Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
ThePlayerITA

COSA E' VERAMENTE CAMBIATO NEL MM CON LA VERSIONE 0.7.11?

AVETE NOTATO COSE STRANE NELLE SQUADRE CREATE DAL NUOVO MM?  

24 members have voted

1. 1. Voi cosa ne pensate?

• Certo che sì! I due team sono potenzialmente molto più diversi di prima
    • In effetti... qualcosa di diverso l'ho riscontrato.... ma non tale da influenzare più di tanto il risultato delle partite
    • Assolutamente no! Per me il MM è come prima, anzi, è migliorato
    • Non saprei rispondere, non ci ho fatto caso

118 comments in this topic

Recommended Posts

Players
426 posts
12,188 battles
3 ore fa, Toxoplasmosi ha scritto:

Ed infatti analizzando, per mera curiosità (mi importa poco la statistica, gioco solo per divertirmi), tutte le 9 - 12 partite perse di fila (e quasi sempre in malo modo) vedevano due squadre completamente sbilanciate riguardo alle "competenze" dei loro componenti

Ma questo mi pare normale: anche alla roulette è abbastanza frequente che il rosso o il nero escano 7-8 volte di seguito nonostante la probabilità sia del 50%. Vero ovviamente, ma sui grandi numeri, in poche partite questo 50% non lo si vede proprio.

Personalmente ricordo una serie di 14 partite perse , ma anche una dozzina di vittorie consecutive. Nelle migliaia di casi ci sta, non mi pare anomalo che per una decina di volte consecutive si incontrino squadre formate da giocatori più forti.

Evento raro, ma non anomalo.

Players
1,212 posts
20 minutes ago, trexwar said:

Blizzard  non vogliamo denigrare nessuno io sono uno di quelli scarsi il problema che credo stiamo discutendo in questo post è che la wg con il nuovo aggiornamento (lo faceva anche prima ma era meno frequente tanto che pensavo di avere doti di prevveggenza) mette tutti quelli scarsi in una squadra mentre l'altra è nettamente superiore sono poche le partite che sono equilibrate.

wg sostiene il contrario

non esiste alcun mm che privilegia i migliori mettendoli contro i peggiori.

[BATES]
Players
534 posts
8,789 battles
1 hour ago, Blizzard____ said:

con il passare del tempo ho iniziato ad analizzare molto più a fondo i giocatori, senza basarmi solo sul danno...

MA

giusto per dire, hai 35.000 di danno medio con la bismarck. (per citarne una).

il danno medio con questa nave sul server europeo corrisponde a 53.120, quindi sei sottomedia di quasi 20,000

e sto parlando di danno medio, non delle top performance

non voglio giudicare nessuno, ma non ti sei mai fatto qualche domanda?

ed è un quesito che forse si dovrebbe fare ogni giocatore, non vi siete mai analizzati come player? magari scoprirete che i giocatori "scarsi" che spesso denigrate, sono al vostro medesimo livello di gioco.

ps, prima che qualcuno possa sentirsi preso di mira, la mia non è una critica e nemmeno voglio giudicare qualcuno, ma piuttosto è un osservazione neutrale che vorrebbe portare ad una sorta di autoanalisi; perché se veramente ci tenete tanto a vincere, allora dovete migliorare e per migliorare sensibilmente, dovete capire da che punto partire.

Ciao Blizzard,

io sono il primo a dire che ha ancora tanto da imparare, ma cerco di applicarmi il più possibile per migliorare, comunico in chat, cerco di spottare se uso il dd, non mettermi broadside con la bb etc. Poi capita che sbaglio e faccio delle partite del cavolo, ma almeno provo a dare un senso alle azioni.

Magari mi sono espresso male, ma con imbarazzantemente scarsi intendo gente che non ha completamente concezione delle regole base del gioco: certe volte mi viene il dubbio che siano dei bot o che non capiscano la chat..quello che volevo dire è che ho avuto la sensazione di un peggioramento del MM da dopo l'aggiornamento, come altri hanno segnalato. 

[ILS]
Players
168 posts
15,980 battles
18 minuti fa, Blizzard____ ha scritto:

wg sostiene il contrario

non esiste alcun mm che privilegia i migliori mettendoli contro i peggiori. 

Non credo che WG l'abbia fatto di proposito però penso che un problema ci sia e spero che ci mettano una pezza anche perchè dopo una 15 di partite perse io volevo mollare poi non ho resistito anche se il mio wr dal 51,17 è crollato al 50,94

• Cool 1

Players
426 posts
12,188 battles
3 ore fa, Aetius85 ha scritto:

Non so ma anche io ho notato che da dopo l'aggiornamento mi ritrovo più spesso in squadre imbarazzantemente scarse, che portano alla sconfitta in pochi minuti con metà squadra affondata subito e il resto che muore in agonia. Ero riuscito un po' a ingranare e a migliorare il winrate che era in crescita da un mesetto: dal giorno dell'aggiornamento è in discesa rovinosa..sarà un caso? Boh

Caro Aetius, personalmente mi rendo conto con certezza che la mia squadra era scarsa in una sola occasione: giochi da far schifo, giri a vuoto, non affondi nessuno, fai pochi danni...e ciononostante ti ritrovi ai primi posti. Allora ti domandi se per caso gli altri membri non si siano autoaffondati:)

A volte però mi succede esattamente il contrario: mi pare che il team giochi malissimo, perdiamo facile, io ho fatto il possibile quindi do la colpa agli altri...e poi dalla classifica finale son fra gli ultimi! Quindi la colpa era anche mia...strano, mi pareva di aver fatto benino..:)

Quel che voglio dire è che secondo me è abbastanza difficile valutare il gioco degli altri tranne in casi lampanti. E prima di prendersela con loro valutare il nostro apporto.

