Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
ThePlayerITA

COSA E' VERAMENTE CAMBIATO NEL MM CON LA VERSIONE 0.7.11?

AVETE NOTATO COSE STRANE NELLE SQUADRE CREATE DAL NUOVO MM?  

24 members have voted

1. 1. Voi cosa ne pensate?

• Certo che sì! I due team sono potenzialmente molto più diversi di prima
    • In effetti... qualcosa di diverso l'ho riscontrato.... ma non tale da influenzare più di tanto il risultato delle partite
    • Assolutamente no! Per me il MM è come prima, anzi, è migliorato
    • Non saprei rispondere, non ci ho fatto caso

118 comments in this topic

Recommended Posts

Players
1,212 posts

ragionando in questo modo e sottolineando come giocano gli altri, non riuscirete mai a migliorare e quindi aumentare la vostra incisività in battaglia.

le random sono allenamento, niente di più; devi giocare al meglio delle tue possibilità, sfruttando al massimo la tua nave e controllare il risultato.

è inutile postare la partita buona o quella migliore, quando le statistiche generali sono, diciamo discutibili. (e non parlo del win rate)

se giocate solo per sparare quattro colpi e farsi due risate, allora il risultato non dovrebbe interessarvi e dovreste accettare la cosa tranquillamente.

se invece vorreste migliorare ma i tentativi non sembrano portare ai risultati sperati, significa che avete raggiunto il vostro limite in questo gioco, oppure non avete mai provato a migliorare sul serio.

[ITA_5]
Players
345 posts
9,945 battles
2 ore fa, Blizzard____ ha scritto:

ragionando in questo modo e sottolineando come giocano gli altri, non riuscirete mai a migliorare e quindi aumentare la vostra incisività in battaglia.

le random sono allenamento, niente di più; devi giocare al meglio delle tue possibilità, sfruttando al massimo la tua nave e controllare il risultato.

è inutile postare la partita buona o quella migliore, quando le statistiche generali sono, diciamo discutibili. (e non parlo del win rate)

se giocate solo per sparare quattro colpi e farsi due risate, allora il risultato non dovrebbe interessarvi e dovreste accettare la cosa tranquillamente.

se invece vorreste migliorare ma i tentativi non sembrano portare ai risultati sperati, significa che avete raggiunto il vostro limite in questo gioco, oppure non avete mai provato a migliorare sul serio.

Mah... Blizzard___, in questo caso per me sei ingiusto e poco propenso ad una analisi vera. Continui a parlare di WR, e non solo, discutibili a fronte di 20(!) partite perse in sequensa come dice Vecchiounno1960, o ThePlayerITA, o Giuseppe_Corradi o io con le ripetute sconfitte consecutive che beffeggiano anche la regola della casualità. Lo spirito di questo thread proposto da ThePlayer, se non sbaglio, è qullo di anallizzare, senza tragicizzare, ciò che accade nella composizione dei MM, per la qual cosa si chiede, a fronte di analisi e numeri, di renderlo più equilibrato... se possibile. Ma... ma... continuo a leggere di WR... PR... limiti eccetera eccetera, e quindi? Ricordo a chi avesse dimenticato ed a chi ci guadagna economicamente da questo gioco, come è normale che sia, che noi siamo i clienti, quelli che pagano, e come dicevano i nostri avi antichi Romani: pecunia non olet (i soldi non hanno odore)! Una risposta come questa non è certo degna di un buon marketing.

