Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
ThePlayerITA

COSA E' VERAMENTE CAMBIATO NEL MM CON LA VERSIONE 0.7.11?

AVETE NOTATO COSE STRANE NELLE SQUADRE CREATE DAL NUOVO MM?  

23 members have voted

1. 1. Voi cosa ne pensate?

• Certo che sì! I due team sono potenzialmente molto più diversi di prima
    • In effetti... qualcosa di diverso l'ho riscontrato.... ma non tale da influenzare più di tanto il risultato delle partite
    • Assolutamente no! Per me il MM è come prima, anzi, è migliorato
    • Non saprei rispondere, non ci ho fatto caso

118 comments in this topic

Recommended Posts

[X-MAS]
Beta Tester
128 posts
11,000 battles

Dalla patch 0.7.11 è cambiato il MM. Ok. Ora con i Tier X praticamente si giocano delle Clan War (senza il supporto dei clan), visto che di navi Tier VIII e IX, se va bene, ce ne sono solo 1 o 2. Mi va benissimo. In compenso, gli VIII possono finalmente giocare qualche partita con quelli del loro tier ed a volte, udite udite, anche con i tier inferiori. Bene anche questo. Ma……. io da giovedì, giorno del rilascio della nuova patch, ho notato un cambiamento più subdolo nella formazione delle squadre da parte del MM, che, SECONDO ME, già c’era prima, ma ora è stato potenziato. Mi spiego meglio. Parto da lontano, ma è solo per far capire meglio il mio ragionamento. Sono un giocatore che, come stats, ballonzola da sempre tra il 50,60% ed il 50,90%…. non di più, non di meno. Credo di conoscere abbastanza bene le meccaniche del gioco, ciò non vuol dire che poi in game le applico alla perfezione, altrimenti avrei stats sicuramente migliori. Detto questo, ritengo che la BRAVURA di un giocatore sia uno dei requisiti PRINCIPALI per la crescita delle stats di un giocatore, sia essa più rivolta alla tattica che al saper sparare vero e proprio. Sono però altrettanto convinto che, giocando 12 vs 12, la sola bravura di un singolo giocatore, alla lunga, NON influisca in maniera determinante sull’esito di una partita, ma che ALTRI FATTORI siano altrettanto DETERMINANTI. In particolare: il gioco da solo o in Divisione, la mappa su cui si giocherà con la nave che si è scelto, il team di cui si fa parte e, per finire il MM. Ecco, proprio di questo volevo parlare. SECONDO ME, pur con poche partite come paragone (una cinquantina), da giovedì nel MM è cambiato qualcos’altro, oltre alle regole sopra citate. Mi pare che i Team siano costruiti, oltre al solito bilanciamento di Tipi di navi, anche CONSIDERANDO IN MODO ESAGERATO LE STATS DEI GIOCATORI, ma in modo totalmente sbagliato: i migliori da una parte e gli altri dall’altra. Mi spiego: sulle 50 partite giocate da giovedì, praticamente all’avvio di ogni partita avevo già l’impressione di sapere se ero nella squadra vincente o perdente, solo dando un’occhiata ai giocatori che le componevano e, spesso e volentieri, ero nella squadra perdente (e questo giocando qualsiasi Livello di nave, non solo quelli più alti). Non sono un veggente, però ormai quali sono i clan più forti lo so e, pur non usando alcuna mod, se vedo giocatori OMNI, OM, RAIN, TTT, AONO, solo per citarne alcuni, so già per certo che se li incrocio quelli mi faranno “un mazzo tanto”, perché SONO PIU’ BRAVI di me! La cosa che mi dà molto fastidio e che quasi la totalità delle volte questi giocatori sono nella squadra avversaria. Sarà un caso? A questa domanda non so rispondere, però quello che posso affermare per certo è che da giovedì, appunto, su 51 giocate ne ho vinte 15 e perse 36, quindi non proprio in media con le mie stats (oltretutto con un bel 0-10 in Divisione con un amico che invece di WR ha quasi il 55%) e, osservando anche a fine gara le stats dei due team rivali, ho notato quasi sempre che le mie impressioni iniziali erano reali. Capisco che 50 partite non sono un test attendibile, visto l’esiguità del numero, ma se controllo 10 gare consecutive (di cui una sola vinta) e vedo che nel mio team io con il 50,50% di WR sono uno dei 2-3 migliori mentre in quello avversario si spazia dal 53% in su, fino a raggiungere 62-65% di alcuni top player, allora qualche domanda in più me la faccio. Me ne faccio ancora di più quando vedo che, col nuovo MM, i 2-4 sfigati tier VIII che capitano nelle partite tier X sono SEMPRE e SOLO giocatori scarsi, dal 45% in giù, oppure novizi con 200-300 partite, praticamente “carne da macello” (Fortunatamente tra questi non sono ancora capitato...). Vi siete accorti di questo? No? Vi sembra tutto come al solito? Fateci caso nelle prossime partite se avete voglia e tempo e postate i risultati che avete ottenuto. Lo chiedo a TUTTI, ancora di più a quelli più bravi, visto che io ho solo la possibilità di avere i riscontri dalle mie partite e di qualche amico. Un ultimo input: proprio da un mio amico mi arriva questa cosa. Lui a volte gioca con due account diversi, uno gli è stato lasciato da uno che ha mollato il gioco, ma che aveva stats importanti (il mio amico molto meno). Sarà un caso, ma se gioca con il suo account su 10 partite ne perde 6-7, se gioca con quell’altro al massimo 1-2, a volte 3. Stesse navi, stesso giocatore (lui) e stessi Potenziamenti/Abilità Capitano sulle navi giocate. E no….. i team in cui viene messo non sono gli stessi…… Chissà come mai… Certo è che un MM così PILOTATO non serve a nessuno, neppure a quelli bravi. Concludo con una PREGHIERA: chiedo di postare pareri solo se siete interessati all’argomento, risposte tipo “il solito complottista”, “con quelle stats non puoi parlare” etc….. non servono, né fanno migliorare nulla. Grazie per l’attenzione.

