Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
GM_DaVinci

Sdoppiamento Ranked.

20 comments in this topic

Recommended Posts

[Z3NIT]
[Z3NIT]
Players
101 posts
8,048 battles

Salve a tutti... Come molti altri utenti privi di navi Tier 10 esprimo il mio notevole disappunto sulla scelta di WG sulle Ranked di livello 10. E' ovvio che con questa scelta, molti giocatori, tra cui ci sono anche io, veniamo penalizzati, non potendo parteciparvi. Allora a questo punto, visto che molta gente vorrebbe giocarle ma non può, perchè non sdoppiare il ramo delle Ranked???

Mi spiego meglio. Si possono fare 2 rami di Ranked paralleli, dove il giocatore può scegliere a quale dei 2 rami partecipare. Ramo Normale con navi di livello 6 o 7 (sarà WG a decidere) e Ramo Pro con navi di Tier 10.

Il giorno che partono le Ranked il giocatore sceglie quale ramo giocare e si procede... Oppure chi è in possesso di navi Tier 10 viene catapultato automaticamente nel ramo Ranked Pro. 

Penso che questa idea possa permettere a tutti i players di poter giocare le Ranked in tutta tranquillità... Ovviamente se ne parlerebbe per la prossima stagione, visto che questa ormai è stata già avviata...!!!

Che ne pensi Wargaming??? ;) 

[Z3NIT]
[Z3NIT]
Players
101 posts
8,048 battles

Non è quello il problema... Se la WG vuole che il gioco cresca, deve dare la possibilità di giocare a tutti, perchè l'appetito vien mangiando (come dice il proverbio). Un utente escluso da questo torneo può tranquillamente decidere di allontanarsi dal gioco...!!!

[IS07]
Players
171 posts
15,563 battles
1 hour ago, SSN_DaVinci said:

Non è quello il problema... Se la WG vuole che il gioco cresca, deve dare la possibilità di giocare a tutti, perchè l'appetito vien mangiando (come dice il proverbio). Un utente escluso da questo torneo può tranquillamente decidere di allontanarsi dal gioco...!!!

Oppure si mette sotto e per la prossima stagione ha il tanto agognato tier X...

Io non la vedo una cosa sbagliata farla così (certamente dalle analisi dei dati dei server hanno valutato fattibile la cosa), se non erro era già capitata una cosa del genere in passato, prima fase tier VI e poi tier VIII (correggetemi se sbaglio...) ed allora mi ero fermato ai tier più bassi.

Oggi come oggi i tier X restano gli unici che non si possono comprare (il Salem lo devi conquistare a suon di cannonate... o siluri..... o bombe, così non escludo nessuno :Smile_Default:) ed in questo modo si dovrebbero trovare solo persone più "preparate", poi è ovvio, prendo dobloni, converto in Free XP ed arrivo prima ai tier X ma comunque devo avere qualcosa da convertire, altrimenti nisba!!!

Poi questa rimane una mia opinione, buona vita a tutti....

[_IRN_]
Players
359 posts
11,621 battles
4 hours ago, SSN_DaVinci said:

Alla WG non frega nulla di tutto ciò. Se volesse rendere migliore il gioco fare un MM basato sull'abilità dei giocatori invece di mettere incapaci funzionali e unicum assieme

[IS07]
Players
171 posts
15,563 battles
42 minutes ago, LordMeru said:

Alla WG non frega nulla di tutto ciò. Se volesse rendere migliore il gioco fare un MM basato sull'abilità dei giocatori invece di mettere incapaci funzionali e unicum assieme

Ti spiego il mio punto di vista: quello che tu vuoi c'è già e sono le battaglie di clan, dove tu entri con le persone che conosci e fai le battaglie che vuoi, crescendo passi di lega fino ad arrivare alla vetta, ovviamente più è forte il tuo team più in alto arrivi.

Se anche le casuali fossero basate sulle "vere" capacità dei concorrenti, otterresti una serie di sgradite sorprese:

1 - chi gioca non cresce mai poiché quello che vede fare è quello che fa.

