Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Cirax_D

Arrivano i sottomarini?

29 comments in this topic

Recommended Posts

[ITA]
[ITA]
Beta Tester
31 posts
10,432 battles

Sì, introducono i sottomarini per l'evento di Halloween.

Se poi il feedback sarà positivo, li faranno anche per il PvP ma ci vorrà un bel po' prima di vederli...

• Cool 1

[IS07]
Players
123 posts
10,444 battles
8 minutes ago, orlathebeast said:

come dico sempre in questi casi...

procediamo così, la navigazione è estremamente propizia.

...ping permettendo... :Smile_teethhappy:

[JOK3R]
Players
229 posts
31,142 battles

come ha detto il mio grandissimo amico , nonchè mentore , aggiungerei  egregio furlano artorius96 : " in fin dei conti il fondale marino è un ambiente familiare al missouri " :Smile_teethhappy:   cmq se fatta bene la cosa potrebbe essere interessante....per fatta bene intendo sottomarini storici originali e non con quell orribile camo di halloween :Smile_facepalm:

dalla regia (infame) mi dicono di aggiungere egregio

Beta Tester
9 posts
902 battles

Scusate, parere squisitamente personale, ma tutte 'ste cose strane (Halloween, Azur Lane, le navi e i comandanti spaziali e Dasha, i camouflage stile 20.000 leghe sotto i mari etc...) non mi dicono asslutamente nulla...sarei per uno sviluppo più "storico" di ogni componente del gioco. Quindi ben vengano i Sub, specialmente se accompagnati da un buon gameplay, ma solo quelli che hanno realmente calcato i mari (o anche progetti sperimentali ma realistici).

Questo, ripeto, mia personale opinione...

Grazie dell'attenzione.

Paolo

P.S. Ma secondo Voi, quelle "cose strane" che ho menzionato sopra, hanno realmente un buon riscontro nello Shop? Non è che poi se ne vedano tante in giro...

• Cool 3

[JOK3R]
Players
229 posts
31,142 battles
41 minutes ago, Paolo_Calosci said:

Scusate, parere squisitamente personale, ma tutte 'ste cose strane (Halloween, Azur Lane, le navi e i comandanti spaziali e Dasha, i camouflage stile 20.000 leghe sotto i mari etc...) non mi dicono asslutamente nulla...sarei per uno sviluppo più "storico" di ogni componente del gioco. Quindi ben vengano i Sub, specialmente se accompagnati da un buon gameplay, ma solo quelli che hanno realmente calcato i mari (o anche progetti sperimentali ma realistici).

Questo, ripeto, mia personale opinione...

Grazie dell'attenzione.

Paolo

P.S. Ma secondo Voi, quelle "cose strane" che ho menzionato sopra, hanno realmente un buon riscontro nello Shop? Non è che poi se ne vedano tante in giro...

in giro ci sono un sacco di space camo , quindi....

[DIF]
Players
25 posts
7,801 battles
5 hours ago, Paolo_Calosci said:

ma tutte 'ste cose strane (Halloween, Azur Lane, le navi e i comandanti spaziali e Dasha, i camouflage stile 20.000 leghe sotto i mari etc...) non mi dicono asslutamente nulla...sarei per uno sviluppo più "storico" di ogni componente del gioco.

Quoto in pieno.

Vedere WG sprecare energie per sviluppare queste boiate invece di concentrarsi a lavorare per darci tier di navi italiane mi sta facendo girare gli attributi da parecchio tempo.

Ormai tra navi di carta, mimetiche pacchiane, traccianti colorati e orpelli vari per bimbiminkia, più che battaglie tra navi storiche sembra di essere a una parata di carnevale.

lo so, si può disattivare la visualizzazione in battaglia di questa immondizia, ma se mi interessavano ambientazioni steampunk o sci-fi mi sarei già orientato da tempo verso altri giochi Free di cui la rete ne è già piena lo stesso.

[-IAM-]
[-IAM-]
Players
104 posts
667 battles
14 ore fa, Bucentaur ha scritto:

Quoto in pieno.

