Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Lcx1994

Domanda ai giocatori di CV

14 comments in this topic

Recommended Posts

Players
32 posts
1,637 battles

Mi rivolgo a coloro che, più o meno bravi, giocano CV: perché non fornite copertura antiaerea alle navi con poca AA? Lo chiedo perché ultimamente vedo giocatori di CV che ignorano completamente l'elemento AA dei caccia e li usano solo per scortare i loro bombardieri con conseguente affondamento di varie navi amiche. 

Weekend Tester
311 posts
9,354 battles

1 Caccia scarichi

2 Squadroni sfoltiti

3 Alleati in zone con alta AA nemica

4 Caccia dall'altra parte della mappa

5 Attaccanti nemici scortati da gruppi invincibili (qualsiasi cv vs Saipan)

6 Fare il babysitter non è proprio divertente 

[JOK3R]
Players
291 posts
32,438 battles

se un cv player deve dar retta a tutti quelli che chiedono AA spacca la tastiera dopo 2 minuti , ci sono quelli che ( nel limite del possibile ) ti danno appoggio e altri che come hai detto te , se ne fregano e usano i figthers per scortare i loro aerei...cosa fare ? se sei una BB stai  dietro a un cruiser o vicino a navi con un AA migliore della tua , se sei un cruiser  nn voler fare il fenomeno che rusha in solitaria , viene focussato e schiatta in 2 minuti , dai copertura antiaerea , se sei un DD non buttarti subito in cap , cerca di capire prima dove sono i radar ( e ultimamente sono veramente tanti ) se vedi che ( esempio ) un des moines ti sta venendo dietro , fagli una bella fumata e fregatene di entrare in cap , se è bravo ti fa fuori il dd nemico e fa strage di aerei.... poi può essere che è controradarato e ci lascia le penne , ma te hai la coscienza a  posto .....fine della "lezione". ps : se la CV ha lo spawn dalla parte opposta del tuo nn pretendere miracoli

• Cool 1

[JR-IT]
Alpha Tester
841 posts
7,406 battles

Parlo da giocatore di cv piuttosto bravo.

I giocatori di cv si dividono in 2 categorie senza nulla di mezzo:

-1 idioti

-2 gente con cervello.

Se trovi il 1o caso, lo noti perché

-non usa mai gli attacchi manuali ( soprattutto gli strafe con i caccia)

- scorta  sempre i suoi bombardieri con i caccia usando il comando "scorta" ( cosi che se il giocatore di cv nemico conosce lo strafe fa una bella scorpacciata) invece di mandarli su una linea parallela in manuale

- il primo squadrone che decolla dalla sua portaerei è  un caccia

-non si muove dal suo spawn

- non usa i suoi aerei per permaspotttare i dd

In questo caso, tu non ci puoi fare nulla...questo è  scemo

Nel 2o caso

- gli aerei della cv non possono essere ovunque sempre 

- i caccia prima o poi devono ricaricare le munizioni

- ad alti livelli alcune navi nemiche hanno antiaeree fino a 8.6km di raggio e sono aa di eccezionale potenza ( mino-worcester-DES MOINE) oppure anche dei dd hanno il fuoco difensivo e diventano devastanti ( americani e russi). Quindi lui non ti può  supportare se no i suoi caccia vengono cancellati

-se navigate da soli, la cv alleata non può  supportare solo voi, ma deve supportare "il gruppo"

• Cool 3

Players
285 posts
3,577 battles

sono a livelli 5 e mi piace giocare le cv e credo che per adesso sia la classe che gioco meglio,non faccio cw ovviamente e nelle random vedo che tutti i componenti dei  non team se ne fregano altamente delle carrier e se in mappa vedono un dd che sta cercando di passare per killlare la cv non si muovono di un metro per fermarli.Eppure se mi danno il tempo sono micidiale contro bb e carrier aversarie non dovrebbero fregarsene.Faccio come dice flavio all'inizio vado a spottare con i caccia intorno ai cap,specialmente  quello centrale se vedo che c'è il fumo è ovvio che c'è un dd.Credo che a tier superiori il modo di giocare sia molto diverso,già se incontri navi tier 7 devi stare attento o gli aerei cadono giù come mosche,non puoi attaccare in zone dove sono concentrate molte navi perchè la  concentrazione di aa diventa insostenibile. vorrei sapere cosè la tattica dello strafe

