Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
_Lupastro_

Incrociatori pesanti. Ne carne ne pesce

17 comments in this topic

Recommended Posts

Players
1 post
1,476 battles

Salve a tutti,

Come da titolo vorrei alcune vostre opinioni e suggerimenti sul modo di giocare correttamente con gli incrociatori pesanti, insomma quelli con i cannoni dai 200mm in su.

Faccio una premessa, la mia tipologia di nave preferita sono i CL. Mediamente parlando sparano tanto, buona manovrabilità e velocità. Il mio preferito in assoluto è il Duca degli Abruzzi, con il quale ho ottenuto i risultati migliori. È un po' bistrattato da molti ma mi da molte soddisfazioni e ogni tanto fa davvero male anche ai bersagli più grossi.

Ma torniamo al discorso come da titolo.

Sto giocando i vari tech tree per puro divertimento e mi sto avvicinando agli incrociatori pesanti tier VII e VIII. Il primo che ho sbloccato è lo Yrock e devo dire che i risultati sono pessimi. Wr 28%!!! Ora capisco che il WR non significhi molto ma 28 fa davvero schifo considerando che in tutti gli altri sono almeno al 50% e galleggio. La cosa mi preoccupa un po' in termini di tempo, consumabili e denaro (del gioco) da investire nei prossimi Algerie, Myoko ecc. 

Il fatto è che mi viene da giocarli in stile CL, piuttosto aggressivo perché noto che alla distanza non mi danno risultati apprezzabili visto il basso rateo di fuoco e la scarsa pen, almeno su bersagli angolati o corazzati. Se poi penso che sembrano fatti di carta velina, tipo Pensacola, peggio di un CL.

Insomma ne carne ne pesce a mio avviso. 

Secondo voi vale la pena svilupparli? Che suggerimenti di impiego hanno? 

Weekend Tester
248 posts
8,756 battles

A me ha aiutato molto usare come abilità del capitano expert loader: sapendo di aver usato un punto li hai più voglia di usare gli AP che a eccezione della Yorck sono sufficienti a smezzare gli HP di altri incrociatori che mostrano il fianco intorno ai 10km. 

Secondo me i migliori sono quelli americani che oltre agli Ap migliorati per compensare le loro traiettorie hanno anche una disposizione del armamento migliore (3x3 a b x).

Infine il compito di un incrociatore è quello di sopravvivere con gran parte della vita fino a quando il numero di corazzate da tenere d'occhio è calato a qualcosa di accettabile (la corazza aggiuntiva sui pesanti è ottima per innescare gli Ap delle corazzate) dopodiché puoi divertirti a obliterare i caccia ormai sfiniti oppure dando sfoggio di abilità nei duelli tra incrociatori (continuare a cambiare Ap/He in base ai movimenti avversari)

[CR33D]
Beta Tester
561 posts
5,989 battles

guarda... ti direi di tenere duro con lo york. era una nave pessima prima del buf... ora è... meglio.

hai un gran bel raggio, ti conviene sfruttarlo. non sei veloce, non inseguirai nessuno. le he fanno male ed incendiano il giusto. 15% è il massimo, ma c'è un ma. anche se la % d'incendio è molto più bassa, le tue he hanno la pen tedesca, che ti permette di bucare 51mm di corazza. che vuol dire? che tutti quei rimbalzi che avevi sulle corazzate tetezke adesso sono danno puro. unito al fatto che gli incendi li fai... anche tu farai il tuo.

poi c'è l'hipper, e anche questo è stato buffato. miglior reload. solita storia, stai attento a non mostrare il broadside. una cosa bella? 27mm di corazza. questo vuol dire che tutte le corazzate armate di 380... ti rimbalzeranno, se angolato. è solo un'assaggio di quel che viene dopo...

le AP? fanno malissimo. 5900 a colpo sono perfetti per picchiare i cruiser avversari, hanno poca pen ma quando ti trovi gente di fianco lo sentiranno. a, hai presente tutte quelle belle corazzata tier 10 contro cui ti trovarai? sotto i 14 km piazzagli le ap nel fianco. vedrai gli effetti.