Sulla questione del WR in discesa..se leggi i miei post precedenti parlo di un wr che con due navi quasi uguali, Budyonny e Shchors (unica differenza una torre in più) è precipitato dal 56 al 44, che è tanta roba per un semplice salto di tier dal 6 al 7. Ci sono in giro fattori difficilmente valutabili che cerco di capire ma, come dice Charles Bronson a Henry Fonda: "rischi di non saperlo mai"..

• Cool 1

[ITA_5]
Players
345 posts
9,945 battles
Alle 30/11/2018 alle 14:00, Giuseppe_Corradi ha scritto:

Ma questo mi pare normale: anche alla roulette è abbastanza frequente che il rosso o il nero escano 7-8 volte di seguito nonostante la probabilità sia del 50%. Vero ovviamente, ma sui grandi numeri, in poche partite questo 50% non lo si vede proprio.

Personalmente ricordo una serie di 14 partite perse , ma anche una dozzina di vittorie consecutive. Nelle migliaia di casi ci sta, non mi pare anomalo che per una decina di volte consecutive si incontrino squadre formate da giocatori più forti.

Evento raro, ma non anomalo.

LOL... Giuseppe, io ricordo bene le (più volte) 12 partite consecutive perse da squadre formate da tutti come me + o - ... ma delle 12 consecutive VINTE... non ho memoria alcuna! Quindi se è vero che le 12 perse rientrano come probabilità al 50% deve anche essere vero per le 12 consecutive vinte (delle quali io non ho mai visto l'ombra). Credo comunque a ciò che dice ******* riguardo a WG, ed è questo il problema: un  po' di noi potrebbero prenderseli anche "loro" così da bilanciare e magari insegnarci meglio della teoria che io continuo da mesi a studiare (con scarso effetto) LOL!!! :Smile_hiding:

Players
426 posts
12,188 battles
1 ora fa, Toxoplasmosi ha scritto:

teoria che io continuo da mesi a studiare (con scarso effetto)

Come ti capisco...:))

1 ora fa, Toxoplasmosi ha scritto:

ma delle 12 consecutive VINTE... non ho memoria alcuna!

Ora, 12 mi è successo una volta sola e non credevo ai miei occhi (se è per questo neanche alle 14 perse) , ma serie di 7-8 perse/vinte mi son capitate spesso. Dico questo sempre per sostenere che in wows succede di tutto, magari si toccano estremi difficilmente riducibili  a un comportamento medio se non alla lunga in centinaia di partite. La scorsa settimana ho fatto per due volte ZERO! Già è difficile farlo una volta...:) Poi magari subito dopo compensato da 120k.

(Ti dirò che mi succede più facilmente il contrario..faccio 100k con lo Schors, mi convinco d'esse' bravo e faccio lo spavaldo nella partita dopo...stai sicuro che mi distruggono in un amen:)  

• Funny 1

Players
1,423 posts
5,987 battles

il problema più grande è cosa spinga a giocare capre con delle stat raccapriccianti dopo migliaia e migliaia di battaglie....qual'è il divertimento di nn combinare una fava in battaglia prendere mazzate a tutto andare e far prendere il proprio team,nn lo capirò mai.

Players
554 posts
9,778 battles

non credo che la wg faccia apposta a squilibrare le squadre,sto rispondendo a corradi,il motivo ci potrebbe essere,le partite durano di meno e se ne fanno di più quindi si spende anche di più

[NDCC]
[NDCC]
Players
695 posts
4,903 battles

Non ne sto più vincendo una, un disastro... solo il fatto di perdere, ti castiga alla grande anche se hai giocato bene. :cap_fainting:

• Funny 1

[ITA_5]
Players
345 posts
9,945 battles
Alle 30/11/2018 alle 20:19, Giuseppe_Corradi ha scritto:

Come ti capisco...:))

Ora, 12 mi è successo una volta sola e non credevo ai miei occhi (se è per questo neanche alle 14 perse) , ma serie di 7-8 perse/vinte mi son capitate spesso. Dico questo sempre per sostenere che in wows succede di tutto, magari si toccano estremi difficilmente riducibili  a un comportamento medio se non alla lunga in centinaia di partite. La scorsa settimana ho fatto per due volte ZERO! Già è difficile farlo una volta...:) Poi magari subito dopo compensato da 120k.

(Ti dirò che mi succede più facilmente il contrario..faccio 100k con lo Schors, mi convinco d'esse' bravo e faccio lo spavaldo nella partita dopo...stai sicuro che mi distruggono in un amen:)  

LOL! la mia storia!