Vogliamo parlare di WR? PR? E compagnia bella? Va bene allora facciamo usando una similitudine, a me poco nota ma parecchio diffusa: il calcio, si? Bene. Questo è un gioco di squadra (12 vs 12) come lo è il calcio (11 vs 11), orbene, per quanto io sia ignorante in materia una squadra di calcio è composta da portiere, difensori, centrocampisti ed attaccanti, e World of Warship non fa eccezione. Se tutti i comparti della squadra fanno il loro dovere allora le probabilità di vittoria è alto, magari un pareggio ma certo raramente è sconfitta (fatto salvo casi strani). Ma... ma... di chi ci si ricorda se non esclusivamente ma nella stragrande maggioranza dei casi? Degli attaccanti perché fanno gol! In World of Warship non cambia, ci sono gli attaccanti (quelli che affondano), i centrocampisti che fanno gioco di interdizione, i difensori (le seconde e terze linee) che proteggono la base. Ovviamente quanti gol rispetto ad un attacante faranno i centrocampisi? O i difensori? O il portiere (!), ben pochi in proporzione, ma ciò non toglie che la loro presenza in squadra sia fondamentale. Quindi prima di giudicare le statistiche -no WR solo- che tu dici discutibili (riferite non so a chi) sarebbe meglio accertarsi che ruolo naturale ha quel giocatore, perché se ha un rating di affondamenti di 0,5 ed è magari un Interdittore (centrocampista) mi sembra più che normale. Una squadra di solo attaccanti perde... di solo difensori perde... eccetera. Per questo ThePlayer chede che è cambiato? Per cercare, insieme a chi è interesato, di valorizzare il MM, altre valutazioni sono fuori luogo.

P.S.: chiedo scusa per essere stato lungo.

Players
1,212 posts
2 hours ago, Toxoplasmosi said:

Mah... Blizzard___, in questo caso per me sei ingiusto e poco propenso ad una analisi vera. Continui a parlare di WR, e non solo, discutibili a fronte di 20(!) partite perse in sequensa come dice Vecchiounno1960, o ThePlayerITA, o Giuseppe_Corradi o io con le ripetute sconfitte consecutive che beffeggiano anche la regola della casualità. Lo spirito di questo thread proposto da ThePlayer, se non sbaglio, è qullo di anallizzare, senza tragicizzare, ciò che accade nella composizione dei MM, per la qual cosa si chiede, a fronte di analisi e numeri, di renderlo più equilibrato... se possibile. Ma... ma... continuo a leggere di WR... PR... limiti eccetera eccetera, e quindi? Ricordo a chi avesse dimenticato ed a chi ci guadagna economicamente da questo gioco, come è normale che sia, che noi siamo i clienti, quelli che pagano, e come dicevano i nostri avi antichi Romani: pecunia non olet (i soldi non hanno odore)! Una risposta come questa non è certo degna di un buon marketing.

Vogliamo parlare di WR? PR? E compagnia bella? Va bene allora facciamo usando una similitudine, a me poco nota ma parecchio diffusa: il calcio, si? Bene. Questo è un gioco di squadra (12 vs 12) come lo è il calcio (11 vs 11), orbene, per quanto io sia ignorante in materia una squadra di calcio è composta da portiere, difensori, centrocampisti ed attaccanti, e World of Warship non fa eccezione. Se tutti i comparti della squadra fanno il loro dovere allora le probabilità di vittoria è alto, magari un pareggio ma certo raramente è sconfitta (fatto salvo casi strani). Ma... ma... di chi ci si ricorda se non esclusivamente ma nella stragrande maggioranza dei casi? Degli attaccanti perché fanno gol! In World of Warship non cambia, ci sono gli attaccanti (quelli che affondano), i centrocampisti che fanno gioco di interdizione, i difensori (le seconde e terze linee) che proteggono la base. Ovviamente quanti gol rispetto ad un attacante faranno i centrocampisi? O i difensori? O il portiere (!), ben pochi in proporzione, ma ciò non toglie che la loro presenza in squadra sia fondamentale. Quindi prima di giudicare le statistiche -no WR solo- che tu dici discutibili (riferite non so a chi) sarebbe meglio accertarsi che ruolo naturale ha quel giocatore, perché se ha un rating di affondamenti di 0,5 ed è magari un Interdittore (centrocampista) mi sembra più che normale. Una squadra di solo attaccanti perde... di solo difensori perde... eccetera. Per questo ThePlayer chede che è cambiato? Per cercare, insieme a chi è interesato, di valorizzare il MM, altre valutazioni sono fuori luogo.

P.S.: chiedo scusa per essere stato lungo.

dove ho parlato di pr,danni,win rate? ho semplicemente scritto che se migliorate come giocatori, miglioreranno anche i vostri risultati.

a theplayerita wg ha risposto nella prima pagina, tutto il resto sono vostre considerazioni.

scrivi che sono ingiusto e poco propenso ad un analisi? ho domandato a wg se effettivamente sono state apportate queste modifiche e wg ha risposto negativamente; che altro dovrei analizzare? a me la caccia alle streghe non piace, mi fido di wg e non ho motivo di dubitare di loro.

se vuoi ricordare a wg che pecunia non olet, devi scriverlo a loro, non a me.

se uno perde 20 partite che posso fare? a me non è mai accaduto.

