplasmosi ha scritto:

Ecco! Ah ah ah... quindo me la cerco... ah ah ah, cercherò di seguire sempre il consiglio di MDDestroyers, solo che delle volte nemmeno faccio in tempo a raggiungere i CL (quali che siano). Questa è una cosa che dovrebbe essere cambiata nei MM come è stato fatto per i DD. Una volta ne ho trovati 7 DD! contro prima delle modifiche, ora 2 CV in TV. Fortuna che questo "dominio CV" è al termine con la nuova versione e forse ThePlayerITA aprirà un nuovo thread su l'0.8.0. Mi piace la Giulio, snella, veloce e a seconda di come gli gira (come una vera italiana) letale (delle volte una 1/2 salva un affondamento, altre volte 3 salve piene  e 2000pt danno totale... lunatica!). Ho notato che c'è uno "studioso" qui, il quale però non sa che di solito chi scrive nei forum è uno che si informa, analizza, si documenta ed ovviamente studia. La domanda è: io, come moltissimi qui, di video e di teoria e di tutto e di più ne ho fatto scorpacciate con appunti su carta e su file txt, mappa per mappa nave per nave (RU e ITA ovviamente in primis) ma... come mai pur facendo le stesse identiche cose a me non funziona o... raramente funziona???? LOL!!!

La GC è robusta, precisa e manovriera, dal punto di vista dei CL un incubo. Le BB non mi piacciono ma questa mi intriga..oltre il fatto che è made in Italy...e pure se è tutto l'opposto di quella vera..ma almeno qui leviamoci la soddisfazione di avere una buona nave italiana.

Come migliorare il proprio gioco...dirò la verità, io non studio e non so nulla, a volte mi vergogno di saperne così poco, quel poco imparato dall'esperienza e, meno male, dai chiarimenti che gentilmente qualcuno esperto dà qui sul forum. 

Capisco che uno si applichi e studi anche giocando, scacchi e bridge per es. lo richiedono, su wows proprio non mi riesce, mi scordo di tutto, come unno.

L'unica cosa che ho cercato di migliorare con qualche buon risultato è il tiro, che mi pare fondamentale per giocar bene. Più spari preciso più acquisisci sicurezza nell'approccio alla battaglia e alle manovre, oltre ovviamente a essere più utile al team.

Ha anche un notevole valore difensivo: se un cattivaccio ti aggredisce pensando di farti in un boccone puoi fargli cambiare idea velocemente e ti lascia in pace. Come del resto nella vita...

Come ti dicevo, c'è gente col 50% di hit ratio, quelli han poco bisogno di studiare, mi sa. Anche se non riesco a capire come fanno, io non ci arrivo nemmeno se il bersaglio è fermo:) basta la dispersione a impedirlo. A meno che questi non sparino da 5Km...

[ITA_5]
Players
345 posts
9,945 battles
19 ore fa, Giuseppe_Corradi ha scritto:

La GC è robusta, precisa e manovriera, dal punto di vista dei CL un incubo. Le BB non mi piacciono ma questa mi intriga..oltre il fatto che è made in Italy...e pure se è tutto l'opposto di quella vera..ma almeno qui leviamoci la soddisfazione di avere una buona nave italiana.

Come migliorare il proprio gioco...dirò la verità, io non studio e non so nulla, a volte mi vergogno di saperne così poco, quel poco imparato dall'esperienza e, meno male, dai chiarimenti che gentilmente qualcuno esperto dà qui sul forum. 

Capisco che uno si applichi e studi anche giocando, scacchi e bridge per es. lo richiedono, su wows proprio non mi riesce, mi scordo di tutto, come unno.

L'unica cosa che ho cercato di migliorare con qualche buon risultato è il tiro, che mi pare fondamentale per giocar bene. Più spari preciso più acquisisci sicurezza nell'approccio alla battaglia e alle manovre, oltre ovviamente a essere più utile al team.

Ha anche un notevole valore difensivo: se un cattivaccio ti aggredisce pensando di farti in un boccone puoi fargli cambiare idea velocemente e ti lascia in pace. Come del resto nella vita...

Come ti dicevo, c'è gente col 50% di hit ratio, quelli han poco bisogno di studiare, mi sa. Anche se non riesco a capire come fanno, io non ci arrivo nemmeno se il bersaglio è fermo:) basta la dispersione a impedirlo. A meno che questi non sparino da 5Km...