Alle 1/12/2018 alle 09:40, Vecchiounno1960 ha scritto:

non credo che la wg faccia apposta a squilibrare le squadre,sto rispondendo a corradi,il motivo ci potrebbe essere,le partite durano di meno e se ne fanno di più quindi si spende anche di più

Sicuro che non lo fa apposta... ma per qualche nascosto algoritmo auto scritto dalla IA... tutte le capre sovente vengono raggruppate... LOL!

Alle 30/11/2018 alle 21:30, MDDestroyers ha scritto:

il problema più grande è cosa spinga a giocare capre con delle stat raccapriccianti dopo migliaia e migliaia di battaglie....qual'è il divertimento di nn combinare una fava in battaglia prendere mazzate a tutto andare e far prendere il proprio team,nn lo capirò mai.

Le "capre", come noi, gocano perché è un gioco! Molto probabilmente le "capre" non si realizzano nel gioco a compensazione della vita reale. Il divertimento sta nel cercare di migliorare, di capire i meccanismi, di studiare tattiche differenti che ti permettano di fare meglio. Dalle nostre parti si dice "nessuno nasce imparato". Poi vabbé ci sono i "negati" che non fano una fava come dici tu, ma son pochi. Noi altri qualche "ortaggio" lo facciamo. Soluzione? Invece di :etc_swear: ogni volta che qualcuno commette un errore (e spesso come diceva Blizzard proviene da chi ha fatto peggio di te), basta scrivergli e spiegargli cosa, come e perché. L'altro giorno ho commesso un "errore" ed un giocatore, con estrema gentilezza, mi ha scritto e mi ha spiegato... non commetterò più lo stesso ancora. Comunque siamo fuori tema adesso, il tema del thread è se è cambiato qualcosa. Non credo in modo significativo... una equa distribuzione di "capre" sarebbe opportuna... tra quelle in coda già come detto da altri qui. LOL! Se poi i "super ultra" vogliono giocare da soli beh... questo è problema loro ma ricorda... ogniuno è sempre "capra" rispetto a qualcun altro (es.: chi ha un WR di 57% sarà "capra" per colui che ne ha uno di 65%).

• Cool 1

Players
1,423 posts
5,987 battles
18 minutes ago, Toxoplasmosi said:

Le "capre", come noi, gocano perché è un gioco! Molto probabilmnte le "capre" non si realizzano nel gioco a compensazione della vita reale. Il divertimento sta nel cercare di migliorare, di capire i meccanismi, di studiare tattiche differenti che ti permettano di fare meglio. Dalle nostre parti si dice "nessuno nasce imparato". Poi vabbé ci sono i "negati" che non fano una fava come dici tu, ma son pochi. Noi altri qualche "ortaggio" lo facciamo. Soluzione? Invece di :etc_swear: ogni volta che qualcuno commette un errore (e spesso come diceva Blizzard proviene da chi ha fatto peggio di te), basta scrivergli e spiegargli cosa, come e perché. L'altro giorno ho commesso un "errore" ed un giocatore, con estrema gentilezza, mi ha scritto e mi ha spiegato... non commetterò più lo stesso ancora. Comunque siamo fuori tema adesso, il tema dell thread è se è cambiato qualcosa. Non credo in modo significativo... una equa distribuzione di "capre" sarebbe opportuna... tra quelle in coda già come detto da altri qui. LOL! Se poi i "super ultra" vogliono giocare da soli beh... questo è problema loro ma ricorda... ciascuno è sempre "capra" rispetto a qualcun altro (es.: chi ha un WR di 57% sarà "capra" per colui che ne ha uno di 65%).

ho fatto un discorso abbastanza generico ma per capre intendo chi magari dopo 8/10k battaglia(o più)va in giro a t10 con tipo il 40/43% di wr! e quella per me è una capra!
capisco benissimo che dopo 2/3k battaglie si possono avere delle lacune ma quando passi abbondantemente le 5/6k battaglie e sei parecchio al disotto del 50% di wr no nn lo accetto...

e finiamola co sta cosa "tanto è un gioco",lo so benissimo che è un gioco ma se io devo fare una cosa in cui sono completamente negato e faccio schifo non mi diverto affatto!quindi lascio perdere,ancora peggio se con il mio far schifo ci rimettono altri che cmq giocano bene e vogliono vincere!se parli così il tuo spirito di competitività e pari a sotto 0.

dimmi cosa c'è di divertente nel nn combinare una fava e prendere solo schiaffi!
forse nn tieni presente che più sei bravo e più ti diverti....per te cosa è meglio con un t10 fare 200k danni + kill varie e far vincere la battaglia oppure schiattare dopo 4 minuti avendo tirato 3 colpi?no son curioso della tua risposta...

ultima cosa,quando dici ad un tuo alleato che errore sta facendo in game spesso la gente nn ti caga o ti risponde con uno "stfu"...bello vero?

come nell'ultima mia fatta postata nel topic "angolo del pisellometro" col mio kurfust ho fatto oltre 200k danni 3 kill svariati achivement e tankato poco meno di 3 milioni di danni,sai perchè si è persa?perchè a poco più di un minuto dalla fine il nostro des moine pilotato da un imbecille ha deciso con 1/4 di vita di caricare un conqueror in mare aperto che aveva ancora quai 50k di vita!!!!e io gli avevo detto espressamente di non caricarlo ma di girare intorno l'isola che allo scadere del tempo avremmo vinto!ma lui no...il pirla se ne è fregato è schiattato in 30 secondi e abbiamo perso ai punti!divertentissimo!