[JOK3R]
Players
536 posts
5,466 battles
On 11/28/2018 at 11:21 PM, trexwar said:

Allora questa l'abbiamo perduta in meno di dieci minuti se notate delle differenze nelle squadre ditemelo.

ps: la YAMATO che non faceva parte di nessun clan era bravo ve lo posso assicurare.Io sono arrivato penultimo col mio des moines nuovo di pacca e loro mi hanno scalfitto tutta la fiancata .....ora è dal carrozzaio sigh!

10.png

doppio post nn sò xkè

On 11/28/2018 at 11:21 PM, trexwar said:

Allora questa l'abbiamo perduta in meno di dieci minuti se notate delle differenze nelle squadre ditemelo.

ps: la YAMATO che non faceva parte di nessun clan era bravo ve lo posso assicurare.Io sono arrivato penultimo col mio des moines nuovo di pacca e loro mi hanno scalfitto tutta la fiancata .....ora è dal carrozzaio sigh!

10.png

tu si che sei un intenditore https://wows-numbers.com/it/player/502047078,Antypater/

[ILS]
Players
168 posts
15,980 battles
1 ora fa, Blizzard____ ha scritto:

se uno perde 20 partite che posso fare? a me non è mai accaduto

Sono contento per te , mettiamola cosi noi siamo player che siamo nella media non certo in grado di carriare le partite da soli come altri che ho visto nei tuoi video che apprezzo moltissimo.

Nessuno qui ha posto delle accuse alla wg ne tantomeno ai contributor stiamo solo costatando pacatamente la situazione, secondo me qualcosa è cambiato non so dirti cosa però la cosa piu strana è che prima il wr era in costante crescita ora in caduta libera sebbene il pr sia aumentato ed anche i danni.

Nelle ranked non è cosi ebbene si dopo il mio post di ieri notte in cui ero molto depresso ho ripreso il gioco sto giocando solo ranked ed ho constatato che anche se perdi una partita quella dopo la puoi vincere invece nelle random quasi sicuramente affronterai una serie negativa per squadre che vengono decimate in quattro e quattrotto poi rimani in quattro gatti che vengono decimati da un nugolo di navi avversarie.

M1ssour1 volevo chiederti se sei quello dei video di artorius96 perchè mi sono fatto un sacco di risate a vedervi insieme , ne farete altri?

• Cool 1

Players
1,212 posts
3 hours ago, trexwar said:

Sono contento per te , mettiamola cosi noi siamo player che siamo nella media non certo in grado di carriare le partite da soli come altri che ho visto nei tuoi video che apprezzo moltissimo.

Nessuno qui ha posto delle accuse alla wg ne tantomeno ai contributor stiamo solo costatando pacatamente la situazione, secondo me qualcosa è cambiato non so dirti cosa però la cosa piu strana è che prima il wr era in costante crescita ora in caduta libera sebbene il pr sia aumentato ed anche i danni.

Nelle ranked non è cosi ebbene si dopo il mio post di ieri notte in cui ero molto depresso ho ripreso il gioco sto giocando solo ranked ed ho constatato che anche se perdi una partita quella dopo la puoi vincere invece nelle random quasi sicuramente affronterai una serie negativa per squadre che vengono decimate in quattro e quattrotto poi rimani in quattro gatti che vengono decimati da un nugolo di navi avversarie.

M1ssour1 volevo chiederti se sei quello dei video di artorius96 perchè mi sono fatto un sacco di risate a vedervi insieme , ne farete altri?

bah, insomma...

è stato scritto che wg ha ufficialmente negato alcuna modifica al mm, eppure continuate a pensare che qualcosa è cambiato.

non l'avete scritto, ma certamente l'avete pensato.(liberi di farlo eh)

[ILS]
Players
168 posts
15,980 battles

Be io ho scritto che non credo che l'abbia fatto apposta (post 30 novembre)magari nel codice del gioco qualcosa gli sia sfuggito che influisce sul mm,

però se loro negano convinti non credo che faranno una verifica in tal senso quindi credo che la situazione non cambiera.