Vedere WG sprecare energie per sviluppare queste boiate invece di concentrarsi a lavorare per darci tier di navi italiane mi sta facendo girare gli attributi da parecchio tempo.

Ormai tra navi di carta, mimetiche pacchiane, traccianti colorati e orpelli vari per bimbiminkia, più che battaglie tra navi storiche sembra di essere a una parata di carnevale.

lo so, si può disattivare la visualizzazione in battaglia di questa immondizia, ma se mi interessavano ambientazioni steampunk o sci-fi mi sarei già orientato da tempo verso altri giochi Free di cui la rete ne è già piena lo stesso.

Straquoto!

• Cool 1

[JOK3R]
Players
229 posts
31,142 battles

quindi secondo il vostro parere aggiungere una tipologia di nave finora inesistente sarebbe una boiata mentre un ramo italiano , che sia cruiser o battleship , andrebbe bene ? ...sinceramente preferisco di gran lunga la strada che stanno percorrendo....ci sono già una ottantina di navi  di queste due classi ( nn so il numero esatto ) che potete usare  , ne vorreste altre 10 solo perchè hanno la bandiera italiana ? contenti voi  :Smile_facepalm:

[JR-IT]
Players
120 posts
18,058 battles

Ragazzi tutte le boiate sono marketing, portano soldi, sappiamo bene che cercano di ampliare il target alle fasce di età più giovani, più interessati agli 'sparatutto', tipo Fortnite che gioca mio figlio che alle simulazioni vere e proprie, questo gioco resta pur sempre un arcade. Inoltre i mercati asiatici sono particolarmente sensibili all'ambito manga con donnine più o meno smutandate nei ruoli più improbabili, perchè non a comandare navi da guerra? per quanto riguarda Halloween con la sua atmosfera steampunk, io l'ho trovato gradevole sin dalla prima edizione, così come l'evento 'spaziale' ,fermo restando che dovrebbero essere  eventi fini a sè stessi; quando invece vedo girare in partita gente con la Tirpitz che sprizza scintille o la porterei con la Gorgone appollaiata sul ponte o DDS a reazione, lì vacilla la mia sensibilità e si mette a dura prova il buon gusto, così come per le camo 'stile impero' di Richelieu e Gascogne o i vari squali, uccelli, scritte al neon sulle fiancate degli incrociatori americani. Ciò che voglio dire è che finchè questa roba rimane nei limiti della decenza, possibilmente confinata ad eventi autoconclusivi e non invade il gioco vero e proprio è sopportabile, oltre dà fastidio anche a me. Sicuramente dovrebbero limitare la fantasia (magari bevendo meno vodka in fase creativa) rispetto alle camo, lasciamo stare le temporanee, ma almeno le permanenti, proponendole minimamente dignitose. Io giro con la Richelieu con la polena di Giovanna D'Arco a prua stile galeone spagnolo e con un uccello appollaiato sugli incrociatori americani......... tristeZa.

Per quanto riguarda i sommergibili in un ambito di gioco, perchè no? Quando non c'erano, tutti a sparare bordate nel forum perchè non c'erano, ora che potrebbero esserci tutti prevenuti? Aspettiamo di vedere il gameplay dei sommergibili ad Halloween, poi parliamo. Sicuramente ci sarà di che discutere, ma secondo me messi a punto e integrati in maniera coerente col resto potrebbero portare una ventata di novità non indifferente nel gioco, a partire dalle tattiche. Il limite storico dei sommergibili, specie dei primi come è ben noto, è sempre stato la velocità (intorno a 8 nodi inimmersione e 17-18 in emersione), per cui se avranno dei limiti simili in gioco insieme alle immersioni a tempo stile consumabili, non saranno così micidiali. Per quanto riguarda le contromisure, a parte lo speronamento  e l'armamento ordinario suppongo vedremo bombe di profondità sui DDS, che quindi riacquisterebbero in pieno il proprio ruolo storico, e su alcuni incrociatori, fermo restando che la meccanica di lancio secondo me dovrebbe essere molto automatizzata, tipo il  fuoco delle secondarie o quello antiaereo, trovo complessa l'idea di sganciare bombe mirate da un dd spottato sotto il fuoco incrociato degli avversari. In ogni caso il gioco potrebbe evolversi, non necessariamente in peggio. Vedremo.