• Cool 1

[JOK3R]
[JOK3R]
Players
377 posts
3,194 battles

Unica cosa che ho notato, i team sono divisi in pippe da una parte e in super pippe dall'altra. Vedi la mia partita dove con un tier 5 sono primo in classifica contro i tier 7! Mai successo prima. :cap_fainting:

• Funny 1

[X-MAS]
Beta Tester
128 posts
11,000 battles
18 minuti fa, AinvarX ha scritto:

Unica cosa che ho notato, i team sono divisi in pippe da una parte e in super pippe dall'altra. Vedi la mia partita dove con un tier 5 sono primo in classifica contro i tier 7! Mai successo prima. :cap_fainting:

Avevo già visto il tuo post, sei stato bravo, perchè sminuirti? In ogni caso la partita è di mercoledì, prima della nuova patch, quindi non rientra nel sondaggio. In ogni caso, tu sei arrivato primo in un team che in 7 minuti (sette!!!!) ha vinto la partita facendo 7 kill vs 1. Non ti sembra che la tua squadra fosse nettamente superiore all'altra? Non necessariamente per essere superiori all'avversario bisogna avere stats da 60%... a volte basta il 47% contro il 40%..... gg 

Community Contributor
910 posts
4,924 battles

Dato che questo argomento è stato trattato diverse volte su diverse piattaforme (facebook,discord,forum,ts) e la presentazione di questo topic sembra voler portare argomenti costruttivi all'interno di questa tematica, ho deciso di chiedere direttamente a wargaming se il mm attua veramente queste meccaniche che portano ad uno sbilanciamento delle partite random. Essendo infatti community contributor e tester, ho un canale preferenziale e posso direttamente parlare con loro di qualsiasi tematica o problema riscontrato dalla community.

Non posso riportarvi direttamente gli screenshots di risposta perché non è consentito dal regolamento del discord privato wargaming, però a questa domanda hanno risposto in meno di 1 ora ben 3 dipendenti del team wows europa e 1 sviluppatore.

E la risposta è negativa; asseriscono che i contenuti della patch 0.7.11 non portano alcuna modifica al mm che comporti dati statistici dei giocatori e inoltre hanno aggiunto che mai in futuro attueranno modifiche di questo genere, che porterebbero (secondo loro) ad un eccessivo intasamento delle code e un allungamento dei tempi d'attesa prima di entrare in battaglia.

Dal punto di vista personale, preferisco invece non trattare l'argomento e mantenere privata la mia opinione.