[JR-IT]
Alpha Tester
841 posts
7,406 battles
16 hours ago, Vecchiounno1960 said:

sono a livelli 5 e mi piace giocare le cv e credo che per adesso sia la classe che gioco meglio,non faccio cw ovviamente e nelle random vedo che tutti i componenti dei  non team se ne fregano altamente delle carrier e se in mappa vedono un dd che sta cercando di passare per killlare la cv non si muovono di un metro per fermarli.Eppure se mi danno il tempo sono micidiale contro bb e carrier aversarie non dovrebbero fregarsene.Faccio come dice flavio all'inizio vado a spottare con i caccia intorno ai cap,specialmente  quello centrale se vedo che c'è il fumo è ovvio che c'è un dd.Credo che a tier superiori il modo di giocare sia molto diverso,già se incontri navi tier 7 devi stare attento o gli aerei cadono giù come mosche,non puoi attaccare in zone dove sono concentrate molte navi perchè la  concentrazione di aa diventa insostenibile. vorrei sapere cosè la tattica dello strafe

diciamo che a tier bassi permaspottare un dd non conviene (solitamente) perchè hai pochi squadroni e quindi perdi tanta potenza di fuoco, ma con i giapponesi dal tier 7 o con gli americani dal 9 ti conviene farlo, è la differenza tra perdere e vincere una partita. In realtà giocare le portaerei diventa brutale dal tier7 e 8, ma per raggioni differenti:

al tier 7 se trovi una cv premium solitamente hai perso la partita, se è la kaga è perchè anche se lui è un idiota  ha talmente tanti aerei e una potenza di attacco tale che con 2 attacchi fa più danni lui che te in tutta la partita, e la saipan perchè è la nave più pay-to-win del gioco, con gli aerei di tier 9 e soprattutto perchè può fare gli strafe senza perdere gli aerei.

a tier 8 perchè le antiaeree diventano micidiali e perchè nel 50-60% dei game sei contro i 10 ( che ti massacrano ancora di più)

Lo "strafe" è l'attacco manuale dei caccia, esistono anche per i bombardieri e siluranti, che dovrai assolutamente imparare a fare quando raggiungi i tier 6 ( consiglio di giocare qualche coop per imparare), e si fa premendo "alt" e ti permette di fare un attacco in picchiata con i caccia in cui smitragliano qualsiasi cosa incontrano nella loro corsa ( anche aerei alleati) facendo una strage

Players
285 posts
3,577 battles

azz mo mi vuoi dire che i caccia mitragliando le navi fanno più danni che i siluri?Credo che possano fare danni sui dd non su cc e bb.Anche a tier bassi devi dare i comandi giusti agli aerosiluranti se vuoi avere maggior probabilità di colpire,non basta cliccare sulla nave che vuoi attaccare per colpire sicuro ma devi seguire i movimenti della stessa e colpire con l'angolazione giusta.Il problema è quando stai attaccando una nave e nello stesso tempo devi seguire i caccia e la tua carrier che magari è sotto il fuoco nemico,può succeder che i siluri vengano sganciati su un'isola come vedo spesso fare a nabbi che non spostano l'angolo di attacco