[ITA_5]
Players
345 posts
9,945 battles
39 minuti fa, MDDestroyers ha scritto:

ho fatto un discorso abbastanza generico ma per capre intendo chi magari dopo 8/10k battaglia(o più)va in giro a t10 con tipo il 40/43% di wr! e quella per me è una capra!
capisco benissimo che dopo 2/3k battaglie si possono avere delle lacune ma quando passi abbondantemente le 5/6k battaglie e sei parecchio al disotto del 50% di wr no nn lo accetto...

e finiamola co sta cosa "tanto è un gioco",lo so benissimo che è un gioco ma se io devo fare una cosa in cui sono completamente negato e faccio schifo non mi diverto affatto!quindi lascio perdere,ancora peggio se con il mio far schifo ci rimettono altri che cmq giocano bene e vogliono vincere!se parli così il tuo spirito di competitività e pari a sotto 0.

dimmi cosa c'è di divertente nel nn combinare una fava e prendere solo schiaffi!
forse nn tieni presente che più sei bravo e più ti diverti....per te cosa è meglio con un t10 fare 200k danni + kill varie e far vincere la battaglia oppure schiattare dopo 4 minuti avendo tirato 3 colpi?no son curioso della tua risposta...

ultima cosa,quando dici ad un tuo alleato che errore sta facendo in game spesso la gente nn ti caga o ti risponde con uno "stfu"...bello vero?

come nell'ultima mia fatta postata nel topic "angolo del pisellometro" col mio kurfust ho fatto oltre 200k danni 3 kill svariati achivement e tankato poco meno di 3 milioni di danni,sai perchè si è persa?perchè a poco più di un minuto dalla fine il nostro des moine pilotato da un imbecille ha deciso con 1/4 di vita di caricare un conqueror in mare aperto che aveva ancora quai 50k di vita!!!!e io gli avevo detto espressamente di non caricarlo ma di girare intorno l'isola che allo scadere del tempo avremmo vinto!ma lui no...il pirla se ne è fregato è schiattato in 30 secondi e abbiamo perso ai punti!divertentissimo!

MDD.. è ovvio che fare risultati è più divertente, ma anche raggiungerli non è da meno ed aumentare di capacità. Riguardo agli "imbecilli" che rispondono male ad un consiglio dato (e valido da quanto leggo) beh... per quelli non c'è rimedio: la madre dei cre... è sempre incinta. Sotto zero? No affatto! Ma non è compulsivo. Mi piace mettermi in gioco, imparare dai più bravi, apprendere ogni cosa positiva proposta e... metterla in pratica per vincere, senza fare tragedia però se delle volte non ci riesco. Questo però dipende anche dai "Maestri"... se buoni o cattivi.

P-S.: ma lo è! Che piaccia o meno lo è, è un gioco! fai così: prponi a WG di creare una sezione del server dedicata: "capre only", come per le CW... Alpha e Beta LOL! 

Players
1,423 posts
5,987 battles
4 minutes ago, Toxoplasmosi said:

MDD.. è ovvio che fare risultati è più divertente, ma anche raggiungerli non è da meno ed aumentare di capacità. Riguardo agli "imbecilli" che rispondono male ad un consiglio dato (e valido da quanto leggo) beh... per quelli non c'è rimedio: la madre dei cre... è sempre incinta. Sotto zero? No affatto! Ma non è compulsivo. Mi paice mettermi in gioco, imparare dai più bravi, asorbire ogni cosa positiva proposta e... metterla in pratica per vincere, senza fare tragedia però se delle volte non ci riesco. Questo però dipende anche dai "Maestri"... se buoni o cattivi.

il mio nn è compulsivo,se faccio una bella partita voglio vincerla...se faccio la nabbata schiattando senza fare una fava ti giuro che preferisco perderla...l'unica cosa che voglio è premiare chi ha giocato bene.

il tuo discorso è valido ed è volto alla crescita,nn importa che se è lenta o veloce perchè ognuno ha una sua curva di apprendimento ma se col tempo migliori va bene lo stesso...io parlo che se dopo svariate migliaia di battaglia hai le stat di un macaco affetto da demenza senile mi dispiace ma nn lo accetto,per esempio quando c'è gente sul foro che dopo 10k battaglie fa domande assurde su cose che io ho capito dopo 100 battaglie!!!poi vai a vedere le sue stat e capisci tutto...

l'episodio recente più divertente è stato di un genio del male che con un iowa camminava in retromarcia in mare aperto ed ha infamato tutto il tempo il nostro "woooooster" per le mazzate prese quando in realtà ero io con la zao che lo stavo massacrando e l'ho anche killato....ma lui infamava il woooster perchè troppi incendi e troppo rof,ripeto gli incendi gli e li mettevo io addosso(ben 5 volte) e l'ho killato io.
le sue stat con l'iowa?be poco più di 30k danni medi....ma la colpa è del woooooooooooooster!

io proprio de ste scimmie parlo.