e ora ci si diverte. roon. nerfato, ma ancora bestiale. mettigli il modulo del reload, hai già abbastanza raggio per quel che ti serve. come sempre, he se angolati, AP di lato. 80k danni medi minimo.

e ora l'hindemburger. l'hamburgerone è... bestiale. modulo reload, caccia su l'hydro (fidati, cacciaci l'hydro) e vai a fare male a tutti. se le tue HE non li bucano, il tuo DPM li brucerà d'incendi. e se ti danno il lato, le AP ti faranno fare 10k a botta. yamato, republique e kurfust comprese.

è sicuramente la linea di CA più divertente da giocare. prende un pò dei giappi, dei francesi e ci aggiunge qualcosa di suo. io mi ci diverto un sacco.

Players
214 posts
6,124 battles

Caro Orla, come dici mi son trovato benissimo con Hipper e bene con Roon invece l'Hindenburg è stata una delusione.

Da quel che scrivi deve dipendere dal mio modo di giocarlo: ho lasciato il range a 20,7km, tanto il rateo di fuoco è abbastanza buono. In questo modo però l'incentivo è giocarlo a lunga distanza ma il guaio è che da 21 km le BB T10 se lo centrano gli  fan danni enormi, presumo per il plunging fire. Insomma prima che mi avvicini mi han già conciato per le feste. Col Des Moines, Worcester e Minotaur per me non c'è scampo, hanno il doppio di danni per minuto, per cavarmela devo far miracoli o contare che sbaglino. Son ridotto a cercare Moskva o Zao per avere un gioco quasi alla pari, e ho detto tutto.

Coi DD, normalmente mie prede favorite, è un disastro, non ne affondo più uno.

Le partite son docce scozzesi, oscillo fra i 150k e i 30k, a seconda della situazione tattica, la media che ottengo è 68k, bassina visto le potenzialità: 12 canne piuttosto precise che all'inizio mi avevano entusiasmato ma entusiasmo presto tramontato.

Non ho dubbi che sia per come lo gioco visti i risultati medi, ma non trovo la maniera giusta: da lontano mi sfanno le BB, da vicino è lento e poco manovriero, divento roba per i DD, anche se ho l'hydro.

Unico lato positivo l'antiaerea, veramente efficace, anche se vista la scarsa manovrabilità i siluri te li becchi.

Insomma anche per me è bestiale, però alla rovescia.

Ovviamente se hai voglia di darmi qualche consiglio è benvenuto.

[CR33D]
Beta Tester
561 posts
5,989 battles

o_O

senza offesa ma... quasi 1000 battaglie sul roon e più di trecento sull'hindy... molte più di quelle che ho io...

come fai a non saperlo giocare? cioè qui mancano proprio le basi.

Players
214 posts
6,124 battles
Alle 7/10/2018 alle 16:15, orlathebeast ha scritto:

o_O

senza offesa ma... quasi 1000 battaglie sul roon e più di trecento sull'hindy... molte più di quelle che ho io...

come fai a non saperlo giocare? cioè qui mancano proprio le basi.

Grazie, mi sei stato utilissimo.:)

• Cool 1

[JR-IT]
Players
33 posts
3,168 battles

Io al capitano dell'Hinde gli ho dato Inertial fuse... e penetro sempre con HE e ci scappa spesso l'incendio perchè ho messo anche Demolition expert e se le ho le bandierine ci metto pure quelle e se posso dò anche una bagnata ai proiettili con benzina avio :Smile_teethhappy: e con l'Hidro ci fai la bua ai DD. Poi  volendo invece di Super Intendent che magari non riuscirai mai a sfruttare a fondo (usa eventualmente il consumabile premium) puoi optare per Vigilance così hai molto più tempo per schivare i siluri. Insomma trova l'assetto giusto per il tuo gioco e vale per tutte le navi.

