Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
flv0217

abilita' fortuna o pay x win

13 comments in this topic

Recommended Posts

[CHN]
Players
4 posts
10,828 battles

sono nuovo del forum, ma gioco da un po e credo di avere raggiunto ormai una discreta esperienza.

Abilita' ci vuole altrimenti e' solo suicide

Fortuna non sei da solo ci sono i compagni, ma spesso i mix sono stupidi. I T8 ad esempio sbattono sempre contro il muro dei T9 e T10. Non competono in ogni caso e si spera solo sui compagni

Pay x win - e' il 65% del core game play il resto se lo dividono di abilita' e fortuna

Nei livelli T5 - T6 il primo requisito si apprezza di più a mio avviso

Nei t9 -t10 e' una questione di dotazione navale e di dobloni

I t8 restano per me un anomalia

Il gioco resta sbilanciato nei mix delle battaglie tuttavia il contesto navale  ambientale e umano rimane intrigante pur essendo un gioco arcade

Resta per lo più deludente il mix delle navi nelle battaglie dei livelli più alti con le T8 (vera lacuna del software)

Nei livelli alti le T9 e le T10 devono essere complete di tutti gli accessori e quindi dobloni da spendere altrimenti speri nella fortuna

i.e. ho montato i consumabili AA e  4 battaglie nessuna Carrier

smontati e la battaglia successiva ben 2 Carries

lo fanno apposta?

su cio mi resta sempre il dubbio che ci sia qualcuno dall'alto che mischia il mazzo di carte?

Questo vale per le battaglie casuali. 

Un saluto a tutti

[_IRN_]
Players
359 posts
11,621 battles
28 minutes ago, flv0217 said:

sono nuovo del forum, ma gioco da un po e credo di avere raggiunto ormai una discreta esperienza.

Fortuna non sei da solo ci sono i compagni, ma spesso i mix sono stupidi. I T8 ad esempio sbattono sempre contro il muro dei T9 e T10. Non competono in ogni caso e si spera solo sui compagni

Pay x win - e' il 65% del core game play il resto se lo dividono di abilita' e fortuna

Il gioco resta sbilanciato nei mix delle battaglie tuttavia il contesto navale  ambientale e umano rimane intrigante pur essendo un gioco arcade

Resta per lo più deludente il mix delle navi nelle battaglie dei livelli più alti con le T8 (vera lacuna del software)

Nei livelli alti le T9 e le T10 devono essere complete di tutti gli accessori e quindi dobloni da spendere altrimenti speri nella fortuna

lo fanno apposta?

su cio mi resta sempre il dubbio che ci sia qualcuno dall'alto che mischia il mazzo di carte?

Un saluto a tutti

La tua esperienza è ancora poca, per questo i tuoi dati statistici sono tra bad e below average.

Le navi premium e l'uso dei dobloni incide poco sulla qualità del giocatore.

Nel tuo caso come per tutti i giocatori che devono ancora imparare è meglio giocare tier 5/6/7 e aspettare a salire fino a quando non avrai accumulato maggiore esperienza e conoscenza delle meccaniche di gioco.

[TKBS]
[TKBS]
Alpha Tester
1,003 posts
10,802 battles
3 hours ago, flv0217 said:

lo fanno apposta?

Un saluto a tutti

dimmi dov'è il pay to win in questo gioco? Tranne qualche nave premium, non ci sono elementi del pay to win. Questo è un gioco più "pay to grind (faster)"

Le navi a tutti i tier devono avere tutti i potenziamenti se no non ne estrai il massimo delle performance.

Ricordatevi che il t9 e 10 non sono l'end game di questo gioco, e giocando bene fino a tier 9 vai in paro, e a tier 10 basta una partita fatta con un  tier 6-7 per ripagarne i costi.

Oltretutto questo è un gioco a cui giochi e scarichi gratis e la wg non è una onlus, da qualche parte il pane in tavola lo devono guadagnare.

le random sono random per questo motivo, per 50 game consecutivi non trovi una cv, poi le trovi per 10 game consecutivi magari

[CHN]
Players
4 posts
10,828 battles

Il pay x win si trova in alto a destra e si chiama Doublons

spendendo un capitale puoi dotare un t9 o un t10 di tutti I potenziamenti, segnali, bonus e ti trovi un mezzo altamente competitivo che non puo che farti aumentare l'esperienza a danno di chi I doublons non li puo buttare.

In merito alle dinamiche del gioco e qui che l'abilita' spesso non conta, ma spesso e' la fortuna che ti fa trovare nel posto giusto al momento giusto o al contrario.

