Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Giuseppe_Corradi

Incrociatori o annaffiatoi?

7 comments in this topic

Recommended Posts

Players
214 posts
6,154 battles

Mio vecchio pallino: l'incrociatore con alto rateo di fuoco parabolico, a basso rilevamento e pure col fumo, le navi che odio di più in assoluto.

Vabbè, ci vogliono anche quelle per variare il gioco, lo posso ammettere di malavoglia.

Ma al tier X si esagera:

Des Moines-99 colpi al minuto=490.000hp danno max min.

Worcester-156 c/m=499.000hp/m

Minotaur-188 c/m=601.000hp/m

disegnano archi di salve quasi senza soluzione di continuità, il che permette loro una volta che ti hanno inquadrato di non perdere più la punteria qualsiasi manovra tu faccia. Esattamente come mirassero con una sistola da giardino.

Un paio di esempi pratici capitatimi ieri:

Una Alsace presa di mira da Minotaur, Worcester e Gearing per il buon peso. Se la sono mangiata viva in un minuto, senza mai apparire.  

Un solo Minotaur dietro un isola, siamo andati in tre per beccarlo: Zao, Tirpitz e Roon. Le prime due le ha distrutte senza fargli dire "Ah", a me col Roon mi ha colpito solo 60 volte, perchè era impegnato con le altre e ho dovuto salvarmi con la fuga. L'avrò visto in tutto per una ventina di secondi.

Sono arrivato al punto che il Minotaur spero che lo affondino anche se è della mia squadra ed è una nave decisiva: ben ti sta carogna!:) 

Immagino che ci sia chi si diverte a giocare con queste navi-mitraglia e fantasma, richiederanno un gioco e abilità particolari oltre a una certa dose di sadismo, una cosa è certa, io non ci giocherò mai: star dietro un'isola a innaffiare di proiettili un malcapitato che neanche mi vede e non può reagire non fa per me.

[JR-IT]
Alpha Tester
607 posts
5,986 battles

Prova a giocarle e poi ne parliamo. Un minotaur spottato e un minotaur morto. Se il minotaur incontra me, è  morto anche se non spottato, fidati

Players
214 posts
6,154 battles

Ennò che nun me fido...:)

Ho solo due match con lui, nel primo da vicino mi ha mangiato l'Hipper in pochi decimi di secondo, l'altro l'ho raccontato prima. Poco fa era nel mio team: si è fatto una Montana e a seguire un Henry IV praticamente da solo, è arrivato secondo e ci ha fatto vincere. E comunque è quasi sempre nei primi posti in classifica. Un paio li ho anche affondati ma sempre da lontano, fermi, spottati e in concorso con altri.

Poi magari hai ragione, infatti vedo che fra i cruiser X è il più scarso come danni fatti.

Quindi ora me devi dì non dico come fai, saran segreti del mestiere,  ma che navi hai per controbatterlo, anche se non spottato? Posso solo immaginare siluri (quindi DD) sennò non saprei. ma un DD contro 190 colpi/min...

Aspetto lumi..:)

10 ore fa, Flavio1997 ha scritto:

Prova a giocarle e poi ne parliamo. Un minotaur spottato e un minotaur morto. Se il minotaur incontra me, è  morto anche se non spottato, fidati

[JR-IT]
Alpha Tester
607 posts
5,986 battles
1 hour ago, Giuseppe_Corradi said:

Ennò che nun me fido...:)

Ho solo due match con lui, nel primo da vicino mi ha mangiato l'Hipper in pochi decimi di secondo, l'altro l'ho raccontato prima. Poco fa era nel mio team: si è fatto una Montana e a seguire un Henry IV praticamente da solo, è arrivato secondo e ci ha fatto vincere. E comunque è quasi sempre nei primi posti in classifica. Un paio li ho anche affondati ma sempre da lontano, fermi, spottati e in concorso con altri.

Poi magari hai ragione, infatti vedo che fra i cruiser X è il più scarso come danni fatti.

Quindi ora me devi dì non dico come fai, saran segreti del mestiere,  ma che navi hai per controbatterlo, anche se non spottato? Posso solo immaginare siluri (quindi DD) sennò non saprei. ma un DD contro 190 colpi/min...