2 - le battaglie sarebbero tutte tirate e combattute fino allo stremo o 20 min. o 998 a 1000 o uno vivo e tutti morti (miiiiiiiii........ a volte mi sento tachicardico dopo 7 min. di gioco.... :Smile_playing:).

3 - lo stress sarebbe altissimo per tutti e la giocabilità andrebbe a farsi benedire.

4 - non esisterebbero più i forti poiché il grafico dell'abilità (intendo tutto, PR, WR, etc.) tenderebbe asintoticamente per tutti al 50% (miiiiiii.... si vede che mi piaceva algebra! :Smile_teethhappy:)

5 - ora non me ne vengono in mente altri ma ce ne sono..... fidati!

Le cooperative restano la palestra dei novizi (noobs, spini, missili, come preferisci chiamarli........... si ho fatto il militare!...) e non è il posto giusto dove crescere.

Concludo dicendo che ti capisco, tu sei "fumino" come me, ci arrabbiamo in fretta (io si almeno, ma in fretta mi passa...) ed avere a che fare con chi non rema per la vittoria è brutto ma questo è il gioco, prendere o lasciare e se guardiamo bene direi che c'è posto per tutti ed il lavoro fatto dalla WG non è proprio niente male, anzi, a mio avviso, veramente ottimo!

Sai cosa mi ha veramente attirato del gioco?.... tutte le notizie storiche ed i "documentari" dedicati al mondo delle navi che veramente hanno fatto la seconda guerra mondiale, tutti i resoconti dei fatti storici, vedi Dunkirk, le interviste ai veterani, quelli non ci hanno giocato, l'hanno fatta...

Sono curioso di sapere cosa ne pensi....

• Cool 1

[_IRN_]
Players
359 posts
11,621 battles
2 hours ago, Cirax_D said:

Ti spiego il mio punto di vista: quello che tu vuoi c'è già e sono le battaglie di clan, dove tu entri con le persone che conosci e fai le battaglie che vuoi, crescendo passi di lega fino ad arrivare alla vetta, ovviamente più è forte il tuo team più in alto arrivi.

Se anche le casuali fossero basate sulle "vere" capacità dei concorrenti, otterresti una serie di sgradite sorprese:

1 - chi gioca non cresce mai poiché quello che vede fare è quello che fa. sbagliato, chi gioca cresce correttamente senza perchè trova players con un livello simile al suo (poco superiore o inferiore)

2 - le battaglie sarebbero tutte tirate e combattute fino allo stremo o 20 min. o 998 a 1000 o uno vivo e tutti morti (miiiiiiiii........ a volte mi sento tachicardico dopo 7 min. di gioco.... :Smile_playing:). questo sarebbe la cosa migliore, un esperienza di gioco sempre interessante al contrario delle partite perse in 6 minuti con 12 kill a 0

3 - lo stress sarebbe altissimo per tutti e la giocabilità andrebbe a farsi benedire.

4 - non esisterebbero più i forti poiché il grafico dell'abilità (intendo tutto, PR, WR, etc.) tenderebbe asintoticamente per tutti al 50% (miiiiiii.... si vede che mi piaceva algebra! :Smile_teethhappy:) il winrate andrebbe correttamente attorno al 50% come è giusto che sia ma il PR o ELO o qualunque altro sistema di calcolo delle abilità sarebbe il vero indice della bravura del giocatore. Es io potrei avere un PR di 3000 e 51% winrate, ma sarebbe correttamente migliore di un PR 1500 e 53% winrate

5 - ora non me ne vengono in mente altri ma ce ne sono..... fidati!

Le cooperative restano la palestra dei novizi (noobs, spini, missili, come preferisci chiamarli........... si ho fatto il militare!...) e non è il posto giusto dove crescere.

Concludo dicendo che ti capisco, tu sei "fumino" come me, ci arrabbiamo in fretta (io si almeno, ma in fretta mi passa...) ed avere a che fare con chi non rema per la vittoria è brutto ma questo è il gioco, prendere o lasciare e se guardiamo bene direi che c'è posto per tutti ed il lavoro fatto dalla WG non è proprio niente male, anzi, a mio avviso, veramente ottimo! il gioco è bello, sono i giocatori che lo rovinano, perchè io che sono un discreto giocatore devo buttare via letteralmente il mio tempo quando uno o più idioti mi rovinano il gameplay con la loro incapacità?