L'individualita conta relativamente poco I mix dei compagni tanto.

Come scritto da altri forumisti ci sono navi che sparano illimitatamente con traiettorie a dir poco fantasiose: bastava limitarne l'uso continuativo per 10"" con uno stop di 5" tanto per non fondere I cannoni. Ci sono navi che non hanno alcun senso e non c'e' esperienza che tenga.

Gli "innaffiatoi"  De Moins e il Minotaur sono le piu' ricercate non a caso. il nuovo Worcester a seguire.

tuttavia non voglio fare polemiche il gioco resta nel complesso valido ma le gerarchie economiche ci sono e contano.

Un saluto

Players
1,558 posts
6,304 battles
On 21/08/2018 at 9:47 PM, flv0217 said:

spendendo un capitale puoi dotare un t9 o un t10 di tutti I potenziamenti, segnali, bonus e ti trovi un mezzo altamente competitivo che non puo che farti aumentare l'esperienza a danno di chi I doublons non li puo buttare.

In merito alle dinamiche del gioco e qui che l'abilita' spesso non conta, ma spesso e' la fortuna che ti fa trovare nel posto giusto al momento giusto o al contrario.

Come scritto da altri forumisti ci sono navi che sparano illimitatamente con traiettorie a dir poco fantasiose: bastava limitarne l'uso continuativo per 10"" con uno stop di 5" tanto per non fondere I cannoni. Ci sono navi che non hanno alcun senso e non c'e' esperienza che tenga.

Gli "innaffiatoi"  De Moins e il Minotaur sono le piu' ricercate non a caso. il nuovo Worcester a seguire.

tuttavia non voglio fare polemiche il gioco resta nel complesso valido ma le gerarchie economiche ci sono e contano.

Un saluto

hai scritto solo *modificato*,i potenziamenti,consumabili premium,le flag e le camo che danno i bonus sono acquistabili tutte anche con i crediti di gioco...ogni nave se nn usata nel modo corretto nn fai nulla in game e scoppi fast,nn importa quanta essa forte sia!il gioco non è un simulatore ma è un puro arcade con le sue regole e meccaniche.

se dopo 2700 battaglie scrivi ancora ste cose dimostri di nn aver capito *modificato* del gioco ed il tuo 500 di pr ne è la prova.

Edited by G_Bg_82
non costruttivo

[_IRN_]
Players
359 posts
11,621 battles
18 minutes ago, flv0217 said:

Un saluto

Gli upgrade e l'exp del capitano si può benissimo fare senza spendere un euro....io ad esempio non compro segnali o altro per dobloni.

Purtroppo come tanti giocatori con poca esperienza parli a sproposito di cose che non capisci... Quando avrai una delle T10 di cui hai parlato, Des Moines o Minotaur o Worcester capirai che non sono navi facili da usare.

Le gerarchie economiche non ti fanno diventare più bravo fidati, avere 1 nave e saperla usare è meglio che averne 5 e non saperci fare una pippa

[72SQ]
[72SQ]
Players
32 posts
20,837 battles
12 hours ago, flv0217 said:

Ti sbagli e te l'hanno già scritto tutti gli altri. In alto a dx ci sono i dobloni che ti permettono di avere con più facilità quello che puoi avere comunque con i crediti. Ti permettono di "scalare" più velocemente i livelli ma per vincere bisogna essere "capaci", nessun doblone farà si che tu possa giocare meglio.

[JOK3R]
Players
536 posts
8,407 battles

in parole povere un player può  spendere tutti i soldi che vuole e comprare tutte le navi premium  ma se è una pippa rimane una pippa:Smile_teethhappy:

• Cool 1
  • Funny 1

[IRN]
Players
309 posts
11,735 battles

Oltre a quanto già detto dagli altri , che sottoscrivo in pieno ti vorrei evitare di fare un altro errore che fanno molti novizi e cioè quello di credere che questo gioco sia pieno di cheater , ebbene no tutti i dati vengono calcolati server side quindi usare cheat è pressoché impossibile oltre che inutile visto la meccanica di tiro e schivata ,se poi vedi qualcosa di strano chiedi qua sul forum e vedrai che c'è una spegazione per tutto

[CHN]
Players
4 posts
10,828 battles

Sapevo che avrei ricevuto delle critiche. Il fatto che vengano da "leader" ai quali viene consentito dal software di giocare sulla pelle dei "novizi" conferma I limiti della gestione equilibrata del game. Non e' colpa vostra, ci mancherebbe, ma sono I mix generati delle navi che non mi convincono. Un De Moins  a zero contro uno con  tutte le upgrade disponibili non e' una questione di abilita'. Non c'e' storia. Punto.