Devo dire che ieri sera ero molto depresso anche perchè ho provato sempre a vincerle ma non mi è stato possibile

oggi sono per cosi dire rilassato (non ho ancora giocato una random solo ranked) e mi scuso per lo sfogo qui sul forum.

Vorra dire che mi impegnero ancora di piu per piegare quelle partite che non vogliono farsi vincere

• Cool 1

Players
426 posts
12,188 battles
11 ore fa, Blizzard____ ha scritto:

Considerazioni che si prestano a un'analisi della filosofia di questo gioco e della psicologia dei suoi giocatori.

Premessa: questo gioco che io sappia non consente guadagno di alcun tipo, nè in denaro, nè fama nè altri benefit, quindi viene giocato per puro divertimento dei partecipanti o eventualmente per la gloria, visto che esistono delle classifiche di clan e personali. Abbastanza fini a se stesse anche queste, chi mai conosce i partecipanti? Io almeno no, se poi invece sono famosi nel mondo...

Le random sono allenamento se qualcuno è interessato ai tornei, altrimenti sono anch'esse (come in definitiva il torneo) solo un modo per impiegare il tempo divertendosi a migliorare la propria abilità, come in tutti i giochi di questo mondo escluso mi pare il lancio dei dadi.

Come in tutti i giochi, anche i più rilassati, il risultato conta perchè il divertimento del gioco consiste proprio nel tentativo di vincere. Vittoria che non è importante di per sè, ma è l'incentivo fondamentale in un gioco competitivo. Si cerca di vincere anche un solitario di carte figurarsi una battaglia dove vengono messe alla prova diverse abilità.

In questo senso credo che quasi nessuno giochi "solo per sparare quattro colpi e farsi due risate", il risultato interessa a tutti anche solo per la semplice e umana ragione che vincere è meglio che perdere o, per dirla (per me genialmente) alla V. Rossi "Non c'è nessuno diverso/non c'è nessuno che sorride quando ha perso".

(Detto ciò, trovo giusto, l'ho scritto qui fino alla noia, che si accetti di perdere senza drammi...senza strillare come aquile se qualcuno del team ne provoca la sconfitta.) 

Quindi tutti vogliamo migliorare, secondo me è il vero divertimento e interesse del gioco: mettersi alla prova e cercare di fare sempre meglio nelle condizioni che il gioco offre.

Siccome, anche questo l'ho scritto tante volte, non credo che WG abbia figli e figliastri, tutte la apparenti anomalie che si possono riscontrare, tipo una serie che sembra interminabile di sconfitte, sono da ascrivere alla casualità del gioco, che alla lunga deve obbedire alle leggi della statistica.

Proprio qui mi ero lamentato di un incomprensibile 44% di WR con lo Shchors, nave che trovavo ottima e superiore alla media..come si spiegava che fosse così basso visto che il mio WR è il 51%? Bene , dopo centinaia (non decine) di partite con questa nave eccomi al 52%, in linea col mio WR medio, l'anomalia non c'è più.

PS Chiedo scusa per il pippone...ma si fa per chiacchierare fra amici.

• Funny 1

[ITA_5]
Players
345 posts
9,945 battles
Alle 23/12/2018 alle 10:37, Blizzard____ ha scritto:

18 ore fa, Blizzard____ ha scritto:

dove ho parlato di pr,danni,win rate? ho semplicemente scritto che se migliorate come giocatori, miglioreranno anche i vostri risultati.

a theplayerita wg ha risposto nella prima pagina, tutto il resto sono vostre considerazioni.

scrivi che sono ingiusto e poco propenso ad un analisi? ho domandato a wg se effettivamente sono state apportate queste modifiche e wg ha risposto negativamente; che altro dovrei analizzare? a me la caccia alle streghe non piace, mi fido di wg e non ho motivo di dubitare di loro.

se vuoi ricordare a wg che pecunia non olet, devi scriverlo a loro, non a me.

se uno perde 20 partite che posso fare? a me non è mai accaduto.