• Funny 1

[JR-IT]
Alpha Tester
607 posts
5,972 battles
13 hours ago, Vitvelox said:

Io al capitano dell'Hinde gli ho dato Inertial fuse... e penetro sempre con HE e ci scappa spesso l'incendio perchè ho messo anche Demolition expert e se le ho le bandierine ci metto pure quelle e se posso dò anche una bagnata ai proiettili con benzina avio :Smile_teethhappy: e con l'Hidro ci fai la bua ai DD. Poi  volendo invece di Super Intendent che magari non riuscirai mai a sfruttare a fondo (usa eventualmente il consumabile premium) puoi optare per Vigilance così hai molto più tempo per schivare i siluri. Insomma trova l'assetto giusto per il tuo gioco e vale per tutte le navi.

Ifhe su l'hinde è  inutile, l'unico vantaggio è  penetrare il mid-deck della yamato-Musashi ( 57mm), tutto il resto o già  lo penetri o è  cintura. In questo modo per riguadagnare la % di incendio hai dovuto mettere demolition expert, in parole povere hai speso 7 punti per guadagnare la possibilità  di colpire una parte specifica di 2 navi. Superintendent  è  utile per l'heal, gli altri non li finirai mai, su questo sono d'accordo . Vigilance normale non la metterei, io sulla mia ( roon per ora) ce lo metto ma perché  ho il capitano speciale che mi da il 35% e non il 25.

Players
214 posts
6,124 battles
14 ore fa, Vitvelox ha scritto:

Su IFHE ho i miei dubbi, sui cruiser tedeschi pare che non serva e ridurre la probabilità di incendio dei poveri 203 contro le varie Yamato e Montana non mi pare una cosa saggia. Superintendent è vero che  due su tre (aereo e hydro) è difficile sfruttarli tutti ma avere 3 Repair Party è una bella sicurezza, una buona probabilità di finire la partita.

Vigilance ce l'ho ma non riesco ad apprezzare quanto aiuti.

Invece una skill negletta e sconsigliata, Incoming Fire Alert, che avanzandomi un punto ho messo più che altro per curiosità, a T10 per me si è rivelata utile. Con BB che ti beccano da più di 20 Km anche con diversi hit e senza che si capisca neanche da dove arrivano, la comparsa del segnalino rosso e l'immediata virata mi han permesso di mandare a vuoto parecchie salve.

Ha un difetto: il segnale è piccolo e compare per pochi istanti, ci sta di non accorgersene.

[JR-IT]
Players
33 posts
3,168 battles
Alle 10/14/2018 alle 10:46, Flavio1997 ha scritto:

Ifhe su l'hinde è  inutile, l'unico vantaggio è  penetrare il mid-deck della yamato-Musashi ( 57mm), tutto il resto o già  lo penetri o è  cintura. In questo modo per riguadagnare la % di incendio hai dovuto mettere demolition expert, in parole povere hai speso 7 punti per guadagnare la possibilità  di colpire una parte specifica di 2 navi. Superintendent  è  utile per l'heal, gli altri non li finirai mai, su questo sono d'accordo . Vigilance normale non la metterei, io sulla mia ( roon per ora) ce lo metto ma perché  ho il capitano speciale che mi da il 35% e non il 25.

Ma infatti tutto ciò che è grosso lo penetro e sempre dalla lunga distanza e 2 navi a volte sono ripetute in battaglia e diventano anche 4, mi sto trovando benissimo e ho i miei risultati. Ho provato anche senza ma non è lo stesso anche se dovrebbe essere come dici tu...

poi per quanto riguarda l'avvistamento dei siluri, vigilance, io sono poco reattivo :) e mi fa comodo...

Alle 10/5/2018 alle 14:45, _Lupastro_ ha scritto:

Come da titolo vorrei alcune vostre opinioni e suggerimenti sul modo di giocare correttamente con gli incrociatori pesanti, insomma quelli con i cannoni dai 200mm in su.

