Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
AinvarX

Come essere primo in classifica!

8 comments in this topic

Recommended Posts

[JOK3R]
Players
221 posts
2,620 battles

Provate a farci caso quando vi capita di essere primi in classifica per darmi una conferma, non contano i danni fatti, le navi avvistate, spot, cap, aerei abbattuti, ma... al numero di navi danneggiate. L'ho notato usando la Fiji, fine partita vinta, danni fatti 35k numero navi colpite 15 (tutte in pratica) ero primo in classifica con 2200 di exp base! Se davvero funziona cosi è na sola.

[-MMI-]
Players
785 posts
2,709 battles

io devo ancora capire bene come cavolo è assegnata la exp...ho fatto battaglie da oltre 200k danni + kill con i t10 e nn ero primo,da quel poco che ho capito conta moltissimo ,cappare/decappare e killare aerei,il danno sembra nn essere molto considerato e pare che tenga conto della % di HP tolti alle singole navi,esempio : se tiro una randellata da 20k ad una BB in termini di exp conta meno che tirare un 20k ad un cruiser o oneshottare un DD.come contro mi è capitato per esempio con i cruiser o i DD di nn fare un cavolo di danno ma di cappare e/o buttare giù aerei e la exp vedi che volava...roba da anche oltre 2k base

la cosa ancora più buffa?magari fai un partita che la ritieni molto buona o ottima e a fine battaglia vedi che sei tipo 3° o magari 4° in classifica con tipo 1500/1600 exp base.....poi vai a vedere le stat sul sito e in quella battaglia hai avuto magari un pr da unicum!bò nn si capisce...

[X-MAS]
Beta Tester
95 posts
9,620 battles
Alle 7/8/2018 alle 08:39, AinvarX ha scritto:

Provate a farci caso quando vi capita di essere primi in classifica per darmi una conferma, non contano i danni fatti, le navi avvistate, spot, cap, aerei abbattuti, ma... al numero di navi danneggiate. L'ho notato usando la Fiji, fine partita vinta, danni fatti 35k numero navi colpite 15 (tutte in pratica) ero primo in classifica con 2200 di exp base! Se davvero funziona cosi è na sola.

Non c'entra nulla il numero di navi colpite. Mi piacerebbe poi capire come hai fatto a colpirne 15 quando gli avversari sono 12...... sparavi anche ai tuoi????

Alle 7/8/2018 alle 12:40, MDDestroyers ha scritto:

io devo ancora capire bene come cavolo è assegnata la exp...ho fatto battaglie da oltre 200k danni + kill con i t10 e nn ero primo,da quel poco che ho capito conta moltissimo ,cappare/decappare e killare aerei,il danno sembra nn essere molto considerato e pare che tenga conto della % di HP tolti alle singole navi,esempio : se tiro una randellata da 20k ad una BB in termini di exp conta meno che tirare un 20k ad un cruiser o oneshottare un DD.come contro mi è capitato per esempio con i cruiser o i DD di nn fare un cavolo di danno ma di cappare e/o buttare giù aerei e la exp vedi che volava...roba da anche oltre 2k base

la cosa ancora più buffa?magari fai un partita che la ritieni molto buona o ottima e a fine battaglia vedi che sei tipo 3° o magari 4° in classifica con tipo 1500/1600 exp base.....poi vai a vedere le stat sul sito e in quella battaglia hai avuto magari un pr da unicum!bò nn si capisce...

E' vero che cappare/decappare e distruggere aerei conta moltissimo, ma conta anche contro chi fai i danni e che tipo di nave usi tu per farli. Esempio: se con un tier X BB fai danno a navi di livello inferiore, riceverai meno EXp che facendo gli stessi danni contro navi del tuo stesso tier e se li fai contro DD ricevi più EXp che causandoli ad una BB nemica. Mentre, usando un DD, a parte il ragionamento del tier, riceverai più EXP facendo danni con i cannoni piuttosto che con i Siluri....... (in questo caso però dipende anche dalla nazionalità del DD che usi...... davvero molto complicato). Le stats sul sito sono calcolate in modo diverso, per quello vedi una differenza abissale.....

• Cool 1
  • Funny 1

[JOK3R]
Players
221 posts
2,620 battles
1 ora fa, ThePlayerITA ha scritto:

Non c'entra nulla il numero di navi colpite. Mi piacerebbe poi capire come hai fatto a colpirne 15 quando gli avversari sono 12...... sparavi anche ai tuoi????

Cavolo hai ragione, ho ricontrollato il replay perché non ero convinto, ed effettivamente ho colpito 3 navi amiche, una con un siluro addirittura!

[X-MAS]
Beta Tester
95 posts
9,620 battles
10 minuti fa, AinvarX ha scritto:

Cavolo hai ragione, ho ricontrollato il replay perché non ero convinto, ed effettivamente ho colpito 3 navi amiche, una con un siluro addirittura!

lol. Quindi senza quei colpi agli Alleati la tua EXP sarebbe stata anche maggiore......

[SEALS]
Players
38 posts
8,684 battles
4 hours ago, AinvarX said:

wow, se ti trovo nel mio team scappo a gambe levate :Smile_teethhappy:

Players
214 posts
6,124 battles
Alle 8/7/2018 alle 07:39, AinvarX ha scritto:

Guarda, un esempio freschissimo (su migliaia dello stesso tipo): battaglia IX-X, col Roon faccio 45k e affondo un DD con soli 1,5k, insomma per il livello uno schifo. Pensavo di essere arrivato fra gli ultimi. Invece secondo. 

Evidentemente gli altri 10 han fatto peggio di me, non per nulla abbiam perso alla grande.

Per la classifica fra le tante variabili bisogna anche mettere la propria prestazione in relazione agli altri, è la scoperta dell'acqua calda lo so ma tanto per capire qualcosa di più in questi misteri..

Certo 2200 exp con 35k è tanta roba...:)

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.