Sai cosa mi ha veramente attirato del gioco?.... tutte le notizie storiche ed i "documentari" dedicati al mondo delle navi che veramente hanno fatto la seconda guerra mondiale, tutti i resoconti dei fatti storici, vedi Dunkirk, le interviste ai veterani, quelli non ci hanno giocato, l'hanno fatta...

Sono curioso di sapere cosa ne pensi....

Stai facendo alcune considerazione sbagliate, ti rispondo in grassetto

[JOK3R]
Players
536 posts
8,286 battles

per me l idea non è brutta...scegliere se giocarle con tier bassi o T10 (solo una delle due ) con premi inferiori se si sceglie di giocarle con T6/7

[Z3NIT]
Players
77 posts
11,837 battles
9 hours ago, SSN_DaVinci said:

Salve a tutti... Come molti altri utenti privi di navi Tier 10 esprimo il mio notevole disappunto sulla scelta di WG sulle Ranked di livello 10.

8 hours ago, LordMeru said:

La WG vuole che tu spenda dobloni e free exp per comprare le T10

…….. e non solo. Avercela è solo una parte del problema.

va poi considerato il costo della messa in servizio di una nave tier10 ad ogni battaglia. Ecco allora che se non ti vuoi svenare, sei costretto per forza avere l'account premium o la camo da 5000 dobloni.

Diabolici quelli della WG! L'hanno pensata bene, questa è istigazione alla ludopatia.:Smile_coin:

• Cool 1

[IS07]
Players
171 posts
15,563 battles
2 hours ago, LordMeru said:

Stai facendo alcune considerazione sbagliate, ti rispondo in grassetto

Oooooooooh! Grassetto a chi!... qualche chiletto in meno mi starebbe bene ma non esageriamo!..... :Smile_teethhappy: 

Battute a parte vedo che almeno qualche punto lo condividi, battaglie di clan e cooperative.

Nel gioco ci sono 2 cose che mi irritano e non poco, la prima sono quelli che in chat danno titoli a tutto e tutti e loro non sbagliano mai, ma mai eh! Io resto zitto ed a fine partita scarico i miei -1 dei giocatori che non mi sono piaciuti, la seconda sono quelli che pretendono che sia il gioco ad adeguarsi a loro e non loro a lui.

1 hour ago, Blizzard____ said:

ma perché questa discussione nel topic "tornei"?

Sai che hai ragione, andrebbe nella sezione gameplay....

• Cool 1

[_IRN_]
Players
359 posts
11,621 battles
10 hours ago, Cirax_D said:

Oooooooooh! Grassetto a chi!... qualche chiletto in meno mi starebbe bene ma non esageriamo!..... :Smile_teethhappy: 

Battute a parte vedo che almeno qualche punto lo condividi, battaglie di clan e cooperative.

Nel gioco ci sono 2 cose che mi irritano e non poco, la prima sono quelli che in chat danno titoli a tutto e tutti e loro non sbagliano mai, ma mai eh! Io resto zitto ed a fine partita scarico i miei -1 dei giocatori che non mi sono piaciuti, la seconda sono quelli che pretendono che sia il gioco ad adeguarsi a loro e non loro a lui.

Sai che hai ragione, andrebbe nella sezione gameplay....

Mi spiace informarti che i -1 che dai non servono a nulla.