Hei... LOL! Stiamo solo dialogando. Qui siamo tutti adulti... e qualcuno anche moooolto adulto. Ok non hai parlato di WR ma di statistiche discutibili, scusami se ho semplificato nel descrivere. Qui nessuno accusa nessuno di MM "truccati" Giuseppe ha spresso bene il concetto. Ingiusto e poco propenso ad una analisi: mi riferivo solo ed esclusivamente a questo post, a questo momento, a questo e solo qusto. Non ti conosco e quindi non mi permeterei mai, come verso nessun altro, di giudicare o sentenziare in generale su qualcuno. Qui ed ora Blizzard___ solo qui ed ora. Pace?

[NDCC]
[NDCC]
Players
695 posts
4,903 battles

I gruppi sono davvero fatti male, alla faccia della casualità, se perdo la partita sono il top player del mio team, se vinco sono l'ultimo in classifica del mio team. Credo divida in base alle navi e spesso si creano degli abissi.

• Bad 1

Players
1,423 posts
5,987 battles

io 3 cose nn sopporto del game :

1° il pessimo MM a t8(speriamo che lo sistemano al più presto),ci sono molte navi normali e premium interessanti a t8.

2° ste stracazzo di CV che se sei su una BB nel 90% dei casi sei fottuto se chi usa la cv basta che è dotato di pollice opponibile.

3° il dilagare di cruiser americani a t10,ormai se ne vedono a vagonate nei team...accompagnati da qualche sporadica zao henry o inde e voi direte : e qual'è il problema?semplice stare a combattere tutto il tempo con tizi che stanno perennemente imboscati *modificato* ,visto che ti martellano di continuo e tu il più delle volte non puoi rispondere al fuoco,poi se usi un DD nn puoi cappare perchè sempre sotto radar.

poi se fanno la cancer division wooster + mino o wooster + DD gunboat allora c'è proprio da divertirsi se hai una BB e per sbaglio entri nel loro range di tiro.

Edited by Nebiros_1
volgarità
  • Cool 1

Players
426 posts
12,188 battles
19 ore fa, trexwar ha scritto:

Devo dire che ieri sera ero molto depresso anche perchè ho provato sempre a vincerle ma non mi è stato possibile

Però quella in cui ieri hai incontrato me l'hai vinta (avevi la Graf Spee)...mannaggia, non potevi perdere anche quella? Proprio con me dovevi rompere il digiuno?:))

MD ha ragione da vendere, a me questi mino, wooster and company provocano accessi di rabbia impotente...altro che accettare il risultato, sono dei veri rompi sappiamo cosa.

4 ore fa, MDDestroyers ha scritto:

3° il dilagare di cruiser americani a t10,ormai se ne vedono a vagonate nei team...accompagnati da qualche sporadica zao henry o inde e voi direte : e qual'è il problema?semplice stare a combattere tutto il tempo con tizi che stanno perennemente imboscati è abbastanza una rottura di balle,visto che ti martellano di continuo e tu il più delle volte non puoi rispondere al fuoco,poi se usi un DD nn puoi cappare perchè sempre sotto radar.

poi se fanno la cancer division wooster + mino o wooster + DD gunboat allora c'è proprio da divertirsi se hai una BB e per sbaglio entri nel loro range di tiro

• Cool 1

Players
426 posts
12,188 battles
8 ore fa, MDDestroyers ha scritto:

con tizi che stanno perennemente imboscati *modificato* ,visto che ti martellano di continuo e tu il più delle volte non puoi rispondere al fuoco

Io poi vorrei sapere che divertimento c'è a star dietro un isola a bersagliare a raffica un disgraziato che non ti vede e non può reagire, queste navi non le prenderò mai!

A volte mi sento in colpa quando incendio una BB approfittando dell'agilità dei cruiser: lui poraccio tira tira e non mi becca quasi mai, immagino la frustrazione.

Però bisogna dire che almeno qualche buona chance ce l'ha, se sa mirare e con un po' di fortuna basta che mi infili poche volte e vince lui, se non siamo ad armi pari poco ci manca. Ma davanti a una nave imboscata puoi solo scappare, sennò ti mangia vivo. Il giorno che le levassero allelujah!