Ovviamente, le persone sono libere di non credere alle parole  di chi in questo gioco lavora dietro le quinte.

• Cool 1

[X-MAS]
Beta Tester
128 posts
11,000 battles
13 minuti fa, Blizzard____ ha scritto:

Dato che questo argomento è stato trattato diverse volte su diverse piattaforme (facebook,discord,forum,ts) e la presentazione di questo topic sembra voler portare argomenti costruttivi all'interno di questa tematica, ho deciso di chiedere direttamente a wargaming se il mm attua veramente queste meccaniche che portano ad uno sbilanciamento delle partite random. Essendo infatti community contributor e tester, ho un canale preferenziale e posso direttamente parlare con loro di qualsiasi tematica o problema riscontrato dalla community.

Non posso riportarvi direttamente gli screenshots di risposta perché non è consentito dal regolamento del discord privato wargaming, però a questa domanda hanno risposto in meno di 1 ora ben 3 dipendenti del team wows europa e 1 sviluppatore.

E la risposta è negativa; asseriscono che i contenuti della patch 0.7.11 non portano alcuna modifica al mm che comporti dati statistici dei giocatori e inoltre hanno aggiunto che mai in futuro attueranno modifiche di questo genere, che porterebbero (secondo loro) ad un eccessivo intasamento delle code e un allungamento dei tempi d'attesa prima di entrare in battaglia.

Dal punto di vista personale, preferisco invece non trattare l'argomento e mantenere privata la mia opinione.

Ovviamente, le persone sono libere di non credere alle parole  di chi in questo gioco lavora dietro le quinte.

Intanto ti ringrazio dell'interessamento. In effetti con quest post cercavo veramente di portare qualcosa di costruttivo sulle meccaniche del MM, non voleva essere il solito post denigratorio verso WG o verso il gioco. Per quanto riguarda la risposta WG, credendo sempre nella buona fede del prossimo, fino a  prova contraria, non vedo perché non dovrei credere alle loro parole. Mi riservo comunque di valutare ancora dati nei prossimi giorni, perchè in effetti quelle 50 partite da giovedì ad oggi, sebbene insufficienti per una valutazione corretta, sembrano comunque mostrare dati differenti dai mesi precedenti.  Invece non ho capito il discorso riguardo l'intasamento delle code e relativo allungamento dei tempi di attesa: forse mi sono spiegato male io, ma non intendevo che se non ci sono abbastanza giocatori con statistiche alte da mettere in una squadra devono aspettare in coda, ma solo che la suddivisione in base a quelli che sono in coda in un dato momento nelle due squadre possa avvenire in base  alle stats, più alte in un team e più basse nell'altro, tutto qui.

• Cool 1

Community Contributor
910 posts
4,924 battles
2 hours ago, ThePlayerITA said:

Intanto ti ringrazio dell'interessamento. In effetti con quest post cercavo veramente di portare qualcosa di costruttivo sulle meccaniche del MM, non voleva essere il solito post denigratorio verso WG o verso il gioco. Per quanto riguarda la risposta WG, credendo sempre nella buona fede del prossimo, fino a  prova contraria, non vedo perché non dovrei credere alle loro parole. Mi riservo comunque di valutare ancora dati nei prossimi giorni, perchè in effetti quelle 50 partite da giovedì ad oggi, sebbene insufficienti per una valutazione corretta, sembrano comunque mostrare dati differenti dai mesi precedenti.  Invece non ho capito il discorso riguardo l'intasamento delle code e relativo allungamento dei tempi di attesa: forse mi sono spiegato male io, ma non intendevo che se non ci sono abbastanza giocatori con statistiche alte da mettere in una squadra devono aspettare in coda, ma solo che la suddivisione in base a quelli che sono in coda in un dato momento nelle due squadre possa avvenire in base  alle stats, più alte in un team e più basse nell'altro, tutto qui.

"le persone sono libere di non credere alle parole di chi in questo gioco lavora dietro le quinte" non è riferito a te, ma è un discorso generale; come ad esempio, in passato è capitato più di una volta che nel ts della wargaming qualcuno puntasse il dito contro un giocatore random accusandolo di adoperare cheat.

Poteva essere vero come poteva non esserlo.

Qui wg dice che non c'è alcun sistema  di mm che prenda in considerazione le stats di giocatori o clan.

