Jump to content
Flandre Bug Read more... ×
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
BelluX

Cercasi clan per crescere

3 comments in this topic

Recommended Posts

Players
4 posts
745 battles

Ciao a tutti,

Ho 25 anni, come da titolo cerco clan per crescere, non ho pretese anche perchè ancora sono un nabbo del c****o. L'obiettivo è quello di fare clan battles una volta pronto.

Tempo disponibile principalmente la sera quando mi è possibile.

Ho un mio clan attivo attualmente che posso passare ad un secondo account, se mi vedete clannato è per quello.

[JR-IT]
Players
137 posts
26,477 battles

Caro BelluX,

ho dato un'occhiata, come da prassi, al tuo profilo e anche al tuo clan. Devo dire che ho meditato un pò prima di decidere se risponderti o meno. Ho visto che hai molte navi premium, ma numeri non proprio brillanti in termini di risultati. La tua presentazione, per quanto sintetica, secondo me lascia trasparire molto tra le righe e mi permetto di fare qualche osservazione. In massima franchezza la prima impressione che ho avuto è  che tu abbia molta fretta di bruciare le tappe e arrivare il più presto possibile a risultati che per un giocatore in realtà sono il frutto dell'esperienza maturata sul campo in migliaia di battaglie. Il fatto di fondare un clan composto in  massima parte da gente inesperta e discontinua nel gioco è un'ulteriore segno in questo senso. Un clan tecnicamente ha senso se c'è almeno un nucleo di giocatori esperti che abbiano continuità nel gioco e competenza per potere trasmettere 'condensata' la propria esperienza di gioco ai neofiti, in un'ottica di crescita collettiva e di fidelizzazione, possibilmente divertendosi nel frattempo.

E per intenderci, non puoi pensare di fare esperienza 'part-time' in un'altro clan per poi tornare nel tuo una volta formato, perchè formare un buon giocatore da parte di un qualsiasi clan è un investimento, richiede tempo e quando si fa lo si fa nella ragionevole certezza che quel dato giocatore resti come parte integrante del clan che lo ha accolto, non che se ne vada a cercare gloria altrove. In realtà un clan non è solo un logo o una tag, è un ambiente, seppure virtuale, in cui possono formarsi amicizie vere che vanno anche al di là del gioco. In altre parole il clan sono le persone che lo compongono e che gli danno sostanza e carattere.

D'altro canto se si ha la fortuna di trovare un buon gruppo, con cui  ti devi ritrovare prima di tutto umanamente, e di integrarsi ,viene difficile abbandonarlo e tornare indietro.

Tuttavia, ho pensato,  il lato positivo è che tanta foga può significare anche tanta motivazione e voglia di costruire qualcosa ed è stato questo che mi ha convinto a risponderti spendendo un qualcosa di più del solito: "Non ci interessi" o "Dai vieni con noi, birra e figa per tutti!"

I 'JOLLY ROGERS' sono un clan giovane ma compatto, proprio perchè nasce dall'esperienza comune di gioco di un gruppo di amici e si propone di aggregare giocatori più esperti e competitivi, interessati a ranked e clan battles nonchè a cimentarsi in campionati nazionali e internazionali e giocatori meno esperti, interessati a crescere e migliorarsi nel gioco in un'atmosfera di amicizia, cordialità e rispetto. 

Non siamo un clan 'militarizzato', in realtà  l'atmosfera,  specie la sera, è gradevole, tipo 'Bar dello Sport', si gioca, si ride, si sparano c...., ma quando si fa sul serio, si fa su serio, specie nelle clan battles e nei campionati.

Siamo, vediamo....36. Abbiamo ancora qualche posto libero, per cui se vuoi ti puoi portare qualcuno (motivato) dei tuoi amici, ma SOLO e sottolineo SOLO se ti interessa fare parte prima di tutto di un gruppo  IN CUI CONTANO LE PERSONE e condividerne ideali e progetto.

In alternativa come avrai visto non mancano i clan che cercano tutti e di tutto x rinfoltire i ranghi.

Se ti interessa contatta pure in gioco me o 'siciliano75' a nome mio.

Se no, buona fortuna ovunque tu vada.

Ciao.

• Cool 2

Players
15 posts
6,521 battles
Alle 18/8/2018 alle 16:35, BelluX ha scritto:

Ciao a tutti,

Ho 25 anni, come da titolo cerco clan per crescere, non ho pretese anche perchè ancora sono un nabbo del c****o. L'obiettivo è quello di fare clan battles una volta pronto.

Tempo disponibile principalmente la sera quando mi è possibile.

Ho un mio clan attivo attualmente che posso passare ad un secondo account, se mi vedete clannato è per quello.

Buon giorno a tutti , abbiamo aperto un nuovo clan italiano , utilizziamo il ts  , e come obbiettivo ci poniamo quello di passare delle ore insieme , divertirsi e massimo relax  !!!! e chiaro che abbiamo un progetto , con molta umiltà vi dico che la supremazia navale e uno dei vari progetti a cui miriamo.

Il clan e stato creato oggi 28/11/2018 , se vuoi far parte di questo progetto contattaci Killers Ocean ( Ko-It ) la nostra storia inizia oggi !!!!!!!!!

CW.jpg

Sign in to follow this