• Cool 1

[ILS]
Players
168 posts
15,980 battles
4 ore fa, Giuseppe_Corradi ha scritto:

Però quella in cui ieri hai incontrato me l'hai vinta (avevi la Graf Spee)...mannaggia, non potevi perdere anche quella? Proprio con me dovevi rompere il digiuno?:))

Ieri ho giocato solo in ranked era l'altro ieri che le ho perse tutte. Corregimi se sbaglio comunque buon natale

Players
554 posts
9,778 battles

in questi giorni la sfiga mi perseguita o la wg c'è l'ha con me,continuo a perdere serie infinite di partite e non credo di essere io il problema,sto giocando le ranked con il monagan che secondo me è un ottimo dd,non c'è niente da fare sono arrivato al livello 4 per poi ritornare al 5 e giocando bene,in quasi tutte le partite se non sonoil primo sono uno dei primi tre.Risultato da una wr di quasi 46% sono adesso al 41,dovrei farmi benedire ma purtroppo non ci credo

[IRN]
Players
785 posts
14,718 battles

Auguri a tutti, capitani :cap_horn:

Personalmente vi sconsiglio di giocare troppo quando vedete che c'è solo una serie di sconfitte in fila... siamo alla stregua dei normali weekend e sappiamo quasi tutti cosa questo voglia dire... credo :cap_hmm: 

Non voglio vestire i panni del veggente ma dopo le feste la situazione migliorerà sicuramente, discorso analogo per le Random in cui consiglio di fare molte divisioni per essere certi di avere nel team almeno 1-2 giocatori che siete sicuri vi daranno supporto. 

Players
1,423 posts
5,987 battles
21 hours ago, Giuseppe_Corradi said:

Io poi vorrei sapere che divertimento c'è a star dietro un isola a bersagliare a raffica un disgraziato che non ti vede e non può reagire, queste navi non le prenderò mai!

A volte mi sento in colpa quando incendio una BB approfittando dell'agilità dei cruiser: lui poraccio tira tira e non mi becca quasi mai, immagino la frustrazione.

Però bisogna dire che almeno qualche buona chance ce l'ha, se sa mirare e con un po' di fortuna basta che mi infili poche volte e vince lui, se non siamo ad armi pari poco ci manca. Ma davanti a una nave imboscata puoi solo scappare, sennò ti mangia vivo. Il giorno che le levassero allelujah!

i cruiser americani(sopratutto i light)sono fatti in modo che per farli rendere vanno giocati così,hanno un range di tiro "basso" con proiettili molto lenti ed ad arco,la nave è fatta tutta di cartapesta quindi ogni volta che ti toccano prendi botte assurde,indi per cui l'unico modo per farle rendere è stare mediamente nascosti dietro un ostacolo e bombardare i nemici sullo spot altrui.

li sto giocando e ti posso garantire che se nn li giochi così scoppi come un pop corn.

9 hours ago, Zebuleb said:

Auguri a tutti, capitani :cap_horn:

Personalmente vi sconsiglio di giocare troppo quando vedete che c'è solo una serie di sconfitte in fila... siamo alla stregua dei normali weekend e sappiamo quasi tutti cosa questo voglia dire... credo :cap_hmm: 

Non voglio vestire i panni del veggente ma dopo le feste la situazione migliorerà sicuramente, discorso analogo per le Random in cui consiglio di fare molte divisioni per essere certi di avere nel team almeno 1-2 giocatori che siete sicuri vi daranno supporto. 

auguri anche a te!

ben consapevole di ciò che hai scritto il mio problema è che ho tempo da dedicare al game proprio in questi giorni di festa perchè appunto nn lavoro,è il mio dramma...posso giocare mediamente nei week e feste.

[CR33D]
Beta Tester
630 posts
7,084 battles

da quando ho preso ad istruirmi su questo gioco il mio wr è salito di 10 punti... dovreste fare lo stesso. scrivete di meno e studiate di più.

Players
1,423 posts
5,987 battles
33 minutes ago, orlathebeast said:

da quando ho preso ad istruirmi su questo gioco il mio wr è salito di 10 punti... dovreste fare lo stesso. scrivete di meno e studiate di più.

uhm,nn credo di arrivare al 67% di wr se imparo meglio le regole del game XD

• Funny 1

Players
426 posts
12,188 battles
Alle 25/12/2018 alle 10:35, MDDestroyers ha scritto:

cruiser americani(sopratutto i light)sono fatti in modo che per farli rendere vanno giocati così,hanno un range di tiro "basso" con proiettili molto lenti ed ad arco,la nave è fatta tutta di cartapesta quindi ogni volta che ti toccano prendi botte assurde,indi per cui l'unico modo per farle rendere è stare mediamente nascosti dietro un ostacolo e bombardare i nemici sullo spot altrui.

li sto giocando e ti posso garantire che se nn li giochi così scoppi come un pop corn.