Il discorso relativo alle code è una delle motivazioni che hanno dato gli sviluppatori per spiegare che un mm basato sulle abilità e le statistiche dei giocatori non lo prenderanno mai in esame. "Non lo facciamo, perché ecc ecc".

Poi, come ho detto prima, ogni giocatore è libero di pensare quello che vuole; ancora oggi, dopo mille post diversi, c'è ancora gente convinta che la Giulio Cesare è stata ulteriormente nerfata negli ultimi tempi, quando non è così.

Tornando al mm, wg non ci guadagnerebbe nulla nel privilegiare un clan o un numero di giocatori particolari rispetto agli altri in un ipotetico sistema di mm; anche perché la maggior parte dei soldi prodotti da questo gioco provengono dai giocatori medi o sotto media e non dai pochi giocatori e clan elite.

Anzi, se c'è proprio una categoria che spesso viene quasi denigrata da wg sono i giocatori elite, vedi quanto è accaduto con lo stalingrad, che da nave ricompensa per clan elite in clanbattles è diventato di libera acquisizione tramite il semplice e comune farming di acciaio.

[JOK3R]
[JOK3R]
Players
33 posts
1,434 battles

proverò a farci caso, anche se ho appena preso la north carolina e le prime partite di solito sono un bagno di sangue.

[PCI]
Players
18 posts
13,618 battles

non saprei, anche adesso quando metto un tier 8 continuo ad avere nel mm tier 10 almeno l'80% delle partite, esattamente come prima (suppongo dipenda anche dal fatto che gioco spesso in orari in cui ci sono pochi giocatori online), ma esattamente come prima lo do già per scontato prima ancora di schiacciare il tastone arancione quindi la cosa non mi disturba più di tanto

[JOK3R]
[JOK3R]
Players
33 posts
1,434 battles

ieri sera ho fatto qualche partita con la NC. sono capitato con T10 mi pare poco più della metà delle partite fatte. il win rate è rimasto decente. essendo le mie prime partite nel T8 però non so se è cambiato qualcosa rispetto al periodo pre ultima patch.

[IRN]
Players
317 posts
11,328 battles

L'unica differenza che ho notato giocando a tier VIII dopo la patch è l'essere inseriti più spesso in squadre di tier VI-VII.

Su 8 partite, 5 ero top tier e le altre 3 erano presenti più tier IX che tier X. 

[CR33D]
Beta Tester
613 posts
6,391 battles

se il singolo giocatore non è così influente in una partita 12vs12 come si spiegano le mie stats?

e io gioco quasi sempre da solo. quando gioco.

[-MMI-]
Players
1,267 posts
3,651 battles
1 hour ago, orlathebeast said:

se il singolo giocatore non è così influente in una partita 12vs12 come si spiegano le mie stats?

sei amico intimo di serb quindi favorito dal sistema...

• Funny 2

[X-MAS]
Beta Tester
128 posts
11,000 battles
14 ore fa, orlathebeast ha scritto:

Fai il bravo Orla, ho scritto che la bravura è uno dei fattori principali, poi però credo sia evidente che se ti mettono con 11 come me fai più fatica a vincere che se ti mettono con 11 come MDD (per fare un esempio...). Se poi dall'altra parte ci sono 7-8 OM perdi anche con MDD.... Era questo il senso del post: a me sembra che leggendo i team spesso e volentieri si capisce già chi è la squadra che vincerà........ PS: chiaro che con SERB in team vinci anche con 7-8 OM avversari :Smile_teethhappy: PS2: se vuoi provare l'ebbrezza di 3-4 sconfitte a fila invitami in divisione con te...... ti faccio vedere come si perde con stile!!!!!! :Smile_facepalm:

• Funny 1

Players
307 posts
7,721 battles

Domanda difficile caro Player, come si fa a rispondere con poche partite alle spalle, per di più con quelle che sono solo impressioni e non statistiche numeriche? Tu dici che hai osservato i migliori giocatori concentrati in una delle due squadre, non posso contraddirti perchè non distinguo un giocatore bravo da un altro scarso e troppo spesso mi capita di affondare qualcuno facilmente, convincermi che è un principiante...e poi scoprire che era al primo posto con 3 affondamenti. Chissà, quando ha incontrato me magari era stanco:)

Voglio dire sto gioco è MOLTO aleatorio e dipende oltre che ovviamente dalla bravura anche da situazioni contingenti come ad esempio la disposizione tattica delle squadre. Spesso a seconda di come ci si dispone già dopo pochi minuti puoi capire se con tutta probabilità perderai. Anche se un giocatore veramente bravo, specie nei DD, può rivoltare la frittata.