...e gente anche con 500 partite, tutte le navi dell'albero tecnologico, nessuna partita nei tier I-IV e 62% di WR! Eccetera... boh! Uno noto a tutti conosciuto come lo Zù Giulio diceva: a pensar male si fa peccato ma spesso... . Io ho letto e visto parecchio, mi sono documentato ma il risultato è... quelo che vedete almeno per ora. Probablmente perché ancora fortemente influenzato dal tipo di gioco/battaglia con gli aerei che è il mio naturale. Ma qui a causa della scarsa manovrabilità, velocità... e piattezza del campo di battaglia (acqua e non aria dove posso cambiare quota) ovviamente non funziona. 

Players
94 posts
5,804 battles

La risposta alla tua domanda è nella domanda stessa: la tua wr balla tra 50 e qualcosa e credi di sapere tutto. La mia è a 62% e sono convinto di non sapere niente e di avere da imparare.

La stessa lezione vale anche nella vita. In Italia è pieno di gente che ha come titolo di studio la tessera dell'esselunga, eppure è convinta di capire come funziona l'economia. Io che ho due lauree, di cui una alla Bocconi, continuo a pormi dubbi.

[ITA_5]
Players
345 posts
9,945 battles
22 ore fa, Cippalippus ha scritto:

La risposta alla tua domanda è nella domanda stessa: la tua wr balla tra 50 e qualcosa e credi di sapere tutto. La mia è a 62% e sono convinto di non sapere niente e di avere da imparare.

La stessa lezione vale anche nella vita. In Italia è pieno di gente che ha come titolo di studio la tessera dell'esselunga, eppure è convinta di capire come funziona l'economia. Io che ho due lauree, di cui una alla Bocconi, continuo a pormi dubbi.

Chiedo scusa ma non riesco, e forse non riusciamo, a capire a quale post ti riferisci, forse ad uno a pag 4 di un betatester? Ma egli non pone domande. Ho scorso a ritroso i post e non ho visto qualcuno che crede di sapere tutto, anzi ci stiamo ponendo domande, stiamo cercando di capire e di dare delle risposte. Puoi specificare per favore?

Players
94 posts
5,804 battles

No, non ho abbastanza tempo per replicare a tutte le affermazioni illogiche o sbagliate, né l'interesse a farlo.

Dico solo che l'unico modo per essere sicuri di avere un unicum in squadra in ogni partita è essere voi stessi l'unicum. Tutto il resto è teoria del complotto. 

Players
426 posts
12,188 battles
45 minuti fa, Cippalippus ha scritto:

No, non ho abbastanza tempo per replicare a tutte le affermazioni illogiche o sbagliate, né l'interesse a farlo.

Però il tempo e l'interesse per venire qui a dare lezioncine con tono supponente l'ha trovato, meglio forse se risparmiava anche quello.

Davvero, non capisco il motivo di esprimersi in questo modo verso persone che discutono di loro dubbi in modo amichevole e premettendo la loro ignoranza, è lo stile bocconiano?

Io stesso qui in contrasto con alcuni ho scritto più volte che non credo a complotti e irregolarità di sorta, ne ho portato le per me valide ragioni e ho pure scritto che dopo tante partite ancora non ci capisco niente.

Non credo per argomentare di averci messo più di pochi minuti.

E senza bisogno di parlare della mia laurea, di wr e di trattare gli altri come ignoranti saputelli.

• Cool 1

[ITA_5]
Players
345 posts
9,945 battles
2 ore fa, Cippalippus ha scritto:

Dico solo che l'unico modo per essere sicuri di avere un unicum in squadra in ogni partita è essere voi stessi l'unicum. Tutto il resto è teoria del complotto. 

LOL! Allora che ci stai a fare qui? Scusa eh ma la domanda è ovvia (e retorica=non necessita di risposta).

[X-MAS]
Beta Tester
267 posts
15,319 battles
Alle 29/12/2018 alle 14:17, Cippalippus ha scritto:

Visto che il post l'ho aperto io e che quindi la domanda l'ho proposta io (oltra ad avere il wr che menzioni...) credo di essere chi deve risponderti. Inizio partendo dalla tua effermazione "la tua wr balla tra 50 e qualcosa e credi di sapere tutto". E chi te lo ha detto che io penso di sapere tutto? Anzi, il contrario. E' infatti per questo che ho aperto il post....per chiedere agli altri circa i miei dubbi!!! Ma tu, con due lauree, sulle spalle, a questo non ci sei arrivato. Pazienza. Poi, hai voluto, in 4 righe, farci sapere che sei bravo a questo gioco, che hai studiato ed una laurea, pensa u po', l'hai presa addirittura alla Bocconi (cos'è, una discriminazione nei confronti degli altri atenei italiani? Vale di più alla Bocconi? C'è un bonus?). Qualcosa di utile per l'argomento trattato? NULLA! Concludo con una BATTUTA (te lo dico prima, perchè TALE vorrei fosse considerata): il laureato più famoso in questi giorni è quel tale, capo ultras di calcio, che ha pensato bene, la sera del 26 dicembre, di organizzare un agguato ad altri tifosi di calcio come lui (ma di un'altra squadra) invece di andarsi a vedere la partita.......  Per la lezione di vita, invece, aspetto di farmi la tessera dell'Esselunga, poi ti faccio sapere..... Grazie comunque per averci fatto conoscerere la tua dotta opinione, dall'alto della tua sapienza.....