• Funny 1

[ITA_5]
Players
345 posts
9,945 battles
2 minuti fa, MDDestroyers ha scritto:

il mio nn è compulsivo,se faccio una bella partita voglio vincerla...se faccio la nabbata schiattando senza fare una fava ti giuro che preferisco perderla...l'unica cosa che voglio è premiare chi ha giocato bene.

il tuo discorso è valido ed è volto alla crescita,nn importa che se è lenta o veloce perchè ognuno ha una sua curva di apprendimento ma se col tempo migliori va bene lo stesso...io parlo che se dopo svariate migliaia di battaglia hai le stat di un macaco affetto da demenza senile mi dispiace ma nn lo accetto,per esempio quando c'è gente sul foro che dopo 10k battaglie fa domande assurde su cose che io ho capito dopo 100 battaglie!!!poi vai a vedere le sue stat e capisci tutto...

l'episodio recente più divertente è stato di un genio del male che con un iowa camminava in retromarcia in mare aperto ed ha infamato tutto il tempo il nostro "woooooster" per le mazzate prese quando in realtà ero io con la zao che lo stavo massacrando e l'ho anche killato....ma lui infamava il woooster perchè troppi incendi e troppo rof,ripeto gli incendi gli e li mettevo io addosso(ben 5 volte) e l'ho killato io.
le sue stat con l'iowa?be poco più di 30k danni medi....ma la colpa è del woooooooooooooster!

io proprio de ste scimmie parlo.

Ok allora... capito! Aha ah ah ah (ho letto anche io quello lì... "10k battaglie fa domande assurde su cose che io ho capito dopo 100 battaglie!!!") non ho risposto. "...ma la colpa è del woooooooooooooster!" LOL!!! E... non ti ha fatto pisciare dalle risate? Io sarei morto dal ridere LOL!

Players
1,423 posts
5,987 battles
3 minutes ago, Toxoplasmosi said:

Ok allora... capito! Aha ah ah ah (ho letto anche io quello lì... "10k battaglie fa domande assurde su cose che io ho capito dopo 100 battaglie!!!") non ho risposto. "...ma la colpa è del woooooooooooooster!" LOL!!! E... non ti ha fatto pisciare dalle risate? Io sarei morto dal ridere LOL!

a si io e quelli in divisione con me si stavamo pisciando sotto dalle risate sul discord,quello con l'iowa ha letteralmente sclerato in chat.

• Funny 1

[ILS]
Players
168 posts
15,980 battles

Supponiamo che le ° CAPRE ° rinsaviscano tutto di un colpo e decidessero che wows non fa per loro e smettessero di giocare a quel punto rimarebbero solo i bravi.

Il problema qui esposto non si verificherebbe essendo squadre equilibrate (almeno non 12 a fila) però inevitabilmente una delle due squadre perderebbe anche avendo giocato bene a questo punto le stat di questi giocatori scenderebbero inevitabilmente come il damage (essendo bravi sono bene attenti a non prendere tranvate) e le kill ,non vedremo piu video sul tubo con 10 kill che a vederli sembra tutto facile.

Dopo un pò di tempo alcuni sembrerrano °CAPRE° in confronto ad altri e a loro volta rinsaviranno e smetterebbero di giocare e rimarrano solo gli ultra bravi ed il ciclo si ripete credo che dopo sei mesi wows sia finito.

Allora evviva le capre.

PS: Ho appena preso lo IOWA se vedi uno che va in giro per la mappa a non combinare una fava quello sono io quindi ti prego fai finta di niente e non mandarmi una tranvata da 40K sul groppone grazie

• Funny 1

Players
1,423 posts
5,987 battles
34 minutes ago, trexwar said:

Supponiamo che le ° CAPRE ° rinsaviscano tutto di un colpo e decidessero che wows non fa per loro e smettessero di giocare a quel punto rimarebbero solo i bravi.

Il problema qui esposto non si verificherebbe essendo squadre equilibrate (almeno non 12 a fila) però inevitabilmente una delle due squadre perderebbe anche avendo giocato bene a questo punto le stat di questi giocatori scenderebbero inevitabilmente come il damage (essendo bravi sono bene attenti a non prendere tranvate) e le kill ,non vedremo piu video sul tubo con 10 kill che a vederli sembra tutto facile.

Dopo un pò di tempo alcuni sembrerrano °CAPRE° in confronto ad altri e a loro volta rinsaviranno e smetterebbero di giocare e rimarrano solo gli ultra bravi ed il ciclo si ripete credo che dopo sei mesi wows sia finito.

Allora evviva le capre.

PS: Ho appena preso lo IOWA se vedi uno che va in giro per la mappa a non combinare una fava quello sono io quindi ti prego fai finta di niente e non mandarmi una tranvata da 40K sul groppone grazie

nn è tutto nero o bianco,nn esistono solo le capre i gli unicum...ci sono anche i bravi e quelli che sono nella media,io parlo solo ed esclusivamente delle capre che prendono pizze a raffica e per colpa delle loro nabbate epiche fan perdere il tuo team.

uno che ha il 50/52% di wr ti posso garantire che è molto diverso rispetto ad un macaco che ha tipo il 45....

• Cool 1

Players
426 posts
12,188 battles
2 ore fa, MDDestroyers ha scritto:

un imbecille ha deciso con 1/4 di vita di caricare un conqueror in mare aperto che aveva ancora quai 50k di vita!!!!