Le uniche navi dove ogni tanto mi capita di ammirare il giocatore sono appunto i DD: riuscire ad evitare costantemente le salve variando rotta e velocità ad hoc denota un'abilità manovriera superiore, e si vedono le differenze.

Comunque la mia vaga impressione sulla tua domanda è questa: sto giocando con il T7 Shchors e incontro navi dal 5 al 9. Se mi si mette in squadre 5-6-7 faccio sfracelli, 6-7-8 me la gioco, 7-8-9 gioco di rimessa sperando che non mi notino. Quindi tutto nella norma. Ecco, la mia impressione è che queste combinazioni si alternino con una certa regolarità  e infatti con una certa regolarità salto dal 1 al 10-12 posto. Insomma mi pare tutto normale.

E d'altra parte non capisco perchè la WG dovrebbe formare squadre coi migliori da una parte e i peggiori dall'altra, quale potrebbe essere il motivo?

Comunque, d'ora in poi farò caso ai giocatori di clan che menzioni come migliori, magari anche per imparare qualcosa.

Per me resta il fatto che al di là della precisione di tiro e della manovra evasiva, non ho ancora capito come si possa migliorare il proprio gioco.

Sul dibattuto WR voglio illustrare una mia esperienza recente: Bogatyr3 58%-Svietlana4 58%-Kirov5 55%-Budyonny6 56% con fra 200 e 300 battaglie ciascuno, quindi una media consolidata e indipendente dalle contingenze.

Con lo Shchors7, nave molto simile ai T5 e T6 precedenti sono improvvisamente piombato al 44%, come si spiega? Certo, la spiegazione più logica è che ci saranno a questo tier avversari più bravi, poi si incontrano anche i 9..ma sono anche nella mia squadra! 

Parrebbe che con questa nave non sia più in grado di influenzare positivamente il combattimento, anzi proprio il contrario, eppure Hit Ratio e av. damage son paragonabili alle precedenti.

PS Probabilmente trovato l'inghippo: dalle stats si vede che con lo Shchors è diminuito nettamente l'affondamento medio e le partite in definitiva le vince chi affonda più navi. Certo dal 56% al 44% è un grosso salto ma almeno un motivo razionale c'è.

• Cool 1

[X-MAS]
Beta Tester
128 posts
11,000 battles
49 minuti fa, Giuseppe_Corradi ha scritto:

Domanda difficile caro Player, come si fa a rispondere con poche partite alle spalle, per di più con quelle che sono solo impressioni e non statistiche numeriche? Tu dici che hai osservato i migliori giocatori concentrati in una delle due squadre, non posso contraddirti perchè non distinguo un giocatore bravo da un altro scarso e troppo spesso mi capita di affondare qualcuno facilmente, convincermi che è un principiante...e poi scoprire che era al primo posto con 3 affondamenti. Chissà, quando ha incontrato me magari era stanco:)

Voglio dire sto gioco è MOLTO aleatorio e dipende oltre che ovviamente dalla bravura anche da situazioni contingenti come ad esempio la disposizione tattica delle squadre. Spesso a seconda di come ci si dispone già dopo pochi minuti puoi capire se con tutta probabilità perderai. Anche se un giocatore veramente bravo, specie nei DD, può rivoltare la frittata.

Le uniche navi dove ogni tanto mi capita di ammirare il giocatore sono appunto i DD: riuscire ad evitare costantemente le salve variando rotta e velocità ad hoc denota un'abilità manovriera superiore, e si vedono le differenze.

Comunque la mia vaga impressione sulla tua domanda è questa: sto giocando con il T7 Shchors e incontro navi dal 5 al 9. Se mi si mette in squadre 5-6-7 faccio sfracelli, 6-7-8 me la gioco, 7-8-9 gioco di rimessa sperando che non mi notino. Quindi tutto nella norma. Ecco, la mia impressione è che queste combinazioni si alternino con una certa regolarità  e infatti con una certa regolarità salto dal 1 al 10-12 posto. Insomma mi pare tutto normale.