[_IRN_]
Beta Tester
28 posts
8,456 battles

tenete presente che i tier X sono le navi che perdonano il gioco da patata in modo assolutamente schifoso, navi full broadside, corazzate in retromarcia, DD allo scoperto, che per essere puniti devono essere focussati da un numero imprecisato di navi: le BB sono letteralmente immortali, i cruiser possono rimbalzare un sacco di colpi e l'hp pool é altissimo permettendo di sopravvivere a diverse bordate RNG permettendo, i DD poi sono overnerfati a quel tier con la presenza di radar su tutte le linee di cruiser tranne 2. il tier X é PER i nabbi,  gli unicum fanno più fatica a fare la differenza anche perché navi schifosamente OP non ce ne sono ancora , se volete fare rank a tier 5-6-7-8 preparatevi perché ai quei tier ci sono navi PALESEMENTE OP per quei tier e che in mano agli unicum sono dei fottuti MOSTRI. io che non ho ancora sfondato il great di PR con l'akizuki alle scorse ranked ho fatto 93 % di winrate e quasi 2800 di pr medio, le persone con le mani, a tier bassi lockati, mangiano la testa a tutti i gialli e i rossi, ma a mani basse, i cruiser hanno cittadelle enormi, poca vita, no heal, ma cannoni letali sopratutto i leggeri ( alias in mano a uno con le mani bruci tutto e la patata instamuore) le BB non hanno gli Hp per sostenere focus intensi e i cannoni sono poco consistenti quindi il posizionamento e il saper sparare fanno una differenza abissale, i DD poi ciao, senza tutta quei radar possono fare i macelli o fare nulla, quindi le patate ti perdono il game e l'unicum la vince da solo... chiedere a gran voce il ranked a tier basso non so se convenga al giocatore mediocre, specie a quello della comunità italiana. my 2 cents

[Z3NIT]
[Z3NIT]
Players
101 posts
8,048 battles

Comunque leggendo la vostre risposte, vedo che ci sono pareri contrastanti... La mia domanda è esplicita:

A voi, piacerebbe l'idea di 2 distinte linee di Ranked??? Quella Pro coi T10 e quella normale con Tier più bassi???

La mia è una idea non per mettere pro e Noob contro o per giocatori Unicum e incapaci (ne ho lette di tutte). 

La mia idea è precisa: Coinvolgere quanti più giocatori possibile... Punto e basta... Tutto il resto sono chiacchiere da Bar!!!!!

[_IRN_]
Players
359 posts
11,621 battles
13 hours ago, SSN_DaVinci said:

Comunque leggendo la vostre risposte, vedo che ci sono pareri contrastanti... La mia domanda è esplicita:

A voi, piacerebbe l'idea di 2 distinte linee di Ranked??? Quella Pro coi T10 e quella normale con Tier più bassi???

La mia è una idea non per mettere pro e Noob contro o per giocatori Unicum e incapaci (ne ho lette di tutte). 

La mia idea è precisa: Coinvolgere quanti più giocatori possibile... Punto e basta... Tutto il resto sono chiacchiere da Bar!!!!!

Per fare una cosa buona e interessante dovrebbero ruotare i tier di clan battle e ranked, in modo da coprire i tier 8/9/10. Tier 6/7 si è visto che sono troppo sbilanciati in termini di premium.

Come sempre la scelta dei T10 non è fatta per ragioni intrinseche al gioco ma solo per spingere i giocatori a ricercare T10 magari usando free exp e dobloni

[_IRN_]
Beta Tester
29 posts
25,174 battles

La domanda che vi faccio è: perché NON siete ancora arrivati a Tier X?

Ognuno può dare la scalata ai Tier più alti, in base al tempo che ci può dedicare, alle sue abilità personali in Mare o alla carta di credito e se non ai giocato, NON hai comunque l'esperienza sufficiente da convertire ... quindi le considerazioni da fare sono semplici e uno non si deve chiedere e lamentare del perché delle scelte WG, ma si deve chiedere come mai NON si ha ancora in porto un Tier X?

Non ho tempo, ho dedicato il poco tempo che ho a portare avanti tutti i rami compreso quelli inutili, gioco male allora anche se gioco tanto non riesco a fare crediti, sono nabbo e allora mi sento a mio agio solo a Tier bassi ... e chi più ne ha più ne metta!

Quindi NO, io non vorrei una divisione delle Ranked, vorrei semplicemente sentire qualcuno che mi dice: "mannaggia ragazzi, a sto giro le ranked sono da Tier X già dal Livello 15, non avendo un Tier X, per favore mi dareste una mano e dei consigli per poterci arrivare così da poter partecipare alle prossime Ranked?"

