Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Pialla_tank

WOWS IN FORMATO 21:9

11 comments in this topic

Recommended Posts

[-BIG-]
Players
68 posts
12,302 battles

Ciao 

qualcuno stà giocando con un monitor 21:9 in FHD 2560x1800  il gioco lo supporta bene o ci sono problemi ?

lo chiedo perchè mi vogliono regalare questo LG 34UC89G-B

CARATTERISTICHE

• Monitor PC 21:9 Curvo 34"
  • Risoluzione FHD 2560x1080
  • Pannello IPS
  • Color Gamut sRGB over 99%
  • GSync / 144Hz

grazie delle info 

Community Contributor
776 posts
4,635 battles

vai tranquillo pialla.

usavo il 21:9 full e non ho mai avuto problemi; sono passato alla risoluzione 1920 x 1080 solo per esigenze di streaming e registrazione da creator, ma la qualità video in 21:9 era incredibile.

io possiedo l'asus pg348q 

anche francesile gioca in 21:9, se non sbaglio possiede il monitor omen x 35 e prima di questo aveva un acer predator delle stesse dimensioni.

tra l'altro, molti non sono a conoscenza di questo, ma giocando in full a 21:9 hai anche un vantaggio di gioco, perché possiedi maggiore visuale verso l'orizzonte e vedi tutto in maniera migliore.

• Cool 1

Players
244 posts
6,430 battles
Alle 20/11/2018 alle 15:23, Blizzard____ ha scritto:

vai tranquillo pialla.

usavo il 21:9 full e non ho mai avuto problemi; sono passato alla risoluzione 1920 x 1080 solo per esigenze di streaming e registrazione da creator, ma la qualità video in 21:9 era incredibile.

io possiedo l'asus pg348q 

anche francesile gioca in 21:9, se non sbaglio possiede il monitor omen x 35 e prima di questo aveva un acer predator delle stesse dimensioni.

tra l'altro, molti non sono a conoscenza di questo, ma giocando in full a 21:9 hai anche un vantaggio di gioco, perché possiedi maggiore visuale verso l'orizzonte e vedi tutto in maniera migliore.

Ciao Blizz, avrei gentilmente bisogno di delucidazioni riguardo la risoluzione visto che ne hai esperienza, io son profano. Giocando a wows ho deciso di passare a un monitor più grande (27 o 32) per evitare di stressare la vista. Non so però se prenderlo con la risoluzione 1920x1080 o superiori.  Con quelle superiori il gioco si vedrebbe meglio o visto che quella nativa è fhd non cambierebbe nulla?

A parte wows non pratico altri videogame e ho una scheda video che mi permette a malapena di giocare wows alla massima qualità grafica. 

Community Contributor
776 posts
4,635 battles
1 hour ago, Giuseppe_Corradi said:

Ciao Blizz, avrei gentilmente bisogno di delucidazioni riguardo la risoluzione visto che ne hai esperienza, io son profano. Giocando a wows ho deciso di passare a un monitor più grande (27 o 32) per evitare di stressare la vista. Non so però se prenderlo con la risoluzione 1920x1080 o superiori.  Con quelle superiori il gioco si vedrebbe meglio o visto che quella nativa è fhd non cambierebbe nulla?

A parte wows non pratico altri videogame e ho una scheda video che mi permette a malapena di giocare wows alla massima qualità grafica. 

dimmi che scheda video e processore possiedi.

io ad esempio con il super monitor usavo una 1080 gtx, non sforzava e la grafica era sublime, tutto al massimo.

Players
244 posts
6,430 battles
4 minuti fa, Blizzard____ ha scritto:

dimmi che scheda video e processore possiedi.

io ad esempio con il super monitor usavo una 1080 gtx, non sforzava e la grafica era sublime, tutto al massimo.

Processore i5-3470 

scheda  Asus HD7790

con la grafica al massimo fps fra 40 e 50, mi contento, il gioco mi pare abbastanza fluido.

Community Contributor
776 posts
4,635 battles

bah.

con una 7790 la vedo dura giocare a fps decenti con un monitor grande

Players
244 posts
6,430 battles
13 ore fa, Blizzard____ ha scritto:

bah.

con una 7790 la vedo dura giocare a fps decenti con un monitor grande

mah,

ho collegato il TV 32" FHD e andava bene, prenderò un monitor analogo e vedrò quel che succede.

[SEALS]
Beta Tester
34 posts
5,783 battles

su di un 34' 2560x1080 non dovresti avere grossi problemi, nel peggiore dei casi disabiliti qualche effetto ..

Su di un 4k credo avresti delle difficoltà ..

Sto pensando anch'io di passare ad un 21:9

LG 34UC79G

ora costa poco sotto i 500

Players
244 posts
6,430 battles
5 ore fa, Mayo0666 ha scritto:
5 ore fa, Mayo0666 ha scritto:

su di un 34' 2560x1080 non dovresti avere grossi problemi, nel peggiore dei casi disabiliti qualche effetto ..

Su di un 4k credo avresti delle difficoltà ..

Grazie Mayo, pare anche me, visto dal mio computerino non sembra che wows richieda un hardware particolarmente spinto. Il 34" 21:9 comunque non avrei lo spazio adatto, ripiegherò su un 27 o un 32. 16:9. 

Ma la mia perplessità resta: se il gioco ha risoluzione max 1920x1080 passare per es. a un 4k che senso ha?

Comunque una curiosità: non pensi che col 21:9 (non ne ho mai visti) possa peggiorare la visione delle normali pagine del web o dei fogli excel?

[SEALS]
Beta Tester
34 posts
5,783 battles
17 hours ago, Giuseppe_Corradi said:

purtroppo non ho mai avuto l'occasione di poter paragonare 2 monitor con risoluzione 2K e 4K

Un gioco in 2k credo migliori ma di poco su di un 4k, come definzione ma penso richieda + potenza dalla VGA per girare con gli stessi FPS del monitor 2k,

forse qualcuno ha potuto sperimentarlo avendo i 2 monitor in casa.

Per le pagine web e/o excel non cambia nulla: ti faccio un esempio, in ufficio abbiamo diversi PC alcuni con monitor 16:9, altri con i emhhh come si chiamavano 4:3??

Beh, in excel l'unica differenza è che sui 16:9 si vedono parecchie colonne in più senza dover scorrere il foglio verso destra ..

Per le pagine web non cambia, infatti se apri una pagina in finestra e non a schermo intero e cambi la dimensione della finestra non hai problemi se non che al limite cambia la disposizione di alcuni "oggetti" all'interno della finestra, lo stesso capiterà su di un monitor 21:9.

Ovviamente in entrambi i casi se passi da una risoluzione più bassa ad una più alta tutto potrà apparirti più piccolo sul monitor con risoluzione + alta: le icone del desktop, i numeri nelle tabelle excel ecc

Buon game ;-)

• Cool 1

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.