Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Giuseppe_Corradi

Des Moines. Worcester, Minotaur le bestie nere...quale è più nera?

3 comments in this topic

Recommended Posts

Players
396 posts
10,344 battles

Cruiser ad alto rateo di fuoco e traiettoria parabolica, mie personali bestie nere nel senso che praticano un tipo di gioco per me odioso, ma i gusti son gusti e ci vogliono anche loro per movimentare il gioco, ammetto a denti stretti. 

Siccome mi diverto a fare statistiche ho cercato di analizzare quanto e se siano decisivi considerando la posizione in classifica finale di un certo numero di battaglie, mi pare l'indice meno aleatorio per controllare quanto una nave contribuisca al punteggio della squadra.

Des Moines: su 104 battaglie la posizione media è stata 5,64. Arrivato primo il 12,5% delle volte (comprese entrambe le squadre, vincente e sconfitta) Ultimo il 5,76%

Minotaur: 61 battaglie,  posizione media 5,36. Primo 13,11% Ultimo 4,91%

Worcester: 49 battaglie, posizione media 5,00. Primo  22,45% Ultimo 0%

Mie personali considerazioni:

L'unica cosa certa è che il Des Moines è il più giocato.

La posizione media in classifica proverebbe che non sono poi questi fulmini di guerra, attestandosi fra il quinto e il sesto posto. Però, considerato che i primi posti son più spesso appannaggio di DD e BB, secondo me si conferma che sono cruiser di elevato rendimento.

Il migliore (come ci si accorge anche senza statistiche basta incontrarlo) pare il Worcester, il 22% primo e lo 0% ultimo è tanta roba, è una nave che sposta gli equilibri. Des e Mino sembrano equivalersi.

Ovviamente su questi numeri limitati può incidere il valore dei giocatori, magari sono navi acquisite da giocatori abili perchè è evidente che richiedono un gioco particolare, non improvvisato. 

[IS07]
Players
156 posts
12,760 battles

Bisogna anche considerare una cosa importante, il Worcester è l'ultimo arrivato e se ne vedono già tanti, questo significa che lo prende velocemente chi ha tanti free XP da investire ergo sono quelli che hanno alle spalle più partite e quindi più esperienza.

Nulle toglie che è impressionante, l'ho preso sul server test ed è micidiale!

Players
396 posts
10,344 battles
Alle 8/31/2018 alle 21:57, Cirax_D ha scritto:

Nulle toglie che è impressionante, l'ho preso sul server test ed è micidiale!

Allora, manco a farlo apposta ne ho incontrati col Roon due testa a testa ieri e ier l'altro: il primo mi ha colpito un centinaio di volte contro dieci e mi ha affondato, il secondo l'ho cittadellato e affondato a 8-9 Km, ma me la sono cavata solo perchè avevo tanta vita residua: dopo morto mi ha colpito 14 volte AP, 10.000 hp di danno. Dopo saltato in aria!

Sono andato a vedere il replay e ho messo il ralenti per capire: dopo esploso c'erano ancora in successione 7 salve in aria dalle torri binate totale 14, tutti hit, quindi anche la dispersione è bassa.

Vero che se ne incontrano sempre di più, ieri ne abbiamo avuti 2 dalla nostra contro nessun equivalente: nemici sterminati...l'impressione è che la WG tenda a immettere nel gioco navi sempre più letali, almeno ai tier alti. Non per nulla le battaglie IX-X durano dai 10 ai 15 minuti, a 20 non ci arrivano mai.

Ci saranno giocatori più bravi ma devi anche fare tanti danni per finire così presto, ieri in una partita dopo 9 minuti spaccati era già tutto finito.

Alle 9/1/2018 alle 14:10, Giuseppe_Corradi ha scritto:

Non per nulla le battaglie IX-X durano dai 10 ai 15 minuti, a 20 non ci arrivano mai.

Ci saranno giocatori più bravi ma devi anche fare tanti danni per finire così presto, ieri in una partita dopo 9 minuti spaccati era già tutto finito.

Devo correggermi, ieri una partita III-IV è durata esattamente 5'48" totali, senza cap ma col massacro fino all'ultima nave.  Mi pare un record, ottenuto grazie al fatto che gli avversari si infilavano a tutta forza in mezzo alle nostre, mi ha rammentato il famoso "Tiro al piccione delle Marianne" 

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.