Certo che fa imbelvire...ma quante volte succede? Così plateale l'ho visto non più di 3-4 volte su 6000. Insomma a me non sembra che di queste "supercapre" ne girino tante da rovinare molte battaglie, sono una percentuale irrilevante. 

Come ho già scritto, a me fanno inc. molto di più quelli che a metà battaglia partono con le lagne:"What useful team..useful CV..idiot DD" ecc.

Va bene, è vero, magari ti vuoi sfogare, ma prendi quel che viene e gioca al meglio che puoi, ma che te frega...se poi sei preoccupatissimo per le tue stats sei tu il problema.

Che poi MD a volte vado a vedere e molti di quelli che criticano se non son capre son caprette...

Anch'io come te ho un esempio estremo di questi casi: un tizio ha cominciato a infamarmi a metà partita blaterando di report senza che capissi perchè, alla fine non solo sono arrivato primo ma ho fatto vincere il team, con una delle mie migliori partite in assoluto...e questo fesso, che è arrivato sesto, dice che mi ha reportato.

Chi è peggio caro MD, il "tuo" imbecille o il mio?

Diciamo che il gioco è fatto da gente normale con però una percentuale di poco normali, come in tutti i gruppi di persone.

2 ore fa, MDDestroyers ha scritto:

e finiamola co sta cosa "tanto è un gioco",lo so benissimo che è un gioco ma se io devo fare una cosa in cui sono completamente negato e faccio schifo non mi diverto affatto!quindi lascio perdere,

Son d'accordo, anch'io mi diverto se gioco bene o, cosa più importante ancora, se miglioro, magari lentamente come dici te. Però se uno gioca male e sbatte la testa contro un muro ma continua mi sembrano affari suoi, si vede che gli piace lo stesso. 

Mi pare parlavo con te del mio amico a T3-T4 che non si schioda da tutto rosso, ogni tanto mi fa:"Questa settimana sono andato bene! Sono arrivato primo un paio di volte!".. "Ho fatto un kraken!" E continua a giocare e si diverte, si contenta di stare nei quartieri bassi, questo sì.

Players
554 posts
9,778 battles

giocatori bravi e giocatori scarsi,c'è bisogno di tutti e due i tipi per giocare,in serie a al momento si dovrebbe iscrivere solo la juventus visto che gli altri non sono nemmeno vicini,premetto sono del milan non cominciate a fare casino.Il problema è quando trovi uno come ieri sera,UN dd tier 8 top tier che ad inizio partita è corso a mettersi dietro un'isoletta in un angolo della mappa ed ha spammato tutto il tempo della partita con i soliti tasti in automatico,partita che è finita a vantaggio degli avversari per pochi punti.Bastava che a qualche minuto dalla fine quando erano rimaste 2 navi per parte andasse a cappare,non doveva nemmeno sparare per vincere,questi sono i giocatori che ti fanno girare gli zebedei

• Funny 1

Players
426 posts
12,188 battles

Non so se sia attinente a quel che chiede Player, incuriosito della sua domanda ho preso nota del top tier in 57 partite con lo Shchors T7.

26 volte T7

19 T8

12 T9

secondo me questo significa che il gioco ha una distribuzione abbastanza equa, in 45 partite su 57 il tier è  abbastanza equilibrato, solo nelle 12 coi T9 sei l'ultima ruota del carro.

A me pare invece di ricordare che mesi fa fosse molto più frequente trovarsi in fondo alla griglia. Mi son lamentato molte volte di dover quasi sempre combattere coi tier +1 e +2.

Alle 30/11/2018 alle 17:43, Toxoplasmosi ha scritto:

Giuseppe, io ricordo bene le (più volte) 12 partite consecutive perse da squadre formate da tutti come me + o -

Bene, stasera ho perso 9 volte di fila (interrotte da una vittoria poi di nuovo disastri, mi sono arreso, mi sa che porta male evocare le sconfitte come abbiamo fatto noi)

Però grazie a tutte 'ste sconfitte sono arrivato 4 volte su 9 primo dei perdenti e 2 volte secondo, son soddisfazioni...

Meglio primo dei perdenti che ultimo dei vincenti...o no?:)

• Funny 1

[X-MAS]
Beta Tester
267 posts
15,319 battles
Alle 4/12/2018 alle 01:03, Giuseppe_Corradi ha scritto:

Non so se sia attinente a quel che chiede Player, incuriosito della sua domanda ho preso nota del top tier in 57 partite con lo Shchors T7.

26 volte T7

19 T8

12 T9

secondo me questo significa che il gioco ha una distribuzione abbastanza equa, in 45 partite su 57 il tier è  abbastanza equilibrato, solo nelle 12 coi T9 sei l'ultima ruota del carro.

A me pare invece di ricordare che mesi fa fosse molto più frequente trovarsi in fondo alla griglia. Mi son lamentato molte volte di dover quasi sempre combattere coi tier +1 e +2.

Bene, stasera ho perso 9 volte di fila (interrotte da una vittoria poi di nuovo disastri, mi sono arreso, mi sa che porta male evocare le sconfitte come abbiamo fatto noi)

Però grazie a tutte 'ste sconfitte sono arrivato 4 volte su 9 primo dei perdenti e 2 volte secondo, son soddisfazioni...