Alle 19/9/2018 alle 14:48, HMS_M1ssour1 ha scritto:

quindi secondo il vostro parere aggiungere una tipologia di nave finora inesistente sarebbe una boiata mentre un ramo italiano , che sia cruiser o battleship , andrebbe bene ? ...sinceramente preferisco di gran lunga la strada che stanno percorrendo....ci sono già una ottantina di navi  di queste due classi ( nn so il numero esatto ) che potete usare  , ne vorreste altre 10 solo perchè hanno la bandiera italiana ? contenti voi  :Smile_facepalm:

Scusami se mi permetto e senza nessuna polemica, ma sono due cose diverse. Ben vengano i sommergibili, come e perchè l'ho già scritto, ma avere le navi italiane pienamente rappresentate nel gioco penso farebbe piacere a tutti per lo stesso motivo per cui può fare piacere a un francese, un inglese, un giapponese, un tedesco, un americano, un russo, un australiano e una cartata di asiatici vari (compresa perfino la Tailandia) avere le proprie navi rappresentate in gioco. Chiamasi orgoglio nazionale, che quando c'è non è mai da biasimare anzi fa bene, pure in un gioco. 

In ogni caso l'arrivo è già programmato e, secondo alcuni rumors ben noti, pure imminente per cui..... pax.

[JR-IT]
Players
120 posts
18,058 battles
23 hours ago, Paolo_Calosci said:

Tieni presente che tutto il gioco ha un movente economico, qualcuno disposto a pagare anche per le cose più strampalate che magari usa 2-3 volte e poi si stanca lo trovi sempre. Alla fine una camo eccentrica su una nave, per esempio la Kongo, di cui esistono 4 versioni ARP diverse, quanto tempo credi possa costare in termini di sviluppo? E una volta che una camo la fai x un evento come Halloween o le Star Wars perchè non provare a venderla poi?

D'altra parte il fatto che ci sia qualcuno disposto a pagare, seppure per boiate che possono dare fastidio a vedersi, è quello che permette a tanti altri di giocare gratis o quasi, quindi alla fine la gente, compreso il sottoscritto, l'accetta. Personalmente gradirei comunque che i paletti del buon gusto li arretrassero di qualche metro rispetto a dove sono adesso, magari tornando ai livelli di  prima dell'uscita delle camo francesi coi tendaggi e gli orpelli dorati.

[JOK3R]
Players
229 posts
31,142 battles
39 minutes ago, bigbambooz said:

Scusami se mi permetto e senza nessuna polemica, ma sono due cose diverse. Ben vengano i sommergibili, come e perchè l'ho già scritto, ma avere le navi italiane pienamente rappresentate nel gioco penso farebbe piacere a tutti per lo stesso motivo per cui può fare piacere a un francese, un inglese, un giapponese, un tedesco, un americano, un russo, un australiano e una cartata di asiatici vari (compresa perfino la Tailandia) avere le proprie navi rappresentate in gioco. Chiamasi orgoglio nazionale, che quando c'è non è mai da biasimare anzi fa bene, pure in un gioco. 