Questi scontri non dovrebbero mai avvenire e invece sono "comme d'habitude" per dirla alla francese.

Un T8 9 volte su 10 gioca contro T9 e T10 e non c'e' storia che tenga.

infatti nei livelli piu bassi cio avviene di meno perche le abilita prevalgono sulla nave che piu di tanto non puo dare.

Tirando le somme occorrerebbe che dai T8 ai T10 le battaglie fossero piu equilibrate con giocatori di livello novizio-medio e alto e navi meno dotate e piu dotate.Basterebbe che I leader si scannassero tra loro, lasciando le matricole a farsi esperienza tra loro.

Ma e' un problema di software non dei giocatori che giustamente fanno i propri interessi visto che competono.

se smettessi di giocare a livello t9  con navi non ancora complete il mio score salirebbe: in fondo e' questo passaggio che mi ha fatto generare I primi dubbi, sul gioco visto che ad un certo punto occorre mettere mano ai doublons per competere al meglio a meno di giocare 24h al di.

Le battaglie classificate sono in parte la soluzione migliore. 

Un saluto a tutti

Players
613 posts
11,325 battles

flw io ho poche battaglie qua ma ne ho 67000 su wot e qualche cosa credo di averla imparata,spendere soldi serve a grindare prima ma non a vincere,se vuoi giocare bene devi fare esperienza senza voler andare subito ai tier x,che poi non so fino a quanto siano più divertenti dei tier medi,il fatto che i t8 vadano sempre + 2 è dovuto all'algoritmo che la wg ha inserito qualche tempo fa per formare le squadre e purtroppo questo fa si che i t8 becchino sempre i 10,se stai in plotone o meglio in divisione visto che siamo in wows è proprio matematico che capiti con i 10.L'unico appunto che posso fare sul gioco è l'rng,è la cosa che mi manda in bestia,partite dove i colpi non vanno sul bersaglio nemmeno a piangere in cinese mentre quelli della squadra nemica vanno sempre a segno.Queste partite non le vincerai nemmeno se sei dio in terra e non ditemi che non vi è successo mai perchè 67000 partite ti danno una certa mole di dati per trarre qualche conclusione.C'è da dire poi che con le navi anche 2 tier sotto puoi sempre dire la tua se non buchi l'avversario lo incendi e qualche cosa la fai,sui carri ti posso garantire che se ti scontri con certi carri che stanno mettendo adesso addirittura premium,cosa che sta *modificato*molta gente,non li buchi in nessun modo e anche con le esplosive non fai niente

Edited by NickMustaine
Volgarità
  • Cool 2

Players
827 posts
15,635 battles

Alle 21/8/2018 alle 13:47, flv0217 ha scritto:

22 ore fa, flv0217 ha scritto:

Accanto ai dobloni c'è una valuta di gioco chiamata "crediti".

I crediti vengono guadagnati dopo ogni battaglia: migliore sarà la partita, maggiore sarà il guadagno.

Il tier migliore per guadagnare crediti a mio parere è il livello 7: i costi di manutenzione delle navi non sono molto elevati e le varie classi trovo siano piuttosto bilanciate.

Tutti i potenziamenti su qualunque nave e a qualsiasi livello, possono essere acquistati spendendo i crediti e non necessariamente i dobloni.

Stessa cosa per i consumabili premium.

Spesso capita che acquistando navi nuove, si dia fondo alla propria riserva di crediti e si ci ritrovi con una nave di livello più alto, ma senza la possibilità di poterla avere "completa", con tutti i potenziamenti o i moduli ricercati... un po la mia situazione di adesso con la tier 10 Montana la cui mancanza di crediti mi impedisce di mettergli il potenziamento sulla dispersione della batteria principale e quello della mimetizzazione (5 milioni necessari per entrambi).

Nessuno nega che una nave "incompleta" sia alla pari con le altre navi, come però nessuno ti obbliga a doverla giocare per forza... Nel mio caso la Montana non la gioco e nel frattempo uso navi di tier inferiore per accumulare i crediti necessari che serviranno ad acquistare i potenziamenti mancanti. Che poi ultimamente non ho nemmeno voglia di giocare, quindi la cosa si prolungherà molto :cap_win: 

Il consiglio che mi sento di darti è appunto questo: tieni la tua tier 8-9-10 in porto e gioca battaglie a tier 7 o 6, un paio d'ore al giorno saranno più che sufficienti , non serve passarci la giornata intera.... vedrai che ti ritroverai con i crediti sufficienti per acquistare quello che ti serve, piano piano e senza mai mettere mano al portafogli :cap_like: ho dovuto fare anche io così con la mia prima tier X, la Yamato... in meno di una settimana sono riuscito a completarla.