Meglio primo dei perdenti che ultimo dei vincenti...o no?:)

Ciao Giuseppe, sono d'accordo con te che con la nuova patch la possibilità di non essere sempre bottom tier (il tier inferiore della partita) siano notevolmente cambiate in meglio, ma d'altronde, questo era proprio l'intento di quel cambiamento. Sulla seconda parte, con la tua domanda, dici di averne perse 9 di fila, ed in quelle 4 volte sei arrivato primo e 2 secondo. Questo è proprio il punto del mio discorso. Tu stesso dici di non essere bravissimo, quindi se in quella fila di sconfitte consecutive sei praticamente sempre arrivato primo o tra i primi, significa ANCHE che la tua squadra era particolarmente debole..... (oppure l'altra molto più forte.....). Sarebbe stato bello che in qualcuna di queste partite tu avessi indagato più a fondo sulle stats dei due team..... nel senso di entrare in ognuno dei giocatori e segnarti le sue stats e vedere alla fine se il mio ragionamento poteva avere un filo logico oppure no. Venerdì scorso TREXWAR ha postato uan sua partita chiedendo lumi su di essa, ieri sera mi sono preso mezz'ora di tempo per andare a fondo..... posto quello che ho scoperto dopo la tua risposta. Grazie comunque a tutti per i vari pareri che state mettendo....... 

Alle 28/11/2018 alle 23:21, trexwar ha scritto:

Allora questa l'abbiamo perduta in meno di dieci minuti se notate delle differenze nelle squadre ditemelo.

ps: la YAMATO che non faceva parte di nessun clan era bravo ve lo posso assicurare.Io sono arrivato penultimo col mio des moines nuovo di pacca e loro mi hanno scalfitto tutta la fiancata .....ora è dal carrozzaio sigh!

10.png

Ho voluto indagare sulla tua partita, visto che hai postato le squadre. Preciso fin da subito che le mie sono SOLO SUPPOSIZIONI, date da quello che vedo, cioè basandomi ESCLUSIVAMENTE sui roster delle squadre. Prima di tutto mi pare già alquanto strano che il tuo team non abbia Divisioni (vedo 2 player dello stesso clan ma non sono in divisione e da quanto sono nabbi mi viene da pensare che neppure sappiano come si fa una divisione....) mentre gli avversari hanno ben due Divisioni da 3 giocatori ognuno (stiamo parlando di 3+3 giocatori che giocano, o dovrebbero giocare, coordinati tra loro, avendo quindi un vantaggio rispetto agli altri). La buona notizia è che i 3 _CSR_ non sono gran giocatori, quindi più un peso per quel team che un vantaggio, ma la cattiva notizia è che invece gli altri 3 (Clan SFT) sono invece buonissimi giocatori, i migliori del team avversario ed in generale, anche i migliori tra i 24 in battaglia. I radar sono equi, uno per parte, e tu sei quello della tua squadra. Queste sono le stats dei giocatori dei due team, in ordine da foto, da quelli che hanno guadagnato più EXP al più basso. Parto dal tuo team: 54,16 - 55,29 - 49,58 - 47,49 - 45,87 - 44, 03 - 41,40 - 50,17 - nascosto (fai conto non più di 42) - 46,61 - 51,08 (TU) - 41,38. Come hai potuto constatare anche tu in game, la YAMATO senza clan era effettivamente un buon giocatore, così come il GEARING, non per niente sono finiti primo e secondo del tuo team. Gli avversari: 57,76 - 51,79 - 58,08 - 48,60 -48,46 - 48,50 - 55,68 - 52,04 - 43,01 - 45,81 - 49,25 - 43,01. La differenza mi sembra notevole.... Loro, a parte il plotone che menzionavo prima, che però almeno ha avuto il merito di non farsi ammazzare e quindi non perdere punti invano (2 su 3), sono tutti di un livello medio, più la divisione SFT (che alla fine vi ha ucciso quasi mezza squadra) come punta di diamante. La tua squadra invece è piena di quelli che MDD giudica (ed anch'io con lui) pure scimmie (almeno 3 per essere nuono, ma anche almeno altri 3 sono appena sopra quel livello... stiamo parlando di mezza squasra!!!). In una battaglia Tier X avere gente con il 41% di WR significa spesso se non sempre partire già sconfitti, se poi questi giocatori occupano posti importanti, dicasi DD e CV in primo luogo, non c'è scampo per nessuno. Avendo la MOD che colora i giocatori in base al loro valore, già all'inizio si poteva tranquillamente dire chi sarebbe stato il vincitore ancora prima di partire (purtroppo)....... Il mio dubbio continua ad essere se questo MM è creato così scientemente o se è frutto di un caso..... Chiaro che una partita non fa testo... ci mancherebbe altro....... :cap_cool:

Dopo le ulteriori 6 partite di ieri sera, credo sempre di più che dall'ultima patch il MM sia pilotato per creare due team talmente diversi di forza che non esiste più una partita da giocare. Date un'occhiata a questo ennesimo roster:

image.thumb.png.254955496a774b34879d809c0629f739.png

Ecco i WR delle due squadre, in ordine dall'alto verso il basso:

mio team: 53,60 (722) - 47,14 - 51,92 - 50 (456) - nascosto - 49,45 - 50 (600) - 47,63 - 50,50 (io) - 48,65 - 48,27 - 48,70.

avversari:       50,00      - 60,15  - 59,38 - 62,60    -     64,86   -   44,75 (765) - 52,21 - 45,83 - 45,56  -   58,41 - 56,59 - 44,10.