In ogni caso l'arrivo è già programmato e, secondo alcuni rumors ben noti, pure imminente per cui..... pax.

io ho preso la duca d aosta e me ne sono pentito dopo la terza partita....se sono tutte così ne faccio volentieri a meno :Smile_teethhappy:

[JR-IT]
Players
120 posts
18,058 battles
4 minutes ago, HMS_M1ssour1 said:

io ho preso la duca d aosta e me ne sono pentito dopo la terza partita....se sono tutte così ne faccio volentieri a meno :Smile_teethhappy:

Su questo non posso darti torto :Smile_teethhappy:

Io spero nei tier alti degli incrociatori, neanche a me piacerebbe un flop come quello notorio del Duca D'Aosta. D'altra parte la Giulio Cesare per il suo tier è devastante. Vedremo

[TOPA]
Players
13 posts
9,529 battles

Io preferisco di gran lunga che escono le navi ITA,con la loro bandiera.....

tutte le novità del gioco sono benvenute,però questi della WG stanno prendendo in giro la comunità ita 

[CR33D]
Beta Tester
578 posts
6,307 battles

ma è una discussione senza senso. a tutti, me in primis, farebbe piacere vedere navi italiane. le aspetto da sempre, come tutti. però un conto è una linea di navi con delle caratteristiche solo marginalmente diverse dalle altre linee, un conto è una nuova classe aggiunta al gioco. con una nuova classe, le possibilità sono infinite. il combattimento diverrebbe tridimensionale, la minaccia che viene da sotto renderà la cooperazione molto più importante. i DDs acquisiranno un ruolo primario, ancora più di adesso. e pensate a quanti nuovi rami potranno inserire! e questo vale anche per noi italiani. chi di noi non non vorrebbe giocare con il Tazzoli? magari comandato dal comandante speciale Carlo Fecia di Cossato? oppure il Platino, capitanato da Vittorio Petrelli Campagnano? ed i nomi non terminano certo qua. le pagine più gloriose della nostra storia navale sono state scritte proprio dai sommergibili ed i loro equipaggi. dalla loro introduzione, non abbiamo di che gioire.

ps: arriveranno nel 2019, ma prima avremo comunque almeno una linea italiana di cruiser, così siamo tutti contenti.

• Cool 1

[JOK3R]
Players
229 posts
31,142 battles
31 minutes ago, U_PILU_IT said:

Io preferisco di gran lunga che escono le navi ITA,con la loro bandiera.....

tutte le novità del gioco sono benvenute,però questi della WG stanno prendendo in giro la comunità ita 

forse se la " comunità italiana " fosse un pò più unita ..se per unita si intendono continui flame qua e su FB ( che fortunatamente non uso , ma mi dicono che è così ) insulti in game ecc ecc...ti porto l esempio di un giocatore italiano molto bravo di cui non farò il nome ( artorius96 ) a ogni video che posta su youtube puntualmente si becca pollici versi , e al 99% sono sicuro che le persone che li mettono nn si prendono nemmeno la briga di guardarli...bella comunità......è ot ma quando ce vò ce vò

[TOPA]
Players
13 posts
9,529 battles
14 minuti fa, HMS_M1ssour1 ha scritto:

forse se la " comunità italiana " fosse un pò più unita ..se per unita si intendono continui flame qua e su FB ( che fortunatamente non uso , ma mi dicono che è così ) insulti in game ecc ecc...ti porto l esempio di un giocatore italiano molto bravo di cui non farò il nome ( artorius96 ) a ogni video che posta su youtube puntualmente si becca pollici versi , e al 99% sono sicuro che le persone che li mettono nn si prendono nemmeno la briga di guardarli...bella comunità......è ot ma quando ce vò ce vò

sono d'accordo con te,che la comunità ITA si sentono generali o professori o PRO.ma dal mio punto di vista siamo una massa di trogloditi.non sono registrato su FB ma immagino lo schifo.....ma questo succede anche in altre zone del mondo.....

l'unica cosa che invidio che le altre comunità quando fanno muro lo fanno tutti. noi no

• Cool 1

[IS07]
Players
123 posts
10,444 battles
39 minutes ago, HMS_M1ssour1 said:

purtroppo è più facile criticare che aiutare e questa cosa mi rattrista parecchio, personalmente ritengo opportuno parlare quando si ha qualcosa da dire e tacere in caso contrario...