Personalmente non sono bravissimo, ma nonostante tutto attraverso l'esperienza sto migliorando tanto e quando vengono introdotte delle nuove linee in poche settimane riesco ad arrivare al Tier X e nelle Ranked, a parte le precedenti, arrivo sempre in fondo senza troppi patemi d'animo.

Quindi stop ai lamenti e sotto con il lavoro!

• Cool 2

Players
1,278 posts
15 hours ago, DocMale said:

La domanda che vi faccio è: perché NON siete ancora arrivati a Tier X?

Ognuno può dare la scalata ai Tier più alti, in base al tempo che ci può dedicare, alle sue abilità personali in Mare o alla carta di credito e se non ai giocato, NON hai comunque l'esperienza sufficiente da convertire ... quindi le considerazioni da fare sono semplici e uno non si deve chiedere e lamentare del perché delle scelte WG, ma si deve chiedere come mai NON si ha ancora in porto un Tier X?

Non ho tempo, ho dedicato il poco tempo che ho a portare avanti tutti i rami compreso quelli inutili, gioco male allora anche se gioco tanto non riesco a fare crediti, sono nabbo e allora mi sento a mio agio solo a Tier bassi ... e chi più ne ha più ne metta!

Quindi NO, io non vorrei una divisione delle Ranked, vorrei semplicemente sentire qualcuno che mi dice: "mannaggia ragazzi, a sto giro le ranked sono da Tier X già dal Livello 15, non avendo un Tier X, per favore mi dareste una mano e dei consigli per poterci arrivare così da poter partecipare alle prossime Ranked?"

Personalmente non sono bravissimo, ma nonostante tutto attraverso l'esperienza sto migliorando tanto e quando vengono introdotte delle nuove linee in poche settimane riesco ad arrivare al Tier X e nelle Ranked, a parte le precedenti, arrivo sempre in fondo senza troppi patemi d'animo.

Quindi stop ai lamenti e sotto con il lavoro!

Players
35 posts
6,709 battles
On 27 agosto 2018 at 7:46 PM, SSN_DaVinci said:

ottimo topic

sono d accordo sul fatto di diversificare le  ranked, oggi con la scelta di utilizzare subito tier 10 dal quindicesimo lv tagli fuori tantissimi giocatori che vorrebbero giocare le ranked 

personalmente anche avendo tier 10 le ranked non le sto giocando piu e non è detto che giocare a tier 10 sia per tutti la massima aspirazione io mi diverto molto di più a tier piu bassi, le battaglie sono molto piu realistiche dove non ci sono navi immortali come le tier 10  :cap_like:

• Cool 1

[Z3NIT]
[Z3NIT]
Players
101 posts
8,048 battles
Alle 6/9/2018 alle 19:45, LEGIO_VII_Claud ha scritto:

ottimo topic

sono d accordo sul fatto di diversificare le  ranked, oggi con la scelta di utilizzare subito tier 10 dal quindicesimo lv tagli fuori tantissimi giocatori che vorrebbero giocare le ranked 

personalmente anche avendo tier 10 le ranked non le sto giocando piu e non è detto che giocare a tier 10 sia per tutti la massima aspirazione io mi diverto molto di più a tier piu bassi, le battaglie sono molto piu realistiche dove non ci sono navi immortali come le tier 10  :cap_like:

Sono in tanti a non essere contenti di queste ranked specie su come sono strutturate... Ma qualcuno si ostina a dire che il problema è di chi non ha un T10, come se questo fosse la soluzione al problema... C'è poco da fare... Scarsa visione, e a senso unico... 

[Z3NIT]
[Z3NIT]
Players
101 posts
8,048 battles

Nel prossimo aggiornamento ci saranno le Ranked da livello 5 a 7... Forse forse mamma WG ha ascoltato le nostre richieste??? Non era poi così difficile accontantare tutti i players e forse uscire dalla monotonia di questo Tier 10 verooooo????