E d'altra parte non capisco perchè la WG dovrebbe formare squadre coi migliori da una parte e i peggiori dall'altra, quale potrebbe essere il motivo?

Comunque, d'ora in poi farò caso ai giocatori di clan che menzioni come migliori, magari anche per imparare qualcosa.

Per me resta il fatto che al di là della precisione di tiro e della manovra evasiva, non ho ancora capito come si possa migliorare il proprio gioco.

Ciao Giuseppe. L'ho specificato che io ho preso in considerazione la cinquantina di partite giocate dall'implementazione della nuova patch (giovedì scorso) fino alla fine del week-end. Dopo la prima serie di partite negative (troppe più del solito) mi sono preso la briga di controllare, a fine game, tutte le stats dei giocatori dei miei e dei team avversari... è da lì che vedevo se erano forti o no (naturalmente esclusi quelli dei Clan che ho citato, più alcuni altri, che si conoscono di fama... ma potrei citartene altri). Neppure io capisco perchè ci potrebbe essere un MM che divide le squadre in buoni e scarsi, né penso che la WG possa guadagnarci qualcosa da questo, magari è un modo come un altro per dividere i giocatori, tutto lì... però dai miei dati, ripeto, SOLO su 50 partite, era quello che veniva fuori, oltre un allarmante inversione di tendenza dei risultati (non sono buono, ma almeno mi aggiro sul 50% e qualcosa in più.... in quelle cinquanta partite sono arrivato appena al 30%, mai successo!!!!! Ancora ieri, solo 3 partite, ma in due su tre quelli bravi erano di là...... gente anche con il 70% (era un Supertester con l'Alaska e me lo sono trovato contro, non certo nel mio di team.... e con lui c'erano almeno altri 3-4 con più del 55% di WR, cioè partita persa ancora prima di giocarla, visto che invece il mio team abbondava di gente con il 45-48%). Comunque..... grazie per la tua testimonianza. Buon game  :cap_like:

• Cool 1

[LORDS]
Players
113 posts
9,386 battles

Allora questa l'abbiamo perduta in meno di dieci minuti se notate delle differenze nelle squadre ditemelo.

ps: la YAMATO che non faceva parte di nessun clan era bravo ve lo posso assicurare.Io sono arrivato penultimo col mio des moines nuovo di pacca e loro mi hanno scalfitto tutta la fiancata .....ora è dal carrozzaio sigh!

10.png

Players
307 posts
7,721 battles

Caro Player, bisogna ammettere che wows ha un lato oscuro che non ci è dato capire. Forse è meglio così,  forse davvero è una strategia della WG per rendere meno prevedibile e scontato il gioco. 

Se tutto andasse secondo schemi logici probabilmente il gioco diventerebbe più monotono.

Come al solito un esempio vale più di mille parole: ogni tanto mi capita di andare a vedere le stats di qualche avversario che mi ha fatto vedere i sorci verdi e prevedibilmente le trovo quasi tutte viola e azzurre. Per fare un confronto più attendibile vado cercare le navi che ha in comune con me e, sorpresa! Capita che abbia punteggi inferiori ai miei.

Questo a regola non ha alcun senso: le stats dicono che sei molto più bravo, come è possibile che con la tal nave tu abbia fatto ben peggio di me? E non per qualche partita ma parecchie. 

Non posso che spiegarlo col fatto che in quelle 30-50 partite lui abbia incocciato in una serie particolarmente sfortunata..o che il gioco ha deciso che lo fosse.

Quel che voglio dire è che il gioco non è così meccanicamente determinato, c'è spazio per una certa incertezza..o all'intervento della WG:)

Quando dico "intervento" non mi riferisco certo a qualcuno che decide ma a un qualche algoritmo random che a un certo punto ti penalizza o ti favorisce scassando la tua media normale, il tuo tran tran.

Nota che non ne sono convinto,  la butto lì come ipotesi per spiegare fatti che escono dalla media.

[LORDS]
Players
113 posts
9,386 battles

Concordo mi è capitato partite vinte che il mio team era talmente forte che io ho fatto poco o niente e partite che ho perso con 6 kill da parte mia ma il mio team ha fatto poco o niente e tutto un pò random come dice la modalità di gioco.