Aspetto lumi..:)

il problema è che è una nave con cui devi avere sempre il cervello accesso a palla, perchè  nel momento in cui anche solo ti riposi qualcuno ti maciulla. Ma è una nave che, nelle mani giuste, è devastante.

No, i dd non sono la classe con cui vai a tirarti via un minotaur, perchè dentro al fumo ha l'hidro, quindi ti spotta i siluri da lontano, e considerando come accelera, manovra e le dimensioni contenute al 99% te li schiva tutti.

Il tallone di achille del minotaur è proprio il suo elevatissimo rateo di fuoco, il che lo rende molto semplice da sniperare dentro al fumo, prendi un bb relativamente precisa ( montana, iowa, nc) e gli tiri salve da 20-30k senza problemi

Players
214 posts
6,154 battles
20 ore fa, Flavio1997 ha scritto:

il problema è che è una nave con cui devi avere sempre il cervello accesso a palla, perchè  nel momento in cui anche solo ti riposi qualcuno ti maciulla. Ma è una nave che, nelle mani giuste, è devastante.

No, i dd non sono la classe con cui vai a tirarti via un minotaur, perchè dentro al fumo ha l'hidro, quindi ti spotta i siluri da lontano, e considerando come accelera, manovra e le dimensioni contenute al 99% te li schiva tutti.

Il tallone di achille del minotaur è proprio il suo elevatissimo rateo di fuoco, il che lo rende molto semplice da sniperare dentro al fumo, prendi un bb relativamente precisa ( montana, iowa, nc) e gli tiri salve da 20-30k senza problemi

Chiarissimo, grazie. Avevo intuito che il suo utilizzo è questione di manico.

In effetti quando ha fatto fuori la Montana dal fumo, mi sono chiesto perchè lei non provasse ad avvicinarsi, forse aveva paura dei siluri, che mi pare abbia. Gli ha sparato e lo ha portato al lumicino ma non è bastato. Paradossalmente le cose son anche peggiorate quando è uscito dal fumo per seguirla e mantenerla nel range: con le manovre ha evitato quasi tutte le salve.

Ho seguito bene le fasi perchè ero fuori combattimento e guardavo dal punto di vista del Minotaur.

[-CC-]
[-CC-]
Players
33 posts
3,091 battles

Io ho usato il mino per una 4-50ina di partite e devo dire che l'unico counter è il DM se sei in range ti spotta e ti killano in 5 secondi visto che sei fatto di carta. Quando entro in partita spero sempre di non beccare DM se c'è chiedo la priorità al team una volta eliminato il mino va una bellezza. Per la domanda dei siluri si li ha 10km range 62 di velocità leggermente più deboli della zao ma comunque molto validi. Devo dire (non ho provato altri tier X) che il mino è molto divertente da giocare.

Players
214 posts
6,154 battles
Alle 16/7/2018 alle 16:39, simbad124 ha scritto:

Io ho usato il mino per una 4-50ina di partite e devo dire che l'unico counter è il DM se sei in range ti spotta e ti killano in 5 secondi visto che sei fatto di carta. Quando entro in partita spero sempre di non beccare DM se c'è chiedo la priorità al team una volta eliminato il mino va una bellezza. Per la domanda dei siluri si li ha 10km range 62 di velocità leggermente più deboli della zao ma comunque molto validi. Devo dire (non ho provato altri tier X) che il mino è molto divertente da giocare.

E grazie, come scrivevo il Des Moines è un'altra bestiaccia...ma dimmi Simbad (sono a digiuno di quasi tutto), anche il DM ha il tiro parabolico? Ora non l'ho presente...anche perchè mi ci tengo lontano, possibilmente.

Divertente da giocare? Siete solo degli assassini, non veri marinai! Uscite da dietro quel c. di isola e combattete da uomini invece che da sicari! :)

Ovviamente scherzo, ognuno giochi come più si sente, ma la rabbia contro i Mino è vera... 

E poi saranno anche di carta, ma non riesco quasi mai a beccarli.

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.