Certo, son costruite per quel tipo di gioco lì. Ben per quello non le prenderei mai, a me piace lo scontro nave contro nave, mettere alla prova mira e manovre reciproche, se tutto quel che ho davanti è un'isola che spara mi viene il giramento. Peggio ancora se dovessi farlo io, non ho nessun gusto a starmene fermo e  imboscato a tirare al primo che passa...se qualcuno si diverte così buon per lui. Qualche giorno fa un Baltimore in 20' non s'è spostato d'un metro dal suo promontorio...il gioco funziona così e va accettato, ma quel ruolo non rientra nei miei gusti.

Comunque vedo lo dici anche tu:"stare a combattere tutto il tempo con tizi che stanno perennemente imboscati è abbastanza una rottura" 

• Cool 1

Players
1,423 posts
5,987 battles
14 hours ago, Giuseppe_Corradi said:

Certo, son costruite per quel tipo di gioco lì. Ben per quello non le prenderei mai, a me piace lo scontro nave contro nave, mettere alla prova mira e manovre reciproche, se tutto quel che ho davanti è un'isola che spara mi viene il giramento. Peggio ancora se dovessi farlo io, non ho nessun gusto a starmene fermo e  imboscato a tirare al primo che passa...se qualcuno si diverte così buon per lui. Qualche giorno fa un Baltimore in 20' non s'è spostato d'un metro dal suo promontorio...il gioco funziona così e va accettato, ma quel ruolo non rientra nei miei gusti.

Comunque vedo lo dici anche tu:"stare a combattere tutto il tempo con tizi che stanno perennemente imboscati è abbastanza una rottura" 

è una rottura se hai una BB e loro sono nel punto guisto alla distanza giusta...più che altro il problema è che ce ne sono troppi,1/2 per team nn creano particolari problemi ma quando su 5/6 cruiser per lato almeno 4 sono americani si è una rottura.

detto ciò ho da poco preso il wooster e dalla mia nabbaggine con i cruiser posso dire che si sto coso è abbastanza rompipalle per le BB ma ha il difetto che se nn conosci bene la mappa combini poco,se sbagli ti puniscono abbastanza facilmente.

• Cool 1

[ITA_5]
Players
345 posts
9,945 battles
Alle 24/12/2018 alle 12:43, MDDestroyers ha scritto:

io 3 cose nn sopporto del game :

1° il pessimo MM a t8(speriamo che lo sistemano al più presto),ci sono molte navi normali e premium interessanti a t8.

2° ste stracazzo di CV che se sei su una BB nel 90% dei casi sei fottuto se chi usa la cv basta che è dotato di pollice opponibile.

3° il dilagare di cruiser americani a t10,ormai se ne vedono a vagonate nei team...accompagnati da qualche sporadica zao henry o inde e voi direte : e qual'è il problema?semplice stare a combattere tutto il tempo con tizi che stanno perennemente imboscati *modificato* ,visto che ti martellano di continuo e tu il più delle volte non puoi rispondere al fuoco,poi se usi un DD nn puoi cappare perchè sempre sotto radar.

poi se fanno la cancer division wooster + mino o wooster + DD gunboat allora c'è proprio da divertirsi se hai una BB e per sbaglio entri nel loro range di tiro.

Concordo! Concooooordoooo!!! Sottoscrivo! Sottoscrivo! Sottoscrivo! Sottoscrivo! E sottoscrivo! Aggiungo: mai provato a giocare anche con una Giulio (T5) contro due CV? "Tutti ai posti di combattimento!"... tic-tac... tic-tac... tic-tac... spottato dai fighter... arrivano tre e dico tre squadriglie di siluranti e 1 di bombardieri... BLUB BLUB BLUB... 3 minuti e game-over per la Giulio, qualunque cosa faccia!