Se invece il tuo problema non sono tanto i potenziamenti ma i vari scafi aggiornati /moduli di tiro, posso dirti che anche io, così come altri giocatori qui presenti ci siamo fatti il mazzo a giocare le navi "stock"  e siamo andati avanti lo stesso, o perlomeno io ho fatto così per almeno una decina di navi senza il disperato bisogno di sganciare soldini.

A parte questo, è anche possibile vendere navi o altri contenuti di gioco che magari sai non utilizzerai mai in cambio di crediti.

Io mesi fa avevo talmente tanta roba inutile nell'inventario (nella schermata del porto, cliccando sul rettangolino a sinistra col proprio nome si apre un menù a tendina) che vendendola ci ho ricavato 14-15 milioni.

La gestione dei crediti è anche fondamentale: solitamente è giusto portare avanti più navi di nazione diversa, ma ad un certo livello devi cercare di proseguire con una nave alla volta, altrimenti finisci per avere 5-6 navi di livello VII-VIII ma crediti insufficienti per acquistarne o completarne una di livello superiore :cap_book: 

Ci sarebbero altre cose da approfondire sui crediti e come massimizzarne il guadagno, ad esempio utilizzando mimetiche,segnali particolari navi e/o account premium.

5 ore fa, flv0217 ha scritto:

Sapevo che avrei ricevuto delle critiche.

Non sono critiche, ma evidenti correzioni.

Affermare che per progredire nel gioco bisogna necessariamente spendere dobloni è un errore: spendere dobloni velocizza i passaggi tra una nave e l'altra ma è anche possibile ricercare le navi fino al livello 10 senza mai spendere un €, chiaramente ci vorrà più tempo ma proprio così avrai maggiore possibilità di imparare e di non finire ai livelli 10 senza sapere come si usano determinate navi (ponendo quindi i tuoi alleati in difficoltà come spesso avviene) il tutto passandoci appena qualche ora ogni giorno.

[_IRN_]
Players
359 posts
11,621 battles
5 hours ago, flv0217 said:

Sapevo che avrei ricevuto delle critiche. Il fatto che vengano da "leader" ai quali viene consentito dal software di giocare sulla pelle dei "novizi" conferma I limiti della gestione equilibrata del game. Non e' colpa vostra, ci mancherebbe, ma sono I mix generati delle navi che non mi convincono. Un De Moins  a zero contro uno con  tutte le upgrade disponibili non e' una questione di abilita'. Non c'e' storia. Punto.

Questi scontri non dovrebbero mai avvenire e invece sono "comme d'habitude" per dirla alla francese.

Un T8 9 volte su 10 gioca contro T9 e T10 e non c'e' storia che tenga.

infatti nei livelli piu bassi cio avviene di meno perche le abilita prevalgono sulla nave che piu di tanto non puo dare.

Tirando le somme occorrerebbe che dai T8 ai T10 le battaglie fossero piu equilibrate con giocatori di livello novizio-medio e alto e navi meno dotate e piu dotate.Basterebbe che I leader si scannassero tra loro, lasciando le matricole a farsi esperienza tra loro.

Ma e' un problema di software non dei giocatori che giustamente fanno i propri interessi visto che competono.

se smettessi di giocare a livello t9  con navi non ancora complete il mio score salirebbe: in fondo e' questo passaggio che mi ha fatto generare I primi dubbi, sul gioco visto che ad un certo punto occorre mettere mano ai doublons per competere al meglio a meno di giocare 24h al di.

Le battaglie classificate sono in parte la soluzione migliore. 

Un saluto a tutti

L'errore dal tuo lato è forse voler arrivare troppo presto ai tier 9/10 senza aver prima fatto esperienza o i crediti sufficienti ad avere le navi nelle migliori condizioni competitive, gioca di più a tier 6/7 e meno a tier 8+ finchè non potrai permetterti upgrade e moduli sulle navi di tier alto.

L'altro errore è della WG che non vuole fare un matchmaking bilanciato ma mischiare giocatori di tutti i livelli di abilità, personalmente è una cosa che non mi piace ma quelli della WG sono stupidi quindi tocca mettersela via.

Sign in to follow this