• Cool 1

Players
94 posts
5,804 battles

Noto una vena di sarcasmo, ma poco importa. Se mi sono sbagliato e vuoi migliorarti, sono contento. 

Non so cosa stia accadendo in Italia perché non ci vivo più, ma per quanto mi riguarda il calcio non mi ha mai appassionato. 

[NDCC]
[NDCC]
Players
695 posts
4,903 battles

Ora si gioca pure contro intere gilde... :cap_wander:

shot-19.01.08_20.53.35-0775.jpg

[IRN]
Players
785 posts
14,718 battles
14 minuti fa, AinvarX ha scritto:

Ora si gioca pure contro intere gilde... :cap_wander:

Raro, ma capita anche questo :cap_win: 

Non so se ne sei al corrente, lo spiego comunque, magari verrà utile saperlo ad altri.

I membri del clan in divisione si accordano tramite chat vocale premendo "battaglia" allo stesso tempo.... c'è quindi la possibilità di finire in coda per la stessa battaglia e anche nella stessa squadra.... a volte però il "destino crudele" mette le divisioni l'una contro l'altra oppure in squadre totalmente diverse.

Ovviamente i tier e la tipologia di navi non devono creare conflitti con il matchmaking.

Es. ho due divisioni, entrambe composte da 3 dd :  è altamente improbabile che il matchmaking metta 6 dd in un unica squadra.

[X-MAS]
Beta Tester
267 posts
15,319 battles
17 ore fa, Zebuleb ha scritto:

Raro, ma capita anche questo :cap_win: 

Non so se ne sei al corrente, lo spiego comunque, magari verrà utile saperlo ad altri.

I membri del clan in divisione si accordano tramite chat vocale premendo "battaglia" allo stesso tempo.... c'è quindi la possibilità di finire in coda per la stessa battaglia e anche nella stessa squadra.... a volte però il "destino crudele" mette le divisioni l'una contro l'altra oppure in squadre totalmente diverse.

Ovviamente i tier e la tipologia di navi non devono creare conflitti con il matchmaking.

Es. ho due divisioni, entrambe composte da 3 dd :  è altamente improbabile che il matchmaking metta 6 dd in un unica squadra.

Vero. Anche noi nel nostro clan se siamo in più plotoni in discord adottiamo questo trucchetto, ma 9 volte su 10 si capita nella stessa partita ma nei team opposti, nonostante si cerchi di "adattare" i Tipi di navi affinchè si possa finire insieme..... PS: l'esempio che hai messo dei 6 DD non è improbabile, attualmente è IMPOSSIBILE, visto che ora il MM non prevede partite con così tanti DD in una sola squadra.

[X-MAS]
Beta Tester
267 posts
15,319 battles

MM sempre più parziale. Negli ultimi due giorni per vincere una partita bisognava prima passare in chiesa ed accendere un cero alla Madonna, sperando di essere messo nella squadra vincente. Sempre squadre talmente squilibrate (parlo di differenze di wr di 12-18 punti tra i team) che il divertimento di giocare una battaglia era paragonabile a quello di una co-op. Ormai è consuetudine: ci sono 8 unicum in coda? Perfetto! Il MM ne mette 6 da una parte e gli altri due.... no, non d'altra, li fa aspettare altri 4 unicum per raggrupparli nella partita successiva!!!!!! Una roba indecente. Dopo 6 partite così di fila, è arrivato contentino: mi ha messo come corollario nella squadra vincente: team con una divisione di 2 OM + una Midway con l'87% e rotti di WR.... più altri 5 azzurro/verdi. Dall'altra parte? Un poveraccio sulla CV con 2.000 partite ed il 48% di wr e alleati della sua forza..... Partita finita 8-0 in 8 minuti (sono scesi sotto lo zero...). Per solidarietà con i nemici non ho mai sparato, mi sono solo "gustato" l'ennesimo SCHIFO del nuovo MM e a fine partita sono andato a vedere la tv..... molto più divertente!!!!!!

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.