Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
egnatia

CV - Situazione Luglio 2018

7 comments in this topic

Recommended Posts

Players
25 posts
6,720 battles

Ave!

Non apro questo topic per lamentarmi ma solo per confrontarmi con chi ha più esperienza di me.

Da qualche tempo ho quasi l'impressione che l'utilizzo delle CV sia diventato più difficoltoso e questo a causa prevalentemente dell'efficienza del reparto AA di corazzate e cruiser a partire dal TIER VIII.

Solitamente uso Shokaku e Taiho e nell'ultimo periodo i risultati sono altalenanti; attaccare è complesso perchè come detto prima l’AA è sempre più pericolosa e puntualmente  la controparte è rappresentata da Lexington / Essex con fighters superiori motivo per cui quasi sempre utilizzo la superiorità aerea in 3+1+2 / 3+2+2 snaturando di fatto la peculiarità delle CV Jap però alla fine fra spot, copertura e attacchi finali a target in fin di vita mi pare quasi più redditizio e utile per il team.

Cosa ne pensate?

Community Contributor
749 posts
4,620 battles

wg ha ufficialmente iniziato un programma di revamp totale della classe ed è per questo che recentemente ho messo da parte le portaerei; i cambiamenti che apporteranno risulteranno talmente significativi che il gameplay di questa nave muterà completamente.

le date di rilascio non esistono e ovviamente non posso dire niente riguardo i cambiamenti, ma resta il fatto che wg ha evidenziato il problema e sta lavorando per risollevare questa classe.

dovete solo avere pazienza.

riguardo l'aa delle singole navi è un esigenza dettata dalla community; nessuno vuole farsi uccidere dalle portaerei e sono quasi quotidiane le lamentele di giocatori che vengono affondati dalle portaerei e chiedono l'indebolimento della classe.

per accontentare in parte questa fetta di persone (che sono tantissime), wg ha deciso di potenziare l'aa delle singole navi.

in realtà le cv sono una classe a parte in questo gioco e richiedono abilità diverse che ricordano ad oggi maggiormente un gioco rts; molto spesso le lamentele riguardo le cv provengono da giocatori "ignoranti" in materia , i quali non hanno mai giocato con queste navi oltre un determinato tier.

Essi ignorano totalmente quanto tempo serva per destreggiarsi in maniera decente con una portaerei e quanta attenzione richieda gestire al meglio questa nave.

i cambiamenti arriveranno.

[JOK3R]
Players
210 posts
29,818 battles

per i cruisers con AA il discorso non vale ( non sempre almeno ) , ma se un bravo giocatore di CV decide di buttarti giù il DD o la BB stai certo che 9 su 10 ci riesce

Players
25 posts
6,720 battles
12 hours ago, HMS_M1ssour1 said:

per i cruisers con AA il discorso non vale ( non sempre almeno ) , ma se un bravo giocatore di CV decide di buttarti giù il DD o la BB stai certo che 9 su 10 ci riesce

Dipende, se hai una BB Tier X con almeno un 50% di hp residui e con una AA ben skillata dubito che si possa riuscire nell'intento.

Ma la cosa molto evidente è quanto il fuoco di sbarramento rende quasi del tutto inutile qualsiasi attacco; posso capire il fighter catapultato,  ma questo consumabile è decisamente OP.

Comunque no problem, continuerò a fare lo spotter, proverò a dare copertura e affonderò a termine game le bb agonizzanti e con i moduli AA danneggiati  ;)

[JOK3R]
Players
210 posts
29,818 battles
1 hour ago, egnatia said:

Dipende, se hai una BB Tier X con almeno un 50% di hp residui e con una AA ben skillata dubito che si possa riuscire nell'intento.

Ma la cosa molto evidente è quanto il fuoco di sbarramento rende quasi del tutto inutile qualsiasi attacco; posso capire il fighter catapultato,  ma questo consumabile è decisamente OP.

Comunque no problem, continuerò a fare lo spotter, proverò a dare copertura e affonderò a termine game le bb agonizzanti e con i moduli AA danneggiati  ;)

ne riparliamo qualdo incroci farazelleth , xairen o absolute_justice  :Smile_teethhappy:

[JOK3R]
Players
223 posts
2,625 battles

Provato la Lexington dopo secoli che non la usavo, contro i bot... devastato gli aerei della nave nemica e la affondo, capirai... per le navi non riuscivo nemmeno ad avvicinarmi, tutti uniti, non una aereo che passava, tristezza assoluta, rimessa in porto fino al prossimo cambiamento.

[ITA_C]
Players
198 posts
6,199 battles
23 hours ago, egnatia said:

Ave!

Non apro questo topic per lamentarmi ma solo per confrontarmi con chi ha più esperienza di me.

Da qualche tempo ho quasi l'impressione che l'utilizzo delle CV sia diventato più difficoltoso e questo a causa prevalentemente dell'efficienza del reparto AA di corazzate e cruiser a partire dal TIER VIII.

Solitamente uso Shokaku e Taiho e nell'ultimo periodo i risultati sono altalenanti; attaccare è complesso perchè come detto prima l’AA è sempre più pericolosa e puntualmente  la controparte è rappresentata da Lexington / Essex con fighters superiori motivo per cui quasi sempre utilizzo la superiorità aerea in 3+1+2 / 3+2+2 snaturando di fatto la peculiarità delle CV Jap però alla fine fra spot, copertura e attacchi finali a target in fin di vita mi pare quasi più redditizio e utile per il team.

Cosa ne pensate?

Non usare il ponte superiorità aerea non  conviene  devi imparare ad usare i caccia in maniera efficace quindi devi imparare strafe strafe exit counter strafe , poi ad usare l'attacco manuale in maniera efficace  devi imparare ad usare sia la mini mappa che la mappa strategica per muovere i tuoi aerei , devi conoscere bene l'aa di tutte le navi  e devi comprendere cosa avvantaggia il tuo team e cosa invece serve solo a farmare crediti , non ti scoraggiare la thaio è ottima in quanto la controparte americana è svantaggiata  , al tier 10 la cosa sarà molto più difficile guarda me al t9 65% wr al t10 45%

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.