Tornando in argomento a me queste nuove "feature" introdotte dalla WG piacciono parecchio, in primis significa che crede nel progetto e poi nessuno mi leva dalla testa che il tutto, compreso il rework delle portaerei, spinga nella direzione di portare il gioco su PS4 ed Xbox One.

Obbiettivamente, bisogna ammetterlo, le CV ora come ora non possono essere giocate su console, ma nella nuova modalità saranno molto divertenti ed i sottomarini allo stesso modo, l'uso di un gamepad sarà molto gratificante mentre sul pc si potrà continuare ad usare la tastiera (cosa che personalmente preferisco...).

[JOK3R]
Players
229 posts
31,142 battles
9 minutes ago, Cirax_D said:

purtroppo è più facile criticare che aiutare e questa cosa mi rattrista parecchio, personalmente ritengo opportuno parlare quando si ha qualcosa da dire e tacere in caso contrario...

Tornando in argomento a me queste nuove "feature" introdotte dalla WG piacciono parecchio, in primis significa che crede nel progetto e poi nessuno mi leva dalla testa che il tutto, compreso il rework delle portaerei, spinga nella direzione di portare il gioco su PS4 ed Xbox One.

Obbiettivamente, bisogna ammetterlo, le CV ora come ora non possono essere giocate su console, ma nella nuova modalità saranno molto divertenti ed i sottomarini allo stesso modo, l'uso di un gamepad sarà molto gratificante mentre sul pc si potrà continuare ad usare la tastiera (cosa che personalmente preferisco...).

parole tue

[IS07]
Players
123 posts
10,444 battles

29 minutes ago, HMS_M1ssour1 said:

parole tue

Probabilmente non mi sono spiegato bene, il riferimento a parlare o tacere è riferito all'esempio da te riportato che condivido in pieno e non al tuo intervento, chi provoca/accende un flame è chi non ha nulla da dire sull'argomento trattato ma decide che deve aprire "bocca", oppure mette pollice verso solo per antipatia...

Spero di essermi capito!

• Cool 1

Players
230 posts
2,864 battles
Alle 18/9/2018 alle 23:14, U_PILU_IT ha scritto:

porca miseria il guardiano del faro,dove sei andato a pescarlo,orla tira via quella c in più a fecia di cossato

19 ore fa, orlathebeast ha scritto:

ma è una discussione senza senso. a tutti, me in primis, farebbe piacere vedere navi italiane. le aspetto da sempre, come tutti. però un conto è una linea di navi con delle caratteristiche solo marginalmente diverse dalle altre linee, un conto è una nuova classe aggiunta al gioco. con una nuova classe, le possibilità sono infinite. il combattimento diverrebbe tridimensionale, la minaccia che viene da sotto renderà la cooperazione molto più importante. i DDs acquisiranno un ruolo primario, ancora più di adesso. e pensate a quanti nuovi rami potranno inserire! e questo vale anche per noi italiani. chi di noi non non vorrebbe giocare con il Tazzoli? magari comandato dal comandante speciale Carlo Feccia di Cossato? oppure il Platino, capitanato da Vittorio Petrelli Campagnano? ed i nomi non terminano certo qua. le pagine più gloriose della nostra storia navale sono state scritte proprio dai sommergibili ed i loro equipaggi. dalla loro introduzione, non abbiamo di che gioire.

ps: arriveranno nel 2019, ma prima avremo comunque almeno una linea italiana di cruiser, così siamo tutti contenti.

[JR-IT]
Players
120 posts
18,058 battles

Così mettiamo d'accordo tutti, sommergibilisti e fan delle linee italiane. :Smile_Default:

Aperta ufficialmente la discussione su eventuale linea di sommergibili italiana.

Con 17 navi affondate per un totale di 120.243 tonnellate di stazza lorda il Leonardo da Vinci è risultato il miglior sommergibile italiano e il miglior sommergibile non tedesco della seconda guerra mondiale (rif. wikipedia).

Potete iniziare a sbizzarrirvi e ad esprimervi in merito.

Sommergibile Da Vinci in navigazione.jpg

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.