Players
307 posts
7,721 battles
Alle 29/11/2018 alle 16:05, trexwar ha scritto:

Concordo mi è capitato partite vinte che il mio team era talmente forte che io ho fatto poco o niente e partite che ho perso con 6 kill da parte mia ma il mio team ha fatto poco o niente e tutto un pò random come dice la modalità di gioco.

Ma infatti ti volevo rispondere su quella partita postata, classica e frequente débàcle non causata dalla differenza di abilità dei giocatori (sto a quel che dici:) ma da circostanze casuali.

Alla lunga dovrebbe però prevalere una media, si scopre a volte che non è sempre così.

Alle 28/11/2018 alle 18:39, Giuseppe_Corradi ha scritto:

PS Probabilmente trovato l'inghippo: dalle stats si vede che con lo Shchors è diminuito nettamente l'affondamento medio e le partite in definitiva le vince chi affonda più navi. Certo dal 56% al 44% è un grosso salto ma almeno un motivo razionale c'è.

Sbagliato! Di razionale non c'è nulla!

Ho successivamente fatto il confronto fra i miei stats dello Shchors e dello Yorck, entrambi cruiser T7, e non confermano affatto questa teoria.

Con lo Shchors ho conseguito risultati in termini di danni e navi affondate nettamente migliori che con lo Yorck, e questo è normale essendo una nave superiore, come anche certificato dalle stats generali.

Ma con lo Yorck ho un wr di 50,3 con lo Shchors 44,4. In soldoni: con lo Shchors faccio molti più danni e affondamenti e ciononostante ho un wr disastroso.

Il mistero continua:)

La faccenda è confermata dalle stats generali: lo Yorck ha un danno medio di 29K, lo Shchors di 39K. Logica vorrebbe che il wr medio dello Shchors sia più alto e invece sono praticamente uguali, sul 50%.

Qui però può giocare il fatto che lo Yorck è più robusto e quindi in battaglia può darsi dia un contributo equivalente.

A me resta da capire perchè il mio wr con questa nave sia così inferiore alla media. Mi sa che il dubbio me lo terrò. 

[ITA_5]
Players
253 posts
5,794 battles
Alle 26/11/2018 alle 10:39, ThePlayerITA ha scritto:

(...) Un ultimo input: proprio da un mio amico mi arriva questa cosa. Lui a volte gioca con due account diversi, uno gli è stato lasciato da uno che ha mollato il gioco, ma che aveva stats importanti (il mio amico molto meno). Sarà un caso, ma se gioca con il suo account su 10 partite ne perde 6-7, se gioca con quell’altro al massimo 1-2, a volte 3. Stesse navi, stesso giocatore (lui) e stessi Potenziamenti/Abilità Capitano sulle navi giocate. E no….. i team in cui viene messo non sono gli stessi…… Chissà come mai… Certo è che un MM così PILOTATO non serve a nessuno, neppure a quelli bravi. Concludo con una PREGHIERA: chiedo di postare pareri solo se siete interessati all’argomento, risposte tipo “il solito complottista”, “con quelle stats non puoi parlare” etc….. non servono, né fanno migliorare nulla. Grazie per l’attenzione.

Ciao ThePlayer, questo che tu descrivi l'ho notato anche con gli aerei (WOWP v.1.9 vero dogfight) dove avevo statistiche decisamente opposte a queste mie qui (WOWS). Lì capitavo nel 60 - 70 % dei casi in squadre potenzialmente vincenti, dico potenzialmente perché ho imparato che "non è mai detta l'ultima". qui invece esattamente l'opposto. 9 - 12 partite perse di fila è una casualità "improbabile", proprio per la "legge dei grandi numeri". Ed infatti analizzando, per mera curiosità (mi importa poco la statistica, gioco solo per divertirmi), tutte le 9 - 12 partite perse di fila (e quasi sempre in malo modo) vedevano due squadre completamente sbilanciate riguardo alle "competenze" dei loro componenti (i "bravi" rossi i... gli altri come me verdi). Adesso non credo assolutamente che WG lo "faccia apposta" però una migliore distribuzione nella composizione delle squadre tra giocatori già IN CODA (come hai già scritto a Blizzard in altro post qui) sarebbe utile a tutti e renderebbe la battaglia più "emozionante". P.S.: credo che a moti piaccia vincere all'ultimo e giocarsela tutta fino alla fine. Le vittorie scontate in pochi minuti o "facili" non credo diano soddisfazioni enormi a chi le consegue.