Ma quelli della WG credono davvero che qui siano tutti stupidi? Come cavolo si può giocare una partita del genere?

7 giocatori su 12 con WR da FENOMENI contro nessuno dall'altra parte?????? E l'unico col 53% del mio team ha 700 partite?

Ma davvero pensate che tutto questo sia random? Dopo 2 settimane di test io dico di NO: hanno settato il MM proprio in questo modo!

Prima della patch 0.7.11 questo succedeva già, ma più raramente, ora è la base. Poi è chiaro che qualche volta anche il nabbo di turno

capita nel team migliore e viceversa, ma naturalmente le percentuali perché ciò accada sono direttamente proporzionali al WR del giocatore

stesso, cioè: miglior WR più volte nel team vincente (anche per merito suo, sia chiaro).

• Cool 1
  • Funny 1

[ITA_5]
Players
345 posts
9,945 battles
3 ore fa, ThePlayerITA ha scritto:

Dopo le ulteriori 6 partite di ieri sera, credo sempre di più che dall'ultima patch il MM sia pilotato per creare due team talmente diversi di forza che non esiste più una partita da giocare. Date un'occhiata a questo ennesimo roster:

image.thumb.png.254955496a774b34879d809c0629f739.png

Ecco i WR delle due squadre, in ordine dall'alto verso il basso:

mio team: 53,60 (722) - 47,14 - 51,92 - 50 (456) - nascosto - 49,45 - 50 (600) - 47,63 - 50,50 (io) - 48,65 - 48,27 - 48,70.

avversari:       50,00      - 60,15  - 59,38 - 62,60    -     64,86   -   44,75 (765) - 52,21 - 45,83 - 45,56  -   58,41 - 56,59 - 44,10.

Ma quelli della WG credono davvero che qui siano tutti stupidi? Come cavolo si può giocare una partita del genere?

7 giocatori su 12 con WR da FENOMENI contro nessuno dall'altra parte?????? E l'unico col 53% del mio team ha 700 partite?

Ma davvero pensate che tutto questo sia random? Dopo 2 settimane di test io dico di NO: hanno settato il MM proprio in questo modo!

Prima della patch 0.7.11 questo succedeva già, ma più raramente, ora è la base. Poi è chiaro che qualche volta anche il nabbo di turno

capita nel team migliore e viceversa, ma naturalmente le percentuali perché ciò accada sono direttamente proporzionali al WR del giocatore

stesso, cioè: miglior WR più volte nel team vincente (anche per merito suo, sia chiaro).

...a questo punto mi chiedo: a chi giova? L'unica "reazione" a questo, se questo è vero, è la fuga di giocatori.

(Ricordo che in WOWP quando si entrava in partita la gara non era più a chi vinceva, ma a chi prendeva la Clostermann la Gorovets o addirittura la Gabreski la medaglia Asso (=Kraken in wows) era scontata!

[X-MAS]
Beta Tester
267 posts
15,319 battles
16 minuti fa, Toxoplasmosi ha scritto:

...a questo punto mi chiedo: a chi giova? L'unica "reazione" a questo, se questo è vero, è la fuga di giocatori.

(Ricordo che in WOWP quando si entrava in partita la gara non era più a chi vinceva, ma a chi prendeva la Clostermann la Gorovets la o addirittura la Gabreski (la medaglia Asso=Kraken in wows era scontata)!

Magari non è una cosa voluta, può anche darsi che con l'aggiornamento un bug o qualcos'altro influisca in questo modo nel formare le squadre. D'altronde per creare i team le uniche specifiche di cui siamo a conoscenza attualmente sono i limiti di CV per battaglia, le divisioni di max 3 giocatori, un numero identico di navi dello stesso tier nelle due squadre e lo stesso numero di Tipi di navi.... Basta poco ad aggiungerci un nuovo parametro...... Blizzard scrive che la WG, interpellata, nega qualsiasi intervento sul MM riguardo le stats dei giocatori, ed io ci credo, ma forse, a questo punto, sarebbe invece meglio implementarlo questo parametro, ma con le condizioni che espongo io, cioè di DIVIDERE il più equamente possibile i giocatori in coda ANCHE in base alle stats, mentre ora sono SEMPRE TUTTI DA UNA PARTE, perchè partite come quella che ho postato sopra sono un danno per il gioco stesso. Vorrei sottolineare ancora una volta che per me il problema NON è che perdo 5 o 10 o 100 partite in fila (personalmente me ne importa relativamente), ma che questo tipo di partite non sono divertenti, credo neppure da parte di chi vince, visto che molte volte finiscono con una squadra che arriva a zero punti in pochi minuti...... cavolo, mi sembra di essere tornato a giocare a WOT, da 15 giorni a questa parte, dal roster iniziale sò già se vincerò o perderò la partita!!!!

• Cool 1

[NDCC]
[NDCC]
Players
695 posts
4,903 battles

Ieri sera ho abbandonato per sconforto, prima partita persa in 2min, la seconda in 5min la terza in supremazia 8 contro 4, persa... io sempre top player della mia squadra il che la dice lunga.

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.