[ITA_C]
Players
261 posts
7,035 battles
18 minutes ago, Vecchiounno1960 said:

azz mo mi vuoi dire che i caccia mitragliando le navi fanno più danni che i siluri?Credo che possano fare danni sui dd non su cc e bb.Anche a tier bassi devi dare i comandi giusti agli aerosiluranti se vuoi avere maggior probabilità di colpire,non basta cliccare sulla nave che vuoi attaccare per colpire sicuro ma devi seguire i movimenti della stessa e colpire con l'angolazione giusta.Il problema è quando stai attaccando una nave e nello stesso tempo devi seguire i caccia e la tua carrier che magari è sotto il fuoco nemico,può succeder che i siluri vengano sganciati su un'isola come vedo spesso fare a nabbi che non spostano l'angolo di attacco

Allora intanto bravo sei arrivato da solo a capire che anche il drop automatico si deve mirare questo ti rende già piu capace del 60% dei giocatori ai tier bassi

No i caccia non mitragliiano le navi .

Ti consiglio di mettere il tasto mappa strategica su un tasto del mouse la mappa strategica è utile per spostare più unità in diversi punti della mappa ed avere tutto sott'occhio 

Ti consiglio di iscriverti al canale youtube di farazelleth e guardarti un po dei suoi video da lui imparerai un botto di cose

Community Contributor
911 posts
4,924 battles
On 6/8/2018 at 3:29 PM, Vecchiounno1960 said:

https://www.twitch.tv/blizzardit/clip/EndearingTentativeRamenSoonerLater

Players
285 posts
3,577 battles

si la uso c'è il tasto m già impostato,visto il video ho capito come funziona lo strafe,certo che trovare 3 squadriglie tuttte ammassate in quel modo bel colpo di culo,questa è un'altra cosa che non facio mai se attacco una nave con più squadriglie all'inizio del percorso cerco di non farle mai partire con lo stesso percorso ma le distanzio un po'

[ITA_C]
Players
261 posts
7,035 battles
1 hour ago, Vecchiounno1960 said:

si la uso c'è il tasto m già impostato,visto il video ho capito come funziona lo strafe,certo che trovare 3 squadriglie tuttte ammassate in quel modo bel colpo di culo,questa è un'altra cosa che non facio mai se attacco una nave con più squadriglie all'inizio del percorso cerco di non farle mai partire con lo stesso percorso ma le distanzio un po'

Ai tier alti si cerca sempre di ammassare gli aerei perché le aa delle navi possono sparare solo ad una squadriglia alla volta cosi se mando contro una minotaur 1 gruppo di siluranti nessuno arriverà a mettere un siluro in acqua ma se ne mando 3 gruppi 1verrà comunque abbattuto ma gli altri 2 no

[-PDT-]
Players
359 posts
10,067 battles
1 hour ago, Torped1ne said:

Ai tier alti si cerca sempre di ammassare gli aerei perché le aa delle navi possono sparare solo ad una squadriglia alla volta cosi se mando contro una minotaur 1 gruppo di siluranti nessuno arriverà a mettere un siluro in acqua ma se ne mando 3 gruppi 1verrà comunque abbattuto ma gli altri 2 no

Errato, l'AA funziona ad area, tutti gli aerei all'interno della "bolla" subiscono il danno. Se il giocatore seleziona un particolare squadrone questo subisce più danni (+30%) o se presente si attiva la skill Manual AA.

[ITA_C]
Players
261 posts
7,035 battles
1 minute ago, LordMeru said:

Errato, l'AA funziona ad area, tutti gli aerei all'interno della "bolla" subiscono il danno. Se il giocatore seleziona un particolare squadrone questo subisce più danni (+30%) o se presente si attiva la skill Manual AA.

No guarda lo dico per esperienza viene presa di mira una squadriglia alla volta poi se ci sono 2 o piu navi può darsi che si concentrino su squadriglie diverse ma se è una sola no

[-PDT-]
Players
359 posts
10,067 battles
7 minutes ago, Torped1ne said:

No guarda lo dico per esperienza viene presa di mira una squadriglia alla volta poi se ci sono 2 o piu navi può darsi che si concentrino su squadriglie diverse ma se è una sola no

Errore mio

C'è una priority list sulla tipologia di aerei http://wiki.wargaming.net/en/Ship:Aerial_Combat

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.