Alle 26/11/2018 alle 11:52, Blizzard____ ha scritto:

Blizzard... ciao!

Per quale assurdo motivo non dovremmo credere alle tue parole? E' un peccato che WG ti abbia risposto come tu hai riportato. La situazione di sconfitta "rovinosa e continua" porta molti nuovi giocatori, e quelli "catapultati" dagli arerei (come me) ad accarezzare la possibilità di abbandono (in WOWP è successo eccome! - sempre V. 1.9) per sconforto. E se è vero, come è vero, che il maggior profitto proviene dai gocatori come me, allora dovrebbero cercare di fare quello che ci si propone qui parlandone. Non nascondo che dopo aver perso per la 12° volta di seguito ho accarezzato l'idea di "lasciare" pur possedendo qualche nave premium e aver speso qualche soldino (misuratamente senza compulsione). Non sono ancora un giocatore "capace" ma sono uno che studia, osserva, e si mette sempre in discussione ma... trovarsi spesso dalla parte "sbagliata" dà sconforto. Fortuna vuole che almeno il gioco delle CV cambierà, almeno così eviterò di essere "rovinato" da tre e dico TRE squadriglie (2 siluri 1 bomba) ad inizio gioco senza il supporto AA di altri. Come giustamente avete detto prima: è la squadra che vince, il singolo non può fare nulla da solo.

P.S.: Bliz... prossima volta che ci scontriamo (ultima due gg fa credo) dammi un po' di respiro... LOL!!!

[HOO]
Players
52 posts
3,622 battles

Non so ma anche io ho notato che da dopo l'aggiornamento mi ritrovo più spesso in squadre imbarazzantemente scarse, che portano alla sconfitta in pochi minuti con metà squadra affondata subito e il resto che muore in agonia. Ero riuscito un po' a ingranare e a migliorare il winrate che era in crescita da un mesetto: dal giorno dell'aggiornamento è in discesa rovinosa..sarà un caso? Boh

[ITA_5]
Players
253 posts
5,794 battles
Alle 26/11/2018 alle 14:35, Blizzard____ ha scritto:

(...) semplice e comune farming di acciaio.

LOL + LOL + LOL! Ti invidio! ri-LOL!

Community Contributor
910 posts
4,924 battles
1 hour ago, Aetius85 said:

Non so ma anche io ho notato che da dopo l'aggiornamento mi ritrovo più spesso in squadre imbarazzantemente scarse, che portano alla sconfitta in pochi minuti con metà squadra affondata subito e il resto che muore in agonia. Ero riuscito un po' a ingranare e a migliorare il winrate che era in crescita da un mesetto: dal giorno dell'aggiornamento è in discesa rovinosa..sarà un caso? Boh

con il passare del tempo ho iniziato ad analizzare molto più a fondo i giocatori, senza basarmi solo sul danno...

MA

giusto per dire, hai 35.000 di danno medio con la bismarck. (per citarne una).

il danno medio con questa nave sul server europeo corrisponde a 53.120, quindi sei sottomedia di quasi 20,000

e sto parlando di danno medio, non delle top performance

non voglio giudicare nessuno, ma non ti sei mai fatto qualche domanda?

ed è un quesito che forse si dovrebbe fare ogni giocatore, non vi siete mai analizzati come player? magari scoprirete che i giocatori "scarsi" che spesso denigrate, sono al vostro medesimo livello di gioco.

ps, prima che qualcuno possa sentirsi preso di mira, la mia non è una critica e nemmeno voglio giudicare qualcuno, ma piuttosto è un osservazione neutrale che vorrebbe portare ad una sorta di autoanalisi; perché se veramente ci tenete tanto a vincere, allora dovete migliorare e per migliorare sensibilmente, dovete capire da che punto partire.

• Cool 2

[LORDS]
Players
113 posts
9,386 battles

Blizzard  non vogliamo denigrare nessuno io sono uno di quelli scarsi il problema che credo stiamo discutendo in questo post è che la wg con il nuovo aggiornamento (lo faceva anche prima ma era meno frequente tanto che pensavo di avere doti di prevveggenza) mette tutti quelli scarsi in una squadra mentre l'altra è nettamente superiore sono poche le partite che sono equilibrate.

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.