Il consiglio che ti posso dare spassionatamente è di provare a guardare su YouTube i video postati che riguardano le navi della linea specifica che stai seguendo, questo perchè sebbene esistano delle 'linee guida' generali su come condurre un incrociatore in battaglia, la tipologia di gioco può variare in maniera consistente da una linea ad un'altra, e tali differenze si accentuano coll'innalzarsi dei tier. Di fatto al di là del leggero o pesante come ben saprai esistono incrociatori che si adattano bene al gioco 'da scoglio' e altri che invece sono più prestanti 'open sea'. Cercare di rispettare le caartteristiche della nave, magari esaltandole, e non forzarla invece ad interpretare un ruolo che non è il suo può fare una differenza determinante in termini di resa. Altra cosa fondamentale sono i moduli montati e le skills del capitano, che necessariamente devono combinarsi rispettando anch'esse le caratteristiche della nave e il tuo stile di gioco.

La cosa migliore per te secondo me, che ti risparmierebbe un sacco di fatica e di prove e controprove seguendo i consigli ora dell'uno ora dell'altro, è quella di affiliarti ad un clan (decente) dove se trovi gente più esperta disponibile (e in genere è così) ti può venire trasmessa 'condensata' l'esperienza nelle tecniche di base e particolari nave per nave, ivi compreso il 'build up' che tu acquisiresti in centinaia se non migliaia di battaglie, garantendoti migliori risultati in minor tempo.

[CR33D]
Beta Tester
561 posts
5,989 battles
On 13/10/2018 at 7:43 PM, Vitvelox said:

tutto sbagliato.

Players
184 posts
1,966 battles

ragazzi perchè non usate l'italiano per descrivere le skill? C'è chi è alle prime armi e non mastica l'inglese che fa fatica a capire di che si parla,per esempio il sottoscritto:Smile_teethhappy:

[JR-IT]
Alpha Tester
607 posts
5,972 battles
6 hours ago, Vecchiounno1960 said:

ragazzi perchè non usate l'italiano per descrivere le skill? C'è chi è alle prime armi e non mastica l'inglese che fa fatica a capire di che si parla,per esempio il sottoscritto:Smile_teethhappy:

ifhe è spoletta inersiale per proiettili he ( in inglese Inertia Fuse High Explosive), demolition expert è esperto di demolizioni, superintendente è sovraintendente e l'heal sono le riparazioni che ti fanno recuperare gli hp ( purtroppo in italiano per riparazioni si può fraintendere sia l'heal suddetto che la squadra controllo danno)

• Cool 1

[ITA]
Players
437 posts
7,595 battles
On 10/15/2018 at 12:34 PM, Vecchiounno1960 said:

Immagino perchè essendo la comunità italiana poco presente ( sopratutto per quanto riguarda i contenuti "formativi" ) ci si abitua a chiamare le cose in inglese. 

Se guardi su youtube ad esempio, tutti quelli che vale la pena di seguire per imparare qualcosa su WOWS hanno il client in inglese, e parlano in inglese.

Di conseguenza ci si abitua a chiamare gli skill e quant'altro in inglese.

Considera anche che il client di WOWS in italiano non c'era manco all'inizio.

Players
184 posts
1,966 battles

questo lo so vengo da wot e sono tutte situazioni già vissute,parlo per quanto riguarda il forum,visto che abbiamo quello italiano e il gioco ha la traduzione che ti mette le skill in italiano parecchia gente come me avrà qualche difficoltà a seguirvi

• Cool 1

[JR-IT]
Players
120 posts
17,627 battles
14 minutes ago, Vecchiounno1960 said:

questo lo so vengo da wot e sono tutte situazioni già vissute,parlo per quanto riguarda il forum,visto che abbiamo quello italiano e il gioco ha la traduzione che ti mette le skill in italiano parecchia gente come me avrà qualche difficoltà a seguirvi

Non c'è problema basta che chiedi e qualcuno ti fornisce la traduzione simultanea, come il nostro buon Flavio ha fatto, ma dovresti imparare i corrispondenti nomi inglesi perchè altrimenti ti risulterà difficile seguire i consigli di chi pubblica sul forum in lingua inglese che, come in WoT, è quello prevalente. 

(Altrimenti fai come me con Flavio, rompi le balle a quelli del tuo clan che ne masticano quando giocate insieme:Smile_teethhappy:)

• Cool 1
  • Funny 1

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.