Players
1,423 posts
5,987 battles
2 hours ago, Toxoplasmosi said:

Concordo! Concooooordoooo!!! Sottoscrivo! Sottoscrivo! Sottoscrivo! Sottoscrivo! E sottoscrivo! Aggiungo: mai provato a giocare anche con una Giulio (T5) contro due CV? "Tutti ai posti di combattimento!"... tic-tac... tic-tac... tic-tac... spottato dai fighter... arrivano tre e dico tre squadriglie di siluranti e 1 di bombardieri... BLUB BLUB BLUB... 3 minuti e game-over per la Giulio, qualunque cosa faccia!

la giulio è una di quelle BB che al posto della contraerea ha gli omini con le fionde,nn ci si può fare nulla....il mio consiglio in questo caso è cerca di rimanere molto vicino a dei cruiser almeno pari tier dato che in molti hanno il consumabile AA e cmq una conraerea di base quasi sicuramente migliore della tua.

• Cool 1

Players
426 posts
12,188 battles
9 hours ago, Toxoplasmosi said:

Eh caro Tox, te piaceva andare in giro a fare il terrore dei mari, di solito il team con la GC vince ma...questo gioco ha un fondo darwiniano, nel senso che ogni predatore ha il suo nemico naturale per tenerlo sotto controllo, la GC ha le CV! 

D'altra parte se una certa particolare nave rappresenta un pericolo noto puoi star sicuro che sarà presa di mira per prima, gli :"Sparate allo strategic target" si sprecano.

Sia tu che MD mi fate ricordare di uno qui che si lamentava del wooster: quando ce l'aveva, appena metteva il naso fuori dalla tana tutte le stramaledette navi avversarie lo subissavano di bordate: la vuoi la nave OP? Bene, il guaio è che lo sanno anche gli altri..:)

---------

On 12/24/2018 at 11:10 PM, trexwar said:

Ieri ho giocato solo in ranked era l'altro ieri che le ho perse tutte. Corregimi se sbaglio comunque buon natale

Magari era il giorno precedente, in random.. Mi parevi proprio te, se hai usato la Spee non ci dovrebbero essere dubbi, è abbastanza rara. Buon anno nuovo di vittorie (quando non ci sono io dall'altra parte..ok?)

• Funny 1

[ITA_5]
Players
345 posts
9,945 battles
7 minuti fa, Giuseppe_Corradi ha scritto:

Eh caro Tox, te piaceva andare in giro a fare il terrore dei mari, di solito il team con la GC vince ma...questo gioco ha un fondo darwiniano, nel senso che ogni predatore ha il suo nemico naturale per tenerlo sotto controllo, la GC ha le CV! 

D'altra parte se una certa particolare nave rappresenta un pericolo noto puoi star sicuro che sarà presa di mira per prima, gli :"Sparate allo strategic target" si sprecano.

Sia tu che MD mi fate ricordare di uno qui che si lamentava del wooster: quando ce l'aveva, appena metteva il naso fuori dalla tana tutte le stramaledette navi avversarie lo subissavano di bordate: la vuoi la nave OP? Bene, il guaio è che lo sanno anche gli altri..:)

Ecco! Ah ah ah... quindo me la cerco... ah ah ah, cercherò di seguire sempre il consiglio di MDDestroyers, solo che delle volte nemmeno faccio in tempo a raggiungere i CL (quali che siano). Questa è una cosa che dovrebbe essere cambiata nei MM come è stato fatto per i DD. Una volta ne ho trovati 7 DD! contro prima delle modifiche, ora 2 CV in TV. Fortuna che questo "dominio CV" è al termine con la nuova versione e forse ThePlayerITA aprirà un nuovo thread su l'0.8.0. Mi piace la Giulio, snella, veloce e a seconda di come gli gira (come una vera italiana) letale (delle volte una 1/2 salva un affondamento, altre volte 3 salve piene  e 2000pt danno totale... lunatica!). Ho notato che c'è uno "studioso" qui, il quale però non sa che di solito chi scrive nei forum è uno che si informa, analizza, si documenta ed ovviamente studia. La domanda è: io, come moltissimi qui, di video e di teoria e di tutto e di più ne ho fatto scorpacciate con appunti su carta e su file txt, mappa per mappa nave per nave (RU e ITA ovviamente in primis) ma... come mai pur facendo le stesse identiche cose a me non funziona o... raramente funziona???? LOL!!!

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.